Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2021, 11:35   #7281
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da shocker94 Guarda i messaggi
Vedendo i prezzi, mi sembrano un pochino esagerati, soprattutto per la quasi assenza della BMG, punto forte di klik.
Ps. Parlo della FWA.
Sent from my AC2003 using Tapatalk
Ho notato anch'io un "leggero" aumento dei prezzi della FWA!

è anche vero che è una tecnologia "molto" particolare e difficile da gestire (onde radio) rispetto alle tradizionali tecnologie via cavo dove si ha un maggior controllo , quindi per offrire determinate condzioni anche in situazioni difficile, devono aver preso accordi davvero speciali!

PS
Comunque ho controllato anche sul sito EOLO, e per le aziende e professionisti la 100/20 o fino ad 1Giga con BMG fino a 70MEGA, costa parecchio per non parlare dell'installazione da qualche centinaia di euro!! Quindi tutto sommato, il prezzo di "klik" in confronto è basso e conveniente

Ultima modifica di chris190 : 18-05-2021 alle 13:57.
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 13:41   #7282
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Comunque faccio notare che sono circa due settimane che c'è un problema sul network di Fiber Telecom per cui si perdono pacchetti transitando da un nodo in Germania della loro rete (da cui ovviamente passano tutti i clienti).
La cosa coinvolge una moltitudine di server ed è quindi piuttosto grave, in quanto, in maniera più o meno accentuata è presente durante tutto l'arco della giornata (scommetto che qui nessuno se ne era accorto, in particolare quelli che decantano la BMG credendo di avere una conessione che funziona bene soltanto per quello ).
Comunque ho giò interpellato il loro NOC da un pò di giorni, questa è la loro ultima risposta:

Speriamo risolvano a breve, i tecnici sembrano davvero stare sul pezzo e sono sempre molto reattivi.
Old 20-05-2021, 15:19   #7283
newvisier
Member

Iscritto dal: Jun 2012
intanto però la fibra 1 Gigabit/s download - 300 Mbit/s upload è passata da € 29,99 a € 32,99
newvisier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 16:12   #7284
shocker94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da newvisier Guarda i messaggi
intanto però la fibra 1 Gigabit/s download - 300 Mbit/s upload è passata da € 29,99 a € 32,99
Era in promo. Ora non più.

shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 16:20   #7285
mirko991
Member

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Tra l'altro, facendo il contratto direttamente con l'ISP in questione (HAL Service - WiC) si paga 24,90€ al mese. Il senso di fare l'abbonamento con Klik in questo caso dov'è?
mirko991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 16:23   #7286
newvisier
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Era in promo. Ora non più.

Grazie...anche se non ricordo di aver mai letto (o mi è sfuggito) sul loro sito "in promozione fino al....". Invece è ben evidente che "Tutti i prezzi sono garantiti per sempre".
Saluti
newvisier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 17:17   #7287
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da mirko991 Guarda i messaggi
Tra l'altro, facendo il contratto direttamente con l'ISP in questione (HAL Service - WiC) si paga 24,90€ al mese. Il senso di fare l'abbonamento con Klik in questo caso dov'è?
Di che zona parli? HAL Service ce l'ho quasi dietro casa

Comunque Klik è sempre più caro degli altri operatori
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 17:29   #7288
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi

Qualità=Prezzo!

Non dimentichiamocelo!

Sai benissimo che NON si può paragonare KLIK ad altri ISP, è come fare un paragone tra la panda (consumer-miglior rpezzo senza alcuna garanzia) e una ferrari (prosumer/business con garanzie e SLA), che vince seconte te? eh eh he.....

è tutt'altro mondo, tutt'altre offerte, tutt'altre garanzie. Non bisogna focalizzarsi solo sul prezzo, ma guardare quello che ci sta dientro, dentro il cofano. La si che si vede il vero "motore (cuore)" dell'infrastruttura!!
Old 20-05-2021, 17:34   #7289
shocker94
Senior Member

Quote:
Grazie...anche se non ricordo di aver mai letto (o mi è sfuggito) sul loro sito "in promozione fino al....". Invece è ben evidente che "Tutti i prezzi sono garantiti per sempre".

Saluti
Garantiti nel momento in cui fai il contratto a quel prezzo. Nel senso che se fai il contratto a 29.90 paghi quello per sempre.

Old 20-05-2021, 17:47   #7290
mirko991
Member

Quote:
Mi riferisco alla "Basic 500" e alla "Giga Basic" di Klik che utilizzano entrambe WiC (HAL Service) come ISP. Il punto è: ha senso pagare 10€ in più, considerando che stipulando il contratto direttamente con WiC si paga 24,90€ contro i 34,50€ di Klik?

Quote:
Lo so che è più caro degli altri ISP ma in questo caso non ne vedo il motivo nell'esserlo. Cioè, stiamo parlando dello stesso identico servizio offerto però a 10€ in più. Capisco che stipulare un contratto direttamente con Fiber Telecom, TIM Business e Irideos non sia fattibile per un privato, e va bene... ma un contratto con WiC lo si può benissimo stipulare anche andando sul loro sito ufficiale.
Old 20-05-2021, 17:48   #7291
shocker94
Senior Member

Quote:
Hal service è solo per aziende, quindi non sò come potresti fare un abbonamento con loro da privato...
Wic non da BMG, quindi è normale che costi di meno.

Old 20-05-2021, 17:56   #7292
mirko991
Member

Quote:
Hal service è solo per aziende, quindi non sò come potresti fare un abbonamento con loro da privato...
Wic non da BMG, quindi è normale che costi di meno
HAL Service (WiC) si può benissimo attivare anche da privato, non è solo per aziende! Per quanto riguarda la BMG non mi esprimo, ma ho comunque qualche dubbio.
Old 20-05-2021, 18:03   #7293
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
Qualità=Prezzo!

Non dimentichiamocelo!

Sai benissimo che NON si può paragonare KLIK ad altri ISP, è come fare un paragone tra la panda (consumer-miglior rpezzo senza alcuna garanzia) e una ferrari (prosumer/business con garanzie e SLA), che vince seconte te? eh eh he.....

è tutt'altro mondo, tutt'altre offerte, tutt'altre garanzie. Non bisogna focalizzarsi solo sul prezzo, ma guardare quello che ci sta dientro, dentro il cofano. La si che si vede il vero "motore (cuore)" dell'infrastruttura!!
Beh, NO. Sarebbe come confrontare una Panda ed una Opel Astra.

Le Ferrari sono altre, costano almeno il doppio di Klik, di solito non fanno contratti a privati e rispondono istantaneamente alle mail

Quote:
Mi riferisco alla "Basic 500" e alla "Giga Basic" di Klik che utilizzano entrambe WiC (HAL Service) come ISP. Il punto è: ha senso pagare 10€ in più, considerando che stipulando il contratto direttamente con WiC si paga 24,90€ contro i 34,50€ di Klik?
Se vivi in una zona poco affollata NO, se vivi in una zona più affollata può averlo.

Resta da vedere cosa offre WiC, visto che li ho qua vicini posso provare non appena mi abilitano la FTTH e farvi sapere.

P.S. Probabilmente anche in WiC hanno piani prioritari come "Internet Gaming" a partire da 34€/mese. Di contro rispetto a Klik hanno il vincolo contrattuale di 24 mesi.

Oltretutto nell'offerta gaming tra i vantaggi c'è "rete fuori NAT", questo potrebbe voler dire che nell'offerta più economica la rete potrebbe essere nattata
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB

Ultima modifica di \_Davide_/ : 20-05-2021 alle 18:06.
Old 20-05-2021, 18:14   #7294
shocker94
Senior Member

Quote:
HAL Service (WiC) si può benissimo attivare anche da privato, non è solo per aziende! Per quanto riguarda la BMG non mi esprimo, ma ho comunque qualche dubbio.
Mi chiedo come si possano avere dubbi su un aspetto oggettivo e che le aziende pagano profumatamente.

Old 20-05-2021, 18:16   #7295
mirko991
Member

Quote:
Resta da vedere cosa offre WiC, visto che li ho qua vicini posso provare non appena mi abilitano la FTTH e farvi sapere.

P.S. Probabilmente anche in WiC hanno piani prioritari come "Internet Gaming" a partire da 34€/mese. Di contro rispetto a Klik hanno il vincolo contrattuale di 24 mesi.

Oltretutto nell'offerta gaming tra i vantaggi c'è "rete fuori NAT", questo potrebbe voler dire che nell'offerta più economica la rete potrebbe essere nattata
Tutto marketing, profili "Gaming" non mi risulta vi siano (almeno nelle offerte FTTC - FTTH). Si poteva parlare di profilo "Gaming" ai tempi della ADSL con i vari profili settati in "FastPath" ma anche in quel caso parlare di profilo "Gaming" era solo marketing (anche se effettivamente qualche miglioria, in termini di latenza, si notava).

In ogni caso andrebbero provate entrambe le opzioni per trarne le dovute conclusioni, ovvero WiC tramite Klik e WiC direttamente dal sito ufficiale.
Old 20-05-2021, 18:36   #7296
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Tutto marketing, profili "Gaming" non mi risulta vi siano (almeno nelle offerte FTTC - FTTH). Si poteva parlare di profilo "Gaming" ai tempi della ADSL con i vari profili settati in "FastPath" ma anche in quel caso parlare di profilo "Gaming" era solo marketing (anche se effettivamente qualche miglioria, in termini di latenza, si notava).
Ma hai letto quello che ho scritto? Se il profilo da 10€ in meno è dietro NAT grazie ar cà (ma mi sembra strano perché a livello infrastrutturale non ci sarebbero vantaggi

Quote:
In ogni caso andrebbero provate entrambe le opzioni per trarne le dovute conclusioni, ovvero WiC tramite Klik e WiC direttamente dal sito ufficiale.
Infatti è quello che ho detto: avendo due linee appena finiscono il collaudo mi informo.
Certo che con 24 mesi di vincolo se qualcosa non va è un po' uno schifo, almeno sotto quell'aspetto Klik è ottima (tanto che ho cambiato contratto almeno 3 volte nell'ultimo anno, e tra poco ci sarà la quarta).
Old 20-05-2021, 18:42   #7297
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Quote:
Beh, NO. Sarebbe come confrontare una Panda ed una Opel Astra.

Le Ferrari sono altre, costano almeno il doppio di Klik, di solito non fanno contratti a privati e rispondono istantaneamente alle mail

Ho esagerato? Un pochino?
Old 20-05-2021, 18:46   #7298
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
Ho esagerato? Un pochino?
Diciamo che se migliorassero i tempi di risposta anche via mail per me sarebbero irrinunciabili, ora come ora hanno comunque un rapporto qualità/prezzo elevato.

Certo avessi problemi al routing come altri utenti non sarei della stessa idea, ma quello non dipende nemmeno da Klik...
Old 20-05-2021, 19:02   #7299
mirko991
Member

Quote:
Infatti è quello che ho detto: avendo due linee appena finiscono il collaudo mi informo.
Certo che con 24 mesi di vincolo se qualcosa non va è un po' uno schifo, almeno sotto quell'aspetto Klik è ottima (tanto che ho cambiato contratto almeno 3 volte nell'ultimo anno, e tra poco ci sarà la quarta).
Certo, Klik è una delle poche se non l'unica che non ha vincoli (anche se va detto che si paga l'attivazione non appena si stipula il contratto).
Una domanda per tutti: Klik in area bianca (e mi riferisco alle offerte FTTH) è sempre senza vincoli? Chiedo perché con altri ISP i costi di eventuale disattivazione sono moooolto elevati.
Old 20-05-2021, 19:04   #7300
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Area bianca ti riferisci alle zone coperte dal progetto BUL?

Nel caso dovrei saperti dire a breve
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian