Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2021, 19:05   #801
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Spiega perfettamente il concetto
Old 03-08-2021, 19:09   #802
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Il green pass offre 3 opzioni per ottenerlo e non la sola vaccinazione.
Sarebbe discriminante se ci fosse solo quest'ultima.
Non ne sono tanto sicuro. Discriminazione di cosa? Il non volersi vaccinare non mica e' una fede o una religione. Se non voglio indossare il casco, in moto non posso andarci. Se non voglio indossare le cinture di sicurezza, non posso andare in auto. Non e' discriminazione. Sono libere scelte che comportano delle conseguenze. Non vuoi vaccinarti? Non accedi a determinati luoghi.
Old 03-08-2021, 20:20   #803
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Il green pass offre 3 opzioni per ottenerlo e non la sola vaccinazione.
Sarebbe discriminante se ci fosse solo quest'ultima.
Se escludiamo il fatto di aver avuto il COVID, direi che le opzioni "consapevoli" (cioè non subite) sulla carta sono due, di cui una allo stato attuale impraticabile, ovvero il tampone.

Il vaccino è l'unico metodo "umano" per avere de-facto il Green Pass e levarsi dalle palle l'orpello burocratico.

Quote:
Infatti "quell'orpello" viene adottato anche in Israele, diversi Stati Usa, Cina, Australia ed UK, giusto per citarne qualcuno.
Non lo chiamano "green pass", ma lo ottieni con vaccinazione, tampone o avvenuta guarigione.

Per qualcuno di quei Paesi c'è già l'obbligo per accedere a certe attività, per altri lo sarà in futuro
Mi dispiace ma la solita manfrina "l'hanno fatto pure loro" non legittima nulla, spero tu ne sia consapevole. Per ogni stato che l'ha fatto posso citare uno Stato che non l'ha fatto, ergo il giochino sarebbe fin troppo sterile.

Se proprio vogliamo dirla tutta invece, il conformismo dilagante è un virus ben peggiore del COVID.

Quote:
Poi sta' a te dimostrare che c'è effettivamente una discriminazione tra quanto previsto dal Decreto Legge dell'Italia a partire dal 6 agosto, e la risoluzione del consiglio europeo di gennaio (Covid-19 vaccines: ethical, legal and practical consideration) e poi giugno (regolamento europeo sul green pass).

Quest'ultimo regolamento inoltre impone che i singoli Paesi non possono introdurre restrizioni ulteriori ai viaggiatori comunitari muniti di green pass rispetto a quelle concordate, a meno che non siano necessarie e proporzionate alla situazione epidemiologica del Paese.

Non entra in merito a quello che possono fare i singoli Paesi, al loro interno, col green pass.
Tant'è:
https://europa.today.it/fake-fact/gr...-adottato.html
Non c'è nulla da dimostrare. È discriminatorio escludere dalla vita sociale e pubblica coloro che non sono vaccinati contro il COVID. Specie se non esiste un obbligo vaccinale.

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot
Non ne sono tanto sicuro. Discriminazione di cosa? Il non volersi vaccinare non mica e' una fede o una religione. Se non voglio indossare il casco, in moto non posso andarci. Se non voglio indossare le cinture di sicurezza, non posso andare in auto. Non e' discriminazione. Sono libere scelte che comportano delle conseguenze. Non vuoi vaccinarti? Non accedi a determinati luoghi.
Neanche il vaccinarsi a tutti i costi dovrebbe essere una fede o una religione. Così come non lo è nessuno dei provvedimenti anti-COVID.

O meglio, non dovrebbero esserlo, ma sono in molti ad essersi piegati a questa nuova religione civile.

Non sono libere scelte nel momento in cui lo Stato le impone. E by the way, ancora non esiste una legge che ti obbliga a farti il vaccino anti-COVID.

Infatti la maggior parte dei "progressisti" (mi viene da ridere al solo pensiero) pensa che debba essere una questione di responsabilità civile e un dovere morale.

Non c'entra niente la risoluzione della pandemia (il 60% dei vaccinati l'abbiamo fatto senza cazzate alla Green Pass), anzi, per loro più il panico è alto e meglio è.

Ultima modifica di WarDuck : 03-08-2021 alle 20:25.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 21:06   #804
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Neanche il vaccinarsi a tutti i costi dovrebbe essere una fede o una religione. Così come non lo è nessuno dei provvedimenti anti-COVID.
Non ho detto che non vaccinarsi a tutti i costi non sia una fede. Non ha alcun senso un discorso del genere come non lo ha quanto hai scritto.
E' il vaccinarsi o meno che non lo e', in ogni caso. Ne ha alcuna importanza se qualcuno ne faccia una fede, in un senso o nell'altro. L'obbligo a vaccinarsi per ottenere certi servizi non e' discriminatorio.

Quote:
O meglio, non dovrebbero esserlo, ma sono in molti ad essersi piegati a questa nuova religione civile.
Ecco un'altra sciocchezza. Vaccinarsi e' un atto di scienza non di fede.

Quote:
Non sono libere scelte nel momento in cui lo Stato le impone. E by the way, ancora non esiste una legge che ti obbliga a farti il vaccino anti-COVID.
Esatto, ma si parlava, dell'eventualita' che il greenpass fosse discriminatorio in quanto legato al solo vaccino, che diventerebbe obbligatorio per ottenere dei servizi. E dicevo che non lo sarebbe in ogni caso. Perche' divaghi?

Quote:
Infatti la maggior parte dei "progressisti" (mi viene da ridere al solo pensiero) pensa che debba essere una questione di responsabilità civile e un dovere morale.
Divaghi di politica, o meglio, di schieramenti politici, quando la politica non c'entra nulla.

Quote:
Non c'entra niente la risoluzione della pandemia (il 60% dei vaccinati l'abbiamo fatto senza cazzate alla Green Pass), anzi, per loro più il panico è alto e meglio è.
"Loro" chi?
Ma soprattutto non c'entra niente tutto cio' con il mio posto, che hai quotato.
Old 03-08-2021, 21:16   #805
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
E per fortuna, se non ci fosse la capacita' di adattarsi ci saremmo gia' estinti da un pezzo.
cosa c'entra col principio della rana bollita?

Quote:
considera che ci sono stati fino ad ora in Italia 12 decessi per covid nella fascia 0-9 anni, per i quali non ci sono vaccini autorizzati e 16 decessi nella fascia 10-19, per i quali si può vaccinare.
Tutti con patologie.

Ti sembrano "pochi" vero, per una malattia da anziani.
certo che sono pochi... 0,0000qualcosa%

Quote:
ah ma quindi non è che non leggi hai problemi a capire. Con i banchi singoli puoi distanziare due persone, con i banchi doppi due persone stanno vicine stando nello stesso banco, ci arrivi?
e io non ho mai visto ragazzi nelle scuole stare tutti fermi nei loro posti... ma forse voi frequentate l'elite... banchi di 6mq e poltrone frau per i bambini...

Quote:
Poi fai l'esempio dei tumori, ma sai quali malattie pregresse avevano i morti di covid? una delle più diffuse era l'ipertensione, che di base già colpisce un botto di persone, figurati quelli che neanche se ne accorgono (tra cui probabile persone come te che non capiscono un caxxo di medicina ma si credono superman)
a parte che ho la pressione bassa... ma ora sono tutti ipertesi? cavoli ma estinguetevi...

Quote:
poi vorrei capire, credi al complotto di big Pharma? perché altrimenti non c'è nessuna ragione per essere convinti che "lo stato ci voglia vaccinare nonostante sia pericoloso"
nessun complotto, solo che ovviamente loro fanno gli affari propri... non è che se scoprono che basta l'ibuprofene per guarire te lo vengono a dire... lo stato ci vuole vaccinati perchè risponde alla massa impaurita che lo vuole. in stati dove la gente ci tiene alla propria libertà non lo fanno. svizzera svezia stati uniti quando c'era trump...

Quote:
Se non voglio indossare il casco, in moto non posso andarci. Se non voglio indossare le cinture di sicurezza, non posso andare in auto. Non e' discriminazione. Sono libere scelte che comportano delle conseguenze. Non vuoi vaccinarti? Non accedi a determinati luoghi.
i famosi caschi che hanno provocato trombosi, miocarditi, pericarditi, febbre, ADE... cioè per te indossare un casco è come iniettarsi un farmaco in corpo...
Old 03-08-2021, 21:17   #806
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
si ne ha l'autorità (decreto legge già pubblicato in gazzetta ufficiale) e se non lo fa e lo beccano passa anche i guai
poi se vuoi dirmi che nessuno controllerà, purtroppo è una cosa che temo anche io
si, questo in effetti ci può stare; dopo tutto l'albergatore i documenti te li chiede , seppur per sua precipua tutela (sia mai che scappi senza saldare!)
francamente la vedo un po' dura, però, a fronte di controlli e sanzioni magari...

nessuno riuscirà mai a convincermi però che si possa controllare l'identità della fiumani di pendolari sulla metro o sul treno. non ci credo neanche se lo vedo.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 21:19   #807
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
È discriminatorio escludere dalla vita sociale e pubblica coloro che non sono vaccinati contro il COVID. Specie se non esiste un obbligo vaccinale.
guarda io preferisco staccarmi da questa gente... facessero locali riservati ai non vaccinati a questo punto, anche festini clandestini, sempre più divertenti di quelli dei vaccinati
Old 03-08-2021, 21:24   #808
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
cosa c'entra col principio della rana bollita?
Niente, niente

Quote:
i famosi caschi che hanno provocato trombosi, miocarditi, pericarditi, febbre, ADE... cioè per te indossare un casco è come iniettarsi un farmaco in corpo...
L'analogia' e' evidente. Probabile siano state causate piu' morti dall'uso del casco che dal vaccino.
Old 03-08-2021, 21:26   #809
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
guarda io preferisco staccarmi da questa gente... facessero locali riservati ai non vaccinati a questo punto, anche festini clandestini, sempre più divertenti di quelli dei vaccinati
Ottima notizia, una garanzia per le persone sane, in tutti i sensi.
Old 03-08-2021, 21:35   #810
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Non c'è nulla da dimostrare. È discriminatorio escludere dalla vita sociale e pubblica coloro che non sono vaccinati contro il COVID. Specie se non esiste un obbligo vaccinale.
Discriminare significa fare distinzione. Non e' necesssariamente un qualcosa di negativo. Il divieto di fumo nei luoghi pubblici e' discriminazione, ma non assume connotazione negativa.
Perche' discriminare chi volontariamente agisce contro i propri interessi e quelli della collettivita' dovrebbe essere esecrabile? L'essere novax non e' una religione, una ideologia politica, etnia, sesso, o altro che possa ricondurre ad una accezione negativa. Quindi non c'e' alcun problema a discriminare queste persone.
Old 03-08-2021, 22:01   #811
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Niente, niente
spiega a un povero gnurant
Old 03-08-2021, 22:08   #812
randorama
Senior Member

Quote:
Discriminare significa fare distinzione. Non e' necesssariamente un qualcosa di negativo. Il divieto di fumo nei luoghi pubblici e' discriminazione, ma non assume connotazione negativa.
Perche' discriminare chi volontariamente agisce contro i propri interessi e quelli della collettivita' dovrebbe essere esecrabile? L'essere novax non e' una religione, una ideologia politica, etnia, sesso, o altro che possa ricondurre ad una accezione negativa. Quindi non c'e' alcun problema a discriminare queste persone.
ti stai avventurando su un terreno scivoloso.
la chiesa scientista (riconosciuta come tale in diversi paesi), convinta che le malattie si possano e debbano curare esclusivamente con le preghiere, rifiuta ogni tipo di medicinale, vaccini compresi.
se uno dice che non si vaccina perchè la sua religione non glielo consente, che famo?

se è un discorso di "ubi maior, minor cessat", te ne freghi anche di credo politico, religioso: si impone l'obbligo, punto e basta.
non è una imposizione inaudita; l'antivaiolosa è stata obbligatoria fino alla fine degli anni 70 (e se non la facevi ti poteva essere impedito l'accesso a scuola!), ad oggi sono obbligatorie polio, difterite e antitetanica.

se è così basilare, lo rendano obbligatorio, punto e basta.
ma poi si facciano carico delle conseguenze di chi ci lascia le penne o ci rimane rimbambito.
Old 03-08-2021, 22:11   #813
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
ti stai avventurando su un terreno scivoloso.
la chiesa scientista (riconosciuta come tale in diversi paesi), convinta che le malattie si possano e debbano curare esclusivamente con le preghiere, rifiuta ogni tipo di medicinale, vaccini compresi.
se uno dice che non si vaccina perchè la sua religione non glielo consente, che famo?
Come mai non ci hanno pensato i fumatori?

Quote:
se è un discorso di "ubi maior, minor cessat", te ne freghi anche di credo politico, religioso: si impone l'obbligo, punto e basta.
non è una imposizione inaudita; l'antivaiolosa è stata obbligatoria fino alla fine degli anni 70 (e se non la facevi ti poteva essere impedito l'accesso a scuola!), ad oggi sono obbligatorie polio, difterite e antitetanica.

se è così basilare, lo rendano obbligatorio, punto e basta.
ma poi si facciano carico delle conseguenze di chi ci lascia le penne o ci rimane rimbambito.
Intendi lo stato? Se ne fa gia' carico, se ne e' gia' parlato.
Old 03-08-2021, 22:14   #814
randorama
Senior Member

Quote:
Come mai non ci hanno pensato i fumatori?
potrei dire che sono troppo fessi, ma mi farei qualche milioni di nemici...

Quote:
Intendi lo stato? Se ne fa gia' carico, se ne e' gia' parlato.
e allora tirino fuori gli attributi. lo rendano obbligatorio e diamogli un taglio.
ad ogni modo non è così semplice.
ci ho messo un attimo a fare mente locale (confesso che la liceità o meno degli obblighi vaccinali non è in cima alla lista dei miei interessi), ma i precedenti non sono confortati

questo signore qui

https://responsabilecivile.it/la-sto...vaccino-sabin/

ci ha messo TRENTA anni prima che fosse riconosciuto il fatto che due dei suoi figli ci hanno rimesso le penne per l'antipolio e un terzo è rimasto gravemente invalido.

e sappiamo tutti bene (spero) quanto la poliomielite sia una malattia di gran lunga peggiore del covid, per il cui il "ci spiace tanto, ma per il bene di tutti era necessario" era argomento comunque sufficiente.

Ultima modifica di randorama : 03-08-2021 alle 22:21.
Old 03-08-2021, 22:34   #815
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
potrei dire che sono troppo fessi, ma mi farei qualche milioni di nemici...

e allora tirino fuori gli attributi. lo rendano obbligatorio e diamogli un taglio.
ad ogni modo non è così semplice.
ci ho messo un attimo a fare mente locale (confesso che la liceità o meno degli obblighi vaccinali non è in cima alla lista dei miei interessi), ma i precedenti non sono confortati

questo signore qui

https://responsabilecivile.it/la-sto...vaccino-sabin/

ci ha messo TRENTA anni prima che fosse riconosciuto il fatto che due dei suoi figli ci hanno rimesso le penne per l'antipolio e un terzo è rimasto gravemente invalido.

e sappiamo tutti bene (spero) quanto la poliomielite sia una malattia di gran lunga peggiore del covid, per il cui il "ci spiace tanto, ma per il bene di tutti era necessario" era argomento comunque sufficiente.
Come vedi obbligo o meno non cambia nulla. C’è una sentenza, salta fuori subito, secondo la quale vaccini obbligatori e consigliati pari sono in termini di risarcimenti. Ma i novax sono convinti che il consenso informato sollevi lo stato da ogni responsabilità.
Old 03-08-2021, 22:37   #816
randorama
Senior Member

Quote:
Come vedi obbligo o meno non cambia nulla. C’è una sentenza, salta fuori subito, secondo la quale vaccini obbligatori e consigliati pari sono in termini di risarcimenti. Ma i novax sono convinti che il consenso informato sollevi lo stato da ogni responsabilità.
30 anni a casa mia non sono "subito"....
comunque, visto che "tanto è uguale", lo rendano obbligatorio e diamo un taglio a sta manfrina. no?
Old 03-08-2021, 22:41   #817
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
quando una trombosi mi pappa il cervello sai che me ne frega del risarcimento

sempre sperando che si riesca a dimostrare che la trombosi sia stata causata dal vaccino... perchè di questi tempi... per non parlare di lievi ischemie che potrebbero portare a piccoli e progressivi cali fisici ma che magari uno attribuisce per errore a altro... stress vecchiaia malnutrizione...

tu sembri vivere nel mondo delle favole
Old 03-08-2021, 22:44   #818
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
polio che tra l'altro colpisce i bambini... ovvio vaccinare loro. adesso invece vogliono fare il contrario

la storia dei vaccini polio la sanno tutti, vaccini ritirati dopo diversi anni per effetti collaterali, ora invece si vuol fare finta di niente
Old 04-08-2021, 00:39   #819
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
30 anni a casa mia non sono "subito"....
comunque, visto che "tanto è uguale", lo rendano obbligatorio e diamo un taglio a sta manfrina. no?
Salta subito da una ricerca. Con l’obbligo avranno altre idiozie da dire. Il problema è nei cervelli bacati.
Old 04-08-2021, 00:41   #820
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
quando una trombosi mi pappa il cervello sai che me ne frega del risarcimento

sempre sperando che si riesca a dimostrare che la trombosi sia stata causata dal vaccino... perchè di questi tempi... per non parlare di lievi ischemie che potrebbero portare a piccoli e progressivi cali fisici ma che magari uno attribuisce per errore a altro... stress vecchiaia malnutrizione...

tu sembri vivere nel mondo delle favole
Se riuscissi a ragionare un minimo, a rileggerti ti verrebbe da ridere.

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian