Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2021, 12:23   #361
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Si scusami, e' che uso il termine bimbominkia in senso bonario per definire i giovani in generale, però effettivamente e' facile essere fraintesi in un forum.

Non volevo offendere nessuno, soprattutto i videogiocatori.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 12:38   #362
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
La questione generazionale è il punto.
Io da quarantenne e spiccioli, dopo venti anni di guadagni ZERO (parlo di investimenti "classici", sia tramite fondi che consulenti vari) ho deciso nel 2018 di fare ALL-IN con tutto quello che avevo in crypto, ovviamente tenendomi un pò di liquidità.
Al momento punto tutto sul polkadot e sono MOOOLTO contento, tengo il capitale a maturare ed ogni mese prelevo gli interessi che genera.
Ma parlandone coi miei genitori o con gli ex consulenti, mi davano tutti del matto e anche ora gli amici quando parlo di bitcoin mi guardano storto.
Parlando invece coi 20/30 enni, sono tutti interessati o già sono nel "sistema" crypto, in ogni caso conoscono già di cosa si parla, e vi assicuro che loro stanno invece molto lontani dall'oro o investimenti "di vecchia finanza".
Infine, per i detrattori dico: informatevi meglio a cosa servono le block-chain prima di parlare, non sono robe campate in aria senza sottostante eh!
Old 11-02-2021, 12:43   #363
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da nonsidice Guarda i messaggi
Io da quarantenne e spiccioli, dopo venti anni di guadagni ZERO (parlo di investimenti "classici", sia tramite fondi che consulenti vari) ho deciso nel 2018 di fare ALL-IN con tutto quello che avevo in crypto, ovviamente tenendomi un pò di liquidità.
Al momento punto tutto sul polkadot e sono MOOOLTO contento, tengo il capitale a maturare ed ogni mese prelevo gli interessi che genera.
Ma parlandone coi miei genitori o con gli ex consulenti, mi davano tutti del matto e anche ora gli amici quando parlo di bitcoin mi guardano storto.
Parlando invece coi 20/30 enni, sono tutti interessati o già sono nel "sistema" crypto, in ogni caso conoscono già di cosa si parla, e vi assicuro che loro stanno invece molto lontani dall'oro o investimenti "di vecchia finanza".
Infine, per i detrattori dico: informatevi meglio a cosa servono le block-chain prima di parlare, non sono robe campate in aria senza sottostante eh!
tu guardi quello che hai ottenuto e dici "ho fatto bene". da quel che vedo, nella mia ignoranza di finanza e cryptovalute, hai usato la strategia "o la va o la spacca" e penso sia proprio il modo migliore per perdere tutto. cerca di amministrare i tuoi risparmi in modo oculato
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 12:51   #364
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Sei stato un folle a mettere tutto sulle cripto, sei stato molto fortunato. La mia preoccupazione, che a quanto dici e' piu' che fondata, e' che in tanti facciano proprio come hai fatto tu, senza rendersi conto dei rischi elevatissimi che stanno correndo con il proprio capitale. Finche' si sale, tutti contenti, tutti a gongolare e a deridere chi non ci ha messo dentro fino all'ultimo spicciolo. Ma le cose possono cambiare da un momento all'altro, repentinamente. E se quelli che hanno agito come te sono in tanti, i problemi si ripercuotono su tutta la societa'.
Old 11-02-2021, 12:53   #365
nonsidice
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
tu guardi quello che hai ottenuto e dici "ho fatto bene". da quel che vedo, nella mia ignoranza di finanza e cryptovalute, hai usato la strategia "o la va o la spacca" e penso sia proprio il modo migliore per perdere tutto. cerca di amministrare i tuoi risparmi in modo oculato
E' quello che ho fatto per 20 anni, e a parte pochi spiccioli di titoli di stato il resto è sempre stato intorno allo zero (a volte piccole perdite a volte piccoli guadagni).
Ora SO per certo (anzi, ne sono convinto) che le crypto tracceranno e saranno il futuro.
Un pò come lo era la finanza "classica" decadi fa.
Questo è il periodo giusto per iniziare, quando si è ancora agli inizi del nuovo corso.
Old 11-02-2021, 12:53   #366
MikTaeTrioR
Bannato

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Non supportato in questa regione.
Quindi?
e quindi campa cavallo...
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 12:55   #367
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Immagino che per all-in intenda la parte dei risparmi da investire e non che ha ipotecato la casa per comprare bitcoin.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 12:59   #368
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
e quindi campa cavallo...
Quindi riformulo, c'e' un modo utile per usare una criptovaluta? Posto che per ora il trasferimento di denaro vero e' tutt'altro che semplice ed economico. Che altro puoi fare? Acquistare altre criptovalute? Comprare altri beni con un passaggio intermedio inutile? Insomma a che cavolo serve sta roba oggi?
Old 11-02-2021, 13:00   #369
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Immagino che per all-in intenda la parte dei risparmi da investire e non che ha ipotecato la casa per comprare bitcoin.
Quello mi pare ovvio ma altrettanto sbagliato.
Old 11-02-2021, 13:00   #370
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
E' quello che ho fatto per 20 anni, e a parte pochi spiccioli di titoli di stato il resto è sempre stato intorno allo zero (a volte piccole perdite a volte piccoli guadagni).
Ora SO per certo (anzi, ne sono convinto) che le crypto tracceranno e saranno il futuro.
Questo è il periodo giusto per iniziare, quando si è ancora agli inizi del nuovo corso.
se viceversa altre persone hanno guadagnato da altri investimenti e perso con le crypto diranno che gli altri investimenti sono il futuro. a me non interessa come una persona si fa i soldi ma la gestione dei risparmi è fondamentale. MAI buttare tutti i risparmi su un singolo investimento a meno che tale investimento dia certezze assolute
Old 11-02-2021, 13:00   #371
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
all'utenza del forum faccio domande e mi confronto. le tutele le chiedo in primis agli stati o a enti internazionali. dalla "benevola community delle crypto" mi aspetto invece solo che si interessino a rimpolparsi il portafoglio
e invece per 50 volte più persone pro crypto ti hanno risposto che lo considerano un problema da risolvere...

cosa dovrei fare scusa? dovrei bruciare tutto perchè c'è una vaga possibilità che le esistenti tecniche di abbattimento dei consumi verranno completamente abbandonate?

Scusa ma sono più realista che ottimista a ritenere molto probabile una transizione delle crypto verso tecnologie più "green"...

se poi devi continuare ad andare avanti a rompere i cojoni ad oltranza con sta storia della benevola compagnia delle crypto che pensa solo al portafogli vai pure, basta saperlo almeno evito di cercare di darti delle risposte sensate fin dal principio
Old 11-02-2021, 13:01   #372
nonsidice
Senior Member

Quote:
Sei stato un folle a mettere tutto sulle cripto, sei stato molto fortunato. La mia preoccupazione, che a quanto dici e' piu' che fondata, e' che in tanti facciano proprio come hai fatto tu, senza rendersi conto dei rischi elevatissimi che stanno correndo con il proprio capitale. Finche' si sale, tutti contenti, tutti a gongolare e a deridere chi non ci ha messo dentro fino all'ultimo spicciolo. Ma le cose possono cambiare da un momento all'altro, repentinamente. E se quelli che hanno agito come te sono in tanti, i problemi si ripercuotono su tutta la societa'.
Anche se andasse a ZERO tutto il sistema, oramai ho già prelevato in € più del capitale investito inizialmente, ed ogni mese con gli interessi che prelevo andrà meglio, inoltre non sono uno che fa trading continuo, tengo fermo nel lungo periodo.
D'altra parte, ci sono le crisi anche nella finanza "classica".
Ti invito a leggere qui se hai tempo e voglia:

https://blog.osservatori.net/it_it/b...o-applicazioni

spiega cosa sono e gli utilizzi potenziali delle blockchain che sono alla base delle crypto, che RICORDO non sono "moneta" ma in realtà sono solo dei token per la maggior parte dei casi.
Old 11-02-2021, 13:01   #373
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
ah ok ora sono più preoccupato di prima. tale scelta scellerata non ha attenuanti a meno che il risparmio fosse di poche decine di euro
Old 11-02-2021, 13:01   #374
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
E questo che c'entra con l'esporre ad un rischio altissimo il proprio capitale? Cioe' sei consapevole o no che potresti perdere tutto? Puoi sopportare una perdita del genere?
Old 11-02-2021, 13:03   #375
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Anche se andasse a ZERO tutto il sistema, oramai ho già prelevato in € più del capitale investito inizialmente, ed ogni mese con gli interessi che prelevo andrà meglio, inoltre non sono uno che fa trading continuo, tengo fermo nel lungo periodo.
D'altra parte, ci sono le crisi anche nella finanza "classica".
Ti invito a leggere qui se hai tempo e voglia:

https://blog.osservatori.net/it_it/b...o-applicazioni

spiega cosa sono e gli utilizzi potenziali delle blockchain che sono alla base delle crypto, che RICORDO non sono "moneta" ma in realtà sono solo dei token per la maggior parte dei casi.
Gli utilizzi potenziali li conosco, se ne parla da oltre 10 anni. Il problema sono gli utilizzi e le applicazioni reali, che latitano nonostante sia passato cosi' tanto tempo.
Old 11-02-2021, 13:04   #376
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
Quindi riformulo, c'e' un modo utile per usare una criptovaluta? Posto che per ora il trasferimento di denaro vero e' tutt'altro che semplice ed economico. Che altro puoi fare? Acquistare altre criptovalute? Comprare altri beni con un passaggio intermedio inutile? Insomma a che cavolo serve sta roba oggi?
la realtà è che ti ho mostrato un solo video divertente di una delle più recenti tecniche per sfruttare "questa roba"..

ci sono carte di credito che puoi usare ovunque (anche a Cuba), ci sono gli ATM, c'è Paypal, ci sono N store che accettano direttamente le crytpo....a breve potrai pure comprarti una Tesla volendo..

ma se non vuoi capirlo non sarò certo io a fartelo capire anche perchè a questo punto preferisco che te ne resti li con il forcone in mano a ripetere con il rosario in mano concetti ciecamente naif.
Old 11-02-2021, 13:07   #377
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
ah ok ora sono più preoccupato di prima. tale scelta scellerata non ha attenuanti a meno che il risparmio fosse di poche decine di euro
Ma uno potrà essere libero di fare quello che vuole con i propri soldi??!!

il vero rischio è non prendere mai rischi.
Old 11-02-2021, 13:15   #378
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
la realtà è che ti ho mostrato un solo video divertente di una delle più recenti tecniche per sfruttare "questa roba"..

ci sono carte di credito che puoi usare ovunque (anche a Cuba), ci sono gli ATM, c'è Paypal, ci sono N store che accettano direttamente le crytpo....a breve potrai pure comprarti una Tesla volendo..

ma se non vuoi capirlo non sarò certo io a fartelo capire anche perchè a questo punto preferisco che te ne resti li con il forcone in mano a ripetere con il rosario in mano concetti ciecamente naif.
Non divagare. Quel video non serve a nulla, in italia non funziona quel servizio, senza entrare nel dettaglio del suo funzionamento altrove.
Rispondi alla mia domanda. Quale impiego utile OGGI si puo' fare non dico usando, e' appurato che come moneta sia inutile oggi e anche domani, ma come strumento di appoggio per trasferire denaro con costi e tempi inferiori ai sistemi tradizionali. Non sto scherzando. Indicami un servizio qualsiasi con queste caratteristiche, mi iscrivo e lo provo.
Old 11-02-2021, 13:19   #379
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Ma uno potrà essere libero di fare quello che vuole con i propri soldi??!!

il vero rischio è non prendere mai rischi.
Quoto!

Chi non fa niente non sbaglia mai, ma non otterrà mai niente.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 13:38   #380
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Quoto!

Chi non fa niente non sbaglia mai, ma non otterrà mai niente.
Ma sono tutti cosi' i grandi esperti di finanza fan delle cripto? No, perche' se e' cosi', c'e' davvero da piangere. Ignoranza totale su cosa sia il rischio in un investimento.

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Usa: il capo della cyber sicurezza ha ca...
Nuovo look per il DJI Store di Milano: f...
I giudici sentenziano: Trump non pu&ogra...
Il kernel Linux si prepara al 'dopo Torv...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian