Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2021, 21:48   #77661
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Proteggono il loro mercato,niente di più…
Andiamo dal ministro Draghi esponendo la vicenda e aprendo un incidente diplomatico perchè questa è una forma di razzismo verso l’Italia
E' veramente triste che dei lotti di FE continuino comunque ad apparire....ma non in Italia...dove solo pochi fortunati le hanno prese agli inizi e qualcun'altro per vie traverse.
Preferivo i tempi passati delle references a profusione con il blower, vendute da tutti i partners e sulle quali si schiaffava il wubbo
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2021, 22:03   #77662
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Preferivo i tempi passati delle references a profusione con il blower, vendute da tutti i partners e sulle quali si schiaffava il wubbo
Bei tempi,veramente
E pensare che stà situazione stà andando avanti da 9 mesi a questa parte
Sperando che non ne occorrano altrettanti per normalizzare la situazione.
Old 28-05-2021, 22:17   #77663
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Bei tempi,veramente
E pensare che stà situazione stà andando avanti da 9 mesi a questa parte
Sperando che non ne occorrano altrettanti per normalizzare la situazione.
Difficile che entro il 2021 si avranno grossi spunti di normalità...

Se siamo fortunati verso fine anno si inizieranno a vedere i primi cali per arrivare poi al 2022 con maggiori disponibilità.

Solo che a quel punto bisognerà ponderare bene considerando che Lovelace è atteso per il Q3 2022.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2021, 23:26   #77664
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Edit
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2021, 23:44   #77665
Dattofree
Bannato

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Sì ma imho prima o poi la bolla delle cryptovalute scoppierà. E' impossibile che si immetta tutta questa moneta virtuale minata(e relativi scambi con moneta reale) senza che ci siano ripercussioni finanziarie a seguito di una differenza sempre più grande tra ricchezza reale e ricchezza virtuale.
Sarebbe come se ci mettessimo tutti a trasformare il piombo in oro... Chiaro che il valore dell'oro poi crollerebbe.
O perlomeno....che si mini appunto su dispositivi appositi e non più sulla roba da gaming.
I miners sono 4 gatti rispetto ai players. Detto questo però vorrei far notare un particolare non da poco. Nella scorsa generazione ho preso la 2080ti Rog alla modica cifra di 1200 euro spedita. Ad oggi con la stessa cifra puoi avere il top di gamma. Amd vende la 6900xt a 1000 sacchi e ieri è andata via come il pane. Nonostante la pandemia, le richieste incredibili di schede video, il mining (già presente da anni e che colpisce solo alcune monete) il prezzo della fascia alta non si è allontanato più di tanto. L'unica vera pecca di questa generazione sono stati gli annunci di Nvidia. Smentiti dopo pochi mesi dai listini ufficiali. Vi ricordate gli youtuber che si strappavano i capelli? Errore voluto o malafede di Nvidia? Comunque nonostante l'assurdità del gesto tecnico economico la pensata migliore è quella di Amd. Prezzi dichiarati sul suo portale. Chi c'è la prende altrimenti nada.
Dattofree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2021, 23:56   #77666
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Sì ma imho prima o poi la bolla delle cryptovalute scoppierà. E' impossibile che si immetta tutta questa moneta virtuale minata(e relativi scambi con moneta reale) senza che ci siano ripercussioni finanziarie a seguito di una differenza sempre più grande tra ricchezza reale e ricchezza virtuale.
Sarebbe come se ci mettessimo tutti a trasformare il piombo in oro... Chiaro che il valore dell'oro poi crollerebbe.
O perlomeno....che si mini appunto su dispositivi appositi e non più sulla roba da gaming.
Tiger conta che i miners non fanno altro che calcolare le transizioni delle blockchain. A loro volta vengono pagati tramite le blockchain, quindi ci vuole altri miners per calcolare anche tali transizioni. E così via.
È un cane che si morde la coda.
E più miners esistono e più ne serviranno.
Per questo che dico difficilmente le crypto spariranno da un momento all'altro. Anzi. Probabilmente volente o nolente faranno parte dell'immediato futuro.
Quote:
Originariamente inviato da Dattofree Guarda i messaggi
I miners sono 4 gatti rispetto ai players. Detto questo però vorrei far notare un particolare non da poco. Nella scorsa generazione ho preso la 2080ti Rog alla modica cifra di 1200 euro spedita. Ad oggi con la stessa cifra puoi avere il top di gamma. Amd vende la 6900xt a 1000 sacchi e ieri è andata via come il pane. Nonostante la pandemia, le richieste incredibili di schede video, il mining (già presente da anni e che colpisce solo alcune monete) il prezzo della fascia alta non si è allontanato più di tanto. L'unica vera pecca di questa generazione sono stati gli annunci di Nvidia. Smentiti dopo pochi mesi dai listini ufficiali. Vi ricordate gli youtuber che si strappavano i capelli? Errore voluto o malafede di Nvidia? Comunque nonostante l'assurdità del gesto tecnico economico la pensata migliore è quella di Amd. Prezzi dichiarati sul suo portale. Chi c'è la prende altrimenti nada.
Non si è allontanato il prezzo delle top rispetto alle touring.
Se si va di una generazione ancora indietro con 1200 sacchi ne prendevi 2 di top di gamma......
Purtroppo la domanda è aumentata a dismisura. Adesso pure i cani e gatti sono diventati gamers. Per non parlare dei vari programmi di grafica 2d e 3d. Sempre più programmi utilizzano l'accelerazione delle gpu.
Quindi le schede video servono come il pane. E chiunque ha studiato un minimo di economia sa che all'aumentare della domanda sale anche il prezzo dell'offerta.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2021, 00:11   #77667
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Comunque aveva ragione l'utente moob.
Quando amazon ti da "attualmente non disponibile" appena apri la notifica sugli amazon europei è perché hanno blindato le esportazioni a pochi paesi e noi non siamo fra questi.
L'ho capito oggi quando aprendo una notifica apre il banner con due link verdi "acquista" oppure "aggiungi al carrello" ancor prima di aprire amazon. E se premendo il primo ti da subito non disponibile. Cliccando sul secondo te la mette automaticamente nel carrello (aggirando in qualche modo la funzione non disponibile di amazon) ma da l'impossibilità a spedirla in italia. Per quello che da subito sembrano esaurite, ma in realtà ci sono. Solo che non fanno andare avanti.
Mi è successa la stessa cosa con amazon tedesco impostandogli mailboxde come indirizzo. Non orende più manco quello.
Vogliono in tutti i modi escluderci dal mercato di queste cavolo di schede.
Warside, ci sto provando ma così è come combattere contro i mulini a vento.

Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2021, 10:49   #77668
terranux
Senior Member

L'Avatar di terranux

Iscritto dal: Aug 2005
https://www.iconaclima.it/meteo/noti...qua-razionata/
terranux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2021, 10:52   #77669
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Comunque aveva ragione l'utente moob.
Quando amazon ti da "attualmente non disponibile" appena apri la notifica sugli amazon europei è perché hanno blindato le esportazioni a pochi paesi e noi non siamo fra questi.
L'ho capito oggi quando aprendo una notifica apre il banner con due link verdi "acquista" oppure "aggiungi al carrello" ancor prima di aprire amazon. E se premendo il primo ti da subito non disponibile. Cliccando sul secondo te la mette automaticamente nel carrello (aggirando in qualche modo la funzione non disponibile di amazon) ma da l'impossibilità a spedirla in italia. Per quello che da subito sembrano esaurite, ma in realtà ci sono. Solo che non fanno andare avanti.
Mi è successa la stessa cosa con amazon tedesco impostandogli mailboxde come indirizzo. Non orende più manco quello.
Vogliono in tutti i modi escluderci dal mercato di queste cavolo di schede.
Warside, ci sto provando ma così è come combattere contro i mulini a vento.
Stesso messaggio che vedevo anche io ieri. Leggevo su twitter (account partalert) che anche alcuni tedeschi si lamentavano dell'impossibilità di acquistare da amazon.de.

Io ormai mi sono arreso a sborsare 1600€ quando arriverà il mio turno dal dragone. Mi rode ancora di più perché le 3080Ti sono in uscita, ma si vocifera che costeranno oltre 2000€
WarSide è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2021, 10:55   #77670
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Stesso messaggio che vedevo anche io ieri. Leggevo su twitter (account partalert) che anche alcuni tedeschi si lamentavano dell'impossibilità di acquistare da amazon.de.

Io ormai mi sono arreso a sborsare 1600€ quando arriverà il mio turno dal dragone. Mi rode ancora di più perché le 3080Ti sono in uscita, ma si vocifera che costeranno oltre 2000€
L’altro giorno comunque Alex ha detto che chi vuole può spostare il preorder dalla 3080 alla 3080ti senza perdere il proprio turno…
Old 29-05-2021, 10:58   #77671
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
L’altro giorno comunque Alex ha detto che chi vuole può spostare il preorder dalla 3080 alla 3080ti senza perdere il proprio turno…
Si, lo so, ma già 1500€ son tanti. 2000€ iniziano ad essere troppi anche per me, sopratutto poi se al prossimo giro (RTX 4000) si vocifera che ci sarà un bel balzo in avanti in prestazioni.
WarSide è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2021, 10:59   #77672
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Effettivamente non hai torto…
Gia mi roderebbe pagare 1600 una 3080, figuriamoci 2000
Old 29-05-2021, 12:02   #77673
Dattofree
Bannato

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Si, lo so, ma già 1500€ son tanti. 2000€ iniziano ad essere troppi anche per me, sopratutto poi se al prossimo giro (RTX 4000) si vocifera che ci sarà un bel balzo in avanti in prestazioni.
Il prossimo giro quando sarà disponibile?
Dattofree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2021, 12:42   #77674
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

1600 euro per una 3080 sono cmq impegnativi ma mi rendo conto che chi effettivamente è rimasto senza vga da diversi mesi non ha altra scelta.
O si chiudono gli occhi e si acquista oppure nulla.
Anche perchè è assodato che ci porteremo questa situazione avanti per almeno l'intero 2021.
Ma personalmente non è mia intenzione foraggiare l'isteria che ruota attorno alle Vga.
Purtroppo è difficile anche dirottare sull'usato delle vga di precedente generazione,se non a prezzi da scalper.
Old 29-05-2021, 12:44   #77675
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Quote:
1600 euro per una 3080 sono cmq impegnativi ma mi rendo conto che chi effettivamente è rimasto senza vga da diversi mesi non ha altra scelta.
O si chiudono gli occhi e si acquista oppure nulla.
Anche perchè è assodato che ci porteremo questa situazione avanti per almeno l'intero 2021.
Purtroppo è difficile anche dirottare sull'usato delle vga di precedente generazione,se non a prezzi da scalper.

No ma infatti, se dovessi scegliere 1600 per una 3080 o 800 per una 5700 senza dubbio sceglierei la prima soluzione…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 29-05-2021, 13:35   #77676
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Quando vedo l' Rtx 3060 a 1250 euro su Amazon con Prime,mamma mia...
Certo che Amazon scalperà di brutto con le Gpu.
Old 29-05-2021, 13:45   #77677
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Difficile che entro il 2021 si avranno grossi spunti di normalità...

Se siamo fortunati verso fine anno si inizieranno a vedere i primi cali per arrivare poi al 2022 con maggiori disponibilità
su quello è già stato più volte annunciato che sarà così per tutto il 2021 e anche buona parte del 2022
e se la domanda non si abbasserà anche una futura serie 4000 avrà prezzi altissimi a prescindere dalla disponibilità
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2021, 13:53   #77678
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dattofree Guarda i messaggi
Tu hai un modo tutto tuo di vedere e di reinterpretare le cose

I miners saranno meno dei gamers, peccato che mentre i gamers sono ormai praticamente "single vga" per via della morte del multigpu, i grossi miners o meglio le ormai tante mining farm vanno anche a botte di migliaia di schede
Praticamente una singola grossa mining farm equivale in vga ad una community di gamers.
Nei prossimi mesi vedremo se tali nuove versioni LHR anti-mining saranno reali o un'ennesima barzelletta con blocco aggirato in poco tempo. Al momento si sa che non usciranno Founders LHR.
E poi vabbè....purtroppo ormai sappiamo quanto gli scalpers siano diventati un cancro...in quanto a sottrarre schede al mercato normale. E' ancor più la somma di miners e scalpers a rendere grama la situazione.

E non capisco il senso di paragonare la 2080Ti presa a 1200€ spedita al fatto che sul (solo) sito AMD vendano ancora delle 6900XT a prezzo di riferimento...parlando di top di gamma che ora prendi alla stessa cifra
Ma che c'entra? Io semmai direi che se ai tempi hai preso una 2080Ti a 1200€ spedita ora in qualità di top di gamma o ne hai spesi 1700-1800€ o più per la 3090 nei primi mesi o probabilmente si dovranno tirar fuori cifre simili per le 3080Ti
Non parlo nemmeno di 3080Ti FE al prezzo nvidia perchè tanto qui in Italia le vedremo con il binocolo...e probabilmente all'estero saranno inacquistabili se non tramite sistemi di indirizzi fittizi o amici/conoscenti a far da tramite.

Quelle vendute sul sito amd sono un'eccezione al mercato così come lo sono i lotti di Nvidia FE che ancora girano ogni tanto, come ho postato io stesso ieri circa le 3080FE a 719€ su un noto e grosso shop francese(che purtroppo non spedisce in italia) anch'esse andate via come il pane.
Le 6900XT al di fuori del sito AMD col cavolo che le trovi a 1000€...LINK.
Le uniche "oasi felici" rimaste sono lo shop AMD e gli shop "ufficiali" incaricati di vendere i pochi lotti di Ampère FE che ogni tanto appaiono.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 29-05-2021 alle 14:23.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2021, 14:00   #77679
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Quote:
Quando vedo l' Rtx 3060 a 1250 euro su Amazon con Prime,mamma mia...
Certo che Amazon scalperà di brutto con le Gpu.

Bho io proprio su amazon sono riuscito a prendere la mia strix 3080 a 940 euro, e credimi ero titubante, convinto che la stessi pagando troppo…

Old 29-05-2021, 14:08   #77680
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
Bho io proprio su amazon sono riuscito a prendere la mia strix 3080 a 940 euro, e credimi ero titubante, convinto che la stessi pagando troppo…

Ed era ottimo come prezzo ma qui parliamo di una 3060 a 1250 euro con Prime, non di una 3080

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cre...
Il reboot di Painkiller tenta il rilanci...
7 smartphone in super offerta su Amazon,...
Ring abbassa i prezzi su Amazon: videoci...
Blink taglia i prezzi su Amazon: Mini 2K...
Claude al centro di Apple: ecco come Cup...
Pornhub e altri siti porno si ribellano ...
La TV non è smart? Amazon la trasforma c...
Oltre 200 siti di news hanno limitato l'...
Gennaio si chiude positivamente per il m...
Caos in Ubisoft: licenziato un dipendent...
BMW ed Encory avviano il riciclo diretto...
La società privata russa Space En...
HyperOS 3: al via l'ultima fase del rila...
Allarme Notepad++: compromesso per sei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian