Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2021, 16:31   #26781
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Gli ambienti non sono nemmeno simili, altro che uguali!!

E dici niente?? In particolare per l'adattatore!

...ma c'è ancora!?!?!
Come dice ebeb come puoi pensare di confrontare una connessione Wi-Fi usando un adattatore usb a una connessione via cavo, se ho ben capito ovviamente
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 16:44   #26782
cica88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
Ciao, credo che le stesse porte che hai indicato nella sezione ABILITAZIONI - REGOLE debbano essere sostituite alle porte di default nella sezione FILTRI - LISTE - APPLICAZIONI DI RETE (EMULE)
Capito l'inghippo, è bastato impostare "Porta Sorgente" quella effettivamente utilizzata da eMule, invece "Porta di destinazione" a scelta.
Così viene riconosciuto correttamente il traffico.
La cosa strana è che di default era impostato al contrario (porta sorgente a scelta e porta di destinazione quella effettivamente utilizzata)
Old 19-03-2021, 16:48   #26783
dlp
Senior Member

L'Avatar di dlp

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Capito l'inghippo, è bastato impostare "Porta Sorgente" quella effettivamente utilizzata da eMule, invece "Porta di destinazione" a scelta.
Così viene riconosciuto correttamente il traffico.
La cosa strana è che di default era impostato al contrario (porta sorgente a scelta e porta di destinazione quella effettivamente utilizzata)
Ottimo
Old 22-03-2021, 14:38   #26784
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Ciao a tutti .. accoppiata fritz 7590 e Vodafone Business (2 numeri Voip) .. ci avevo già provato più di un anno fà e funzionava, poi uno dei due numeri all'improvviso non si registrò più e non ci fu niente da fare per farlo andare

Ora .. ri preso un 7590, messo la 7.25 .. seguito le istruzioni sul sito avm (qui) .. le istruzioni sono cambiate rispetto a diversi mesi fà .. ma il difetto rimane lo stesso, per assurdo però il numero che ora non si registra sulla rete vodafone è quello che la prima volta funzionava e viceversa (quello che non funzionava, ora si registra immediatamente)

Trovo davvero strano i passaggi indicati nella guida ufficiale, ho configurato prima il numero primario seguendo questi passaggi e non si è mai registrato ... il secondo numero invece (quello che funziona) l'ho configurato seguendo solo la prima parte e vedendo che si è registrato subito, non ho seguito la parte "adattare i dati di registrazione etc.."

Ho provato a configurare seguendo solo la prima parte il numero di telefono primario, ma niente niente niente da fare ... "la stazione remota non risponde"

Ho necessità delle segreterie telefoniche del fritz, degli orari in cui si attiva, etc..etc.. che sulla Vodafone Station non ci sono, possibile sia un problema del software Fritz sulla rete Vodafone?

Quote:
Configurare i numeri di telefono
Cliccare nell'interfaccia utente del FRITZ!Box su "Telefonia".
Cliccare nel menu "Telefonia" su "Propri numeri".
Cliccare sul pulsante "Nuovo numero".
Se necessario, attivare l'opzione "Numero VoIP" e cliccare su "Avanti".
Selezionare "Vodafone" nel menu a tendina.
Inserire in "Numero VoIP" +39 seguito dal proprio numero di telefono (ad esempio, +39061234567).
Inserire nel campo "Password" la password fornita da Vodafone.
Inserire nel campo "Server Proxy" il server proxy che è stato indicato dalla Vodafone (ad esempio, voip2.fixed.vodafone.it).
Cliccare su "Avanti" e seguire le istruzioni dell'assistente.

Adattare i dati di registrazione dei numeri di telefono (ma perchè adattare?)
Cliccare nell'interfaccia utente del FRITZ!Box su "Telefonia".
Cliccare nel menu "Telefonia" su "Propri numeri".
Cliccare sul pulsante (Modifica) per il rispettivo numero VoIP.
Selezionare nel menu a tendina l'opzione "altro provider".
Inserire in "Numero interno nel FRITZ!Box" il proprio numero di telefono senza +39 (ad esempio, 061234567).
Inserire nel campo "Nome utente" il nome utente fornito da Vodafone (ad esempio, [email protected]).
Cliccare su "Altre impostazioni" per visualizzare tutte le impostazioni.
Attivare l'opzione "Utilizzare numero per la registrazione".
Cliccare su "OK" per salvare le impostazioni.
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 08:59   #26785
cica88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Provo a chiedervi consiglio, magari è capitato anche a qualcun altro.
Da una settimana a questa parte mi è praticamente impossibile utilizzare la rete 5Ghz.
In poche parole più volte / ogni ora trova una forte interferenza e cambia canale, con ovviamente la disconnessione di tutti i dispositivi collegati.
Per anni con il vecchio modem (D7000) e per un mese con il 7590 ho utilizzato il canale 36 senza avere una minima disconnessione / interferenza.
Ho provato a cambiare da wi-fi 5 a wi-fi 4, in modo da occupare solamente due frequenze o anche ad impostare la selezione automatica del canale, ma senza successo.
La cosa strana è che utilizzando diversi programmi per scannerizzare le reti wi-fi vicine anche su diversi dispositivi, riportano tutti solamente una rete sul canale 100, del vicino nel piano di sotto con un RSSI <20%.
Come firmware ho il 7.25 e nome reti wi-fi differenti.
Sarà sicuramente una coincidenza visto che le due cose non possono essere correlate, ma i problemi sono iniziati proprio dal momento in cui Tim ha inviato al modem i parametri di configurazione per la FTTC direttamente al 7590 (fino a giovedì scorso ero in ADSL), che tra l’altro oltre ai dati per l’accesso alla rete mi aveva cambiato anche le impostazioni del firewall (porte stealth ecc..).
L’unica cosa che mi manca da fare è un bel reset di fabbrica e reinserimento di tutti i parametri a mano senza backup, però l’idea di riconfigurare tutto e magari ritrovarmi con il medesimo problema mi frena.
Ironicamente la rete 2,4Ghz che è bella impestata funziona senza problemi.
Old 26-03-2021, 09:03   #26786
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@cica88

Il mio consiglio è di fare un reset.
Quindi imposta per il WiFi un canale manuale max 48.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 16:05   #26787
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Scusate ma da iPad versione cellular come si fa ad accedere alla rete vpn del 7590 se si è connessi ad una rete Wi-Fi e non al 4g, perché io accendo la vpn ma il traffico è sempre reindirizzato sull'ip della rete Wi-Fi, mentre se mi connetto in 4g funziona correttamente.

Grazie.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 22:18   #26788
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
.

Ultima modifica di ebeb : 26-03-2021 alle 22:37. Motivo: edit
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 11:56   #26789
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Iscritto dal: Sep 2002
La modalità aggiornamento automatica del mio FRITZ!Box 7590 è settata su "Livello II: Informare delle nuove versioni di FRITZ!OS e installare automaticamente gli aggiornamenti richiesti (consigliato)"

Quando ho acquisito il router, ho forzato manualmente l'aggiornamento da una vecchia versione (6.xx) alla 7.13 installata attualmente e da allora non è più stato aggiornato nonostante sia disponibile attualmente l'aggiornamento alla versione 7.25 del Fritz!OS.

Qualcuno mi sa spiegare perché il router non si aggiorna?

La mia conclusione è che il router si aggiorna automaticamente solo quando le nuove versioni chiudono vulnerabilità di sicurezza e non quando invece vengono aggiunte solo nuove funzionalità. Di conseguenza, dalla versione 7.13 alla 7.25 attuale non sarebbero emersi bug che interessano la sicurezza del dispositivo.

Mi sbaglio o forse è proprio come ho ipotizzato?
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 12:38   #26790
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
La prima domanda è: dove hai comprato il modem?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 12:58   #26791
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
La modalità aggiornamento automatica del mio FRITZ!Box 7590 è settata su "Livello II: Informare delle nuove versioni di FRITZ!OS e installare automaticamente gli aggiornamenti richiesti (consigliato)"

Quando ho acquisito il router, ho forzato manualmente l'aggiornamento da una vecchia versione (6.xx) alla 7.13 installata attualmente e da allora non è più stato aggiornato nonostante sia disponibile attualmente l'aggiornamento alla versione 7.25 del Fritz!OS.

Qualcuno mi sa spiegare perché il router non si aggiorna?

La mia conclusione è che il router si aggiorna automaticamente solo quando le nuove versioni chiudono vulnerabilità di sicurezza e non quando invece vengono aggiunte solo nuove funzionalità. Di conseguenza, dalla versione 7.13 alla 7.25 attuale non sarebbero emersi bug che interessano la sicurezza del dispositivo.

Mi sbaglio o forse è proprio come ho ipotizzato?

Esatto.
Perché è il funzionamento corretto per l'opzione 2 che hai selezionato che recita:

"Il FRITZ!Box vi informa delle nuove versioni di FRITZ!OS. Gli aggiornamenti indicati da AVM come richiesti per il funzionamento sicuro e affidabile (ad esempio aggiornamento di sicurezza) vengono installati automaticamente."

Prova a selezionare l'opzione 3 e vedrai che si aggiorna.
Old 27-03-2021, 20:01   #26792
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
La prima domanda è: dove hai comprato il modem?
Quote:
"Il FRITZ!Box vi informa delle nuove versioni di FRITZ!OS. Gli aggiornamenti indicati da AVM come richiesti per il funzionamento sicuro e affidabile (ad esempio aggiornamento di sicurezza) vengono installati automaticamente."
Mi pare scontato che gli aggiornamenti di sicurezza avvengano tramite passaggio alla major release stabile più recente che include anche nuove funzionalità, e non invece tramite patch sulla versione installata che non comportino un passaggio all’ultima versione di Fritz!OS rilasciata pubblicamente.
Old 27-03-2021, 21:55   #26793
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Dire solo "online" non vuol dire nulla.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 22:22   #26794
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Scusate ma da iPad versione cellular come si fa ad accedere alla rete vpn del 7590 se si è connessi ad una rete Wi-Fi e non al 4g, perché io accendo la vpn ma il traffico è sempre reindirizzato sull'ip della rete Wi-Fi, mentre se mi connetto in 4g funziona correttamente.

Grazie.
Qualcuno mi potrebbe dare una mano, ho trovato questo tutorial:

https://pixelfriedhof.com/en/iphone-...-foreign-wifi/

Ma quando cerco di caricare il profilo l'ipad mi dice "Profilo non valido, Questo profilo è corrotto e non può essere letto"

Qualche suggerimento?
Old 28-03-2021, 00:37   #26795
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Qualcuno mi potrebbe dare una mano, ho trovato questo tutorial:

https://pixelfriedhof.com/en/iphone-...-foreign-wifi/

Ma quando cerco di caricare il profilo l'ipad mi dice "Profilo non valido, Questo profilo è corrotto e non può essere letto"

Qualche suggerimento?
Io profili che non si sa da dove arrivano e rilasciati da chissà chi NON tento neppure di installarli su nessuno dei miei dispositivi Apple!!!...

Una domanda... ma quando parli di rete WiFi alla quale se connesso l'iPad la VPN del FRITZ!Box non funziona... di quale rete WiFi si tratta???
Old 28-03-2021, 00:47   #26796
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi

Mi pare scontato che gli aggiornamenti di sicurezza avvengano tramite passaggio alla major release stabile più recente che include anche nuove funzionalità, e non invece tramite patch sulla versione installata che non comportino un passaggio all’ultima versione di Fritz!OS rilasciata pubblicamente.

Questa la tua convinzione.

Per essere certi che la 7.25 NON includa aggiornamenti di sicurezza tali da attivare in automatico l'aggiornamento alla stessa come da opzione 2 occorrerebbe sentire AVM. Non vi sono altre vie e convincimenti ufficiali.
Old 28-03-2021, 08:36   #26797
elgabro.
Senior Member

Quote:
Io profili che non si sa da dove arrivano e rilasciati da chissà chi NON tento neppure di installarli su nessuno dei miei dispositivi Apple!!!...

Una domanda... ma quando parli di rete WiFi alla quale se connesso l'iPad la VPN del FRITZ!Box non funziona... di quale rete WiFi si tratta???
Della rete Wi-Fi dove lavoro, vorrei connettermi alla rete di casa tramite vpn del 7590. L’iPad si connette alla vpn ma il traffico dati non passa da li e quindi non riesco a vedere i dispositivi connessi alla rete di casa come nas, VoIP del telefono di casa ecc... ecc...
Old 28-03-2021, 11:14   #26798
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Dire solo "online" non vuol dire nulla.
Ha importanza sapere in quale negozio l'ho comprato al fine di fornire il tuo parere ? Credo di no

Forse ti interessava sapere se è dato in comodato d'uso da qualche provider, considerando che quest'ultimo potrebbe avere influenza sul modo in cui vengono applicati gli aggiornamenti con la configurazione che può applicare da remoto.

Quote:
Questa la tua convinzione.

Per essere certi che la 7.25 NON includa aggiornamenti di sicurezza tali da attivare in automatico l'aggiornamento alla stessa come da opzione 2 occorrerebbe sentire AVM. Non vi sono altre vie e convincimenti ufficiali.
Mi sa che sento Avm, questa questione mi interessa parecchio, visto che non aggiorno spesso se non c'è un motivo ben valido, come una nuova funzionalità che realmente mi serve o, proprio una patch di sicurezza ...
Old 28-03-2021, 11:30   #26799
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Buongiorno a tutti, a qualcuno l'aggiornamento automatico dell'indice file del mediaserver sta funzionando?

Da quando ho aggiornato alla 7.25 ogni volta sono costretto ad entrare sull'interfaccia Fritz!NAS per poter avere aggiornato l'elenco dei file multimediali sui vari dispositivi, mentre da Explorer vedo sempre tutto correttamente.
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2021, 12:33   #26800
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
come preparare al meglio il TOLC cisia. chiedono un pc o un tablet collegato e uno smartphone con zoom. dallo smartphone controllano la stanza, e dal pc o tablet si accede ai test. cosa posso fare in più per non avere problemi? chiedono una connessione stabile... lo smartphone quanto potrà esserlo visto che non ho ottima connessione? grazie
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
LG UltraGear evo: svelati i monitor gami...
Nelle offerte Amazon del nuovo anno ci s...
Meta Quest 3 da 512 GB torna a 469€ con ...
Steam a inizio 2026: i giochi più vendut...
Auto sempre al top: compressore Xiaomi, ...
In Francia si ragiona sul ban dei social...
Tesla Model Y è l'auto più...
Il caricatore definitivo, ok anche coi M...
Amazon Haul rilancia: sconti automatici ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian