Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2021, 10:54   #77341
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Più che quello, io spero che la svolta la facciano le ampère versione "LHR" che inizieranno a girare da fine mese.
Che non siano l'ennesima barzelletta....
Che avvenga una scissione netta tra le schede da mining e quelle da gaming....e che si trovino pure dei sistemi validi per arginare il fenomeno degli scalpers.
Bisogna vedere se il vecchio driver aperto come una cozza funziona anche con questi nuovi modelli. Se le nuove schede sono identiche alle vecchie, ho la sensazione che vedremo il vecchio driver modificato per andare con le nuove schede.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 10:58   #77342
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Bisogna vedere se il vecchio driver aperto come una cozza funziona anche con questi nuovi modelli. Se le nuove schede sono identiche alle vecchie, ho la sensazione che vedremo il vecchio driver modificato per andare con le nuove schede.
Da augurarsi che creino un nuovo driver "ad hoc" per queste schede, con un qualche sistema tramite firma digitale o cose simili che limiti il supporto a tali ultimi modelli solo con gli ultimi drivers.
Poi se nvidia per "errore" rilasciasse altri drivers bucati, allora si meriterebbe un tapiro gigante verde "grande come il Rhode Island"
Però mi auguro che stavolta la limitazione sia a livello hardware e non software.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 19-05-2021 alle 11:01.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 11:05   #77343
WarSide
Senior Member

Quote:
Da augurarsi che creino un nuovo driver "ad hoc" per queste schede, con un qualche sistema tramite firma digitale o cose simili che limiti il supporto a tali ultimi modelli solo con gli ultimi drivers.
Poi se nvidia per "errore" rilasciasse altri drivers bucati, allora si meriterebbe un tapiro gigante verde "grande come il Rhode Island"
Però mi auguro che stavolta la limitazione sia a livello hardware e non software.
Seh, quelli piangono davanti alle telecamere e contano i soldi incassati appena son di spalle.

Alla fine per nvidia 1 scheda venduta è una scheda venduta. Anche i partner saranno felici perché possono alzare i prezzi ed i margini data la richiesta.
Old 19-05-2021, 11:09   #77344
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Seh, quelli piangono davanti alle telecamere e contano i soldi incassati appena son di spalle.

Alla fine per nvidia 1 scheda venduta è una scheda venduta. Anche i partner saranno felici perché possono alzare i prezzi ed i margini data la richiesta.
Eh vedremo un pò. Per quello sopra ho scritto "ennesima barzelletta".
Calcola comunque che non tutti i gamers hanno le tasche bucate, molti ai prezzi attuali non comprerebbero più manco se ci fosse disponibilità.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 19-05-2021, 11:11   #77345
WarSide
Senior Member

Quote:
Eh vedremo un pò. Per quello sopra ho scritto "ennesima barzelletta".
Calcola comunque che non tutti i gamers hanno le tasche bucate, molti ai prezzi attuali non comprerebbero più manco se ci fosse disponibilità.
I miner hanno le mani "bucate" perchè, hey, in 3/4 mesi i soldi li recupero interamente. Per questo motivo imho vedremo miglioramenti appena i tempi di ammortamento triplicheranno almeno.
Old 19-05-2021, 11:28   #77346
alexxx19
Senior Member

L'Avatar di alexxx19

Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Nurabsa Guarda i messaggi
non ricordo quale utente mandava la vga a msi in polacchia..

vai sereno a me hanno rimandato tutto funzionante dopo 20giorni circa ed era natale. quindi forse anche prima nel feriale.
Scheda fuori garanzia sto ancora aspettando la fattura per pagare..

msi tutta la vita ben vengano questi customer service
eccolo, io la spedisco domani in Polonia, ti ringrazio per la tua info, mi hai un pò rincuorato

spero infatti non mi aspettino tempi biblici per ri-avere la scheda
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 11:48   #77347
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
I miner hanno le mani "bucate" perchè, hey, in 3/4 mesi i soldi li recupero interamente. Per questo motivo imho vedremo miglioramenti appena i tempi di ammortamento triplicheranno almeno.
Mah secondo me finchè parliamo di miners seri, con le varie rig. E che comunque in gran parte le schede se le sono prese pure direttamente da fabbrica e a prezzi ben più bassi...
Circa i tanti amatoriali invece ne dubito...a parter i costi per la corrente e l'"usura" del resto del sistema sotto stress costante(cosa non da poco di questi tempi, alimentatori in primis), non credo siano molti quelli disposti a spendere così tanto per un pò di mining casalingo.

Imho comunque il problema maggiore resta quello degli scalpers, perchè a quelli interessa solo fregare le schede a livello di mercato normale per rivenderle a prezzo maggiorato...e la questione LHR non cambierebbe una virgola.

Ultima modifica di TigerTank : 19-05-2021 alle 11:51.
Old 19-05-2021, 11:55   #77348
WarSide
Senior Member

Quote:
Imho comunque il problema maggiore resta quello degli scalpers, perchè a quelli interessa solo fregare le schede a livello di mercato normale per rivenderle a prezzo maggiorato...e la questione LHR non cambierebbe una virgola.
Sarà che io lavoro nel mondo dell'IT, ma ho praticamente 1 collega su 3 che ha comprato una scheda nuova, pur non avendone bisogno, per minare. Gente che il pc magari se lo è fatto assemblare e non sapeva neanche aprire il terminale l'anno scorso. Adesso son lì che si scambiano le configurazioni per fare quel MH in più o in meno.

Avrei dovuto cambiare la mia 1660TI l'anno scorso, ma le mie regole auree sono:
1- non compro mai al day 1
2- non compro mai a natale

Questa volta son rimasto fregato.
Old 19-05-2021, 12:37   #77349
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Mah secondo me finchè parliamo di miners seri, con le varie rig. E che comunque in gran parte le schede se le sono prese pure direttamente da fabbrica e a prezzi ben più bassi...
Circa i tanti amatoriali invece ne dubito...a parter i costi per la corrente e l'"usura" del resto del sistema sotto stress costante(cosa non da poco di questi tempi, alimentatori in primis), non credo siano molti quelli disposti a spendere così tanto per un pò di mining casalingo.

Ma va, ci sono migliaia e miglia di persone che ne comprano a centinaia. E tanti che ne comprano anche molto meno (o tante di piu) ma comunque piu di una.

Post a caso visto oggi su reddit, guardatevi il video, 120x 3070.

https://www.reddit.com/r/EtherMining...070s_7500_mhs/

Bisognerebbe fare lobbying e tirare in mezzo la politica perche` questo crimine contro la natura abbia una fine e impedire alle istituzioni finanziarie di scambiare soldi con gli exchange.

Ultima modifica di Vul : 19-05-2021 alle 12:39.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 12:39   #77350
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Sarà che io lavoro nel mondo dell'IT, ma ho praticamente 1 collega su 3 che ha comprato una scheda nuova, pur non avendone bisogno, per minare. Gente che il pc magari se lo è fatto assemblare e non sapeva neanche aprire il terminale l'anno scorso. Adesso son lì che si scambiano le configurazioni per fare quel MH in più o in meno.

Avrei dovuto cambiare la mia 1660TI l'anno scorso, ma le mie regole auree sono:
1- non compro mai al day 1
2- non compro mai a natale

Questa volta son rimasto fregato.
Mah, io sono convinto che minare con una sola scheda in Italia non sia molto conveniente, anche considerato il prezzo dell'energia elettrica. Se poi lo fanno a lavoro sinceramente mi pare molto poco etico, dato che stanno facendo pagare il consumo elettrico all'azienda (se un mio dipendente lo facesse mi incazzerei come una biscia sinceramente).

Comunque sono rimasto fregato pure io, dato che mi si sono fatto il PC assemblato nuovo e ben carrozzato, con la scheda video che avevo prima (GTX 970) in attesa di poter acquistare una RTX 3080, e qualche settimana fa mi si e' sfasciata.. Adesso ho soltanto un costoso soprammobile dato che con una scheda scrausa come la 1030 non ci faccio una mazza (faccio task GPGPU abbastanza impegnativi)...
Old 19-05-2021, 12:48   #77351
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Mah, io sono convinto che minare con una sola scheda in Italia non sia molto conveniente, anche considerato il prezzo dell'energia elettrica. Se poi lo fanno a lavoro sinceramente mi pare molto poco etico, dato che stanno facendo pagare il consumo elettrico all'azienda (se un mio dipendente lo facesse mi incazzerei come una biscia sinceramente).

Comunque sono rimasto fregato pure io, dato che mi si sono fatto il PC assemblato nuovo e ben carrozzato, con la scheda video che avevo prima (GTX 970) in attesa di poter acquistare una RTX 3080, e qualche settimana fa mi si e' sfasciata.. Adesso ho soltanto un costoso soprammobile dato che con una scheda scrausa come la 1030 non ci faccio una mazza (faccio task GPGPU abbastanza impegnativi)...
Lo fanno a casa col loro pc fisso. Lavorando da casa possono tenere il pc acceso senza problemi. So che chi ha comprato a gennaio si è già ripagato la scheda aggiuntiva.

Qualche collega ha addirittura suggerito di fare una rig in sharing, ma sono rimasti fregati perché non sono riusciti a trovar schede. Ogni tanto li trollo linkandogli le 3090 a 3,5k€ che trovo in giro

A me servirebbe la 3080 per Tensorflow. Pensare che l'anno scorso volevo prenderne 2 per usarle in parallelo. Adesso con 1300€ sei fortunato se ne prendi 1 di 3080
Old 19-05-2021, 12:54   #77352
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Lo fanno a casa col loro pc fisso. Lavorando da casa possono tenere il pc acceso senza problemi. So che chi ha comprato a gennaio si è già ripagato la scheda aggiuntiva.

Qualche collega ha addirittura suggerito di fare una rig in sharing, ma sono rimasti fregati perché non sono riusciti a trovar schede. Ogni tanto li trollo linkandogli le 3090 a 3,5k€ che trovo in giro

A me servirebbe la 3080 per Tensorflow. Pensare che l'anno scorso volevo prenderne 2 per usarle in parallelo. Adesso con 1300€ sei fortunato se ne prendi 1 di 3080
Dovendola acquistare per lavoro potrebbe anche andare dato che l'ammortizzerei comunque, ma anche a quel prezzo non e' facile...
Old 19-05-2021, 12:59   #77353
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Dovendola acquistare per lavoro potrebbe anche andare dato che l'ammortizzerei comunque, ma anche a quel prezzo non e' facile...
Io ormai farò così:
- se la trovo nuova, allora l'acquisto tramite l'azienda.
- se la compro tramite mercatino (es. davide ) a prezzi abbordabili, mi faccio fare rimborso spese parziale e mi ritrovo con una 3080 mia.

Sto anche chiedendo a colleghi in US di prenderne una a prescindere, poi trovo io il modo di farla arrivare qui.

Nell'eventualità in cui riuscissi a vaccinarmi per giugno, magari faccio un paio di mesi in US e provo a prenderla lì. Ma mi sa che il generale non riesce nell'impresa.
Old 19-05-2021, 13:31   #77354
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Ma va, ci sono migliaia e miglia di persone che ne comprano a centinaia. E tanti che ne comprano anche molto meno (o tante di piu) ma comunque piu di una.

Post a caso visto oggi su reddit, guardatevi il video, 120x 3070.

https://www.reddit.com/r/EtherMining...070s_7500_mhs/

Bisognerebbe fare lobbying e tirare in mezzo la politica perche` questo crimine contro la natura abbia una fine e impedire alle istituzioni finanziarie di scambiare soldi con gli exchange.
Devono fallire tutti miseramente.
Ma dai vari gruppi di broker e trading che seguo tutti sembrano molto tranquilli su questi down di Bitcoin.
Anzi in diversi stanno comprando ora per i longrun.
Boh staremo a vedere.
Ma secondo me son tutte speculazioni finanziarie.
E comunque come diceva altra gente, ci saranno sempre altre coin da minare più profittevoli.
Purtroppo è come combattere contro i mulini a vento.....
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 13:35   #77355
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Io ormai farò così:
- se la trovo nuova, allora l'acquisto tramite l'azienda.
- se la compro tramite mercatino (es. davide ) a prezzi abbordabili, mi faccio fare rimborso spese parziale e mi ritrovo con una 3080 mia.

Sto anche chiedendo a colleghi in US di prenderne una a prescindere, poi trovo io il modo di farla arrivare qui.

Nell'eventualità in cui riuscissi a vaccinarmi per giugno, magari faccio un paio di mesi in US e provo a prenderla lì. Ma mi sa che il generale non riesce nell'impresa.
Guarda volentieri, ma vedendo altri utenti che aspettano le evga prenotate su amazon da ottobre ho un po' paura che rimanga in "pending".
Speriamo dai, intanto è arrivata la suprimX a mailboxde e rispedita subito verso casa mia, dopo neanche un'ora. Avevo attivato l'auto-dispatch.
Super efficienti, e ti avvisano di ogni spostamento loro con le mail.
Per ora sono contento, e se ho fortuna venerdì è a casa mia!
Sono emozionato.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 15:52   #77356
Razorx92
Senior Member

L'Avatar di Razorx92

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Devono fallire tutti miseramente.
Ma dai vari gruppi di broker e trading che seguo tutti sembrano molto tranquilli su questi down di Bitcoin.
Anzi in diversi stanno comprando ora per i longrun.
[...]
Secondo me è lo scoppio della bolla questo. Un -50% in meno di una settimana dà il via al panico generalizzato, tanta gente comune ha messo soldi che non si può permettere di perdere e corre a vendere.
La domanda è se questo davvero farà scendere i prezzi delle schede.
Razorx92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 15:55   #77357
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Razorx92 Guarda i messaggi
Secondo me è lo scoppio della bolla questo. Un -50% in meno di una settimana dà il via al panico generalizzato, tanta gente comune ha messo soldi che non si può permettere di perdere e corre a vendere.
A Taiwan i casi di Covid19 stanno aumentando e si parla di lockdown. Siamo fottuti

Quote:
** Dutch bank ING says challenges in Taiwan, including water shortages, drought like weather and tighter COVID-19 restrictions, could lead to global inflation as chip usage increases
** The prospects of a lockdown in Taiwan could curb exports to the world, which in turn could lead to price hikes or force us to limit technological needs, says Iris Pang, ING's chief economist for Greater China
** Taiwan's share of global contract semiconductor chips is 63% of the global market - ING
** Worlwide lockdowns prompted some households to upgrade their appliances and therefore chips were used up, but now as economies recover and world moves towards 5G network infrastructure, demand has spiked and supply is at risk, ING says
** Chipmaking requires a lot of clean water and Taiwan said it will tighten curbs on water usage from June 1 in the major chip making hubs of Hsinchu and Taichung as it battles an islandwide drought (news)

** Taiwan has raised its COVID-19 alert level for the whole island on Wednesday as domestic cases continue to rise (news)
Old 19-05-2021, 16:10   #77358
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
le cripto stanno crollando grande musk lol
Old 19-05-2021, 16:13   #77359
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da Razorx92 Guarda i messaggi

I prezzi delle schede a vedere Amazon e i suoi drop più recenti non è poi tanto aumentato ( nei listini ufficiali). Sono le scarse disponibilità e i distributori a fare i furbi.

Bisogna vedere , se i miner droppano le loro usate beh il mercato ne risentirebbe.

Per il valore era tonfato veramente tanto , ma ora sta salendo . È chiaro che gli speculatori oggi ci sono ingrassati e tanto alle spalle dei babbi non esperti.

Se questa gente che si è scottata ne stara alla larga prob la bolla non ripartirà , ma se invece sono perlopiù sadomasochisti allora ripartirà tutto.

Ultima modifica di fraussantin : 19-05-2021 alle 16:21.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 16:26   #77360
moob1

Per chi fa mining le commissioni (e quindi i guadagni) attualmente sono più che raddoppiati, il fatto che le crypto "crollino" non è condizione sufficiente per il quale i miner smettano di minare.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Linux 7.0 sarà la prossima versio...
Windows 11: Copilot AI entra anche nella...
Apple apre CarPlay ai chatbot di terze p...
Horses: Santa Ragione afferma di essere ...
Nuova causa contro Tesla e maniglie elet...
MindsEye, il CEO accusa: 'Speso un milio...
TV LG NanoCell da 65 pollici a 499€: tan...
ho. Mobile, nuova offerta low-cost: 100 ...
Arrow Lake Refresh: cancellato il Core U...
AI.com venduto per 70 milioni di dollari...
RNLT Milano si veste di rosso per Cliora...
Amazon Haul rilancia: compri 2 articoli ...
Nuovi fondi pubblici per la banda ultra ...
Tutte le offerte Amazon di oggi: 5 novit...
Cyber-spionaggio globale: 37 governi nel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian