|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Per me rimane na cacata per come è strutturato.
|
|
|
|
#3522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Invece cosa sono quelle luci arancioni che si trovano spesso su punti sopraelevati?
|
|
|
#3523 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
|
sembrano dei ponti da attivare in qualche modo, forse + avanti nel gioco
|
|
|
#3524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Gli esemplari PS5 che hanno la ventola rumorosa, si è capito a cosa è dovuto?
Perché la mia è abbastanza rumorosa, non appena avvio in gioco, sebbene abbia le cuffie Pulse 3D messe, riesco a sentirla. Lèggevo che potrebbe essere dovuto ad una etichetta nel comparto ventola. Insomma: se ne sa qualcosa di più e di certo?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
|
|
|
|
#3525 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Se si, c'è ben poco da fare. Esistono 3 ventole differenti prodotte per la ps5, proprio una delle 3 risulta avere questa brutta caratteristica (che poi è una pecca bella e buona ovviamente)... le altre due non emettendo quel sibilio, risultano più silenziose. Io ho la ventola con il siblio e sinceramente amen, tanto anche a ricorrere all'assistenza, rischi di beccarne una uguale o peggio ancora, con coil whine maggiore. Purtroppo diventa il classico terno a lotto e, ahimè, ormai questa cosa inizia a capitare sempre con più prodotti ed è abbastanza indecente. |
|
|
|
|
|
|
#3526 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
|
Su qualche sito ho letto che la causa poteva essere una plastica trasparente nella ventola, basta tagliare l’escrescenza e il rumore sparisce.
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma SpeedTest LAN 2.5G |
|
|
|
|
|
#3527 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3528 |
|
Senior Member
Città: Anor Londo
|
Ieri sera ho iniziato Returnal, non ho potuto giocare molto, solo qualche ora, ma le prime impressioni sono buone.
L'ambientazione mi piace, richiama un poco il classico alien, ma comunque non è male, graficamente, al netto delle prime ambientazioni abbastanza buie sembra tanta roba. Il gameplay è come me lo aspettavo, a parte la prima morte che è si vede quasi prevista molto presto, poi non riuscivo a morire perchè andavo avanti circospetto ed era un ora impossibile, alla fine ho cominciato a correre avanti finchè alla fine circondato da nemici sono crepato Comunque per quel che ho visto a parte alcune cose che richiamano nier automata ( la mossa scatto che dà invulnerabilità, il primo nemico che spara i baloons ... ) il gioco è bello, anche se per adesso non è che gridi al miracolo per innovazione, le armi con ammo infinite e a volte mutate, richiamano control, i mini scenari procedurali si sono già visti in molti roguelike, già da alcuni elementi della mappa si vede come dovrà procedere il potenziamento del pg ( ci sono punti in alto inaccessibili, tesori sommersi, elementi in alto che a naso necessitano di rampino o robe simili, che tu all'inizio non hai, ecc ) A mio modo di vedere bisogna sfruttare il gioco per come è senza esserne frustrati, quindi comprendere le meccaniche è la prima cosa, e lo fai morendo, comprendere che l'etere ti rimane, le conoscenze e alcuni potenziamenti pure, quindi all'inizio andare avanti il più possibile cercando di ottenere quanto più etere possibile e potenziamenti o item permanenti, poi quando uno ne avrà a sufficienza e sarà abbastanza potente, potrà salvare il pg al marchingegno che si trova spesso, quindi il pg a quanto ho capito poi riparte sempre così. La cosa che a me ha dato fastidio è che in quelle locations buie e cupe spesso non si capisce una mazza di come è il livello e si rischia di cadere nei baratri, o di non distinguere i nemici mimetizzati ma credo che sia voluto. Ho già visto in poco tempo che è un gioco che può non piacere a tutti, perchè di fatto richiede dedizione, il non arrabbiarsi e per molto tempo di fare livelli sempre simili, se non si fosse mai giocato un roguelike è bene valutare se il gioco possa poi piacere o meno. Purtroppo avendo il giusto tempo la sera dovrò fare delle speedrun volute alla ricerca di etere o item permanenti e per farmi le ossa, solo nel we penso potrò dire di provare a inoltrarmi per bene nel gioco. Ps: comunque giocare col le nuove funzioni del dualsense + cuffie p4 platinum ( o pulse 3d , ho provato con entrambe ) è tanta roba, questa è l'innovazione più rilevante vista.
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 04-05-2021 alle 08:29. |
|
|
|
|
|
#3529 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa intendi per saves?
|
|
|
|
#3530 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Riguardo Returnal, dopo 3 giorni di madonne e processioni di santi ho deciso di liberarmente per presa di coscienza che non lo finirò mai, e mi piange il cuore perchè comunque mi diverte giocarci, ma la triste verità è che il suo destino è rimanere in un circolo vizioso di polvere sullo scaffale... va bè... ci ho provato. Mi auguro per Housemarque e per i PSStudios in generale, che le vendite gli offrano la possibilità di continuare perchè sanno fare giochi divertenti, ma se produci un AAA e lo vendi a prezzo pieno devi avere un bacino di utenza abbastanza ampio per rientrarci. Peccato che ora non ho una sega da giocare fintanto che non uscirà R&C, ho recuperato un Metro Redux usato a 10€ sperando nella patch per PS5, ma ancora nulla.
|
|
|
|
#3531 |
|
Senior Member
|
i salvataggi, ma alla fine si è rivelata una bufala di un sito inglese, uno tra i pochi che ieri riportava la notizia, che avevo trovato
|
|
|
#3532 |
|
Senior Member
|
Returnal
Ieri sera ci ho riprovato, mettendomici di impegno: 5 tentativi, ma tutti finiti prima di arrivare al boss del primo bioma.
C'e da dire che il boss lo evitavo per poterci arrivare sufficientemente potenziato... La mappa la trovo fin troppo chiara, soprattutto dopo le dritte sui significati delle porte che avete dato qui sul forum Il gioco mi diverte davvero molto, ma ieri sera l'dea di rivenderlo è balenata in testa anche a me Nel mio attento girovagare ci sono due cose non ho più trovato rispetto al primo giorno: una sorta di vasca rigeneratrice che riporta l'energia al massimo e un fabbricatore per creare la statuetta dell'astronauta. Può essere che non tutti gli artefatti siano presenti nelle varie generazioni procedurali del mondo di gioco?
|
|
|
#3533 | ||
|
Senior Member
|
Io ste cose non le ho mai viste, ho trovato altre robe, tipo i
|
|
|
|
#3534 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Non le ho messe sotto spoiler perché non mi sembravano cose "da spoiler" ![]() Comunque, la seconda di cui parlavo, non l'ho mai trovata nemmeno io: ne ho letto qui sul forum.
|
|
|
|
#3535 |
|
Senior Member
|
i frabbricatori sono importanti e sono presenti in ogni partita ma la prima cosa da fare è spendere nella colonnina sulla dx che da qualche potenziamento
|
|
|
#3536 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3537 |
|
Senior Member
|
nella stanza dove c'è il fabbricatore ci sono 5 colonnine disposte a semicerchio, io intendo l'ultima sulla dx, dove ci si infila il braccio dentro
|
|
|
#3538 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si, quella l'avevo trovata.
|
|
|
|
#3539 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Solitamente, se hai già fatto la prima sequenza della casa, puoi costruire la statuetta dell'astronauta al fabbricatore principale, quello con diverse colonnine. Può succedere che non sia disponibile, ma solitamente si trova. Mi permetto poi di dare un suggerimento che a molti magari è sfuggito: SOLO NEL PRIMO BIOMA, si può ritornare alla propria nave e, entrandoci, si può dormire nel letto. Questo permette di recuperare tutta l'energia. Da utilizzare se siete a corto di energia e in difficoltà nell'avanzare oppure se vi preparate per i biomi successivi ed intendete farmare integrità. Non c'è limite alle volte che potete rifare l'operazione. Ma questa cosa vale solo fino a che siete nel primo bioma, dai livelli successivi dovrete fare da soli. Per chiarezza, occhio con la macchina che ti promette un checkpoint in cambio di etere. Funziona, ma solo una volta. Alla morte successiva si ricomincia da 0. E solo se si muore nello stesso livello in cui si è attivata. Quindi valutate bene la cosa, perché la spesa in etere non è poca e l'etere non si trova facilmente. |
|
|
|
|
|
|
#3540 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.