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#61 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
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Ma quindi nessuno lo sta giocando? Manco ora che è nel Pass
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#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
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Quote:
Ci stanno lavorando parecchio comunque, han già laciato anche la branch per testare le aggiunte. Interessante l'editor di dungeon, mi aspetto un bel po' di mod.
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#63 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 16452
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Quote:
![]() Ho fatto tutorial (carina l'idea che ogni membro racconti un avventura), prima città e primo viaggio, con primo scontro "a sorpresa". Per come è strutturat il viaggio mi piace. L'unica mia esperienza D&D precedente son stati BG1 e 2 e ho giochicchiat per un paio di mesi con amici, ma alla versione 3 e ricordo bene, quindi per me è quasi roba nuova. L'impostazione tabletop a me piace molto. Per ora mi pare più interessante di altri ben più blasonati. Ottimo anche il doppiaggio. 1-2 ore di gioco e mi pare valido al momento, poi io son di bocca buona. |
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#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
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Pare NWN2, compresa la telecamera oscena. E non è un complimento.
Quote:
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#65 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 16452
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Quote:
Quote:
Quindi Solasta per me è quasi un gioco nuovo, a parte che devi riposare e preparare gli incantesimi. |
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#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30742
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Si, la quinta edizione cambia parecchie cose.
Devo ancora riprendermi dal chierico col magic missile ![]()
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#67 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 16452
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Comunque così, di primo acchito, mi pare più divertente (che è altamente soggettivo) di Wasteland 2 e 3, PoE 1 e 2 e di Divinity OS 1 (il due ancora nn l'ho mai avviato). Sarà il D&D che mi ricorda anche vagamente BG1 Ultima modifica di GoFoxes : 31-05-2021 alle 10:05. |
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#68 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
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In ogni caso finchè non esce in italiano (ufficiale o amatoriale) per me è off-limits come gioco. Quote:
![]() Che tristezza ![]()
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ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficiali ● Profilo Steam ● Fate/Stay Night ● Foto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
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#69 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 16452
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Ma studiatelo st'inglese, dai, è solo la lingua più parlata tra i non cinesi dal 1600 tipo
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#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27665
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Mi pare di averlo già fatto il discorso sull'inglese (sono ovviamente eufemistico: l'ho già fatto questo discorso e ricordo che hai partecipato anche tu alla discussione).
Per cui non lo rifarò ![]()
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#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 637
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Ci sto giocando da ieri.
Per ora non c'è male. Si rifà quasi completamente alla 5ed, nel senso che lo hanno "trasformato in videogioco" molto poco. Purtroppo non sono un grande fan della 5ed e qualche piccola modifica in più non mi sarebbe dispiaciuta (questa è una cosa che mi aspetto da Baldur's Gate III). La grafica non è un granché e la gestione della telecamera è davvero pessima, con l'ulteriore difetto di non poter neanche rimappare i tasti del mouse, però per adesso ci si passa sopra. Le mappe sono molto carine fino ad ora, e sarebbero decisamente più godibili con una migliore telecamera, e gli scontri abbastanza interessanti. Ho trovato alcuni nemici che sfruttavano l'ambiente per avere determinati bonus, e la cosa mi fa piacere. Un'altra cosa carina è il fast travel all'interno di una singola mappa. Ti evita di fare tanto backtracking inutile o di dover passare minuti a girare a piedi solo per andare da un punto all'altro più volte. Diciamo che per adesso è abbastanza soddisfacente. Poi dipenderà anche dalla trama e dalle sottotrame.
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Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso. |
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#72 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
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Ah, ma voi siete esperti... io ho addirittura iniziato in exploration mode, ero indeciso con lo story mode, mi son detto proviamo quello. E ho preso 4 personaggi precotti (le uniche tre femmine e il nano/halfling/quelcheè
![]() Devo però ancora fare la prima vera missione |
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#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 637
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A dire il vero non ho fatto particolarmente caso alla modalità. In questo tipo di giochi non è quello che mi attira.
La prima cosa che ho fatto è stato creare 4 personaggi nuovi, prima ancora di cominciare la campagna. ![]() Tra l'altro da questo punto di vista il gioco è abbastanza restrittivo. Si basa sulla 5ed, ma ci sono la metà delle classi base e, almeno fino ad ora, non c'è possibilità di multiclasse e non ci sono né varianti né talenti. Forse in futuro. Edit: Mi correggo. I talenti ci sono, anche se sono pochi.
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#74 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 16452
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Quote:
Quindi prendo quelli precotti che più mi attirano e bona. Preferisco sviluppare giocando, in base all'esperienza che accumulo (intendo io giocatore) che mi farà poi scegliere skill, magie, attributi di conseguenza. |
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#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5416
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Ottima la notizia dell'editor dei dungeon. Vediamo che combinerrano in futuro.
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#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 637
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Credo di essere quasi alla fine del gioco. Sono livello 10, che è il massimo, da un paio di quest ed anche la trama principale credo si stia avviando verso l'epilogo.
Le quest principali non sono malaccio, le quest secondarie invece si sono ridotte tutte a "torna in X posto, dove appositamente per questa quest spawneranno Y nuovi nemici, recupera Z oggetto e torna alla bacheca per completare la quest". Ci sono un paio di quest da background che si salvano e sono diverse, ma niente di più. La gestione della telecamera è rimasta pietosa per tutto il gioco, ed in alcuni punti è stata qualcosa di abominevole che mi impediva di fare le cose più semplici. Ma a parte qualche episodio sporadico diciamo che è "tollerabile". La gestione del loot e degli inventari poteva essere fatta meglio, molto meglio. Tra l'altro è anche buggata e rischi di perderti oggetti per strada se non stai attento. Nello specifico nei menu dei mercanti se metti oggetti "in vendita" e dal tuo inventario scompaiono le file di slot vuoti, se decidi di non vendere più e di rimettere gli oggetti nel tuo inventario tutti assieme c'è il rischio che quelli che erano negli slot "scomparsi" scompaiano anch'essi in maniera irrecuperabile. A proposito di bug, l'incantesimo "Volare" ti incasina un sacco di cose perché ti sostituisce il movimento invece di aggiungerlo. Se stai volando non ti puoi più accovacciare per passare sotto una trave o dentro un buco. Questo vale anche per il fast travel. Se stai volando e tra il punto A ed il punto B c'è da accovacciarsi allora il fast travel è impossibile. Inoltre se il gioco prevede che tu debba fare determinate cose per raggiungere un punto allora non ci sarà verso di fare altrimenti, anche se con l'incantesimo "Volare" dovresti metterci due secondi ad arrivare perché quel punto ce l'hai davanti a te in linea d'aria ed è tutto sgombro. Il bestiario è un po' ripetitivo. Nel menu in game conta 82 creature (che non ho neanche trovato tutte, per ora), ma ci sono 4 tipi di goblin, 7 tipi di orchi, 5 tipi di scheletri, 10 tipi di umani etc etc... Per di più a seconda del grado di sfida necessario ti ritrovi ad affrontare in maniera ripetitiva certi mostri anche quando non sono proprio "a tema", per così dire. Ci sono poi alcuni difetti che però sono difetti della 5ed di D&D e non mi sento di considerarli difetti di Solasta.
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Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso. |
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#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
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E un titolo indie (nonche un'opera prima) alla fine, non puoi aspettarti di più.
Meglio anche attendere qualche patch. Che l'inventario fosse osceno gliel'abbiam detto dalla prima beta, e pensa che è pure migliorato ![]() Io una volta somatizzata la delusione dei movimenti di gruppo e abbassate un po' le aspettative me la sono anche goduta la prova all'epoca. Ora aspetto qualche patch prima di riprenderlo.
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#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
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Alla fine ieri sera ho fatto anche le ultime due quest ed ho visto i titoli di coda.
Nonostante io abbia fatto tutte le quest secondarie ed abbia sempre viaggiato nella maniera più rischiosa possibile per aumentare gli incontri casuali, ci sono svariate voci del bestiario che rimangono a me ignote. Alla fine la delusione sono state le quest secondarie, perché ai bug dell'inventario o di volare o alla gestione della telecamera e del loot ci si passa sopra, per quanto sporadicamente possa rivelarsi abbastanza frustrante. Non ho seguito la beta, quindi non oso immaginare come fosse prima. ![]() Come nota a margine spero che nell'editor mettano la possibilità ci creare oggetti magici da zero, perché quelli in gioco lasciano abbastanza a desiderare. A fine gioco io avevo craftato le armi magiche con i numerini più alti per tutti i pg e nient'altro. In genere gli oggetti più interessanti sono quelli che ti permettono di fare cose in più e non quelli che ti danno un +1/+2 ad un tiro di dado, ma di base in 5ed non c'è molta scelta. Con l'editor si potrebbe mettere una pezza ad un difetto della 5ed.
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#79 | ||
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#80 |
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