Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2021, 16:31   #121
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Ti rispondo per quello che a casa mia è sempre stato un insegnamento: se ti sei messo nelle condizioni di avere la gente che ti infama è inutile che poi vai a lamentarti.

Chi si trova nelle condizioni che descrivi sopra piange ma molto probabilmente si è esposto altrimenti la gente non dice che sei "birlaffi". Per farti un ulteriore esempio io da anni collaboro con la politica del mio comune ma pur nel piccino del mio comune non mi troverai da nessuna parte. Non sono candidato, non ho tessere di partito e soprattutto ho sempre collaborato sia con chi è sindaco sia con chi si opponeva.
Sia chiaro è un minuscolo esempio della mia quotidianità... a livello nazionale non conto una pippa ma è per farti capire che chi si trova nella situazione che descrivi non ci si trova a caso, perché improvvisamente qualcuno l'ha preso di mira o altro ma perché ha fatto scelte che hanno portato a esporlo e quindi chi è origine del proprio male pianga se stesso.
Fantastico. Quindi se c'è gente che è fuori di testa che fa cose senza senso, la colpa è tua, che avresti dovuto rimanere nell'anonimato più totale.

E se questa è gente ignorante che ti vede in giro e non gli piaci perché sei un birlaffo, la soluzione è chiudersi in casa. Wow.

Quote:
Questo perdonami ma è un ragionamento del piffero perché se attuassimo veramente questo modo di ragionare in breve tempo sarebbe tutto vietato:

Io non fumo e il fumo fa solo male quindi a questo punto vietiamo a tutti di fumare anche all'aperto?
Oppure io non bevo ma ogni volta che guido o attraverso la strada so che persone ubriache possono investirmi vietiamo l'alcool a tutti?

Questi sono due esempi banali ma ne trovi una infinità... dall'agricoltore che usa prodotti chimici perché li ritiene necessaria al purista biologico che li vieterebbe tutti.

Quindi come vedi è un ragionamento del piffero perché se rendi tutto così banale troverai infinite cose da vietare e non vivi più.
Stai ragionando sempre in bianco e nero.
Old 14-06-2021, 16:55   #122
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Questa perla me l'ero persa ...
Quote:
Ti rispondo per quello che a casa mia è sempre stato un insegnamento: se ti sei messo nelle condizioni di avere la gente che ti infama è inutile che poi vai a lamentarti.
Già, ad esempio chissà cos' ha fatto Valeria Solesin da morta per essere diffamata ( https://www.open.online/2021/02/26/c...-diffamazione/ )
O chissà cos' hanno fatto i proprietari del Comet Ping Pong per diventare il bersaglio preferito dei Qoglioni tanto da trovarsene uno armato di mitra sulla porta, oltre a un tentativo di incendio e innumerevoli telefonate di minacce a tutti i dipendenti
E i casi di gente finita con auto danneggiate o bruciate dopo un'ondata di insulti su facebook da parte di qualche imbecille sono più di uno

La teoria del "se qualcuno ti infama è perché te lo sei meritato" è la stessa di quelli che "alla fine se i nazisti hanno ammazzato gli ebrei è perché qualcosa avevano fatto", o di quelli che "chissà cos' ha fatto Willy Monteiro per farsi ammazzare"

è una teoria imbecille, ma fa molto comodo a quelli che normalmente infamano la gente per autogiustificarsi.
Old 14-06-2021, 17:02   #123
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Infamare... sentiamo cosa ne pensa Malala Yousafzai. Anche lei veniva infamata e minacciata dai fondamentalisti dove viveva solo perchè voleva studiare e imparare.

Infatti hanno ben pensato di provare a fermarla per sempre sparandole addosso nello scuolabus. A una ragazzina. Ma ringraziando il cielo è sopravvissuta.

Comunque nella vita si può anche sbagliare... Ma non necessariamente uno deve essere poi umiliato a vita dalla gente.

Ultima modifica di Saturn : 14-06-2021 alle 17:39.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 17:33   #124
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Non è che state un po' degenerando con i vostri discorsi?

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 17:42   #125
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Non è che state un po' degenerando con i vostri discorsi?
Forse si, forse no. Ma proprio non riesco a mandar giù questo concetto. Che vuol dire essere infamati ?!? Chi lo stabilisce che una persona debba essere messa alla gogna ? E perchè ? Le parole hanno sempre un peso e vanno valutate. Al massimo se uno si macchia di diffamazione ci pensano le autorità per i dovuti provvedimenti. Detto questo ritorno volentieri in topic.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 17:43   #126
Pino777
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
"non sono razzista però..."

Io purtroppo sì, più d'una persona fra cui un parente, e leggere questa porcheria di frase che hai scritto mi fa venire una rabbia pazzesca dentro.

Non ti voglio male, ma ti auguro il peggio.
Ho scritto DUE volte che il fatto non ha rilevanza statistica, pensavo fosse sufficiente ma mi sbagliavo. Te lo riscrivo maiuscolo:
IL FATTO NON HA RILEVANZA STATISTICA
così magari ti entra in testa.
Se poi quando il saggio indica la luna tu guardi il dito non so che farci.
Pino777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 17:47   #127
Pino777
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Anch'io sfortunatamente e posso capire molto bene i tuoi sentimenti. Ma edita lo stesso dai, anche augurare il male al prossimo in fondo non serve proprio a niente.

Spero anzi non ti arrabbierai anche con me se mi permetto di darti questo piccolo suggerimento.

Ripeto la frase utilizzata dall'utente in questione è infelice e approssimativa, il fatto che non si conoscano direttamente, di persona, morti per Covid non vuol certo dire che non ce ne siano stati e tanti. Io posso testimoniare che il collega che ho di fronte, giovane, forte, senza patologie di alcun tipo e meno di cinquant'anni, è stato ad un soffio dal morire. É sopravvissuto per miracolo e ora ha cambiato radicalmente il suo modo di pensare, dopo essere stato intubato un mese.

Spero possa bastare come esempio. Ho voluto citarne uno a lieto fine.
Anche tu non hai compreso il senso di quello che ho detto ma ti ringrazio per il tentativo di difendermi dalle maledizioni.
Comunque non ce n'è bisogno, le maledizioni colpiscono solo chi ne ha paura e dato che non sono molto pavido la suddetta maledizione arriva, rimbalza senza far danni e torna al mittente a cui faccio i miei migliori auguri.
Old 14-06-2021, 18:00   #128
Pino777
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Sono "problemi suoi" finché non agisce in base alle stupidaggini che crede, poi diventano problemi degli altri, e questo va prevenuto.
Qui ti ha risposto Darkon

Quote:
Se ho chiesto quale fosse la conclusione vuol dire che non mi era chiaro cosa stessi dicendo. Riformulare, please.
Il concetto è che la presenza di imbecilli in un qualsiasi campo non significa che il campo è sbagliato.

Quote:

Di fonti ce ne sono tantissime, compreso il link sopra.
scusa ma mi sono perso, a quale link ti riferisci?
Perchè il fatto che questa epidemia sia quanto meno in linea con le due precedenti lo si desume dai dati ufficiali dell'oms riguardo i morti e dal numero di persone viventi nei vari momenti.
Non penso ci siano fonti più affidabili di queste.

Quote:
Ma fare una domanda così, a questo punto, vuol dire una di queste due cose: o sei totalmente disinformato, e non hai alcuna intenzione di informarti, perché ti bastano le cose che ti immagini; oppure il tuo bias di conferma ti impedisce di incorporare qualsiasi informazione che non corrisponda con l'idea che ti sei fatto.
E la conseguenza è che ogni parola spesa a discutere con te è sprecata, perché, come Bayes dice in forma di teorema, non c'è possibilità di smuoverti se non ti vuoi smuovere.
No, direi che ci sono altre possibilità che non hai considerato.

Quote:

Le dittature vere sono ben altre, e se ci fosse una dittatura non potresti neanche scrivere quello che stai scrivendo; il resto è il solito "pendio scivoloso".
Nessuna dittatura inizia brutalmente anzi di solito i primi tempi sono anche meglio del precedente sistema.
E che non dura.
Mai.
Per ora lo posso scrivere, domani chissà.
Old 14-06-2021, 18:03   #129
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Fantastico. Quindi se c'è gente che è fuori di testa che fa cose senza senso, la colpa è tua, che avresti dovuto rimanere nell'anonimato più totale.

E se questa è gente ignorante che ti vede in giro e non gli piaci perché sei un birlaffo, la soluzione è chiudersi in casa. Wow.
Ho forse scritto che vivo chiuso in casa? La differenza fra chi agisce da sprovveduto e chi no sta nel saper gestire la propria esposizione con furbizia. Agire dove ritieni di agire ma senza mai superare i propri limiti.

Una buona sintesi sta nell'aforisma: "Il meglio del meglio non è vincere cento battaglie su cento, bensì sottomettere il nemico senza combattere."

Chi va in cerca di gloria esponendosi al pubblico va in contro a morire sul campo di battaglia che si è scelto che sia la politica o altro. Chi è furbo vince senza mai mettere piede sul campo e senza che nessuno sappia che anche solo ha preso parte al conflitto.

Quote:
Stai ragionando sempre in bianco e nero.
Ragiono per quello che è... o sei ligio a un principio o non lo sei. Non puoi vendermi un'idea di società dove il bene comune viene prima della libertà individuale ma solo quando lo dici tu. O il principio su cui vogliamo fondare la nostra società è il bene comune o non lo è.
Esistono cose che possono avere sfumature altre invece non possono averne. I principi fondanti di una società devo essere chiari per chiunque e netti... se li sfumi a quel punto vengo subito a dirti che non sta a te decidere le sfumature ma a me e così via in una spirale autodistruttiva.

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Questa perla me l'ero persa ...

Già, ad esempio chissà cos' ha fatto Valeria Solesin da morta per essere diffamata ( https://www.open.online/2021/02/26/c...-diffamazione/ )
O chissà cos' hanno fatto i proprietari del Comet Ping Pong per diventare il bersaglio preferito dei Qoglioni tanto da trovarsene uno armato di mitra sulla porta, oltre a un tentativo di incendio e innumerevoli telefonate di minacce a tutti i dipendenti
E i casi di gente finita con auto danneggiate o bruciate dopo un'ondata di insulti su facebook da parte di qualche imbecille sono più di uno
Non ho seguito il caso specifico ma la prima cosa che mi viene in mente in cui tantissima gente si infogna è Facebook!

Se avessi una attività fosse anche l'alimentari di paese MAI e poi MAI mi sognerei anche solo di commentare su facebook qualsivoglia cosa proprio perché magari per te è un commento qualsiasi "Tizio oggi mi ha proprio fatto arrabbiare" e poi ti ritrovi in una shitstorm e hai finito di vivere.
Ripeto MAI esporsi MAI se non sei più che certo di essere in una posizione talmente di forza da non dover temere nessun tipo di ripercussione. Su facebook specialmente ma in generale sui social sarebbe bene non esprimere mai opinioni troppo chiare o esporsi apertamente pro o contro qualcosa.
Ripeto non conosco il caso specifico e quindi non parlo di esso ma sai quanta gente si è rovinata per un commento buttato lì di per se innocuo ma che ha attirato l'attenzione di qualcuno? Quindi sì... non è che per essere la tua rovina devi per forza fare qualcosa di "male" ma il semplice fatto di esporti è un rischio.

Quote:
La teoria del "se qualcuno ti infama è perché te lo sei meritato" è la stessa di quelli che "alla fine se i nazisti hanno ammazzato gli ebrei è perché qualcosa avevano fatto", o di quelli che "chissà cos' ha fatto Willy Monteiro per farsi ammazzare"
Eh no io ho detto una cosa ben diversa. Io non ho detto che te lo sei meritato... meritato o meno non sta a me dirlo e non sta a me deciderlo. Io ti sto dicendo che quando succedono certe cose è perché in qualche modo sei apparso. Sei sui social non ci sei certe cose non succedono. Se sui social ci sei ma fai solo promozione della tua attività il rischio è minimo. Se vai su un social e inizi a commentare a raffica e bada bene che non ho detto commentare in malo modo ma semplicemente commentare prima o poi la shitstorm piccola o grande ti tocca.

Quote:
è una teoria imbecille, ma fa molto comodo a quelli che normalmente infamano la gente per autogiustificarsi.
Mai infamato nessuno... non commento su facebook e non trovi nemmeno due righe scritte da me anche se mi avessi tra gli amici. Ti faccio un esempio più semplice: se vado nel peggior quartiere della mia città alle 2 di notte col portafoglio in mano pieno di pezzi da 500€ è giusto che mi rapinano? Ovviamente no. Nessuno potrebbe mai pensare che sia giusto. Però se lo faccio l'evento si verificherà? È estremamente probabile.
Quello che voglio dire è la stessa cosa... se ti esponi continuamente anche se non dici niente di male prima o poi ci vai di mezzo perché esisterà sempre il fanatico che non ha niente da perdere, esisterà sempre quello che non dovrebbe avere armi ma le ha, esisterà sempre la massa che si fa arringare da complottisti e simili.

Perché ricordati "La folla non ha bisogno di sapere, deve credere. Essa si presenta per essere plasmata." EMIL LUDWIG

Ultima modifica di Darkon : 14-06-2021 alle 18:17.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 18:42   #130
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Ho forse scritto che vivo chiuso in casa? La differenza fra chi agisce da sprovveduto e chi no sta nel saper gestire la propria esposizione con furbizia. Agire dove ritieni di agire ma senza mai superare i propri limiti.

Una buona sintesi sta nell'aforisma: "Il meglio del meglio non è vincere cento battaglie su cento, bensì sottomettere il nemico senza combattere."

Chi va in cerca di gloria esponendosi al pubblico va in contro a morire sul campo di battaglia che si è scelto che sia la politica o altro. Chi è furbo vince senza mai mettere piede sul campo e senza che nessuno sappia che anche solo ha preso parte al conflitto.

Ragiono per quello che è... o sei ligio a un principio o non lo sei. Non puoi vendermi un'idea di società dove il bene comune viene prima della libertà individuale ma solo quando lo dici tu. O il principio su cui vogliamo fondare la nostra società è il bene comune o non lo è.
Esistono cose che possono avere sfumature altre invece non possono averne. I principi fondanti di una società devo essere chiari per chiunque e netti... se li sfumi a quel punto vengo subito a dirti che non sta a te decidere le sfumature ma a me e così via in una spirale autodistruttiva.

Non ho seguito il caso specifico ma la prima cosa che mi viene in mente in cui tantissima gente si infogna è Facebook!

Se avessi una attività fosse anche l'alimentari di paese MAI e poi MAI mi sognerei anche solo di commentare su facebook qualsivoglia cosa proprio perché magari per te è un commento qualsiasi "Tizio oggi mi ha proprio fatto arrabbiare" e poi ti ritrovi in una shitstorm e hai finito di vivere.
Ripeto MAI esporsi MAI se non sei più che certo di essere in una posizione talmente di forza da non dover temere nessun tipo di ripercussione. Su facebook specialmente ma in generale sui social sarebbe bene non esprimere mai opinioni troppo chiare o esporsi apertamente pro o contro qualcosa.
Ripeto non conosco il caso specifico e quindi non parlo di esso ma sai quanta gente si è rovinata per un commento buttato lì di per se innocuo ma che ha attirato l'attenzione di qualcuno? Quindi sì... non è che per essere la tua rovina devi per forza fare qualcosa di "male" ma il semplice fatto di esporti è un rischio.

Eh no io ho detto una cosa ben diversa. Io non ho detto che te lo sei meritato... meritato o meno non sta a me dirlo e non sta a me deciderlo. Io ti sto dicendo che quando succedono certe cose è perché in qualche modo sei apparso. Sei sui social non ci sei certe cose non succedono. Se sui social ci sei ma fai solo promozione della tua attività il rischio è minimo. Se vai su un social e inizi a commentare a raffica e bada bene che non ho detto commentare in malo modo ma semplicemente commentare prima o poi la shitstorm piccola o grande ti tocca.

Mai infamato nessuno... non commento su facebook e non trovi nemmeno due righe scritte da me anche se mi avessi tra gli amici. Ti faccio un esempio più semplice: se vado nel peggior quartiere della mia città alle 2 di notte col portafoglio in mano pieno di pezzi da 500€ è giusto che mi rapinano? Ovviamente no. Nessuno potrebbe mai pensare che sia giusto. Però se lo faccio l'evento si verificherà? È estremamente probabile.
Quello che voglio dire è la stessa cosa... se ti esponi continuamente anche se non dici niente di male prima o poi ci vai di mezzo perché esisterà sempre il fanatico che non ha niente da perdere, esisterà sempre quello che non dovrebbe avere armi ma le ha, esisterà sempre la massa che si fa arringare da complottisti e simili.

Perché ricordati "La folla non ha bisogno di sapere, deve credere. Essa si presenta per essere plasmata." EMIL LUDWIG
Tutto questo giro di parole per una cosa che si definisce con una sola

https://www.treccani.it/vocabolario/vile/
Old 14-06-2021, 18:54   #131
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Tutto questo giro di parole per una cosa che si definisce con una sola

https://www.treccani.it/vocabolario/vile/
Può darsi... Sarebbe ipocrita negarlo. Tornando al punto centrale e anche iniziale sta tutto nelle tue scelte: c'è chi è disposto a morire pur di essere un eroe e chi manda l'eroe a morire pur di sopravvivere.

A me interessa vivere e se per farlo devo sacrificare chi si vuole immolare allora sarò vile senza rimorso né vergogna.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 20:14   #132
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
"non sono razzista però..."
Commento rivolto solo ed esclusivamente a questa frase, che sinceramente ultimamente vedo veramente troppo spesso.
Siamo sempre fermi alla solita falsa dicotomia, perché equivale a dire:

- Non ci sono caratteristiche (biologiche, culturali, etc.) che accomunano individui della stessa razza - falso;
- Nessuna di queste caratteristiche può essere considerata negativa - falso;
- Non si può parlare di nessuna di queste caratteristiche negative senza necessariamente pensare che una razza sia superiore all'altra - falso.
Old 14-06-2021, 20:58   #133
Pino777
Bannato

Quote:
Commento rivolto solo ed esclusivamente a questa frase, che sinceramente ultimamente vedo veramente troppo spesso.
Siamo sempre fermi alla solita falsa dicotomia, perché equivale a dire:

- Non ci sono caratteristiche (biologiche, culturali, etc.) che accomunano individui della stessa razza - falso;
- Nessuna di queste caratteristiche può essere considerata negativa - falso;
- Non si può parlare di nessuna di queste caratteristiche negative senza necessariamente pensare che una razza sia superiore all'altra - falso.
Ma veramente?
Hai davvero capito che stessimo discutendo di razzismo?
Mi sa che hai grossi problemi di comprensione dell'italiano.
E poi vorresti anche discutere di covid?
Lascia perdere.
Old 18-06-2021, 16:06   #134
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
A proposito di scienza...

COVID-19 RNA Based Vaccines And The Risk Of Prion Disease
Published on March 12, 2021, Written by J. Bart Classen

Covid, un farmaco usato da 50 anni blocca il danno ai
polmoni di Francesca Cerati. Su Nature, 7 aprile 2021

Oxford-AstraZeneca COVID vaccine induces
cell spikes similar to SARS-CoV-2's. Lakshmi Supriya, Apr 9 2021.

Nell'articolo sul Sole24Ore (copiato da Nature) si dice che è stato scoperto il meccanismo che porta alla fusione delle cellule infettate da Sars-Cov-2. Si tratta di un processo che potrebbe spiegare perché il 70% dei pazienti con Covid-19 grave sviluppa una trombosi. Nello studio dell'Università di Oxford e dell'Università di Southampton, pubblicato sulla rivista ACS Central Science, si dice che le cellule infettate con il vaccino AstraZeneca producono proteine ​​spike sulle cellule simili a quelle prodotte dall'infezione naturale SARS-CoV-2. Basta fare 2 + 2. Inoltre, l'ultimo studio parla di vaccini a mRNA e rischio di malattia da prioni.

Sono abituato a leggere gli studi scientifici piuttosto che credere ciecamente (e anche ingenuamente) a tutto ciò che ci viene "somministrato" dai media.

Qui un altro riassuntino: https://www.msn.com/it-it/notizie/te...?ocid=msedgdhp

Ultima modifica di GiovanniGTS : 18-06-2021 alle 16:10.
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 16:09   #135
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quindi o ti viene un trombo o un ti degenera il cervello a prendere il vaccino?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 16:14   #136
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Quindi o ti viene un trombo o un ti degenera il cervello a prendere il vaccino?
Non lo so, sono un economista non un medico. Tuttavia, guardo con compassione tutti quelli che si fidano al 100%...

Questo è il mio caso nelle FAQ dell'AIFA:

Quote:
Originariamente inviato da Aifa
10. Possono vaccinarsi le persone con malattie autoimmuni o con una documentata immunodeficienza?
I dati relativi all’uso nelle persone immunodepresse (il cui sistema immunitario è indebolito) sono in numero limitato.
Sebbene queste persone possano non rispondere altrettanto bene al vaccino,
non vi sono particolari problemi di sicurezza.
Come diamine fai a sapere che non ci sono problemi di sicurezza se i dati sono in numero limitato? Mah!

Ultima modifica di GiovanniGTS : 18-06-2021 alle 16:19.
Old 18-06-2021, 16:25   #137
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Comunque hanno vaccinato tipo quasi la totalità della popolazione di quasi tutti i paesi occidentali, a questo punto se tutti diventano dementi, meglio diventarlo anche tu, almeno non ti accorci di morire di stenti poi.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 16:26   #138
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da GiovanniGTS Guarda i messaggi
A
Sono abituato a leggere gli studi scientifici
Il problema è quando leggi solo gli articoli scientifici che vuoi tu e ignori tutti quelli che dicono quello che non ti piace, ad esempio il primo linkato è un articolo pubblicato da un tizio che da anni scrive contro tutti i vaccini in cui afferma cose abbondantemente smentite senza portare neanche uno straccio di prova se non un "secondo me potrebbe essere che forse ..."

Il secondo non dice niente di nuovo, ci sono diversi farmaci che forse potrebbero aiutare, ma bisogna testarli tutti, al momento qualcuno fra gli innumerevoli provati offre dei benefici ( remdesivir ), qualcun altro non serve a una mazza ( ad es clorochinina ), che fanno guarire con una percentuale decente non ce ne sono.

Sul rischio di Astrazeneca e trombosi si è detto molto e si sta ancora cercando di capire, ma gli studi convergono sul vettore usato ( adenovirus ) piuttosto che sulla proteina spike, non è un caso che anche l'altro vaccino ad adenovirus ( J&J ) sia sospettato di causare trombosi, cosa che Pfizer e Moderna invece sembrano evitare.

Quote:
Originariamente inviato da GiovanniGTS Guarda i messaggi
Non lo so, sono un economista non un medico. Tuttavia, guardo con compassione tutti quelli che si fidano al 100%...
Nessuno si fida al 100%, ma al 99,99% si
Quelle sono le percentuali, se per te sono troppo alte immagino tu non esca neanche di casa perché il rischio di morire in un incidente stradale sono elevatissime al confronto

Ultima modifica di Cfranco : 18-06-2021 alle 16:31.
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 18:01   #139
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Nessuno si fida al 100%, ma al 99,99% si
Quelle sono le percentuali, se per te sono troppo alte immagino tu non esca neanche di casa perché il rischio di morire in un incidente stradale sono elevatissime al confronto
Per come la vedo io, è un discorso senza senso. Io sto bene così e accetto i rischi normali della vita, non vedo perché, nelle mie condizioni, dovrei accettare una situazione di incertezza per mancanza di dati (come da FAQ riportate).

Per quanto riguarda gli studi scientifici, poiché gli stati hanno sostanzialmente abdicato in favore della ricerca privata, dovresti fare molta attenzione a chi finanzia lo studio. Non sono il solo che trova inconcepibile aver trascurato
e non finanziato la ricerca di una cura invece di affidarsi completamente
ad aziende private per i vaccini...

Per me non c'è nulla di scientifico in quello che sta accadendo:
Prima, se ti vaccinavi con astra e la seconda dose te la facevano con altro vaccino, potevi addirittura denunciarli, come accaduto.
Poi astra ha avuto problemi per gli under 60 e magicamente la vaccinazione
eterologa è diventata non solo possibile ma addirittura preferibile.
Mah... direi che il 99,99% è da ottimisti, decisamente da ottimisti...

Ultima considerazione:
16/06/2020: +34 decessi e +210 positivi
16/06/2021: +52 decessi e +1400 positivi

Io non esprimo alcuna certezza in merito alla questione, ma il 99,99% mi sembra proprio assurdo...

Ultima modifica di GiovanniGTS : 18-06-2021 alle 18:14.
Old 18-06-2021, 19:02   #140
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Per come la penso io (ma anche il mio medico di famiglia), chi ha già avuto la malattia (in qualsiasi forma, grave o solo lieve) non ha bisogno di vaccinarsi e continuerò a ribadirlo. E questo indipendentemente dal livello di anticorpi rimasti.
Voler far fare il vaccino a tutti a prescindere mi sembra assurdo.
Poi son ben curioso di vedere quest'autunno quale sarà il tasso di contagio. In questo periodo è in calo, ma lo stesso succedeva lo scorso anno, dato che siamo in estate ed un virus di tipo influenzale ha più forza nei periodi più freddi.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian