Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2021, 17:56   #321
MikTaeTrioR
Bannato

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
dicono tutti così DOPO.
Quindi a meno di avere sfere di cristallo (o prevedere sulla base della robustezza dei fondamentali sottostanti), "ha sbagliato" lo sai oggi per ieri, non oggi per domani.
È esattamente quello di cui parlavo...

AD OGGI
Per avere perso tutto con le crypto bisogna essersi proprio impegnati.. e tanto anche
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2021, 18:18   #322
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
veramente a me sembra un concetto diverso...
Old 06-02-2021, 18:30   #323
MikTaeTrioR
Bannato

CHI OGGI INVESTE IN CRYPTO PERDERÀ UN SACCO DI SOLDI, non fatelo...

Solo fino ad oggi è stato molto più facile guadagnare che perdere ma da oggi non si puo sapere POTRESTE PERDERE TUTTO

così va bene?
Old 06-02-2021, 18:59   #324
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi

Solo fino ad oggi è stato molto più facile guadagnare che perdere ma da oggi non si puo sapere POTRESTE PERDERE TUTTO

così va bene?
Vedila cosi', oggi chi compra criptovalute potrebbe perdere un sacco di soldi in brevissimo tempo.
Old 06-02-2021, 19:15   #325
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

così va bene?
La volatilità è estrema... qualche tempo fa erano crollati, adesso sono di nuovo sulla cresta dell'onda... se compri OGGI sicuramente stai prendendo un prodotto ad un prezzo elevato con una propensione al rialzo presumibilmente bassa (ma nessuno ha la sfera di cristallo o è amico di Elon Musk).
Come è stato detto... con il senno di poi si costruiscono ponti e persino navicelle spaziali...
La regola base è sempre la medesima: qualsiasi investimento rischioso devi considerarlo come un potenziale denaro a cui puoi RINUNCIARE.
Se ho 100.000 euro di risparmi di una vita e li impegni in qualcosa di instabile, poi non mi posso lamentare.
Old 06-02-2021, 22:20   #326
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
La volatilità è estrema... qualche tempo fa erano crollati, adesso sono di nuovo sulla cresta dell'onda... se compri OGGI sicuramente stai prendendo un prodotto ad un prezzo elevato con una propensione al rialzo presumibilmente bassa (ma nessuno ha la sfera di cristallo o è amico di Elon Musk).
Come è stato detto... con il senno di poi si costruiscono ponti e persino navicelle spaziali...
La regola base è sempre la medesima: qualsiasi investimento rischioso devi considerarlo come un potenziale denaro a cui puoi RINUNCIARE.
Se ho 100.000 euro di risparmi di una vita e li impegni in qualcosa di instabile, poi non mi posso lamentare.
Sacrosanto
Old 10-02-2021, 04:54   #327
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
veramente quella del 2008 era al 99% finanziaria... l'immobiliare era solo un pretesto.

ti rispondo io.
E' quello il motivo per cui il bitcoin e le altre cripto NON verranno MAI usate per commerciare beni. Si tratta di un gioco puramente astratto-finanziario-speculativo, finchè qualcuno crede al gioco.
A me sembra uno schema Ponzi.
è l'esatto contrario...

Quote:
Originariamente inviato da HackaB321 Guarda i messaggi
Io resto sempre stupefatto nel 2021 ci siano ancora persone (che frequentano un forum di tecnologia poi!) e che definiscono bitcoin come "inutile".

Non so se lo fate per pigrizia nell'informarvi o per "partito preso", per il voler a tutti i costi essere contro.

D'altronde nella Storia c'è chi ha definito inutile anche l'energia elettrica, l' automobile o Internet, per cui immagino tutto sia soggettivo
perchè fai il mio stesso errore:
associando "nel 2021" a tecnologia non ti aspetteresti certe risposte in effetti..
ma in realtà dovresti/dovremmo associare "nel 2021" alla prima delle due parole in grassetto, visto che è quello l'agglomeratore dei messaggi che stai/stiamo leggendo

Ultima modifica di mrk-cj94 : 10-02-2021 alle 05:06.
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2021, 08:19   #328
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
è l'esatto contrario...
Non esattamente. La crisi del 2008 è stata una crisi finanziaria che coinvolgendo il mondo economico, ha portato anche ad una crisi economica. L'immobiliare non era la causa, la causa era la concessione di mutui senza garanzie in quantita' enormi e la costruzione di scatole sempre piu' grandi e complesse che ne moltiplicavano il rischio, vendute a chiunque. Cio' ha portato anche alla formazione di una bolla immobiliare, ma quello che e' stato devastante non e' stato lo scoppio di questa bolla. Venuta fuori infatti l'inesigibilita' dei crediti, e' crollato tutto quanto costruito sopra. Il rischio e' molto simile, ma potenzialmente le conseguenze sono molto peggiori. Stanno confluendo enormi capitali su qualcosa che esiste come risultato di algoritmi inventati dall'uomo e che non si basa su altro. Il problema non e' la gestione della moneta affidata ad un algoritmo, ma che invece di essere impiegato per creare una infrastruttura per una vera moneta, legata ad una economia, ne vengano scambiati i risultati sul mercato. Quando il mercato finanziario si accorgera' delle enormi potenzialita' di questa bolla, comincera' a costruirci sopra di tutto, ad infilarcelo ovunque ed a venderlo a chiunque. Senza rendercene conto, questa porcheria finirà nel tessuto economico. E quanto, inevitabilmente, crollera' tutto il castello di carta, portera' giu' tutto con se.
Old 10-02-2021, 18:38   #329
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Non esattamente. La crisi del 2008 è stata una crisi finanziaria che coinvolgendo il mondo economico, ha portato anche ad una crisi economica. L'immobiliare non era la causa, la causa era la concessione di mutui senza garanzie in quantita' enormi e la costruzione di scatole sempre piu' grandi e complesse che ne moltiplicavano il rischio, vendute a chiunque. Cio' ha portato anche alla formazione di una bolla immobiliare, ma quello che e' stato devastante non e' stato lo scoppio di questa bolla. Venuta fuori infatti l'inesigibilita' dei crediti, e' crollato tutto quanto costruito sopra. Il rischio e' molto simile, ma potenzialmente le conseguenze sono molto peggiori. Stanno confluendo enormi capitali su qualcosa che esiste come risultato di algoritmi inventati dall'uomo e che non si basa su altro. Il problema non e' la gestione della moneta affidata ad un algoritmo, ma che invece di essere impiegato per creare una infrastruttura per una vera moneta, legata ad una economia, ne vengano scambiati i risultati sul mercato. Quando il mercato finanziario si accorgera' delle enormi potenzialita' di questa bolla, comincera' a costruirci sopra di tutto, ad infilarcelo ovunque ed a venderlo a chiunque. Senza rendercene conto, questa porcheria finirà nel tessuto economico. E quanto, inevitabilmente, crollera' tutto il castello di carta, portera' giu' tutto con se.
Ma il bunker sotterraneo anti-bitcoin l'hai già costruito?
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2021, 20:02   #330
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Old 10-02-2021, 21:27   #331
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
...Quando il mercato finanziario si accorgera' delle enormi potenzialita' di questa bolla, comincera' a costruirci sopra di tutto, ad infilarcelo ovunque ed a venderlo a chiunque...
lo sta già facendo...
Old 11-02-2021, 08:02   #332
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Non servirebbe, questa immondizia si attacca all'economia dei paesi, rendendole piu' fragili.
Old 11-02-2021, 09:18   #333
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

La cosa veramente assurda e' che nel forum dei bimbiminkia videogiocatori hanno un bel topic sul bitcoin, non particolarmente tecnico, ma tengono delle normali discussioni. Invece su questo forum di tecnologia e gente adulta non c'e' uno straccio di topic ufficiale e le poche discussioni sono a livello di torcia e forcone...

Pero' la cosa potrebbe anche essere analizzata, io sono abbastanza convinto che il bimbominkia di oggi, investitore di domani se deve decidere di puntare su oro o bitcoin come bene rifugio, deciderà sicuramente per il secondo vista la comodità e l'abitudine a muoversi in digitale. Questo mi fa pensare che davvero potrebbe essere adottato ed accettato in maniera esponenziale in futuro.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Old 11-02-2021, 09:20   #334
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
La cosa veramente assurda e' che nel forum dei bimbiminkia videogiocatori hanno un bel topic sul bitcoin, non particolarmente tecnico, ma tengono delle normali discussioni. Invece su questo forum di tecnologia e gente adulta non c'e' uno straccio di topic ufficiale e le poche discussioni sono a livello di torcia e forcone...

Pero' la cosa potrebbe anche essere analizzata, io sono abbastanza convinto che il bimbominkia di oggi, investitore di domani se deve decidere di puntare su oro o bitcoin come bene rifugio, deciderà sicuramente per il secondo vista la comodità e l'abitudine a muoversi in digitale. Questo mi fa pensare che davvero potrebbe essere adottato ed accettato in maniera esponenziale in futuro.
Eh perche' oro o bitcoin e' uguale, nella mente del bimboninkia. Adesso e' da capire che fine fara' questo mondo in mando a soggetti del genere
Old 11-02-2021, 09:36   #335
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Eh perche' oro o bitcoin e' uguale, nella mente del bimboninkia. Adesso e' da capire che fine fara' questo mondo in mando a soggetti del genere
Ma il mondo sarà per forza in mano a loro e a volte giocare in anticipo puo' essere molto furbo...
Old 11-02-2021, 09:44   #336
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
La cosa veramente assurda e' che nel forum dei bimbiminkia videogiocatori hanno un bel topic sul bitcoin, non particolarmente tecnico, ma tengono delle normali discussioni.
Mi sembra che ti sei dato una risposta da solo. Ma forse non ti sei capito...
Old 11-02-2021, 09:56   #337
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Puo' essere benissimo che i bimbiminkia siano semplicemente bimbiminkia, ma a volte anche noi vecchi siamo troppo ottusi...

Intanto anche mastercard si dichiara pro bitcoin.

https://www.mastercard.com/news/pers...o-our-network/
Old 11-02-2021, 10:07   #338
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:

C è una discussione seria anche su questo forum, lo è diventata dopo le solite 50 pagine di forconi naif però c è, vedo che hai anche partecipato...qui le prime pagine saranno sempre invase dagli inquisitori della domenica...amen
Old 11-02-2021, 10:13   #339
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Puo' essere benissimo che i bimbiminkia siano semplicemente bimbiminkia, ma a volte anche noi vecchi siamo troppo ottusi...

Intanto anche mastercard si dichiara pro bitcoin.

https://www.mastercard.com/news/pers...o-our-network/
ma guarda nella mia vita ho arrotondato lo stipendio nei metodi più disparati e mi ritengo aperto a ogni possibilità tanto che le mie domande in questo thread, a cui non ho ricevuto risposte soddisfacenti, volevano solo avere certezze in merito a miei dubbi. tralasciando il discorso energetico nella mia ignoranza posso paragonare un esperto di cryptovalute a un esperto di finanza. vedere che qualcuno guadagna in modo semplice è il modo più sbagliato per cadere nel baratro. poi se domani mio nipote/mio figlio mi dice che ha studiato per mesi e mi fa vedere che ha fatto 10000 operazioni con un ROI medio (return of investement) del 150% e hai una gestione impeccabile della liquidità disponibile io gli stringo la mano e gli dico di andare avanti

Ultima modifica di TorettoMilano : 11-02-2021 alle 11:38.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 10:17   #340
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
C è una discussione seria anche su questo forum, lo è diventata dopo le solite 50 pagine di forconi naif però c è, vedo che hai anche partecipato...qui le prime pagine saranno sempre invase dagli inquisitori della domenica...amen
Si avevo partecipato e mi e' stata anche molto utile, pero' non e' un vero topic ufficiale, anche se alla fine lo era diventato. Un po' dispiace non avere ne un topic ne una sezione ufficiale.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian