|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#44321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Tendenzialmente dovresti avere più possibilità prendendo un Android TV, perchè di solito permettono di installare applicazioni quali VLC che riproducono praticamente tutto. Quindi per la riproduzione dei video, mi orienterei sul Sony XH9096 da 55" che sta sui 750€ è vero sforeresti, ma hai un TV molto bello che dura parecchio, visto che i Sony solitamente hanno anche un buon controllo qualità. I Samsung a detta di molti sono quelli meno duraturi. Ma ovviamente anche qui si va a fortuna conosco gente che ha Samsung da anni e mai un problema. Controlla solo la larghezza dei piedini del Sony per vedere se ci stanno sulla tua scrivania. Ma male che vada vendono dei supporti per TV più stretti in giro, a cui puoi fissare il TV e che sono più stretti. Altra marca da valutare è Philips che ha sempre Android TV e quindi dovrebbe permetterti di installare VLC. Per esempio vedo sui 500€ il Philips PUS7805 da 55" su trovaprezzi. Yeppon dovrebbe essere affidabile come shop. Ammetto però di non conoscere benissimo questo modello del Philips e credo monti un pannello IPS, però davvero con Samsung temo rimarresti molto deluso se vuoi riprodurre video vari, gli unici sono Sony e Philips. EDIT: Dimenticavo di dire che il Sony XH9096 è pannello VA con local dimming. E' un QLED (anche se Sony li chiama Triluminous) di fascia medio-alta, infatti al lancio era venduto a oltre 1000 euro. Insomma rispetto al Q60 e al PUS7805 un altro livello. Avendo anche la retroilluminazione divisa a zone, per creare un nero più credibile, con relativamente poco blooming per questa fascia di prezzo. Altra cosa cmq per la riproduzione video, esistono tantissimi box esterni con Android molto piccoli che ti permettono di farlo e costano anche poco, penso sui 50 euro, quindi non mi preoccuperei troppo se è solo per quello, non hai bisogno che sia il TV ad avere la funzione che cerchi.
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX Ultima modifica di DakmorNoland : 30-05-2021 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
|
#44322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44323 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente non mi interesso di queste cose, perchè compro tutto originale e guardo quasi solo Netflix 4k o comunque definizione alta, oppure blu ray 1080p o 4k. Ormai queste robe davvero non capisco cosa servano nel 2021, però so che c'è crisi in giro e quindi...
|
|
|
|
#44324 |
|
Senior Member
|
si tratta di sistemi operativi su base linux dove gira solo kodi
se non conosci kodi è il software che fa da "re" nell'ambito dei media center casalingo, ci puoi fare sostanzialmente qualsiasi cosa grazie agli add-on, ne esistono a decine italiani e non siccome il discorso è abbastanza lungo ti rimando ai link ufficiali: https://kodi.tv/ https://coreelec.org/ https://libreelec.tv/ dipende dalle necessità se a te interessa solo netflix come dici ti può bastare l'app che metti nella smart tv Ultima modifica di no_side_fx : 30-05-2021 alle 18:24. |
|
|
|
|
|
#44325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
https://www.philips.it/c-p/55PUS7805...ight-su-3-lati |
|
|
|
|
|
|
#44326 | |||
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Comunque, alla peggio, i formati dei video si possono anche convertire con dei programmi appositi per PC, quindi volendo il problema si potrebbe aggirare. Solo che è una menata e alla lunga passerebbe la voglia... Quote:
Quote:
Grazie per l'interessamento. |
|||
|
|
|
|
|
#44327 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
grazie della spiegazione esaustiva, considerate le premesse iniziali (gaming su ps5, sport, movie, necessità di avere nowtv come app) e aggiungendo che la stanza è abbastanza illuminata/c'è molta luce (vetrata vicino alla tv) quale tra gli ultimi 2 consiglieresti? alla fine il prezzo è molto simile.
|
|
|
|
#44328 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=DSb8021dhWk Se vedi i piedini si possono montare in due modi. Normalmente sul 55" occuperebbero 105 cm in larghezza, ma se vedi tutto il video montati più internamente la larghezza si riduce a soli 45cm!!! Mi pare ottimo! Quote:
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX Ultima modifica di DakmorNoland : 30-05-2021 alle 20:32. |
||||
|
|
|
|
|
#44329 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
In Teoria lo LG è di una fascia leggermente migliore, ma è più importante considerare i modi d'uso del tv. Semplificando, per le stanze in cui vedi il TV a luci spente la sera, meglio il Samsung; se invece la sera il Tv lo vedi a Luci accese, ed in un salone/sala con cucina, meglio lo LG. Forse di giorno ha un pò di vantaggio il Samsung. Senza considerare il Telecomando SMART (mignon) del Samsung, che alcuni trovano insopportabile. Se vuoi una recensione di confronto completa tra i due tv, con approfondimenti visivi, eccola qui: https://www.rtings.com/tv/tools/comp...threshold=0.10 Ultima modifica di mr.cluster : 30-05-2021 alle 20:34. |
|
|
|
|
|
|
#44330 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44331 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44332 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
grazie della review, la tv tenderei a guardarla con luce naturale (d'estate specialmente, c'è luce fino alle 9) quindi forse è meglio L'LG.
|
|
|
|
#44334 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
|
Quote:
Prova fatta switchando su SeriesX nelle due modalità di Ori2, se fatto con Gears5 bisogna uscire dal gioco e si fatica a confrontare lo stesso fotogramma. E' chiaro che se i siti pubblicano ingrandimenti a immagine FERMA e poi li paragonano sembra una tragedia, ma nel' uso pratico non si nota niente. Chi ci riesce ha due possibilità: la vista di un falco o il potere della suggestione.
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
|
|
|
|
|
|
#44335 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: VE
|
Quote:
Ne approfitto per chiederti se i piedini sono posizionabili solo al lato o anche più vicini tra loro. Grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#44336 |
|
Member
|
Effettivamente...
No, è che la tv deve stare in un angolo del salotto, in diagonale, non ci sono altri posti. E lì vicino c'è il davanzale sporgente di una finestra che andrebbe a toccare il bordo della tv, se troppo larga. Per cui bisognerebbe dar fuoco alla casa... Scherzi a parte, temo di non poter andare oltre i 50". Per cui ripropongo di seguito le caratteristiche che mi servono, nel caso a qualcuno venissero altre idee. - Larghezza massima 120 cm, ma deve appoggiare su un mobile largo 80 cm (nel caso dovessi prendere un supporto a parte, chiedo consiglio sui più affidabili a prezzi accessibili) - Utilizzo: sport / film / serie tv / contenuti via Usb (NO gaming) - Massima compatibilità formati video (nei limiti del possibile, eventualmente si troverà una soluzione) - Compatibilità con device Android (Samsung) - Durevolezza (non sono il tipo che ama cambiare spesso) - La visione sarà sempre frontale (quindi direi di orientarsi su un VA) - La stanza riceve poca illuminazione naturale ma la luce artificiale è spesso accesa - Prezzo attorno ai 500 euro - Non mi interessa l'ultimo grido, se c'è un buon tv dell'anno scorso o due anni fa (purché DVB-T2, si intende) e la differenza di prezzo è consistente non mi formalizzo Grazie. |
|
|
|
|
|
#44337 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Ciao ragazzi, devo comprare un tv da 55", queste sono le mie esigenze:
- budget massimo 600 € - visione mai al buio totale, preferisco comunque una luce accesa anche di sera - per un buon 90% visione tv canali DDT non a pagamento - per la parte restante film/serie tv da hd esterno - tv da non cambiare presto (spero) Quali modelli mi consigliate?
|
|
|
#44338 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Salve chiedo che faccio prima che a cercare.
Cerco tv 43" per mio padre. 4k? smartTV per guardare il calcio/film quindi, DAZN e canati DTT con tessera se mettono DAZN su DTT (app necessaria DAZN, app future Mediaset sky) ho un modulo CAM per una panasonic, posso recuperarla o ci devo spendere altri soldi? Prezzo sui 400. stanza abbastanza illuminata. no gaming Duratura, l'attuale tv la sta usando da 10 anni.
MSI B550 Tomahawk AMD Zen 3 Ryzen 5900X Noctua NH-D15 Ram 64 GB Ballistix 3200 c16 XFX 5700XT Thicc Ultra III 8 GB Sabrent NVMe m2 PCIE gen4 1 TB Crucial MX SSD 1TB Ultima modifica di Locketto : 31-05-2021 alle 15:46. |
|
|
|
|
|
#44339 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
VA, Sony o Samsung, però è da vedere se trovi qualcosa a quel prezzo... EDIT In un altro forum consigliano anche il Hisense 50U71QF su quel budget (550 su amazon) , ma non mi prendo responsabilità
bluray Ultima modifica di dEUS : 31-05-2021 alle 16:58. |
|
|
|
|
|
|
#44340 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.

), ti conviene chiedere direttamente a chi ha comprato il tv.