Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2021, 18:20   #18181
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
no, perche un'anno fa quando mi collegavo alla 4CA Wind3 la sera non si navigava proprio nonostante il CA (usavo un 535), mentre ora con tim che è monobanda almeno riesco a navigare
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 18:21   #18182
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da rossomike1966 Guarda i messaggi
a mio modesto parere (poi qui c'è gente veramente esperta)..prima si deve capire se l'antenna è veramente necessaria cioè se l'antenna mi è indispensabile per avere segnale decente..alcuni router con antenna vanno peggio di quelli senza..(antenna esterna ovviamente..)
con quelli che citi..li ho provati entrambi e devo dire che il B535 anche se 2CA è veramente un ottimo prodotto e con le antenne riusciva a dare quasi il massimo per me...
lo ZTE, se è quello di TIM FWA..è un 3CA quindi è superiore sulla carta allo huawei..però in alcuni casi per via del mio segnale non pulitissimo, e sopratutto la sera..soffriva moltissimo..
è quello di postemobile, però non avendo il segnale pulito ad ora sto andando meglio con il b535 bloccato su una banda unica.. la 2100 che è l'unica ad avere un sinr sopra i 13 in casa
Provo l'antenna, mal che vada la rivendo Che tipo di cavo serve ?

p.s: non vedo a vista la bts, ho una casa di fronte. COn quel tipo di antenna non dovrebbe esserci bisogno di visibilità giusto ?

Ultima modifica di aeroxr1 : 19-03-2021 alle 18:24.
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 19:30   #18183
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Prova il modem all'esterno, al coperto vedi come va .
Se riesci a piazzarlo fuori non ti serve neanche prenderla, snr13 è ottimo non dovresti avere problemi.
Il rsrp quanto è ?

Ho la tim dietro 1 ( uno ) palazzo a 200mt e se va bene mi arriva 6 il snr.
.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2021, 01:20   #18184
aeroxr1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Prova il modem all'esterno, al coperto vedi come va .
Se riesci a piazzarlo fuori non ti serve neanche prenderla, snr13 è ottimo non dovresti avere problemi.
Il rsrp quanto è ?

Ho la tim dietro 1 ( uno ) palazzo a 200mt e se va bene mi arriva 6 il snr.
.
Ecco i dati in casa:
RSSI RSRQ RSRP SINR
B7-2600 -81 -7 -108 3
B3-1800 -71 -9 -101 2
B20-800 -65 -10 -92 2
B1-2100 -69 -6 -93 17

E fuori casa
B7-2600 -77 -5 -102 14
B3-1800 (dati ballerini)
B20-800 -65 -13 -94 1
B1-2100 -71 -6 -96 16
Old 20-03-2021, 02:15   #18185
UtenteSospeso
Senior Member

Fuori proverei B1+b7 .

.
Old 20-03-2021, 11:20   #18186
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Fuori proverei B1+b7 .

.
Io invece lo terrei tranquillamente dentro casa con B20 primaria +B1, con un 2CA e quei valori sei a posto dagli spegnimenti di banda notturni ed hai il miglior segnale nei giorni di vento, pioggia ecc ecc... L'unica prova la farei con la B3 al posto della B1 sempre con B20 primaria per vedere se tiene bene e sopratutto che la B3 non salti le impostazioni manuali e si metta in automatico come primaria (cosa che in B20+B1 non dovrebbe succedere)
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2021, 13:52   #18187
aeroxr1
Senior Member

Quote:
Fuori proverei B1+b7 .

.
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
Io invece lo terrei tranquillamente dentro casa con B20 primaria +B1, con un 2CA e quei valori sei a posto dagli spegnimenti di banda notturni ed hai il miglior segnale nei giorni di vento, pioggia ecc ecc... L'unica prova la farei con la B3 al posto della B1 sempre con B20 primaria per vedere se tiene bene e sopratutto che la B3 non salti le impostazioni manuali e si metta in automatico come primaria (cosa che in B20+B1 non dovrebbe succedere)
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Prendi un modem che faccia 4CA così lasci tutto in automatico e sceglie lui quali è quante bande aggregare in base alla qualità.
Fuori casa non lo posso lasciare il router. Per questo mi servirebbe un antenna da esterno.
Io ora ho un Huawei B535 e lo Zte MF286R dato con PosteMobile .
Il Huawei con la app huaCTRL se gli metti due bande b20+B1 e b20+b3 ho il problema che il ping a volte diventa altissimo. Sorpassa gli 80 e arriva anche a 180. Forse perché mi setta come primaria non la b20 ?
Con lo zte invece è tutto a caso

Il Huawei è un 2CA o un 3CA ? Non ricordo

O.T: e poi dovrò vedere quando passerà a rete Vodafone !

Ultima modifica di aeroxr1 : 20-03-2021 alle 13:55.
Old 20-03-2021, 19:04   #18188
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
Io ora ho un Huawei B535 e lo Zte MF286R dato con PosteMobile .

Il Huawei è un 2CA o un 3CA ? Non ricordo

2 CA
Old 20-03-2021, 19:16   #18189
aeroxr1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
....condoglianze... ��
No dai con Vodafone non mi trovavo male !
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
2 CA
Ah ok..
Secondo voi perché se seleziono due bande tra quelle che mi avete consigliato il ping peggiora ? Cioè va talmente alto che seppur aumenta la banda e quindi lo speedtest va a 70/80 di contro ho che con il ping così alto la navigazione peggiora

Secondo voi se mette l'antenna esterna migliorando il segnale potrei ridurre questi problemi e portarmi ad avere un ping più stabile agganciando anche 2 o più bande ?
P.s la selezione automatica delle bande del zte fa peggio della grandine, un po' come se setto il Huawei in automatico :/

Ultima modifica di aeroxr1 : 22-03-2021 alle 10:43.
Old 20-03-2021, 19:22   #18190
Kaider
Senior Member

L'Avatar di Kaider

Iscritto dal: Aug 2010
mi è arrivato il B818-263, mi trovo sotto lo stesso palazzo dove c'è un ripetitore della vodafone.

ho fatto una sim con alpsim, ho notato che già posizionarlo un po' all'interno dell'appartamento perdeva un sacco, l'ho posizionato vicino all'entrata della veranda e ho toccato i 120 Mbps ad ora di pranzo però ora stavo sui 60.

Pensavo andasse leggermente meglio, non che m'importa di velocità assurde ma trovandomi proprio sotto al ripetitore
9800x3d | B850 MSI Tomahawk | 32GB G.Skill Trident Z5 6400 MHz CL30 | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer III 360 Pro | be quiet! Straight Power 12 1000W | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase Haf 500

Steam
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2021, 20:00   #18191
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Sotto, non è la posizione migliore, perchè le celle trasmittenti sono a settori e immediatamente sotto, non hanno una grossa irradiazione, cosa diversa sarebbe se fosse nel condominio di fronte.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2021, 20:05   #18192
Kaider
Senior Member

L'Avatar di Kaider

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Sotto, non è la posizione migliore, perchè le celle trasmittenti sono a settori e immediatamente sotto, non hanno una grossa irradiazione, cosa diversa sarebbe se fosse nel condominio di fronte.
vedi l'ignoranza qualche idea o antenne esterne sarebbe inutile ?
9800x3d | B850 MSI Tomahawk | 32GB G.Skill Trident Z5 6400 MHz CL30 | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer III 360 Pro | be quiet! Straight Power 12 1000W | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase Haf 500

Steam

Ultima modifica di Kaider : 20-03-2021 alle 20:08.
Old 20-03-2021, 20:16   #18193
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Kaider Guarda i messaggi
estremamente probabile !
Si potrebbe provare con un antenna a pannello, posta fuori, rivolta verso l'alto, ma non credo che ti cambi di molto
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2021, 20:18   #18194
Kaider
Senior Member

L'Avatar di Kaider

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
estremamente probabile !
Si potrebbe provare con un antenna a pannello, posta fuori, rivolta verso l'alto, ma non credo che ti cambi di molto
ottimo grazie, proverò una sim wind dato che è nel condominio accanto

Steam
Old 20-03-2021, 20:46   #18195
UtenteSospeso
Senior Member

Verso l'alto può darsi prenda le bts su qualche pianeta vicino.

Old 22-03-2021, 10:50   #18196
aeroxr1
Senior Member

Quote:
No dai con Vodafone non mi trovavo male !

Ah ok..
Secondo voi perché se seleziono due bande tra quelle che mi avete consigliato il ping peggiora ? Cioè va talmente alto che seppur aumenta la banda e quindi lo speedtest va a 70/80 di contro ho che con il ping così alto la navigazione peggiora

Secondo voi se mette l'antenna esterna migliorando il segnale potrei ridurre questi problemi e portarmi ad avere un ping più stabile agganciando anche 2 o più bande ?
P.s la selezione automatica delle bande del zte fa peggio della grandine, un po' come se setto il Huawei in automatico :/

Quote:
Originariamente inviato da rossomike1966 Guarda i messaggi
Io ho la marotec mrt16 e mi trovo bene.. sennò puoi provare con il reso la "mitica" antenna patacca di Amazon a 69 euro..
Quella di lowcostmobile..non l'ho provata

a qualcuno va bene ad altri peggiora.. dipende molto dalla tua situazione, saturazione, BTS, territorio, etc

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Parto dall'antenna patacca di amazon e poi proverò la marotec nel caso quella di amazon non vada (almeno vedo un pò se la situazione peggiora o migliora)

Dato che come vi ho detto selezionare due bande invece che la sola 2100, mi fa peggiorare il ping in una maniera clamorosa, speravo con l'antenna esterna di migliorare il segnale della altre bande e quindi di conseguenza il ping.
E' un idea sbagliata che mi sto facendo ?
p.s: con huactrl come si fa a definire la banda primaria ? C'è un modo ?
Old 22-03-2021, 11:32   #18197
D69
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kaider Guarda i messaggi
probabilmente sì, l'unica cosa che potrebbe aiutarti con un po' di fortuna è osservare l'orientamento della cella a cui ti connetti sopra la tua testa, trovare un corrispettivo palazzo in quella direzione e puntare l'antenna dritta in quella facciata e pregare che il riflesso sia dalla tua parte, puntarla in alto in direzione della cella è probabile che oltre a non sortire nessun effetto in termini di velocità ti aumenti anche le interferenze rendendo la linea più ballerina, sopratutto se hai più piani sopra di te (televisioni, antifurti, lavatrici, reti wi-fi, microonde, ecc ecc)

Quote:
Parto dall'antenna patacca di amazon e poi proverò la marotec nel caso quella di amazon non vada (almeno vedo un pò se la situazione peggiora o migliora)

Dato che come vi ho detto selezionare due bande invece che la sola 2100, mi fa peggiorare il ping in una maniera clamorosa, speravo con l'antenna esterna di migliorare il segnale della altre bande e quindi di conseguenza il ping.
E' un idea sbagliata che mi sto facendo ?
p.s: con huactrl come si fa a definire la banda primaria ? C'è un modo ?
ognuno è libero di fare quello che vuole, però secondo me parti male

perchè parti dall'acquisto dell'antenna esterna che nemmeno sai che bande stai agganciando? scarica LTEinspecteur (versione per Huawei) e comincia a fare qualche controllo, vedi tramite il grafico semplice ed intuitivo che linea hai con le varie bande, come sei messo nelle varie ore del giorno a segnale ed interferenze oltre che all'intensità a cui tutti pensano sempre. Nella tua situazione e in quella del ragazzo qui sopra è l'ultimo pensiero che dovete avere quello di aumentare il download e diminuire il ping, prima di tutto pensate ad avere una linea che vi serva 24h/24h dopodichè si passa all'ottimizzazione, se possibile

con lo stesso software ti è possibile bloccare le bande desiderate, e tenere sotto osservazione se restano veramente quelle sempre o se il router prende "iniziative", stessa cosa per la BTS, controllare se sei sempre agganciato alla solita o se ogni tanto cambia

ci vuole pazienza e un po' di voglia di provare con questo tipo di connessioni, altrimenti arrivano solo delusioni e svuotamenti inutili di portafoglio, sopratutto per chi pensa che in 2 ore sistema tutto, ci sono anche quei fortunati ma sono pochi perchè di solito chi si affida a questo tipo di connettività è perchè ha una situazione difficile o addirittura senza alternative, e quindi deve provare e sperimentare fino a prendere confidenza con il router che sta usando e la/le BTS a cui si aggancia

oppure puoi comprare il miglior router 4CA del mondo, un'antenna da far invidia alle stazioni orbitanti, salire sul tetto e puntare il tutto più o meno nella direzione della BTS che ti pare, scoprendo poi magari che la BTS non è quella a cui ti agganciavi dentro casa oppure che non ha il cono diretto verso casa tua, o peggio non supporta il tuo operatore
Old 22-03-2021, 11:32   #18198
D69
Bannato

.

Ultima modifica di D69 : 22-03-2021 alle 11:33. Motivo: post doppio
Old 22-03-2021, 12:59   #18199
Katsaros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
nemmeno sai che bande stai agganciando? scarica LTEinspecteur (versione per Huawei) e comincia a fare qualche controllo
ma LTEinspecteur funziona con il B535 (che anche aeroxr1 ha)?
ero rimasto che non fosse compatibile, felice di essere smentito...
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 17:51   #18200
Kaider
Senior Member

L'Avatar di Kaider

eh purtroppo il mio rsrq è davvero scadente, forse prendere un B818-263 è sprecato nella mia situazione sono sui -12 ogni tanto va a -10

Steam
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian