|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#802 |
|
Senior Member
|
Non ne sono tanto sicuro. Discriminazione di cosa? Il non volersi vaccinare non mica e' una fede o una religione. Se non voglio indossare il casco, in moto non posso andarci. Se non voglio indossare le cinture di sicurezza, non posso andare in auto. Non e' discriminazione. Sono libere scelte che comportano delle conseguenze. Non vuoi vaccinarti? Non accedi a determinati luoghi.
|
|
|
|
|
|
#803 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Il vaccino è l'unico metodo "umano" per avere de-facto il Green Pass e levarsi dalle palle l'orpello burocratico. Quote:
Se proprio vogliamo dirla tutta invece, il conformismo dilagante è un virus ben peggiore del COVID. Quote:
Quote:
O meglio, non dovrebbero esserlo, ma sono in molti ad essersi piegati a questa nuova religione civile. Non sono libere scelte nel momento in cui lo Stato le impone. E by the way, ancora non esiste una legge che ti obbliga a farti il vaccino anti-COVID. Infatti la maggior parte dei "progressisti" (mi viene da ridere al solo pensiero) pensa che debba essere una questione di responsabilità civile e un dovere morale. Non c'entra niente la risoluzione della pandemia (il 60% dei vaccinati l'abbiamo fatto senza cazzate alla Green Pass), anzi, per loro più il panico è alto e meglio è. Ultima modifica di WarDuck : 03-08-2021 alle 20:25. |
||||
|
|
|
|
|
#804 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
E' il vaccinarsi o meno che non lo e', in ogni caso. Ne ha alcuna importanza se qualcuno ne faccia una fede, in un senso o nell'altro. L'obbligo a vaccinarsi per ottenere certi servizi non e' discriminatorio. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ma soprattutto non c'entra niente tutto cio' con il mio posto, che hai quotato. |
|||||
|
|
|
|
|
#805 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#806 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
francamente la vedo un po' dura, però, a fronte di controlli e sanzioni magari... nessuno riuscirà mai a convincermi però che si possa controllare l'identità della fiumani di pendolari sulla metro o sul treno. non ci credo neanche se lo vedo. |
|
|
|
|
|
|
#807 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#808 | |
|
Senior Member
|
Niente, niente
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#809 |
|
Senior Member
|
Ottima notizia, una garanzia per le persone sane, in tutti i sensi.
|
|
|
|
|
|
#810 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perche' discriminare chi volontariamente agisce contro i propri interessi e quelli della collettivita' dovrebbe essere esecrabile? L'essere novax non e' una religione, una ideologia politica, etnia, sesso, o altro che possa ricondurre ad una accezione negativa. Quindi non c'e' alcun problema a discriminare queste persone. |
|
|
|
|
|
|
#811 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#812 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la chiesa scientista (riconosciuta come tale in diversi paesi), convinta che le malattie si possano e debbano curare esclusivamente con le preghiere, rifiuta ogni tipo di medicinale, vaccini compresi. se uno dice che non si vaccina perchè la sua religione non glielo consente, che famo? se è un discorso di "ubi maior, minor cessat", te ne freghi anche di credo politico, religioso: si impone l'obbligo, punto e basta. non è una imposizione inaudita; l'antivaiolosa è stata obbligatoria fino alla fine degli anni 70 (e se non la facevi ti poteva essere impedito l'accesso a scuola!), ad oggi sono obbligatorie polio, difterite e antitetanica. se è così basilare, lo rendano obbligatorio, punto e basta. ma poi si facciano carico delle conseguenze di chi ci lascia le penne o ci rimane rimbambito. |
|
|
|
|
|
|
#813 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#814 | |
|
Senior Member
|
potrei dire che sono troppo fessi, ma mi farei qualche milioni di nemici...
Quote:
ad ogni modo non è così semplice. ci ho messo un attimo a fare mente locale (confesso che la liceità o meno degli obblighi vaccinali non è in cima alla lista dei miei interessi), ma i precedenti non sono confortati questo signore qui https://responsabilecivile.it/la-sto...vaccino-sabin/ ci ha messo TRENTA anni prima che fosse riconosciuto il fatto che due dei suoi figli ci hanno rimesso le penne per l'antipolio e un terzo è rimasto gravemente invalido. e sappiamo tutti bene (spero) quanto la poliomielite sia una malattia di gran lunga peggiore del covid, per il cui il "ci spiace tanto, ma per il bene di tutti era necessario" era argomento comunque sufficiente. Ultima modifica di randorama : 03-08-2021 alle 22:21. |
|
|
|
|
|
|
#815 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#816 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque, visto che "tanto è uguale", lo rendano obbligatorio e diamo un taglio a sta manfrina. no? |
|
|
|
|
|
|
#817 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sempre sperando che si riesca a dimostrare che la trombosi sia stata causata dal vaccino... perchè di questi tempi... per non parlare di lievi ischemie che potrebbero portare a piccoli e progressivi cali fisici ma che magari uno attribuisce per errore a altro... stress vecchiaia malnutrizione... tu sembri vivere nel mondo delle favole
|
|
|
|
#818 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la storia dei vaccini polio la sanno tutti, vaccini ritirati dopo diversi anni per effetti collaterali, ora invece si vuol fare finta di niente
|
|
|
|
#819 |
|
Senior Member
|
Salta subito da una ricerca. Con l’obbligo avranno altre idiozie da dire. Il problema è nei cervelli bacati.
|
|
|
|
|
|
#820 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.