Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2021, 15:18   #23401
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Rate.

Non darei per scontato che si appoggeranno solo a Open Fiber (ed eventualmente FiberCop), anzi ritengo assai probabile che rivenderanno anche FTTC, vedi Sky.
FiberCop lasciala perdere, ormai la fusione con OpenFiber ha più voci di corridoio del ponte sullo stretto.
Per la FTTC Iliad aveva dichiarato inizialmente solo FTTH, escludendo di fatto partnership con TIM, se hanno cambiato idea non si sa.
Old 20-06-2021, 21:06   #23402
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
FiberCop lasciala perdere, ormai la fusione con OpenFiber ha più voci di corridoio del ponte sullo stretto.
Per la FTTC Iliad aveva dichiarato inizialmente solo FTTH, escludendo di fatto partnership con TIM, se hanno cambiato idea non si sa.
Non mi stavo riferendo alle ipotesi di fusione ma ai rumors di accordi Iliad - FiberCop https://www.hdblog.it/iliad/articoli...ordo-fibercop/

Se a loro interessa essere quanto più capillari possibile mi sembra scontato che punteranno anche a rivendere i servizi FTTC VULA/NGA (TIM e magari anche Fastweb).
Old 20-06-2021, 21:26   #23403
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Non mi stavo riferendo alle ipotesi di fusione ma ai rumors di accordi Iliad - FiberCop https://www.hdblog.it/iliad/articoli...ordo-fibercop/

Se a loro interessa essere quanto più capillari possibile mi sembra scontato che punteranno anche a rivendere i servizi FTTC VULA/NGA (TIM e magari anche Fastweb).
Secondo me sarebbe il momento visto che tanti operatori FTTH hanno portato a 2,5Gb la banda che anche in FTTC portino tutti in 35b
Old 21-06-2021, 06:43   #23404
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:

Ah, ottimo. Buono a sapersi.
Old 21-06-2021, 08:10   #23405
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Secondo me sarebbe il momento visto che tanti operatori FTTH hanno portato a 2,5Gb la banda che anche in FTTC portino tutti in 35b
Massì, dai, aumentiamo ancora il divario con chi è digital-diviso.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 10:34   #23406
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Intanto la connessione mobile ha superato agevolmente in velocità quella fissa... Giusto latenze e jitter non sono paragonabili. Open Fiber datti una mossa!

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Old 21-06-2021, 11:24   #23407
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Massì, dai, aumentiamo ancora il divario con chi è digital-diviso.
Penso che tale divario sia gia ampliamente aumentato da chi ha una FTTH sopratutto coloro che hanno la 2.5Gb
Old 21-06-2021, 17:00   #23408
andrea0807
Senior Member

L'Avatar di andrea0807

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
In caso di contratto con Infostrada senza modem mi consigliate di comprare il modem di Infostrada oppure uno generico che si adatta a tutti gli operatori in caso di cambio operatore?

Inviato dal mio Redmi K30 Pro utilizzando Tapatalk
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 21:59   #23409
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Iscritto dal: Jan 2016
@andrea0807 quali sono le tue necessità?

Perché un modem/router/ap a mio parere va scelto dimensionato e con funzionalità utili per l'utilizzatore.

Inutile spendere 200€ per un fritz 7590 per poi usarne solo l'access point wireless al massimo con un portatile e un cellulare connessi

Ultima modifica di Lorenzo988 : 21-06-2021 alle 22:06.
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 10:42   #23410
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Iscritto dal: Feb 2006
Da qualche giorno ho notato un'eccessiva lentezza nell'apertura dei siti web (italiani e stranieri). Il problema si verifica con qualsiasi browser con frequenza casuale durante tutto il giorno. Ho riavviato il router e cambiato i DNS (Google e Cloudflare), ma senza risolvere.

Capita anche a voi? Non riesco a capire se è un problema del router o della connessione
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 13:13   #23411
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
E' un'ipotesi, potrebbe essere scollegato sia a livello di chiostrina che di cabinet. Mi sembra la più plausibile considerando i valori, in particolare l'allineamento in up di poco più di 1 Mb, roba da ADSL.
Ciao Psyred, hanno finalmente aperto il ticket per l'intervento di un tecnico.
Adesso vediamo che combinano, non mi hanno garantito l'intervento in chiostrina ma è già un passo avanti.
Old 22-06-2021, 13:23   #23412
federico1
Senior Member

L'Avatar di federico1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
Il prossimo mese pago l'ultima rata del modem. Ora d'incanto mi aumentano 4 euro giusto quello che pagavo fino adesso. Sicuramente non prenderò più modem in comodato. Vorrei cambiare appena trovo un'offerta simile. Ora pago sui 27 euro al mese, ma vedo che la concorrenza è anche più cara. Ho sentito parlare di una novità che dovrebbe arrivare in autunno. Un nuovo operatore?
federico1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 20:05   #23413
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Ciao Psyred, hanno finalmente aperto il ticket per l'intervento di un tecnico.
Adesso vediamo che combinano, non mi hanno garantito l'intervento in chiostrina ma è già un passo avanti.
Bene, facci sapere se risolvono.
Old 23-06-2021, 14:08   #23414
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Bene, facci sapere se risolvono.
Domani dovrebbe uscire il tecnico, anche secondo lui c'è un problema nell'armadio stradale o nella chiostrina in strada.

Chiedo: aldilà del problema dell'upload, anche il download è diminuito molto negli ultimi tempi (credo sia colpa della varie attivazioni in condominio).
Il tecnico può fare qualcosa o si tratta di diafonia?
Old 23-06-2021, 14:41   #23415
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Domani dovrebbe uscire il tecnico, anche secondo lui c'è un problema nell'armadio stradale o nella chiostrina in strada.

Chiedo: aldilà del problema dell'upload, anche il download è diminuito molto negli ultimi tempi (credo sia colpa della varie attivazioni in condominio).
Il tecnico può fare qualcosa o si tratta di diafonia?
Se è diafonia no. Al limite potrebbe cambiarti la coppia, cercandone una più performante (se esiste).

Certamente non è tenuto a farlo, senza contare che ulteriori utenze che si aggiungessero sul tuo multicoppia potrebbero farti tornare al punto di partenza (o addirittura peggio). E' una lotteria insomma.
Old 23-06-2021, 15:25   #23416
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Se è diafonia no. Al limite potrebbe cambiarti la coppia, cercandone una più performante (se esiste).

Certamente non è tenuto a farlo, senza contare che ulteriori utenze che si aggiungessero sul tuo multicoppia potrebbero farti tornare al punto di partenza (o addirittura peggio). E' una lotteria insomma.
Immaginavo..grazie intanto, vediamo che mi dice domani (se passa)
Old 23-06-2021, 18:43   #23417
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:

Intanto la connessione mobile ha superato agevolmente in velocità quella fissa... Giusto latenze e jitter non sono paragonabili. Open Fiber datti una mossa!

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Giusto per curiosià: nella tua zona del fiorentino\empolese sta sempre funzionando bene Wind FTTC in VULA?
Stavo giusto per consigliarla a qualcuno e mi chiedevo se accadessero ancora fenomeni di saturazione o meno (salvo che poi ogni centrale fa storia a sè)
Old 23-06-2021, 21:11   #23418
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Giusto per curiosià: nella tua zona del fiorentino\empolese sta sempre funzionando bene Wind FTTC in VULA?
Stavo giusto per consigliarla a qualcuno e mi chiedevo se accadessero ancora fenomeni di saturazione o meno (salvo che poi ogni centrale fa storia a sè)
Al momento nessun problema particolare. A parte i recenti - 30 Mb da diafonia (non dipende da W3 ovviamente).
Old 24-06-2021, 14:03   #23419
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:

Sembra fosse il mio modem...il tecnico ha verificato la linea dall'armadio alla chiostrina in condominio e dalla chiostrina alla mia presa e funziona tutto.

Pare che il modem si sia bruciato la componente relativa all'upload...mai vista una cosa del genere sinceramente
Old 24-06-2021, 14:08   #23420
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Sembra fosse il mio modem...il tecnico ha verificato la linea dall'armadio alla chiostrina in condominio e dalla chiostrina alla mia presa e funziona tutto.

Pare che il modem si sia bruciato la componente relativa all'upload...mai vista una cosa del genere sinceramente
Modem tuo o fornito da W3?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian