Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2021, 19:27   #41
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Interessante il supporto alle app android. Se funziona bene si potrebbe pensare ad una nuova versione di Windows phone
Old 24-06-2021, 19:33   #42
alice_anto
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi

ma figurati, non esiste allo stato (Giugno 2021) un solo assemblato Intel/AMD che abbia a bordo il chip del TPM (ma solo la predisposizione)..
da quanto mi hanno detto la mia mb intel B75 manco la predisposizione.. e l'ho preso da poco
alice_anto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 19:33   #43
inited
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
ma figurati, non esiste allo stato (Giugno 2021) un solo assemblato Intel/AMD che abbia a bordo il chip del TPM (ma solo la predisposizione)..
quando scrivi “assemblato” intendi il tradizionale senso di pc fatto comprandosi i pezzi? Perché la ROG Crosshairs VII nel mio il TPM 2.0 ce l’ha… una rogna che ho disattivato presto perché con Bitlocker era uno strazio, bisognava inserire i codici di recupero anche solo quando il terzo monitor non veniva correttamente rilevato ogni due avvii e il sistema si convinceva che la macchina aveva cambiato configurazione e bisognava impedire il boot, ma magari hanno migliorato le cose, chissà…
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 5800X - Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 32GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Crucial P3 4TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 19:35   #44
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
mi pare di vedere le release di linux di 20 anni fa..
Certo come no... Mi posti qualche screenshot di qualche release linux di 20 anni fa che ti ricorda questo, tanto per curiosita'? E che abbia delle feature analoghe? Perche' se non conosci qualche esempio concreto che parli a fare...
Old 24-06-2021, 19:37   #45
deuterio1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
ok, attendere prego...

E' vero che nella pagina che hai linkato dice quello ma è impossibile perchè 11, altrimenti, lo installerebbero SENZA TRUCCHI in 12...e mi sembra alquanto improbabile (oddio, per me almeno 10 va più che bene però, a questo punto)...
Non vorrei fare banali speculazioni basandomi solo sul messaggio di un tool, ma il messaggio dice chiaramente non posso eseguire Windows 11, ma che continuerò a ricevere aggiornamenti per Windows 10. Ne deduco che probabilmente Windows 11 sarà un prodotto distinto al quale, almeno fino al 2025, non sarà necessario migrare per forza.
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 19:37   #46
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Quote:
Originariamente inviato da mattia.l Guarda i messaggi
Basta mantenere Windows 7, non sacrificherò la mia privacy per Microsoft
Disse scriivendo su un forum dove ha accettato le condizioni per l'uso dei suoi dati a scopi commerciali... e che usa GMail... E chissa' quante altre cose...
Old 24-06-2021, 19:38   #47
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
ok, sul TPM ho chiesto lumi ad un ingegnere (italiano) del Kernel che lavora in Microsoft a Seattle (è uno dei cervelli in fuga, si, anche se dispiace saperlo per tutti coloro che credono che in MS lavorino giusto delle capre), vediamo (se mi risponde)...

Per me è impossibile (ripeto, TPM e *non* UEFI che ormai è anche sulla scheda madre del maiale)

Asking For A Friend

LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 19:40   #48
LL1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da inited Guarda i messaggi
quando scrivi “assemblato” intendi il tradizionale senso di pc fatto comprandosi i pezzi? Perché la ROG Crosshairs VII nel mio il TPM 2.0 ce l’ha… una rogna che ho disattivato presto perché con Bitlocker era uno strazio, bisognava inserire i codici di recupero anche solo quando il terzo monitor non veniva correttamente rilevato ogni due avvii e il sistema si convinceva che la macchina aveva cambiato configurazione e bisognava impedire il boot, ma magari hanno migliorato le cose, chissà…
esatto...ora vedo per curiosità le specifiche della tua scheda madre ma al 99% ti sbagli, più dei pin per il supporto ad un chip esterno (il TPM appunto) non ha..

Asking For A Friend

Old 24-06-2021, 19:45   #49
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Probabilmente, i due sistemi cammineranno su percorsi paralleli per qualche anno; poi, la Microsoft potrebbe scegliere di eliminare il requisito per spingere alla migrazione chi ha hardware privo di modulo TPM.

Dalle informazioni che abbiamo, è chiaro che ci si trova di fronte all'ennesima zozzeria ... barriere puramente "artificiali" impediscono l'uso di hardware non solo funzionante, ma ancora in grado di soddisfare le esigenze più comuni; mi riferisco alle piattaforme basate su CPU Core2Duo e coeve, per le quali non ricordo la presenza di BIOS UEFI.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 19:47   #50
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Comunque da anni hanno un reparto grafico per il marketing fenomenale... Da quando spuntavano i primi prodotti dei surface, al windows terminal mostrato come se fosse fatto con lastre di vetro, e via discorrendo... Devo dire che mi piace tantissmo questo stile nello mostrare i prodotti...
Old 24-06-2021, 19:47   #51
LL1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deuterio1 Guarda i messaggi
Non vorrei fare banali speculazioni basandomi solo sul messaggio di un tool, ma il messaggio dice chiaramente non posso eseguire Windows 11, ma che continuerò a ricevere aggiornamenti per Windows 10. Ne deduco che probabilmente Windows 11 sarà un prodotto distinto al quale, almeno fino al 2025, non sarà necessario migrare per forza.
ho capito, e quindi in maniera trasparente in quanti lo installano OGGI??

2000 in Italia e pochi di più nel resto del mondo??

Boh..5000 euro di licenza allora se il numero fosse cosi' esiguo..

Asking For A Friend

Old 24-06-2021, 19:48   #52
deuterio1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Per me è impossibile (ripeto, TPM e *non* UEFI che ormai è anche sulla scheda madre del maiale)
Credo che lo scenario che si sta delineando sia piuttosto chiaro:

Windows 10 per tutti fino al 2025 ed entro quest'anno Windows 11 a chi ha un hw compatibile.

D'altronde leggendo le FAQ alla pagina di Windows 11, lo si deduce abbastanza chiaramente:

Ti presentiamo Windows 11

Come posso sapere se il mio PC Windows 10 soddisfa i requisiti hardware per Windows 11?

Per verificare se il tuo PC soddisfa i requisiti minimi, scarica ed esegui l'app Controllo integrità del PC.

Cosa succede se il mio PC non soddisfa i requisiti hardware minimi? Posso continuare a utilizzare Windows 10?

Sì! Windows 10 continua a essere un'ottima versione di Windows. Abbiamo garantito il supporto per Windows 10 fino al 14 ottobre 2025.
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 19:51   #53
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
ma che dici??

Assemblati non mi ricordo:
Mi sembra di ricordare di alcuni dell che l'avessero ( o almeno figurava la voce di attivazione nel uefi) ma l'ho lasciata disattivata e non ci ho dato peso.
Sui notebook linea pro ce ne sono molti con TPM ( un mio dell con i7 serie 3 l'ha)

Lista dei dell con TPM:
Latitude D410, D420, D610, D620, D810, D820
OptiPlex GX280 (solo per desktop e tower), GX620, 740, 745, 745c, 755
Dell Precision M20, M65, M70, M90

Ultima modifica di Piedone1113 : 24-06-2021 alle 19:56.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 19:53   #54
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
bloatware come se piovesse, almeno facessero una versione PRO degna di questo nome, windows 10 pro è imbarazzante da quanto l'hanno riempito di cacate preinstallate...
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 20:11   #55
inited
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
esatto...ora vedo per curiosità le specifiche della tua scheda madre ma al 99% ti sbagli, più dei pin per il supporto ad un chip esterno (il TPM appunto) non ha..
implementa l’fTPM di AMD, la versione che risiede nel firmware invece che su un proprio chip. È in grado, pare, di generare e salvare chiavi crittografiche, non so con quanta solidità e protezione, ma a quanto pare tutte le cpu Ryzen ce l’hanno e immagino Intel non sia da meno, quindi sono tagliate fuori solo generazioni troppo vecchie di macchine che non hanno né un chip né una cosa come questa, mi sa.
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 5800X - Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 32GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Crucial P3 4TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort

Ultima modifica di inited : 24-06-2021 alle 20:13.
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 20:11   #56
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Teams, xCloud, Edge speriamo siano tutte funzionalità che si possano rimuovere facilmente senza nessun vincolo assurdo.
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 20:14   #57
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Teams, xCloud, Edge speriamo siano tutte funzionalità che si possano rimuovere facilmente senza nessun vincolo assurdo.
Giusto sarebbe che in fase di install scegli te cosa mettere e cosa no, di avere l'app xbox preinstallata insieme al gamepass frega niente proprio
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 20:28   #58
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da deuterio1 Guarda i messaggi
Ho provato a eseguire l'app di verifica compatbilità ed in effetti su 7 PC testati, solo due hanno superato il test, ed entrambi hanno il TPM2.0 (due notebook Lenovo piuttosto recenti).
Quindi per il mio I7-9700K (con 64 GB di RAM e nVidia 1080, 2 GB totali di SSD NVMe e 6 TB di HDD) che uso per sviluppo (in diverse VM) e a volte per giocare, la sentenza è "Non è possibile eseguire Windows 11 su questo PC".
in questo caso lo puoi installare su una vm sullo stesso pc
coschizza è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 20:29   #59
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
quindi l'ultima versione di win 10 sarà la 21H1?
improbabile ci sono ancora 4 anni di supporto
coschizza è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 20:39   #60
LL1
Senior Member

ho visto adesso su twitter che alcuni editorialisti (uno in particolare di Anandtech) hanno mosso la stessa osservazione a proposito del TPM.

La risposta di uno che conta in MS:

fTPM che ad oggi non sapevo neppure dell'esistenza oltreché del significato

Altro riferimento:

Sembra di capire quindi che *a regola* questo fTPM sia moderatamente diffuso (e non sia da confondersi con quello che credevo io, il chip del TPM etc di cui le moderne schede madri offrono giusto il supporto fisico o "piedinatura")...

Quote:
Originariamente inviato da inited Guarda i messaggi
implementa l’fTPM di AMD, la versione che risiede nel firmware invece che su un proprio chip. È in grado, pare, di generare e salvare chiavi crittografiche, non so con quanta solidità e protezione, ma a quanto pare tutte le cpu Ryzen ce l’hanno e immagino Intel non sia da meno, quindi sono tagliate fuori solo generazioni troppo vecchie di macchine che non hanno né un chip né una cosa come questa, mi sa.
ho visto solo ora, mi informerò (e spero lo facciano anche altri):
sembra essere proprio come dici (e in linea appunto con quanto dice nel tweet Weston)

Asking For A Friend

Ultima modifica di LL1 : 24-06-2021 alle 21:05.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Le scope elettriche Tineco stanno domina...
Questi robot aspirapolvere stanno facend...
Malware AI arriva su macOS: un finto cli...
Formula E Mexico City, solita gara folle...
Instagram nega il data breach: la presun...
Cloudflare contro l'Italia: 'Piracy Shie...
Space Forge genera plasma in orbita: pas...
Australia, Meta chiude oltre mezzo milio...
2 mini PC con super processori Intel Cor...
La Xiaomi SU7 Ultra distrugge una Ferrar...
Jensen Huang: la narrativa apocalittica ...
Un polmone umano su chip riproduce respi...
TSMC chiude il 2025 con ricavi record: o...
Il tasso di adozione di iOS 26 è ...
Inserire link in un documento Word diven...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian