|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Up: Linea attiva. Non mi sbilancio troppo. Per ora ho notato una maggiore coerenza nella banda e non ho più quei cali di banda durante il caricamento o download di qualsiasi cosa. Linea reattiva e veloce come con HAL, forse in game anche meglio, ma devo testarla per bene. Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di shocker94 : 16-07-2021 alle 17:32. |
|
|
|
|
|
|
#7522 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
|
Quote:
Facendo una veloce ricerca anche nell'ultimo passaggio sei andato da Aprile 2021 in cui: Quote:
Quote:
certo che se dipende dal "tempo" e dopo qualche settimana inizia ad avere problemi potrebbe essere un caso di "shaping" conseguenza di "Troppo Traffico" generato. Wind leggo che lo fa intorno ai 10 Tera. Lo chiamano sgambetto o qlc del genere... ma non capisco se riguarda solo le FTTH o anche le FTTC. TIM lo fa ma sembra intorno ai 5 TERA (link) Immagino che ci sia un limite diverso per consumer/business. quindi se con klik(business) ci sei arrivato dopo due mesi, se é vera questa ipotesi, con tim consumer ci arrivi dopo qualche settimana.... tienici aggiornati ! edit: mi sono andato a vedere il mio consumo é di circa 1,5 TB mese. (somma up+down) Voi quanto "cubate" ?
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 - mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia. Ultima modifica di ranfas : 17-07-2021 alle 09:02. |
|||
|
|
|
|
|
#7523 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, cosa strana, i problemi con HAL iniziavano verso fine/inizio mese e cessavano il 15 del mese(cosa successa due volte di fila). Sinceramente, non credo sia una coincidenza... Ho riferito i problemi che ho avuto al tecnico, ma nemmeno lui ha saputo darmi una spiegazione. Mi ha solo detto che ho portante piena e quindi non avrei dovuto avere problemi. Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di shocker94 : 17-07-2021 alle 08:44. |
|
|
|
|
|
|
#7524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quel che non ho capito in questa storia: adesso su Tim va tutto bene con il Tib Hub moddato su Tim o con il Draytek? E prima su Klik andava male sia con Tim moddato che Draytek?
|
|
|
|
|
|
#7525 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con klik andava male sia con Tim hub che con il draytek. Ma andava male anche prima col fritz e l'asus. Quindi il modem/router non ha colpe. Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#7526 |
|
Senior Member
|
Bene, chiaro. Alla fine della fiera, Klik, Tim o altro gestore, si tratta di essere contenti nel risultato che si riesce ad apprezzare. Le linee sono così diverse; le esigenze pure; tante variabili.
|
|
|
|
|
|
#7527 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#7528 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Io mai visti IP del genere sulle FTTC TIM consumer, chissa non abbiano delle policy particolari\diverse quelle linee. Adesso l'IP che hai come inizia per curiosità? Ne riesci a trovare ancora qualcuno che inizia con 188?
|
|
|
|
#7529 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su tim ho 87.x.x.x(se non erro, comunque il solito ip). Non credo sia possibile ottenere un ip del genere con una consumer. Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#7530 |
|
Senior Member
|
Hanno potenziato qualcosa in Fiber Telecom? Ora sembra si riesca a toccare i 120MB\s anche dal BRAS di Milano (e sono pure dal PC notebook scarsino ) ..
Quisquiglie alla fine, però forse qualcosina hanno modificato... a meno che non dipenda dal router che sto usando in questo momento (un D-Link) che per qualche motivo "tira" leggermente di più, ma non credo.. Milan - Eolo: ![]() Milan - Fastweb: ![]() Milan - Telecom Italia: ![]() Milan - Vodafone: ![]() Milan - CDLan: ![]() Milan - WindTre:
|
|
|
#7531 |
|
Senior Member
|
Quote:
Spero di rientrare un domani con fiber telecom. Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#7532 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7533 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi per carità tutto è possibile, ero curioso di sapere se altri avevano riscontrato qualcosa del genere ultimamente, poi chiaro parliamo di differenze minimali.
|
|
|
|
#7534 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io noto che ora le velocitá sono sopra i 900, ma non arrivano ai 940. sono tra i 900 e i 920. Penso anche di avere un difetto di risorse. Non ho la rete scarica, anzi, e il PC da cui faccio il test ha 10 anni. Pero noto un enorme differenza tra test da CLI e test su browser. A conferma che il test non va mai fatto da browser Qui sotto test fatti a poca distanza. Il primo, secondo e terzo test sono stati fatti da CLI Il quarto test fatto direttamente da OOKLA su Chrome (con altre 35 tabs aperte) Codice:
Speedtest by Ookla
Server: Vodafone IT - Milan (id = 4302)
ISP: Vayu Srl
Latency: 15.72 ms (0.18 ms jitter)
Download: 902.87 Mbps (data used: 1.1 GB)
Upload: 283.16 Mbps (data used: 356.2 MB)
Packet Loss: 0.0%
Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/22c54d4f-0523-49ea-9f49-49caef80df44
Codice:
Server: CDLAN S.R.L. - Milan (id = 8211)
ISP: Vayu Srl
Latency: 15.92 ms (0.06 ms jitter)
Download: 913.80 Mbps (data used: 1.0 GB)
Upload: 283.36 Mbps (data used: 295.3 MB)
Packet Loss: 0.0%
Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/256413c2-ab6c-4945-bf06-791e1b51dee4
![]() ![]() ![]() tutti i test sopra fatti da CLI Ed ecco lo stesso test fatto direttamente su CHROME ! ![]() utlimo test fatto direttamente da browser ad ogni modo la connessione é super stabile, mai un down e i risultati sono cosi a mezzogiorno e alle nove di sera. PS: ora il mio problema é il 4G per l'estate....mica facile trovare un modem che aggrega bene... ma questo é OT, aiutatemi altrove....
|
|
|
|
#7535 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#7536 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Napoli
|
Scusate l'ignoranza, cosa cambia tra FT e Vayu? Sempre fibertelecom é ? Cambia solo l'IP?
|
|
|
|
|
|
#7537 |
|
Senior Member
|
Dalla FAQ:
"E se il servizio non mi soddisfa, posso cessarlo quando voglio? In qualsiasi momento e per qualsiasi ragione.Nessuno ti chiederà mai il perché. E potrai farlo comodamente dalla tua area clienti. Senza alcuno stress e con la sicurezza di chiudere il servizio senza costi e senza penali." "Se scelgo la fatturazione semestrale o annuale, quando vi devo pagare? Dopo circa due mesi dall'attivazione. Facendo un banale esempio, se attivi il servizio il 1 Gennaio, La prima fattura la riceverai a Febbraio con scadenza il 20 Febbraio." Con Klik se si paga anticipato di 6 mesi e poi dopo 2 mesi e mezzo, il cliente non è contento per una qualche ragione e vuol disdire, che succede all'anticipo semi-annuale che nel caso di una FTTC 200 è €38.99*6 + 33.99 di attivazione? Ultima modifica di giovanni69 : 22-07-2021 alle 11:00. |
|
|
|
|
|
#7538 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'han fatto con me al passaggio tra FTTC ed FTTH Dovevo cessare la FTTC e attivare FTTH. Avevo gia prepagato un anno di FTTC quando decisi di fare la FTTH. (poi ho deciso di mantenere entrambe) Mi dissero che mi avrebbero rimborsato la parte dell'anno non usufruita. In pratica non perdi il valore prepagato se non ne usufruisci Nel caso del tuo esempio (disdetta dopo due mesi e mezzo) 1 Gennaio inizio servizio 1 Febbraio emissione prima fattura semestrale GEN-GIU 20 febbraio addebito fattura semestrale 15 Marzo decido di disdire 30 Marzo dopo circa 15 giorni viene chiusa la linea (questo lo so, cercano sempre di chiudere contabilmente col mese) xx Aprile ti viene rimborsato APR+MAG+GIU non usufruito
|
|
|
|
#7539 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7540 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2017
Città: Biella
|
Sono appena rientrato in casa, ho portante buona (come sempre) ma nessuna connessione internet, capita anche a qualcuno di voi?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.