Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2021, 09:35   #75701
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Mamma mia che culo ad essere riuscito a prendere una 3080 a 860 euro.
Cmq è una situazione anomala, mai vista, non mi spiego la penuria, anzi l'assenza di schede 3000 uscite oramai già da 6 mesi.
Posso capire, come dicono molti, che nell'ultimo anno, vuoi la pandemia, ci siano nuovi giocatori PC, ma anche fosse vero non penso che tutti, sopratutto gente nuova che si avvicina al mondo PC compri subito top di gamma, quando le statistiche Steam evidenziano che un 80% (i dati sono di un paio di mesi fa, ma penso siano più o meno gli stessi), gioca ancora con serie 1000 e per di più di fascia non alta.
Inoltre, cosa che mi fa ancora più strano, è che non si trovano proprio schede video (da gaming, fascia media in su), a parte le 3000 introvabili, per curiosità ogni tanto mi faccio un giro su amazon e manco le 2000 si trovano. Una ogni tanto, da venditori terzi, a pressi spropositati. E manco le 1000 di fascia alta, come 1080 o 1080ti.
Eppure quando comprai la 1080 le serie 2000 erano già uscite da un bel pezzo e mi ricordo che non dovetti pensare per prendere la 1080, anzi, il giorno che mi decisi aprii amazon e ce n'erano quante ne volevo di diverse marche, per non parlare delle serie 2000.
Proprio non capisco, sta cosa.
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 09:51   #75702
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Cmq è una situazione anomala, mai vista, non mi spiego la penuria, anzi l'assenza di schede 3000 uscite oramai già da 6 mesi.
Posso capire, come dicono molti, che nell'ultimo anno, vuoi la pandemia, ci siano nuovi giocatori PC, ma anche fosse vero non penso che tutti, sopratutto gente nuova che si avvicina al mondo PC compri subito top di gamma, quando le statistiche Steam evidenziano che un 80% (i dati sono di un paio di mesi fa, ma penso siano più o meno gli stessi), gioca ancora con serie 1000 e per di più di fascia non alta.
Inoltre, cosa che mi fa ancora più strano, è che non si trovano proprio schede video (da gaming, fascia media in su), a parte le 3000 introvabili, per curiosità ogni tanto mi faccio un giro su amazon e manco le 2000 si trovano. Una ogni tanto, da venditori terzi, a pressi spropositati. E manco le 1000 di fascia alta, come 1080 o 1080ti.
Eppure quando comprai la 1080 le serie 2000 erano già uscite da un bel pezzo e mi ricordo che non dovetti pensare per prendere la 1080, anzi, il giorno che mi decisi aprii amazon e ce n'erano quante ne volevo di diverse marche, per non parlare delle serie 2000.
Eppure se stai frequentando il thread dovresti

Ormai le ultime venti pagine non hanno parlato d'altro.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 09:59   #75703
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Mi sa che qui l'unica è attrezzarsi sul serio con i bot per comprar qualcosa a prezzi decenti.

Mi sa che impiego le ferie di pasqua per dare un'occhiata a https://github.com/Hari-Nagarajan/fairgame . Vorrei comprare una 3060TI senza dissanguarmi troppo
Quel bot va bene se vuoi monitorare 3, max 4 prodotti... poi il tempo che intercorre fra due check di uno stesso prodotto inizia a diventare troppo alto e vieni fregato comunque.

Il tutto sta nello scegliere la scheda giusta... potresti (per sfiga) anche monitorare prodotti che non torneranno mai più disponibili
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 10:20   #75704
keyvan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Io una mia teoria e a volte temo che non sia una teoria, un nuovo ordine mondiale, il vecchio deve morire, il giovane deve essere sfruttato al massimo e pagare tutto al massimo prezzo, altrimenti non mi spiego la NON totale chiusura per un mese per covid(appena arrivata non adesso), secondo me il capitalismo è già arrivato all'livello critico e questo è solo un piano mondiale per cambiare marcia, non avevano altra scelta.
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 10:22   #75705
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Old 27-03-2021, 10:23   #75706
craesilo
Bannato

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
È tipo subito russo? Non dimostra nulla quella cosa se non gente che ha messo mani su diverse schede e le rivende.

I bot ci sono perché le schede spariscono in tempo zero per un umano, la carenza di produzione c'è, la domanda è alta. Sempre le solite robe, dire che è tutta fantasia beh, ook.

Non mi pare abbia chissà quali prezzi convenienti. Asus dual 3060ti venduta a 600€. Le 3070 709€ sempre dual, oltre al fatto che le notifiche arrivate le ho aperte subito ed erano segnate già out of stock pure quelle, quindi o non funziona bene il bot, o anche lì spariscono in tempo zero.
non funziona quella merda di bot, se fossero disponibili il tasto -aggiungi al carrello- rimarrebbe visibile per diverso tempo (anche se finite), come successo sempre con le console o gpu, tipo mercoledì con la 60ti o ultimamente con la 60...poi su unieuro escono ogni 2-3 settimane circa

Ultima modifica di craesilo : 27-03-2021 alle 10:26.
craesilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 10:29   #75707
moob1

Quote:
Originariamente inviato da craesilo Guarda i messaggi
non funziona quella merda di bot, se fossero disponibili il tasto -aggiungi al carrello- rimarrebbe visibile per diverso tempo (anche se finite), come successo sempre con le console o gpu, tipo mercoledì con la 60ti o ultimamente con la 60...poi su unieuro escono ogni 2-3 settimane circa
Beh se stai parlando del bot di cui sono sviluppatore di certo non fa piacere leggere certe cose visto anche il lavoro che ci sta dietro, da parte mia posso assicurare che funziona, l'ho provato qualche giorno prima di metterlo in produzione e ci ho preso tranquillamente una 3060 ti, senza contare che ogni volta che fa la segnalazione nel gruppo ufficiale ci sono più utenti che testimoniano di aver preso la scheda. Nel gruppo abbiamo anche più di una persona che lavora da unieuro che ha anche controllato che effettivamente quando le schede vengono segnalate sono in stock in qualche negozio d'italia...

Ultima modifica di moob1 : 27-03-2021 alle 10:32.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 10:31   #75708
CKY
Bannato

Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Una curiosità negli anni precedenti il prezzo più basso per la 1080 qual è stato?
La 5700XT?
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 10:34   #75709
craesilo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da moob1 Guarda i messaggi
Beh se stai parlando del bot di cui sono sviluppatore di certo non fa piacere leggere certe cose visto anche il lavoro che ci sta dietro, da parte mia posso assicurare che funziona, l'ho provato qualche giorno prima di metterlo in produzione e ci ho preso tranquillamente una 3060 ti, senza contare che ogni volta che fa la segnalazione nel gruppo ufficiale ci sono più utenti che testimoniano di aver preso la scheda.
il bot di cui sei sviluppatore insieme ai prodigeek (quelli del video ''ci siamo fatti il villone'' -grazie ai fan-...oppure ''minate tutti che conviene'') ha solo alimentato il mercato degli scalpers, quindi ti lascio immaginare l'immane danno, tolto il fatto che tu usi bot di autoacquisto e lasci alla massa quello inutile
riguardo unieuro, come spiegato prima, non funziona, dato che monitoro unieuro da mesi, se uieuro ha una scheda disponibile, può finirla anche in 5 secondi, ma il tasto di aggiunta al carrello rimane per minuti
Old 27-03-2021, 10:37   #75710
moob1

Quote:
il bot di cui sei sviluppatore insieme ai prodigeek (quelli del video ''ci siamo fatti il villone'' -grazie ai fan-) ha solo alimentato il mercato degli scalpers, quindi ti lascio immaginare l'immane danno, tolto il fatto che tu usi bot di autoacquisto e lasci alla massa quello inutile
riguardo unieuro, come spiegato prima, non funziona, dato che monitoro unieuro da mesi, se uieuro ha una scheda disponibile, può finirla anche in 5 secondi, ma il tasto di aggiunta al carrello rimane per minuti
Non uso alcun bot per acquistare in maniera automatica ma credi a quello che vuoi
Per il resto mi basta dire che ci sono altri canali più piccoli che segnalano unieuro e le notifiche corrispondono alle nostre, quindi o non funziona il nostro bot o forse hai qualche problema tu, fatti qualche domanda.
Old 27-03-2021, 10:37   #75711
craesilo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Lol, che è sta storia?
basta che youtubbi
Old 27-03-2021, 10:38   #75712
craesilo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da moob1 Guarda i messaggi
Non uso alcun bot per acquistare in maniera automatica ma credi a quello che vuoi
si guarda ci credono tutti
Old 27-03-2021, 10:40   #75713
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Sto topic a volte regala perle di divertimento unico, meglio di Boris

Ora vogliamo i retroscena

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 10:47   #75714
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
--- edited ---

Ultima modifica di WarSide : 27-03-2021 alle 16:55.
WarSide è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 10:47   #75715
andrea2107
Member

Quote:
si guarda ci credono tutti
ma visto che ti piace buttare merda sul lavoro altrui, tu che hai fatto per aiutare gli altri a trovare una scheda?

e poi ci lamentiamo che nessuno vuole fare niente
andrea2107 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 10:53   #75716
craesilo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da andrea2107 Guarda i messaggi
ma visto che ti piace buttare merda sul lavoro altrui, tu che hai fatto per aiutare gli altri a trovare una scheda?

e poi ci lamentiamo che nessuno vuole fare niente
lavoro altrui che sarebbe aiutare gli scalpers e\o guadagnarci qualcosa con la valanga di iscritti
io niente perchè non sono uno sviluppatore e se volessi aiutare gli altri li mollerei un bot di autoacquisto che uno sviluppatore farebbe in 5 secondi, semplice

ah ok, sto utente è uno che viene a difendere quell'altro utente ogni tanto....certo il tempismo è grottesco

Ultima modifica di craesilo : 27-03-2021 alle 10:58.
Old 27-03-2021, 10:57   #75717
andrea2107
Member

Quote:
lavoro altrui che sarebbe aiutare gli scalpers e\o guadagnarci qualcosa con la valanga di iscritti
io niente perchè non sono uno sviluppatore e se volessi aiutare gli altri li mollerei un bot di autoacquisto che uno sviluppatore farebbe in 5 secondi, semplice
sono sicuro ci guadagnerebbe di piú se le acquistasse tutte lui e le rivendesse

il tuo ragionamento non tiene
andrea2107 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 10:58   #75718
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
--- edited ---

Ultima modifica di WarSide : 27-03-2021 alle 16:55.
WarSide è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 11:02   #75719
craesilo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Non è così semplice. Come dicevano gli altri il bot deve essere performante e fare molti check contemporanei per essere efficace.

Inoltre non puoi semplicemente farlo girare sul tuo pc perché, se fai centinaia di chiamate al minuto verso amazon, sicuro dopo un po' ti bannano l'IP e tanti saluti.

Potresti comprarle e poi fare rivendita allo stesso prezzo, ma dopo hai così tante beghe burocratiche che non lo farà mai nessuno.

Ultima opzione è dare i dati di accesso di amazon a chi ti mette a disposizione il servizio di autoacquisto. Cosa che io personalmente non farei mai.
non sarà semplice per i nabbi, cioè io non so nulla di niente ma un semplice bot che allerta so farlo
qui dentro c'è gente che non è riuscita mai a prendere una scheda da ottobre (io si), nonostante come diceva, di cliccare immediatamente, e altri che ne hanno prese 4-5-6, basta leggersi i messaggi precedenti (di quell'utente xy)....poi se qualcuno riesce a prenderne 10 al mese nessuno lo sa
Old 27-03-2021, 11:04   #75720
moob1

Per la gioia di craesilo comunque sto lavorando anche all'introduzione di next, per qualcuno sarà una buona notizia, per lui sicuramente no
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Windows 11: addio ai menu contestuali ca...
Maxi raid internazionale contro la pirat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian