Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2021, 14:52   #9361
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Ma infatti è vero che quel punto andava curato meglio, proprio perché lì ti si apre l'open world ed è il tuo primo impatto. Ci siamo.
Prendo solo questo pezzo per "ripetere" ancora quello che molti continuano ad ignorare... e che sicuramente verrà ignorato ancora.

Qui nessuno ha mai detto che è un gioco perfetto. Anzi, tendenzialmente si dice l'opposto.
Ma è assurdo (ASSURDO) sprecare fiumi di parole piene di inutili superlativi per un bug che ha zero rilevanza lato gameplay e che al massimo fa una brutta impressione visiva sul momento. In un punto del gioco che (mi spiace per chi dice il contrario) ha importanza quasi nulla.

E' un bug? Cribbio, se quello che dite è vero (fornisco il beneficio del dubbio, anche se in 3 mesi avete dimostrato più volte di non meritarlo) lo è, nulla da dire.
Si auspica che venga risolto? Ovviamente si.

Si tratta di una cosa scandalosa e vergognosa? La risposta è: prendete meno allucinogeni al mattino. E di sicuro preferisco che lavorino per risolvere PRIMA i problemi "rilevanti ed importanti" del gioco, non una macchina che si fa una fiancata in un momento di nulla cosmico del gioco.
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
"I due open world migliori usciti negli ultimi 5 anni, di cui uno è l'open world più vasto mai sviluppato, non hanno auto o pedoni"
Zelda BotW è open world, senza auto e pedoni, uscito 4 anni fa...
Per la sicurezza ho specificato
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 31-03-2021 alle 14:54.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 14:54   #9362
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
A sto punto, chi si lagna dei bug o di quel determinato bug, invece dell effetto eco che si manifesta di quel determinato bug tra gli utenti, fate un video e lo postate.. stop. Una delle cose più facile che si possa fare.

Dopo riprovo nel palazzo di V e registro il tutto e posto. Visto che qui ormai bastano la voce di 2 utenti per dire che il bug è universale
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 14:54   #9363
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Ma qui mica si parla del gioco nella sua totalità. Si sta parlando di problemi oggettivi di un gioco che ha avuto condizioni di sviluppo privilegiate, farcito da false promesse, hype (messo da loro) e rilasciato in condizioni mai viste a memoria di videogiocatore.
I gusti sono un conto, la trama, direzione artistica, pg un altro ancora. Ma i problemi che ci sono, beh... ci sono. Per me che faccio il viaggio spesso dal mio appartamento, vedere quelle macchine che si incagliano e bugguno tutto il vicinato è un problema. Perchè in in quel momento penso solo: guarda che lavoro penoso che mi ritrovo davanti nonostante tutto il potenziale. Solo questo.
Inutile dire che è irrilevante o perculare se un gioco di 20 anni fa come gta 3 ha routine della polizia, degli npc e del traffico migliori. Qui si sta parlando di cose oggettive. Non c'è un "secondo me". E' così e punto. Poi c'è chi ci passa sopra e non gli da importanza, ma c'è chi lo fa ed è sacrosanto che sia così.

Io come ho detto sono a 65 ore, ma il gioco ne fa merda ne è un capolavoro, anche per questi problemi strutturali gravi che ci sono e a cui io do importanza.

Non c'è buisogno di fare alcun video. il bug è il primo di questo, come già postato. E lo fanno tutte le auto
https://www.youtube.com/watch?v=1coBF2_0--k
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X

Ultima modifica di Cutter90 : 31-03-2021 alle 15:01.
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 14:56   #9364
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
A sto punto, chi si lagna dei bug o di quel determinato bug, invece dell effetto eco che si manifesta di quel determinato bug tra gli utenti, fate un video e lo postate.. stop. Una delle cose più facile che si possa fare.

Dopo riprovo nel palazzo di V e registro il tutto e posto. Visto che qui ormai bastano la voce di 2 utenti per dire che il bug è universale
Nessuno ha mai detto che il bug ce l'hanno tutti, ora non estremizziamo come al solito.
Ma vedere lo stesso bug dal d1 dopo 4 mesi, fa ridere anche perchè ce l'hanno in molti. Ed è una cosa mai vista
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
-- Handhled- Rog Ally X
Old 31-03-2021, 14:57   #9365
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Per la sicurezza ho specificato
Chiaramente il Capolavoro è uscito 7 anni fa, quindi non l'ho tenuto in considerazione
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 14:58   #9366
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Prendo solo questo pezzo per "ripetere" ancora quello che molti continuano ad ignorare... e che sicuramente verrà ignorato ancora.

Qui nessuno ha mai detto che è un gioco perfetto. Anzi, tendenzialmente si dice l'opposto.
Ma è assurdo (ASSURDO) sprecare fiumi di parole piene di inutili superlativi per un bug che ha zero rilevanza lato gameplay e che al massimo fa una brutta impressione visiva sul momento. In un punto del gioco che (mi spiace per chi dice il contrario) ha importanza quasi nulla.

E' un bug? Cribbio, se quello che dite è vero (fornisco il beneficio del dubbio, anche se in 3 mesi avete dimostrato più volte di non meritarlo) lo è, nulla da dire.
Si auspica che venga risolto? Ovviamente si.

Si tratta di una cosa scandalosa e vergognosa? La risposta è: prendete meno allucinogeni al mattino. E di sicuro preferisco che lavorino per risolvere PRIMA i problemi "rilevanti ed importanti" del gioco, non una macchina che si fa una fiancata in un momento di nulla cosmico del gioco.
Ma io sono d'accordo con te, e oltretutto io quel bug manco ce lo avevo. In circa 70 ore io ho visto due o tre volte le automobili perdere il controllo e strisciare le fiancate in loop da qualche parte.

Però, nel merito della critica, ci sta che quella sia considerata una sequenza "importante". Non è importante di per sé, nell'economia del gioco, però è il momento in cui tu inizi ad esplorare il mondo, se il tuo primo impatto con l'open world è "sì ma cazzo ho appena iniziato e già il traffico non funziona"... diciamo che parti subito con una nota negativa.

Il ragionamento "l'inizio del gioco va curato in maniera maniacale" non è del tutto campato in aria. Perché ti predispone a giudicare il resto in una certa maniera, anche inconsciamente.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 15:05   #9367
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi

Non serve, basta una situazione in cui un'auto piccola/media è ferma oltre le strisce (davanti alla bancarella) viene spinta a muoversi, può essere noi che facciamo qualcosa oppure anche un blocco del traffico che la spinge a muoversi. Entra in modalità "fuga" appena tocca col muso il primo guardrail (quello che in condizioni normali non la fa passare perché lo vede come un ostacolo) e quindi tocca il successivo (blocco di cemento oltre l'ingresso ostruito del vialetto. A quel punto per IA è come se ci fosse una situazione di pericolo e tutte le auto che riescono a girare passeranno in quel modo.

Il pattern è troppo stretto.

Te ne puoi non accorgere, come nel mio caso, se quando sei lì l'auto è ferma e non c'è niente che la spinga a muoversi oppure l'incrocio è del tutto bloccato perché i veicoli non passano proprio (le auto grosse non girano e bloccano tutto).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 15:08   #9368
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
avrebbero potuto semplicemente fare X[/i] (si vede che voi avete tutti i cuggini programmatori), senza contare i sempreverdi X e Y più scadenti degli ultimi 30 anni e GTA lo fa molto meglio.
GTA ha i suoi difetti indiscutibili (e non mi piace particolarmente, anzi) ma non stiamo analizzando GTA. Stiamo dicendo che in alcune cose riesce meglio, quindi era possibile farle meglio.
Concetto semplice.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 15:08   #9369
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Non serve, basta una situazione in cui un'auto piccola/media è ferma oltre le strisce (davanti alla bancarella) viene spinta a muoversi, può essere noi che facciamo qualcosa oppure anche un blocco del traffico che la spinge a muoversi. Entra in modalità "fuga" appena tocca col muso il primo guardrail (quello che in condizioni normali non la fa passare perché lo vede come un ostacolo) e quindi tocca il successivo (blocco di cemento oltre l'ingresso ostruito del vialetto. A quel punto per IA è come se ci fosse una situazione di pericolo e tutte le auto che riescono a girare passeranno in quel modo.

Il pattern è troppo stretto.

Te ne puoi non accorgere, come nel mio caso, se quando sei lì l'auto è ferma e non c'è niente che la spinga a muoversi oppure l'incrocio è del tutto bloccato perché i veicoli non passano proprio (le auto grosse non girano e bloccano tutto).
Potrebbe anche dipendere dalla densità folla, che io l'ha al max
-- Handhled- Rog Ally X
Old 31-03-2021, 15:11   #9370
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Ma io sono d'accordo con te, e oltretutto io quel bug manco ce lo avevo. In circa 70 ore io ho visto due o tre volte le automobili perdere il controllo e strisciare le fiancate in loop da qualche parte.

Però, nel merito della critica, ci sta che quella sia considerata una sequenza "importante". Non è importante di per sé, nell'economia del gioco, però è il momento in cui tu inizi ad esplorare il mondo, se il tuo primo impatto con l'open world è "sì ma cazzo ho appena iniziato e già il traffico non funziona"... diciamo che parti subito con una nota negativa.

Il ragionamento "l'inizio del gioco va curato in maniera maniacale" non è del tutto campato in aria. Perché ti predispone a giudicare il resto in una certa maniera, anche inconsciamente.
This.

Anche perche' la prima cosa che pensi e': ma questi l'hanno provato il gioco prima di metterlo in vendita? Non fai in tempo ad iniziare a giocare che ti ritrovi un bel bug in primo piano a rovinare tutta l'atmosfera...

Poi fai tutta la sequenza di dialogo della prima quest del gioco con ogni auto che passa dietro che si sfracella nel muro e pensi questi che questi hanno fatto incassi milionari lavorando a cazzo di cane.

Per concludere, 4 mesi di patch, ricarichi il gioco e te lo ritrovi messo uguale, allora hanno fatto bene a fargli un class action.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 15:11   #9371
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:

Concordo anche io che possa essere un momento importante, ma se lo si dipinge come il punto più importante in assoluto dell'intero gioco allora è ovvio che si passa dalla semplice critica all'esagerazione pura (come al solito qui), confermata dalla risposta in cui esagera nel verso opposto (o così o il gioco è perfetto...)
Old 31-03-2021, 15:11   #9372
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Pure io.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 15:13   #9373
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Chiaramente il Capolavoro è uscito 7 anni fa, quindi non l'ho tenuto in considerazione
Muori
Quote:

Volendo parlare per una volta "con costrutto" con qualcuno con cui è possibile farlo...

...chiaramente a livello "visivo" è un momento di importante impatto. E' il primo vero momento in cui ti immergi con piena libertà nella città. Io per quel momento ci ho perso una mezz'ora buona per guardarmi intorno, osservare particolari, camminare tra la folla. E' il momento in cui ti immergi nel mondo di gioco.
Ma rimane pur sempre una zona "vuota" a livello di gioco. Non è neanche considerabile come una sorta di HUB del gioco, perchè quasi tutte le possibilità di gioco le puoi gestire altrove, e andando avanti col gioco sblocchi nuove "abitazioni" in cui stare. Non ha neanche molto senso il PC che hai dentro casa, pensavo fornisse elementi di gioco interessanti ma tutte le volte che l'ho controllato non aveva nulla. Io ogni tanto ci tornavo per sfizio, ma era appunto uno sfizio.

Per cui, se devo scegliere tra: sistemare il bilanciamento del gioco, risolvere bug che inficiano il funzionamento delle quest, migliorare la gestione della guida dei veicoli o sistemare un veicolo che si fa una fiancata di fronte casa quando esco... tu che sistemi?
Tra l'altro il sistema di gestione del traffico è probabilmente un'insieme di routine che coinvolgono tutta la città. Per cui non solo è un aspetto secondario, ma potrebbe richiedere una revisione pesante e complicata del codice di gioco.

Poi è palese che il gioco non è per nulla rifinito. Ma è ovvio: l'hanno pubblicato che dovevano sistemare e completare diverse cose, figuriamoci rifinirlo. I glitch sono una marea; sono cose secondarie a livello di gioco, ma ce ne sono talmente tanti che già quello ti da un indice del livello di rifinitura del gioco (cioè pressochè assente).
Poi però qui torniamo alle lamentele fatte a caso solo per dare fiato alla bocca: al netto delle scelte sbagliate di CDPR, prima è montata una polemica assurda sul ritardo di 3 settimane (dal 21 Novembre al 10 Dicembre se ricordo bene le date), poi quella stessa pletora di lamentosi ora si lamenta che il gioco sarebbe dovuto uscire un anno dopo.

Ci prendiamo per il culo o cosa?

Io da parte mia sono sempre stato chiaro, e da sempre: se il gioco non è ancora rifinito o ha dei problemi preferisco che mi ritardino l'uscita, e attendo con calma fino a quando non è acquistabile.
POI lo si gioca e si fanno le valutazioni del caso, senza pregiudizi o condizionamenti dovuti all'hype o alla "necessità impellente" di averlo... senza pregiudizi e nel modo più coerente possibile, anche nei confronti di titoli usciti in passato. E nel caso si valuta il supporto post-release, diventato oramai importante e fondamentale.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 31-03-2021 alle 15:20.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 15:14   #9374
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
GTA ha i suoi difetti indiscutibili (e non mi piace particolarmente, anzi) ma non stiamo analizzando GTA. Stiamo dicendo che in alcune cose riesce meglio, quindi era possibile farle meglio.
Concetto semplice.
Beh ma se prendi gli aspetti singolarmente allora per ognuno c'è un gioco che lo fa meglio, così come fa peggio (o proprio non ha) altri aspetti. Vale per tutti i giochi.

Ultima modifica di The_Silver : 31-03-2021 alle 15:22.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 15:14   #9375
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Concetto semplice.
No, non è un concetto semplice. Chissenefrega se GTA fa meglio alcune cose?

Dove sta scritto che per non ricevere questo fiume ininterrotto di pianti Cyberpunk 2077 debba fare tutto meglio di tutti gli altri giochi?

Ma GTA V ce le ha le quest di Cyberpunk? Ce l'ha la sua varietà di approcci?

No?

Forse perché non è quel tipo di gioco?

Concetto semplice pure questo, credo.
Old 31-03-2021, 15:15   #9376
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Nì, magari può influenzare il motivo che va a spingere l'auto a muoversi, ma guardando bene come prendono la curva per girare (dal blocco di cemento si nota meglio) l'angolo è proprio troppo netto. Lì va corretto il pattern, in poche parole la righetta che dice al veicolo quale è il range della strada, ma imho, come dicevo sopra, andrebbe bene per le auto piccole o medie, ma appena arriva un barcone si blocca tutto. C'è da fare un senso unico. Non si fanno girare le auto lì e la cosa si risolve.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 15:17   #9377
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Quote:
No, non è un concetto semplice. Chissenefrega se GTA fa meglio alcune cose?

Dove sta scritto che per non ricevere questo fiume ininterrotto di pianti Cyberpunk 2077 debba fare tutto meglio di tutti gli altri giochi?

Ma GTA V ce le ha le quest di Cyberpunk? Ce l'ha la sua varietà di approcci?

No?

Forse perché non è quel tipo di gioco?

Concetto semplice pure questo, credo.
Che poi si usava il budget come critica CONTRO cp2077, vogliamo parlare del budget infinitamente superiore di GTA V e il doppiaggio multilingua che NON ha?
Old 31-03-2021, 15:26   #9378
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Che poi si usava il budget come critica CONTRO cp2077, vogliamo parlare del budget infinitamente superiore di GTA V e il doppiaggio multilingua che NON ha?
Esattamente.

Il punto è che se facciamo cherry picking di quello che ci fa più comodo, allora semplicemente il gioco migliore è semplicemente quello che ci piace di più

C'è chi è malato di Souls e allora "eh ma la prima persona non è immersiva" chi è fan di GTA e allora "sì ma è uno scandalo che non posso andare dal barbiere" e via dicendo. Allora va bene tutto, però evitiamo di sparare assoluti...
Old 31-03-2021, 15:30   #9379
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Cazzo cinque pagine a parlare delle macchine che si incagliano.

Ah comunque succede anche a me, pre e post patch, e secondo me dipende da due fattori, uno e' ovviamente legato al sistema di pathfinding che non e' sistemato, e l'altro dipende dalla sparatoria random nelle vicinanze fra polizia e gang che si ripete ogni volta che ti allontani dall'area e ci ritorni. Potrebbe essere che l'IA svalvoli e che chi e' al volante scappi via non curandosi di farsi la fiancata, ma non ne sono sicuro, perche' non ricordo se le auto abbiano un qualche trigger che inneschi la fuga immediata in caso di spari. La soluzione? Togliete quello stramaledetto blocco di cemento.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 15:31   #9380
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Muori
Volendo parlare per una volta "con costrutto" con qualcuno con cui è possibile farlo...

...chiaramente a livello "visivo" è un momento di importante impatto. E' il primo vero momento in cui ti immergi con piena libertà nella città. Io per quel momento ci ho perso una mezz'ora buona per guardarmi intorno, osservare particolari, camminare tra la folla. E' il momento in cui ti immergi nel mondo di gioco.
Ma rimane pur sempre una zona "vuota" a livello di gioco. Non è neanche considerabile come una sorta di HUB del gioco, perchè quasi tutte le possibilità di gioco le puoi gestire altrove, e andando avanti col gioco sblocchi nuove "abitazioni" in cui stare. Non ha neanche molto senso il PC che hai dentro casa, pensavo fornisse elementi di gioco interessanti ma tutte le volte che l'ho controllato non aveva nulla. Io ogni tanto ci tornavo per sfizio, ma era appunto uno sfizio.

Per cui, se devo scegliere tra: sistemare il bilanciamento del gioco, risolvere bug che inficiano il funzionamento delle quest, migliorare la gestione della guida dei veicoli o sistemare un veicolo che si fa una fiancata di fronte casa quando esco... tu che sistemi?
Tra l'altro il sistema di gestione del traffico è probabilmente un'insieme di routine che coinvolgono tutta la città. Per cui non solo è un aspetto secondario, ma potrebbe richiedere una revisione pesante e complicata del codice di gioco.

Poi è palese che il gioco non è per nulla rifinito. Ma è ovvio: l'hanno pubblicato che dovevano sistemare e completare diverse cose, figuriamoci rifinirlo. I glitch sono una marea; sono cose secondarie a livello di gioco, ma ce ne sono talmente tanti che già quello ti da un indice del livello di rifinitura del gioco (cioè pressochè assente).
Poi però qui torniamo alle lamentele fatte a caso solo per dare fiato alla bocca: al netto delle scelte sbagliate di CDPR, prima è montata una polemica assurda sul ritardo di 3 settimane (dal 21 Novembre al 10 Dicembre se ricordo bene le date), poi quella stessa pletora di lamentosi ora si lamenta che il gioco sarebbe dovuto uscire un anno dopo.

Ci prendiamo per il culo o cosa?

Io da parte mia sono sempre stato chiaro, e da sempre: se il gioco non è ancora rifinito o ha dei problemi preferisco che mi ritardino l'uscita, e attendo con calma fino a quando non è acquistabile.
POI lo si gioca e si fanno le valutazioni del caso, senza pregiudizi o condizionamenti dovuti all'hype o alla "necessità impellente" di averlo... senza pregiudizi e nel modo più coerente possibile, anche nei confronti di titoli usciti in passato. E nel caso si valuta il supporto post-release, diventato oramai importante e fondamentale.
Tutto quello che dici ha pienamente senso, è chiaro e logico. Ma dopo 4 mesi è lecito aspettarsi anche questo. Ossia che venga rifinito del tutto. Il tuo principio di partenza è pericoloso. Non sono io che devo aspettare ad acquistare una cosa perchè devo attendere che venga rifinita. E' il prodotto che deve essere pronto quasi al 100% appena esce.

Voglio sottolinearlo perchè questa linea di pensiero è quella che ha portato le sh a fare i giochi a mezzo per poi aggiustarli col tempo. La gente compra lo stesso al d1, quindi perchè fare tutto pronto al d1? Facciamo quello che riusciamo e poi con calma sistemiamo..... una ragionamento simile è priviligio esclusisivo che fa software e non capisco come possa essere "legale".
Se io andassi da un cliente con un prodotto a metà, lui come lo onta sotto un motore? Glielo faccio montare e poi tra 6 mesi richiamiamo il camion e lo smontiamo per montare l'altra metà del componente? Perchè è così che funziona nei videogiochi ultimamente, non solo CP2077 ovviamente.

Ci deve essere uno standard. E un controllo su di esso. I giochi quando escono al d1 e io li pago subito, mi aspetto che SUBITO abbiano una qualità sodisfacente.
-- Handhled- Rog Ally X
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian