|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
La questione generazionale è il punto.
Io da quarantenne e spiccioli, dopo venti anni di guadagni ZERO (parlo di investimenti "classici", sia tramite fondi che consulenti vari) ho deciso nel 2018 di fare ALL-IN con tutto quello che avevo in crypto, ovviamente tenendomi un pò di liquidità. Al momento punto tutto sul polkadot e sono MOOOLTO contento, tengo il capitale a maturare ed ogni mese prelevo gli interessi che genera. Ma parlandone coi miei genitori o con gli ex consulenti, mi davano tutti del matto e anche ora gli amici quando parlo di bitcoin mi guardano storto. Parlando invece coi 20/30 enni, sono tutti interessati o già sono nel "sistema" crypto, in ogni caso conoscono già di cosa si parla, e vi assicuro che loro stanno invece molto lontani dall'oro o investimenti "di vecchia finanza". Infine, per i detrattori dico: informatevi meglio a cosa servono le block-chain prima di parlare, non sono robe campate in aria senza sottostante eh!
|
|
|
#363 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#364 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#365 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora SO per certo (anzi, ne sono convinto) che le crypto tracceranno e saranno il futuro. Un pò come lo era la finanza "classica" decadi fa. Questo è il periodo giusto per iniziare, quando si è ancora agli inizi del nuovo corso.
|
|
|
|
#366 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
|
|
#367 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
|
#368 |
|
Senior Member
|
Quindi riformulo, c'e' un modo utile per usare una criptovaluta? Posto che per ora il trasferimento di denaro vero e' tutt'altro che semplice ed economico. Che altro puoi fare? Acquistare altre criptovalute? Comprare altri beni con un passaggio intermedio inutile? Insomma a che cavolo serve sta roba oggi?
|
|
|
|
|
|
#369 |
|
Senior Member
|
Quello mi pare ovvio ma altrettanto sbagliato.
|
|
|
|
|
|
#370 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#371 | |
|
Bannato
|
Quote:
cosa dovrei fare scusa? dovrei bruciare tutto perchè c'è una vaga possibilità che le esistenti tecniche di abbattimento dei consumi verranno completamente abbandonate? Scusa ma sono più realista che ottimista a ritenere molto probabile una transizione delle crypto verso tecnologie più "green"... se poi devi continuare ad andare avanti a rompere i cojoni ad oltranza con sta storia della benevola compagnia delle crypto che pensa solo al portafogli vai pure, basta saperlo almeno evito di cercare di darti delle risposte sensate fin dal principio |
|
|
|
|
|
|
#372 | |
|
Senior Member
|
Quote:
D'altra parte, ci sono le crisi anche nella finanza "classica". Ti invito a leggere qui se hai tempo e voglia: https://blog.osservatori.net/it_it/b...o-applicazioni spiega cosa sono e gli utilizzi potenziali delle blockchain che sono alla base delle crypto, che RICORDO non sono "moneta" ma in realtà sono solo dei token per la maggior parte dei casi.
|
|
|
|
#373 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#374 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#375 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#376 | |
|
Bannato
|
Quote:
ci sono carte di credito che puoi usare ovunque (anche a Cuba), ci sono gli ATM, c'è Paypal, ci sono N store che accettano direttamente le crytpo....a breve potrai pure comprarti una Tesla volendo.. ma se non vuoi capirlo non sarò certo io a fartelo capire anche perchè a questo punto preferisco che te ne resti li con il forcone in mano a ripetere con il rosario in mano concetti ciecamente naif.
|
|
|
|
|
|
|
#377 | |
|
Bannato
|
Quote:
il vero rischio è non prendere mai rischi. |
|
|
|
|
|
|
#378 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rispondi alla mia domanda. Quale impiego utile OGGI si puo' fare non dico usando, e' appurato che come moneta sia inutile oggi e anche domani, ma come strumento di appoggio per trasferire denaro con costi e tempi inferiori ai sistemi tradizionali. Non sto scherzando. Indicami un servizio qualsiasi con queste caratteristiche, mi iscrivo e lo provo. |
|
|
|
|
|
|
#379 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Chi non fa niente non sbaglia mai, ma non otterrà mai niente.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
|
#380 |
|
Senior Member
|
Ma sono tutti cosi' i grandi esperti di finanza fan delle cripto? No, perche' se e' cosi', c'e' davvero da piangere. Ignoranza totale su cosa sia il rischio in un investimento.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.