Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2021, 19:57   #18141
Katsaros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Ma dovete cliccare sulla mappa per vedere i lobi e le celle...
826022-2 è la cella 2, punta a nord-ovest (332°) in B3
non c'è nulla che punta indietro verso Gorgofreddo
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 23:06   #18142
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Infatti non è come riportato su cellmapper, dove ci sono solo b3 e b7, mentre su LTEItaly ci sono anche altre 2 bande.
Può capirci di più solo se riesce a selezionare le singole bande con un telefono visto che non ha un modem.

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 23:08   #18143
UtenteSospeso
Senior Member

O con netmonster che è più semplice da capire se va in g+ quali bande riceve.

.
Old 17-03-2021, 23:34   #18144
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
antenna a pannello decente ? che consigliate ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 23:39   #18145
KRZ
Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Infatti non è come riportato su cellmapper, dove ci sono solo b3 e b7, mentre su LTEItaly ci sono anche altre 2 bande.
Può capirci di più solo se riesce a selezionare le singole bande con un telefono visto che non ha un modem.
Il modem ce l'ho, al momento un TP-Link MR600. Riesco ad agganciare tutte e 4 le bande, tuttavia non so con certezza a che BTS sono connesso, e penso che il TP Link non abbia questa funzione, giusto? O ci sono altri modi?

Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
LowcostMobile PAN5G-MIMO
KRZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 23:48   #18146
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da KRZ Guarda i messaggi
Il modem ce l'ho, al momento un TP-Link MR600. Riesco ad agganciare tutte e 4 le bande, tuttavia non so con certezza a che BTS sono connesso, e penso che il TP Link non abbia questa funzione, giusto? O ci sono altri modi?

LowcostMobile PAN5G-MIMO
Su adko avevo trovato questa:
Antenne-ATK-LOG-LTE-MIMO-Kabel-2x-10m-FME-Stecker-800-3000MHz

Te quella che mi hai detto l'hai provata ? Non riesco a trovarla su nessun sito :/

Ultima modifica di aeroxr1 : 17-03-2021 alle 23:50.
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 01:25   #18147
UtenteSospeso
Senior Member

Quote:

LowcostMobile PAN5G-MIMO
Appunto il modem non ce l'hai, installa sul telefono netmonster ti mostrerà le bande aggregate e sotto l' eNb che sarebbe il tuo 826022 .
Così sai a quale bts è connesso il telefono e quali sono le bande disponibili, avendo tu preso il telefono in Usa potrebbe mancare qualche banda .

.
Old 18-03-2021, 06:07   #18148
Katsaros
Senior Member

Quote:
Ma non è vero... Da cellmapper web, se clicchi sull'etichetta gialla vedi i lobi di 426022 e le relative bande (1,3,20); se clicchi sulla mappa dentro i vari lobi, il frame a sinistra della pagina scrolla evidenziando la cella (settore) interessato. Se ri-clicchi l'etichetta gialla vedi quelli di 826022 con bande 3,7 poi idem. Su LTEItaly ci sono 10 belle foto ravvicinate della BTS e appunto si capisce come sono messi i pannelli.

Ultima modifica di Katsaros : 18-03-2021 alle 06:10.
Old 18-03-2021, 08:31   #18149
rossomike1966
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
Io ho la marotec mrt16 e mi trovo bene.. sennò puoi provare con il reso la "mitica" antenna patacca di Amazon a 69 euro..
Quella di lowcostmobile..non l'ho provata

a qualcuno va bene ad altri peggiora.. dipende molto dalla tua situazione, saturazione, BTS, territorio, etc

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
rossomike1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 12:09   #18150
KRZ
Member

Quote:
Appunto il modem non ce l'hai, installa sul telefono netmonster ti mostrerà le bande aggregate e sotto l' eNb che sarebbe il tuo 826022 .
Così sai a quale bts è connesso il telefono e quali sono le bande disponibili, avendo tu preso il telefono in Usa potrebbe mancare qualche banda .

Ok ho fatto questo controllo, il cellulare si aggancia a diverse BTS mentre mi muovo per casa, dove ho il router però lo vedo fisso alla 826022, quindi penso che anche il router si attacchi a quella.

la 826100 e la 826192 si trovano molto distanti da me, essendo in centro città (circa 7km).

Inoltre sapresti spiegarmi i valori sulla parte sx dell'app e in basso? cosa rappresentano?

Che poi non capisco come faccia ad agganciare la 826100 che secondo cellmapp ha questo segnale qui:

Ultima modifica di KRZ : 18-03-2021 alle 12:11.
Old 18-03-2021, 14:27   #18151
Katsaros
Senior Member

Quote:
Che poi non capisco come faccia ad agganciare la 826100 che secondo cellmapp ha questo segnale qui:
Sbagliato. Come da tuo screen, ti sei agganciato alla 826100-2. Quindi grossomodo dentro il perimetro blu:

Rileggi...: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=18775
Old 18-03-2021, 14:45   #18152
KRZ
Member

Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Sbagliato. Come da tuo screen, ti sei agganciato alla 826100-2. Quindi grossomodo dentro il perimetro blu:

Rileggi...: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=18775
Perdona la mia ignoranza ma non ti seguo. Inoltre i dati da me non vengono visualizzati come da te (la mia foto lo dimostra), come mai?
Poi il fatto che il cellulare di tanto in tanto preferisca agganciarsi ad una BTS che si trova quasi ad 8km di distanza, non fa altro che confermare che la BTS a me più vicina (826022) non punta alcun segnale verso di me, giusto?
Old 18-03-2021, 14:56   #18153
EmaRacing
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2020
Il vento mi ha girato le logaritmiche di 40°, adesso puntano sulla facciata della casa che sta tra me e la BTS, vado meglio di prima, alla faccia del puntamento millimetrico che avevo fatto.
Qualcuno ha una spiegazione scientifica?
EmaRacing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 14:59   #18154
KRZ
Member

Quote:
Originariamente inviato da EmaRacing Guarda i messaggi
Il vento mi ha girato le logaritmiche di 40°, adesso puntano sulla facciata della casa che sta tra me e la BTS, vado meglio di prima, alla faccia del puntamento millimetrico che avevo fatto.
secondo me o c'è qualcosa che riflette il segnale oppure stai puntando un'altra bts
Old 18-03-2021, 15:03   #18155
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da EmaRacing Guarda i messaggi
Le bts sono settoriali...
Se punti ad una bts il cui fascio di irradiazione non è indirizzato verso di te, serve a nulla...
Probabilmente ora hai preso un altra bts che punta verso di te.
Controlla il numero.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 16:00   #18156
EmaRacing
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2020
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Le bts sono settoriali...
Se punti ad una bts il cui fascio di irradiazione non è indirizzato verso di te, serve a nulla...
Probabilmente ora hai preso un altra bts che punta verso di te.
Controlla il numero.
La BTS e' sempre la stessa, ho controllato, e sono sempre sulla banda 7.
Penserei ad un riflesso ma e' aumentata anche la velocita' di upload, da 20 mega sono passato a 30, ed e' migliorato il SINR, se fosse un riflesso non dovrebbe essere peggiorato questo valore?

Non riesco a spiegarmelo, il bello e' che come l'avevo puntata io, muovendomi di 3-5 gradi in una direzione o nell'altra il segnale andava a calare stabilmente, non erano fluttuazioni.

Ultima modifica di EmaRacing : 18-03-2021 alle 16:02.
EmaRacing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 16:04   #18157
Katsaros
Senior Member

Quote:
Inoltre i dati da me non vengono visualizzati come da te (la mia foto lo dimostra), come mai?
Non li visualizzi perché non clicchi dentro alla mappa che è interattiva, come ho tentato (inutilmente) di suggerire; dopodiché mi arrendo...
Old 18-03-2021, 16:09   #18158
UtenteSospeso
Senior Member

Quote:
Perdona la mia ignoranza ma non ti seguo. Inoltre i dati da me non vengono visualizzati come da te (la mia foto lo dimostra), come mai?
Poi il fatto che il cellulare di tanto in tanto preferisca agganciarsi ad una BTS che si trova quasi ad 8km di distanza, non fa altro che confermare che la BTS a me più vicina (826022) non punta alcun segnale verso di me, giusto?
Se vai sulla 826022 e clicchi sul rettangolino con il numero ti mostra la seconda enb 426022, con b3-b7 poi riclicchi e ti mostra quello che vedi ora. Anch'io avevo guardato la tua foto senza approfondire. Ma la cosa più evidente che si oppone a quella tua mappa è l'orientamento delle antenne nella tua foto che non è per niente compatibile con quella tua immagine della mappa.
Su cellmapper ho avuto modo di vedere varie cose su cui non mi sono trovato come mancanza di BTS e irraggiamenti incompatibili.
Quelle informazioni non ho idea da dove le prendono, per esempio ho tenuto attiva l'app sul telefono per alcune settimane, 3-4 mesi fa, e mi indicava svariati settori e celle rilevate e più volte fatto upload ma una BTS che so dov'è non è ancora apparsa, sulla quale c'è sia Tim che Vodafone.

.
Old 18-03-2021, 16:31   #18159
KRZ
Member

Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Non li visualizzi perché non clicchi dentro alla mappa che è interattiva, come ho tentato (inutilmente) di suggerire; dopodiché mi arrendo...
In realtà clicco ma non cambia niente. Boh sarà che per qualche motivo sul mio browser non funziona
Old 18-03-2021, 16:33   #18160
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
In realtà clicco ma non cambia niente. Boh sarà che per qualche motivo sul mio browser non funziona
Ti sei registrato ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
NVIDIA porta l'AI nello spazio: presenta...
NVIDIA Vera: la CPU per l'AI agentica pr...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP