Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2021, 15:02   #7321
ranfas
Senior Member

L'Avatar di ranfas

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
In realtà il cloud per la PA è già a catalogo da almeno due o tre anni, non ho presente cosa stia valutando poi Colao...

https://cloud.italia.it/
https://cloud.italia.it/marketplace/

O si son stufati o han finito il soldo

Bitcoin ?

courtesy of Mr. Santopaolo, questo é il punto dove di fatto dice "mandatemi un offerta"....

https://youtu.be/le-vt0qJSf4?t=1197

cmq mi sono visto l'intero intervento, bell'acquisto Mr Colao tra i ministri.
Grande luciditá e, chiarissimo, competenza.
Old 25-05-2021, 15:43   #7322
ashi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
difatti il commento su youtube è emblematico

ad ogni modo l'attacco DDoS si è visto anche su alcuni servizi erogati dall'azienda per cui lavoro.
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 17:51   #7323
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da xm4rcell0x Guarda i messaggi
Mi sa che ci sono problemi con IRIDEOS
Io e un amico (anche lui con IRIDEOS) stiamo riscontrando gli stessi problemi, e abitiamo in due parti opposte dell' Italia.
A me ieri intorno alle 19:15 è andata già Clouditalia con backup su Irideos funzionante.
Alle 23:30 sono rientrato a casa, riavviata Clouditalia e rientrato tutto. Non so dove fosse il problema perché nel mentre ho attivato diverse funzionalità di protezione aggiuntiva sul firewall che potrebbero esserne la causa.

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Si vocifera in rete di un DDoS verso Irideos e Messagenet.
Ancora? Era successo un mesetto o due fa, con tanto di email di scuse dove dicevano di avere attivato le protezioni necessarie.

Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Grazie, molto chiaro.
Cmq sembra che si sia difesa bene, io non ho connettivitá irideos ma mi diceva che stava rientrando il problema giá pochi minuti fa
Si fosse difesa bene l'attacco non sarebbe neanche iniziato

(Anche se poi resta da vedere come sia stato fatto).
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 19:02   #7324
xm4rcell0x
Senior Member

L'Avatar di xm4rcell0x

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Napoli
Dell' attacco di cui parli , di un mese fa, non me ne ricordo proprio (forse interessava solo l'erogazione di alcuni servizi?)... Questa volta invece è andato tutto giù
xm4rcell0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 19:53   #7325
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da xm4rcell0x Guarda i messaggi
Dell' attacco di cui parli , di un mese fa, non me ne ricordo proprio (forse interessava solo l'erogazione di alcuni servizi?)... Questa volta invece è andato tutto giù
Riguardava solo Messgenet ed aveva portato ad un outage corposo, con conseguente stato di emergenza, mail di scuse ai clienti, etc.

Avevo su Messagenet due numeri che a tutti gli effetti non stavano funzionando.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 23:08   #7326
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
Buongiorno ragazzi,

è da circa 1 settimana che sto sperimentando dei cap alla velocità della mia linea (fttc 100mb), e su diversi speedtest (fast.com o quello classico di ookla) vedo come velocità massima in download 20mb nonostante sul router vedo come sempre 83mb di linea in entrata e 21 in uscita.

E' una cosa che succede solo a me o anche ad altri capita la stessa cosa?

Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 23:23   #7327
ranfas
Senior Member

L'Avatar di ranfas

Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi,

è da circa 1 settimana che sto sperimentando dei cap alla velocità della mia linea (fttc 100mb), e su diversi speedtest (fast.com o quello classico di ookla) vedo come velocità massima in download 20mb nonostante sul router vedo come sempre 83mb di linea in entrata e 21 in uscita.

Pindol
ookla spero che tu lo faccia con CLI e non da browser (ovviamente cablato)

prova per isolare il problema a

- disabilitare (da interfaccia router) il wifi e fare test solo con un pc cablato

- l'opposto, staccare tutta la rete ethernet e fare test solo su 5ghz o su 2.4 ghz, anche con uno smartphone, il test non sará perfetto, ma se superi i 20 avrai capito che il problema é il PC o la sua sk di rete

(esperienza con vecchi Thinkpad a cui sono affezionato, ma che sono abituati non dico al 56k, ma ad ADSL da 1,2 Mbps. )
Old 28-05-2021, 09:03   #7328
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
ookla spero che tu lo faccia con CLI e non da browser (ovviamente cablato)

prova per isolare il problema a

- disabilitare (da interfaccia router) il wifi e fare test solo con un pc cablato

- l'opposto, staccare tutta la rete ethernet e fare test solo su 5ghz o su 2.4 ghz, anche con uno smartphone, il test non sará perfetto, ma se superi i 20 avrai capito che il problema é il PC o la sua sk di rete

(esperienza con vecchi Thinkpad a cui sono affezionato, ma che sono abituati non dico al 56k, ma ad ADSL da 1,2 Mbps. )
ho provato da browser ma il fatto è che con fast.com e ookla mi da 20mb, mentre con eolo speed test o speedofme mi da velocità normale (tra i 70/80mb).

Non vorrei che la linea mi venisse cappata ad hoc, con alcuni siti o servizi particolari.

comunque dopo magari provo via CLI.

Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
Old 28-05-2021, 09:29   #7329
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

tanto per rendervi conto, test fatti dallo stesso pc, a 30 secondi l'uno dall'altro.

Per questo la cosa mi sembra parecchio strana, altri che usano Irideos hanno lo stesso problema?

Pindol
Old 28-05-2021, 16:46   #7330
ranfas
Senior Member

L'Avatar di ranfas

Quote:
tanto per rendervi conto, test fatti dallo stesso pc, a 30 secondi l'uno dall'altro.

Per questo la cosa mi sembra parecchio strana, altri che usano Irideos hanno lo stesso problema?

Pindol
prova a cambiare server, quel UANIA potrebbe essere il motivo

fallo su EOLO e VODAFONE, quelli non mentono
Old 28-05-2021, 17:22   #7331
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
prova a cambiare server, quel UANIA potrebbe essere il motivo

fallo su EOLO e VODAFONE, quelli non mentono
ho provato ed in effetti con i server Vodafone (speedtest -s 4302) e Eolo (speedtest -s 11427) ho risultati nella norma 75 e 70mb rispettivamente.

Non mi riesco però a spiegare come mai questo cap con fast.com che ho sempre usato in questi mesi e mai un problema, voi avete problemi?

Non vorrei che mi venisse cappata la linea su servizi tipo netflix (fast è lo speedtest di netflix).

Pindol
Old 28-05-2021, 20:30   #7332
ranfas
Senior Member

L'Avatar di ranfas

Quote:
ho provato ed in effetti con i server Vodafone (speedtest -s 4302) e Eolo (speedtest -s 11427) ho risultati nella norma 75 e 70mb rispettivamente.

Non mi riesco però a spiegare come mai questo cap con fast.com che ho sempre usato in questi mesi e mai un problema, voi avete problemi?

Non vorrei che mi venisse cappata la linea su servizi tipo netflix (fast è lo speedtest di netflix).

Pindol
bé....NETFLIX come va ?
Old 28-05-2021, 20:43   #7333
ranfas
Senior Member

L'Avatar di ranfas

non lo conoscevo questo speed test
a me da questo risultato (ftth klik gigapro su FT)

perché vedo Milano e Palermo in basso a destra ?
Old 28-05-2021, 21:07   #7334
karmakey
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Buongiorno ragazzi,

Pindol
Buonasera a tutti vi seguo da un po' su questo forum anche se non intervengo spesso.
Sono cliente Klik dal 2018 con ADSL, oggi finalmente mi attivano la fibra FTTC profilo 100/20 e con mia sorpresa ho un problema simile a quello descritto da pindol, in pratica su qualsiasi speed test (compreso eolo e vodafone) non arrivo a 20mb in download anche se aggancio portante piena.

La cosa strana è che il test in upload raggiunge e a volte supera anche i 20 mega.

Qualcuno sa darmi spiegazioni? Ho scritto a klik sperando di sentirli al più presto per risolvere.

Il mio modem è un fritz box 7430, questa la schermata DSL

karmakey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2021, 22:17   #7335
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Originariamente inviato da karmakey Guarda i messaggi
Buonasera a tutti vi seguo da un po' su questo forum anche se non intervengo spesso.
Sono cliente Klik dal 2018 con ADSL, oggi finalmente mi attivano la fibra FTTC profilo 100/20 e con mia sorpresa ho un problema simile a quello descritto da pindol, in pratica su qualsiasi speed test (compreso eolo e vodafone) non arrivo a 20mb in download anche se aggancio portante piena.

La cosa strana è che il test in upload raggiunge e a volte supera anche i 20 mega.

Qualcuno sa darmi spiegazioni? Ho scritto a klik sperando di sentirli al più presto per risolvere.

Il mio modem è un fritz box 7430, questa la schermata DSL

oggi mi ha chiamato un tecnico Klik dopo aver aperto ticket, mi ha fatto fare dei test anche a scaricare dei file di test dall'ftp di eutelia, li viaggio a 450kbit/s di download (4 minuti a scaricare un file da 100mb) mi sembra un po' lento, con 75mbit dovrei tirar giù sui 9mb al secondo.

Comunque mi han detto di mandare tutti gli screen ad un indirizzo email, vediamo cosa mi dicono lunedì.

Azz Ranfas sei una scheggia con quella FTTH, qui dovrebbe arrivare prossimo anno, speriamo.

Pindol
Old 29-05-2021, 14:20   #7336
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Aggiornamento, ora tutto sembra tornato alla normalità sia con fast.com che con speedtest su qls server.

Edit: Ho cantato vittoria troppo presto, nuovamente cappato a 22/23mb sia con fast che con speedtest

Pindol

Ultima modifica di pindol : 29-05-2021 alle 14:48.
Old 29-05-2021, 15:19   #7337
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Aggiornamento, ora tutto sembra tornato alla normalità sia con fast.com che con speedtest su qls server.

Edit: Ho cantato vittoria troppo presto, nuovamente cappato a 22/23mb sia con fast che con speedtest

Pindol
Pure da http fuori da speedtest ?
Tipo provando qua:
  1. https://mirror.pyratelan.org/kali-im...ller-amd64.iso
  2. http://download.xs4all.nl/mirror/test/10gb.bin
  3. http://speedtest.tele2.net/10GB.zip

Sei con Kpnqwest o CloudItalia?
Old 29-05-2021, 15:25   #7338
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Io provando esempio dal primo link postato sopra, con FTTC su rete TIM, stabilmente al massimo consentito dalla portante (circa 150M):

Old 29-05-2021, 17:36   #7339
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Sono su Irideos (quindi credo Kpn), ho provato a scaricare linux, vedo velocità di picco di 4,5mbyte/s e sul router sono a circa 45/50mbit è anche vero che adesso ho più pc connessi e quindi la velocità potrebbe essere bassa anche per quello.

Magari domani provo con un solo pc collegato.

Pindol
Old 30-05-2021, 03:01   #7340
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Sono su Irideos (quindi credo Kpn), ho provato a scaricare linux, vedo velocità di picco di 4,5mbyte/s e sul router sono a circa 45/50mbit è anche vero che adesso ho più pc connessi e quindi la velocità potrebbe essere bassa anche per quello.

Magari domani provo con un solo pc collegato.

Pindol
Ok, il sito fast.com non prenderlo troppo in considerazione, tra i vari "speedtest" è uno dei più inaffidabili.
Questo un test fatto li in FTTH 1Gbit: https://i.postimg.cc/zXyHdsbM/1622324912-9786-20464.jpg

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian