Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2021, 17:52   #2581
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
gamestop ha già spedito le console di oggi pomeriggio..poi lamentatevi ancora di loro
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 18:11   #2582
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Anche io, dopo aver abbandonato la Playstation 1 nel 2001, a distanza di 20 anni esatti, vorrei acquistare la Ps5, ma soltanto modalità DIGITAL (del disco non saprei cosa farmene). Ho notato che sono rarissime, per esempio ho già "intercettato" le classiche sia su Unieuro che su Mediaworld in 3-4 occasioni, ma ho rifiutato di acquistarle perchè, ripeto, dato atto che non sono più un giocatore incallito, non avrebbe senso spendere 500 euro (e ho dubbi anche che sia sensato spenderne 399, ma questa è un'altra storia, al massimo me la vendo)... Le digital, ripeto, sono davvero rare. Ma me ne farò una ragione e attenderò pazientemente, prima o poi torneranno sul mercato.
Old 02-03-2021, 08:21   #2583
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
gamestop ha già spedito le console di oggi pomeriggio..poi lamentatevi ancora di loro
Non è perchè hanno spedito allora ci dimentichiamo tutte le altre cagate che hanno fatto eh
Old 02-03-2021, 09:09   #2584
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Anche io, dopo aver abbandonato la Playstation 1 nel 2001, a distanza di 20 anni esatti, vorrei acquistare la Ps5, ma soltanto modalità DIGITAL (del disco non saprei cosa farmene). Ho notato che sono rarissime, per esempio ho già "intercettato" le classiche sia su Unieuro che su Mediaworld in 3-4 occasioni, ma ho rifiutato di acquistarle perchè, ripeto, dato atto che non sono più un giocatore incallito, non avrebbe senso spendere 500 euro (e ho dubbi anche che sia sensato spenderne 399, ma questa è un'altra storia, al massimo me la vendo)... Le digital, ripeto, sono davvero rare. Ma me ne farò una ragione e attenderò pazientemente, prima o poi torneranno sul mercato.
Pare che la stessa SONY ne sta producendo meno di quelle preventivate, causa scarsità di domanda, specie in europa pare ne arriveranno molte meno del previsto, di più, a me hanno detto che delle poche ordinate tra d1-2-3 al gs (circa 1 digital per 10 normali ) sony stessa non le ha mandate tutte circa un numero tra 1/2 e 2/3 di chi l'aveva ordinata ha ricevuto l'opzione di prendere la normale ( pagando 100 euro in più ) in quanto sony aveva mandato quelle, oppure annullare il preordine con restituzione degli acconti. A quanto mi hanno detto almeno nei gs della mia zona le poche persone che la attendevano ancora hanno poi preso la normale.

Mi sa che sarà una lunga attesa, se vuoi la digital

Considera che in caso di rivendita futura la versione col disco varrà sempre di più, che se in futuro trovi dei giochi ps4 retail vecchiotti a pochi euro ci potrai giocare invece con la digital ovviamente no, quindi ogni affare sul nuovo o usato retail è precluso.

Poi giustamente ognuno fa come crede, però ti precludi delle possibilità da solo, quantomeno nel nostro paese il mercato del retail usato è ancora florido, a volte ci sono periodi dove l'usato / retail in offerte varie costa meno che il digitale.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 09:14   #2585
davidgrohl
Senior Member

L'Avatar di davidgrohl

Iscritto dal: Oct 2004
Ho provato a dare un'occhiata su GS ma non ho trovato nulla. Sono già finite o sono io tordo a non trovare la pagina giusta?
Old 02-03-2021, 09:20   #2586
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da davidgrohl Guarda i messaggi
Ho provato a dare un'occhiata su GS ma non ho trovato nulla. Sono già finite o sono io tordo a non trovare la pagina giusta?
Finite ieri in poco tempo.

All'inizio vendevano ps5 e accessori lisci, dopo un oretta circa, forse poco più o poco meno vendevano dei bundle, dopo qualche ora finito tutto.

Ps: Pulse 3d e basi di ricarica però sempre disponibili. Direi che lato accessori lo shortage è finito, le cuffie le ho viste esposte da diverse settimane al mw ormai, le basi più difficile ma si iniziano a trovare pure quelle ormai.

Fino a febbraio le grandi carene gs compreso dovevano ancora smaltire gli ordini d3 fatti all'epoca, Sony via via ha sempre mandato alcune ps5 e accessori, che però erano destinati alla lista di attesa dei preordini, ora che i preordini sono smaltiti quelle che arrivano possono venderle, come hanno fatto, e dovrebbero essere riaperti anche i preordini, o lo farenno a breve, per ps5 come hanno fatto già per series s e x di ms.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 02-03-2021 alle 09:25.
Old 02-03-2021, 09:33   #2587
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Guarda, io ho fatto PS1 e poi sono passato a PS3 soltanto nel 2010.... nel mezzo ero diventato pc gamer.... console tutta la vita... sia da un punto di vista economico che psicologico.
SU PC i giochi non te li godi....
Old 02-03-2021, 09:36   #2588
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Guarda, io ho fatto PS1 e poi sono passato a PS3 soltanto nel 2010.... nel mezzo ero diventato pc gamer.... console tutta la vita... sia da un punto di vista economico che psicologico.
SU PC i giochi non te li godi....
Te li godi se non fai un caxxo tutto il giorno
Se lavori o studi per davvero e non sei fuori corso da 15 anni non hai il tempo di stare dietro alle cazzate dei pc.

*3.2.1.... "ma che minchia dici?!?! IOOO ho il pc e oggi con Win10 premo un tasto su Steam e gioco, svegliateviiiii"

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 09:53   #2589
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi

*3.2.1.... "ma che minchia dici?!?! IOOO ho il pc e oggi con Win10 premo un tasto su Steam e gioco, svegliateviiiii"
Ma infatti è così, e nemmeno il discorso economico regge visto il prezzo parecchio ridotto dei prezzi dei giochi pc rispetto a quelli console, chiuso ot.
Old 02-03-2021, 09:56   #2590
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Ma infatti è così, e nemmeno il discorso economico regge visto il prezzo parecchio ridotto dei prezzi dei giochi pc rispetto a quelli console, chiuso ot.
Una volta eravate più veloci, state perdendo smalto

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 09:59   #2591
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Sad but true.

Sono stato pc gamer per anni, quando studiavo e poi non lavoravo o lavoravo saltuariamente, me la godevo alla grande, moddavo il pc, moddavo i giochi, mettevo pure i neon ai pc che mi assemblavo, con gli effetti che programmavo io, mi dilettavo il OC spinti, aria e liquido, era bello ma non mi rendevo conto che la cosa che più contava era il TEMPO, il tempo che potevo dedicare a me stesso e ai miei hobbies e passioni.

Purtroppo il tempo passa, le passioni rimangono ma il tempo manca, non potrei mai fare quello che facevo allora, non ho il tempo materiale di stare dietro al pc e ai vari upgrades periodici per come vorrei io e la mia passione.

Oltretutto sul pc in prevalenza ci lavoro, quindi usarlo poi a casa anche per giocare no, se deve staccare un poco.

Trovo più pratico e funzionale mettere un disco nella ps5 o series x o schedina nella switch e giocare comodo dal divano sul tv che non nello studio dal pc.
Old 02-03-2021, 10:19   #2592
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
No no, prima di chiudere l'OT dobbiamo aggiungere che prima di spendere poco per i giochi devi metterci l'hardware (che non costa 500 euro)....
dobbiamo aggiungerci che ti viene OBBLIGATORIAMENTE la scimmia prestazionale e quindi quell'hardware ti soddisfa pienamente in modo proporzionale a quanto hai speso per assemblarlo con una durata massima di un paio d'anni se hai speso moltissimo e dobbiamo aggiungere che si spende più tempo a cercare di tirare fuori il meglio dalla macchina che a gustarsi i giochi "Ma perchè stuttera? Proviamo a cambiare il VSYNC.... e dopo 5 minuti ti ritrovi a passare ore nei file di gioco per applicare quel tweak al gioco che hai letto su internet...
Ora possiamo chiudere l'OT

P.S.
Amavo tutto ciò ma richiede troppo tempo e soldi

Ultima modifica di omega726 : 02-03-2021 alle 10:24.
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 10:22   #2593
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Comunque a parte gli scherzoni da console gamer bimbominchia, secondo voi non è possibile che Sony stia raccogliendo dati per tirare il collo alle frequenze di PS5?

Leggevo l'altro giorno che in marzo o giù di li dovrebbero rilasciare un firmware che permetterà alla ventola di girare più velocemente e smaltire meglio il calore....
Se il sistema è già tarato in un certo modo, che senso avrebbe questa cosa se non cercare di tirare il collo alla macchina?
Non credo vogliano farlo perchè adesso non ce la fa ma secondo me stanno raccogliendo dati dall'hardware in circolazione e si son resi conto che possono spingere un po di più.
La notizia comunque arrivava direttamente da Sony.
Old 02-03-2021, 10:27   #2594
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
No no, prima di chiudere l'OT dobbiamo aggiungere che prima di spendere poco per i giochi devi metterci l'hardware (che non costa 500 euro)....
dobbiamo aggiungerci che ti viene OBBLIGATORIAMENTE la scimmia prestazionale e quindi quell'hardware ti soddisfa pienamente in modo proporzionale a quanto hai speso per assemblarlo con una durata massima di un paio d'anni se hai speso moltissimo e dobbiamo aggiungere che si spende più tempo a cercare di tirare fuori il meglio dalla macchina che a gustarsi i giochi "Ma perchè stuttera? Proviamo a cambiare il VSYNC.... e dopo 5 minuti ti ritrovi a passare ore nei file di gioco per applicare quel tweak al gioco che hai letto su internet...

In pochi righi hai descritto la mia vita da gamer pc che ho avuto per anni

E quando con un mero upgrade delle vga spendevi più che a comprare ps5 e series x messe insieme ( già perchè in sli ce ne volevano almeno due )

E quando arrivava il momento di rinnovare tutto perchè a tuo dire la mobo/cpu/ram erano obsolete andavi a spendere cifre alla fine esagerate per il tutto, passando mesi in ricerca di pezzi e offerte, poi assemblavi il tutto, ma poi c'erano da passare le notti insonni a fare oc esagerati per spremere l'ultimo mhz e l'ultimo fps al sistema facendo bench su bench in loop senza giocare una mazza.

Bei tempi
Old 02-03-2021, 10:52   #2595
nickdc
Senior Member

Quote:

P.S.
Amavo tutto ciò ma richiede troppo tempo e soldi
Gioco su un pc acquistato 8 anni fa in full hd dettagli alti a tutto, ho solo aggiornato la scheda video 3 anni fa, 120€ in offerta su amazon. Mai avuta nessun tipo di scimmia prestazionale e mai perso più di 3 minuti a cercare di risolvere sporadicamente qualche problema tecnico. Forse siete rimasti ad anni fa, ma ad oggi la community si è evoluta e basta cercare due parole su reddit che si risolve tutto all'istante, nel caso fosse necessario. Ma ti ripeto, negli ultimi anni gli episodi si contano sulle dita di una mano.

I problemi tecnici ci sono anche su console, la differenza però è che lì te li tieni, non potendo mettere mano al software e né all'hardware. Cyberpunk ti ricorda qualcosa, che addirittura l'hanno rimosso dallo store? O le prestazioni oscene di molti giochi recenti (esempio control) su ps4/xone? Domandati perché buona parte stanno riuscendo tutti sulle console nextgen.

Chiuso ot.
Old 02-03-2021, 11:09   #2596
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Veramente su console next gen non sta uscendo praticamente una mazza...
il 99% dei titoli che escono in questo periodo sono cross-gen.
Old 02-03-2021, 11:19   #2597
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Veramente su console next gen non sta uscendo praticamente una mazza...
il 99% dei titoli che escono in questo periodo sono cross-gen.
Appunto ho scritto ri-uscendo.
Old 02-03-2021, 11:27   #2598
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Appunto ho scritto ri-uscendo.
Ah beh.
Quelli che ri-escono si contano sulle dita di una mano.
Old 02-03-2021, 11:32   #2599
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Ah beh.
Quelli che ri-escono si contano sulle dita di una mano.
Peggio ancora
Old 02-03-2021, 13:32   #2600
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Pare che la stessa SONY ne sta producendo meno di quelle preventivate, causa scarsità di domanda
Beh, praticamente, dato che c'è stato un "NON LANCIO" delle PS5 (visto che è più rara dell'iridio) e, se tu mi dici che di digital ne rilasceranno ancora meno, di fatto la digital NON ESISTE...
Vabbè, io saprò aspettare, ripeto: non sono nemmeno convinto della mia ritrovata "vena videoludica", visto che quasi tutti i giochi mi annoiano e sono attratto soltanto dai "titoloni" (su Mac, per esempio, ho giocato e finito Rise Of The Tomb Raider, che ho trovato bellissimo) e su PS4 mi piace tantissimo Last Of Us 2 e SpiderMan (ho visto giocare mio nipote). Dei platform, l'unico che mi garba (perchè mi evoca vecchi ricordi) è senza dubbio Crash Bandicoot e pochi altri, tutto il resto non mi piace.
Ho giocato, sempre su Mac e iPad, a Call Of Duty, molto bello ma dopo un po' ho iniziato ad abbandonare anche quello.
Quindi, come puoi notare, i giochi che mi interesserebbero si contano sulle dita di una mano (ho perso interesse anche per i soliti PES e FIFA, anche se comunque non mi dispiacciono).
Venendo alla versione con disco per l'eventuale acquisto dell'usato...sempre mio nipote mi ha detto che lui, ormai, tende ad acquistare con un amico il gioco digitale e poi, con l'account primario/secondario, riescono tranquillamente a giocarci in due (questo da anni)...e che molti fanno così.
Mi ha anche detto (anche se non è un argomento che mi interessa), che si trovano molti "gruppi" che ti permettono di acquistare giochi a pochissimo prezzo, sempre sfruttando tale metodo, che è ufficialmente riconosciuto dalla Sony (e che, a mio avviso, ha anche un suo interesse, diciamo).

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian