|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
hem quanto costa una model 3 allestita in quel modo sempre che si possa allestire in quel modo poi sai sappiamo tutti che la model 3 accelera da dio, come sappiamo che se stai a 200 kmh per più di 5 mn va in protezione termica, perciò le prestazioni dipende da come le prendi , rimane il fatto che quelle "base" ci sono 10 k di differenza a sfavore della tesla ma almeno la bmw non ha gli spoiler attaccati con il nastro biadesivo, non ha colature di vernice , non si smontano i parafanghi se prendi una buca ecc ecc |
|
|
|
|
|
|
#62 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Quote:
Unico optional ulteriore selezionabile è l'autopilot (che è un'abilitazione software, può essere acquistato anche post consegna). Quote:
Gli spoiler sono incollati allo stesso modo un po' per tutti, e se vai a vedere i vari forum anche le BMW sono piene di problemi. Ultima modifica di ZioMatt : 05-02-2021 alle 22:48. |
||
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a Nürburgring non ci sono punti dove puoi mantenere i 200kmh per 5mn sulle autobahn si e guarda caso le tesla vanno in protezione termica per quanto riguarda i freni sulle tesla sono semplicemente sottodimensionati per il peso e prestazioni , e non solo se vai in pista, ma anche nelle stradi normali gli spoiler bmw come quelli di altre auto non sono attaccati con il nastro io mi incazz..... pure se fossero attaccati in quel modo su una panda parliamo dell'abc di un progetto automobilistico, poi per carità ognuno compra quello che vuole, le tesla sicuramente avranno altri pregi ma sul lato della qualità costruttiva fanno semplicemente schifo , |
|
|
|
|
|
|
#64 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Questo è puro trollaggio. Quote:
Forse non ti è chiaro che ognuno configura l'auto in base alle proprie esigenze. Il configuratore di BMW consente un'elevatissima personalizzazione proprio per questo. Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||
|
|
|
|
|
#65 | |||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=B4oeV0Cgyk0 Due minuti di ricerca su google per confermare una fonte li vogliamo perdere nella vita prima di sparare sentenze? Quote:
Quote:
su entrambi i modelli per il test drive. Io non devo dimostrare proprio nulla a nessuno, tranne il mio reddito alla banca.Quote:
Quote:
La Tesla in versione più ""economica"" (se di economico si può parlare) parte da circa 300/350cv. Se vuoi paragonare un altro mezzo devi prendero a parità di performance, altrimenti sei fuori strada. E non lo dico con rancore, lo dico perché così va la vita... se uno parla di prezzi di case in centro a Milano non gli puoi portare esempi di garage a Monza, non c'entra nulla. Vuoi berlina sportiveggiante con prestazioni di un certo rilievo? Confronta alla pari, non con una Skoda Octavia con il 1.5TSI, perché quella la porti via a metà di quanto ti costa una BMW o Mercedes di pari segmento (ma non di pari prestazioni!) parimenti allestita. Quote:
Quote:
Quote:
Internet non dimentica nulla. Vai sui vari forum e leggi, come ti sei preoccupato di andare a leggere dei difetti di Tesla. Cross-link ad altri forum sono vietati da regolamento, e io come detto non devo andare ad insegnare nulla a nessuno. Quote:
Come non ho mai negato che le Tesla abbiano difetti di assemblaggio anche banali che fanno ridere un costruttore premium tedesco... ma anche loro di cappellate ne hanno fatte eh, solo che avendo una rete vendita più strutturata molte volte il graffietto sulla vernice o il pannello storto lo sistemano in concessionario prima di consegnarvi l'auto. Sotto sotto il modo di fare le auto è quello per tutti, c'è la marca che ha più cura e tolleranze più strette e altre meno, ma le tecniche grossomodo son quelle. Non è che una Peugeot o una Mazda siano fatte in modo diverso. Dopo se il metro di paragone per giudicare la bontà di un'auto è il numero di lucette che ha all'interno o quanto è buono il "navigatore" alzo le mani e vado via, perché è inutile parlarne... Provatele le auto, i concessionari sono lì apposta. E solo dopo parlate o scrivete, non fate l'errore di vivere di luoghi comuni messi in giro da altri. Io la chiudo qui, penso che di cose ne siano state dette, chi avrà piacere potrà prenderle come spunto per informarsi e farsi una sua opinione, chi non vorrà vivrà delle opinioni degli altri. A me sinceramente frega nulla, non ho né una BMW né una Tesla (e forse non l'avrò mai), né azioni in tasca di nessun fabbricante d'auto. "Roger, Out." Ultima modifica di ZioMatt : 06-02-2021 alle 13:21. |
|||||||||
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Ma i paragoni con bmw mi pare li hai fatti tu. Tesla non fa auto di quel livello. Sono auto economiche con motore pompato e meccanica non troppo. Non molto diverse da fiat o ford. Rispetto alle quali costa molto di piu'.
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando supera i 200 kmh dopo pochi minuti entra in protezione termica, infatti nei video tale velocità non è mai mantenuta più di 3-4 mn, ti do un consiglio, quando posti video dagli un occhiata prima... aaa altra cosa nel secondo video si vede chiaramente che le batterie sono passate dal 95% al 45% dopo solo 20 mn di guida veloce ... 2)che la testa abbia un impianto frenante penoso non lo dico io ,ma i possessori dell'auto https://www.youtube.com/watch?v=yKXl...anueleSabatino min 2,00 3)la BMW non ha l'autopilot.... https://www.youtube.com/watch?v=PlK9...eCars-INTERIOR https://www.youtube.com/watch?v=iLnF...eCars-INTERIOR 4) le tesla non hanno quei cavalli nei dati dichiarati, perchè non possono erogare quella potenza per 30 min. consecutivi |
|
|
|
|
|
|
#68 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Come non possono farlo nemmeno le auto termiche, il motore potrebbe farlo ma non senza pesanti interventi sulle dissipazioni termiche, infatti in pista normale fanno 3 giri poi devono raffreddare quasi tutte. Semplicemente i parametri sono diversi perché con le auto elettriche sparare potenza (almeno per "poco" tempo) è relativamente facile, mentre con i motori termici no. Ciò non toglie che ai 200 e passa in autostrada ci puoi andare finché ti stufi (o meglio, finché hai strada libera davanti), hai una limitazione alla potenza massima ma non ti impedisce di raggiungere certe velocità (che non è quello che scrivevi tu). Ah, riguardo ai minuti.. quanto pensi possa farlo un'auto termica? Mai visti i consumi a quelle velocità? Se fai 5/6 km con un litro è tanto (o se preferisci una unità di misura paragonabile 40 L/h)... un'ora al massimo e sei a secco. Ah ma quello è un problema solo per le Tesla. Che le batterie non abbiano ad ora il range permesso da un serbatoio di benzina è innegabile Andare ad andatura elevata ma costante non richiede potenze enormi, ad andatura autostradale normale siamo sui mi pare 25-30kW. A 200 km/h devi quadruplicare, arrivi circa a 120-130kW. Tutte le auto elettriche che a libretto dichiarano più di quella potenza possono fare tratti in autobahn finché non finiscono la batteria. Obiettività questa sconosciuta. Quote:
Eddai. Poche auto "familiari" hanno freni adatti alla guida sportiva. E no, neanche le BMW sono esenti da questi limiti. Quote:
L'autosterzatura e il mantenimento corsia in Tesla è incluso nel prezzo base. I pacchetti aggiuntivi abilitano il summon (spostamento auto da app), uscita automatica nelle corsie e svincoli, arresto ai semafori rossi e modalità "KITT, vieni a prendermi" nei parcheggi. Cosa che BMW te lo ripeto NON FA nei modelli commerciali. Forse solo il summon... ah sì, fa il replay degli ultimi 50 metri di retromarcia, quello sì. Il FSD non è selezionabile tra gli optional. Documentatevi prima di sparare sentenze, ve l'ho già detto, che fate magre figure. Ultima modifica di ZioMatt : 06-02-2021 alle 14:58. |
||||
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
elevate senza avere problemi di dissipazione di calore, anzi è esattamente il contrario , i problemi nascono quando si va a velocità basse , non ho mai visto un auto termica in pista dover rallentare per problemi di surriscaldamento un auto termica non fa 4/L a 200 kmh informati per quanto riguarda l'autopilot BMW informati, comunque vedo che sulle auto ne sai veramente poco ecco qui delle rustiche bmw https://www.youtube.com/watch?v=Z5r8...eagaleazzi.com Ultima modifica di blobb : 06-02-2021 alle 17:30. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |||||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Tanto ne hai già fatti, no? Quote:
Il principio è che se compro un'auto la prendo come mi serve (limitatamente al mio budget). Tu vorresti, invece, ribaltare tale principio: siccome Tesla parte da certe configurazioni, sono gli altri che devono alzare le loro. Che è palesemente sbagliato visto che le auto non si confrontano, ma si comprano. Posto che non ho certo negato alcun confronto (vedi sopra, appunto): si può fare per vedere cosa offrono le rispettive case automobilistiche. Ma poi la scelta la farà comunque il cliente. Quote:
Quote:
Non è chiaro a te invece cosa siano i segmenti, visto che BMW opera esclusivamente in quello premium e luxury, che non sono appannaggio di Tesla. Quote:
Inoltre è ben noto che Tesla non brilli per qualità, e che sia puntualmente negli ultimi posti (o proprio l'ultimo) nelle classifiche. Quindi non è che devo andare a parlare con qualche meccanico, che peraltro può darmi un parere isolato. Infine ti faccio notare che la notizia verte sulle affermazioni dello stesso CEO di Tesla, che consiglia di non comprare le sue auto in queste condizioni, ammettendo di fatto che siano proprio loro ad aver barattato la qualità per la quantità. Ma immagino che tu ne sappia più di Elon Musk... Quote:
![]() Peraltro NON mi sono preoccupato di andare a vedere i difetti di Tesla, perché nella precedente discussione non sarei nemmeno intervenuto se un fanatico teslaro non avesse riportato un'informazione palesemente false. Dunque quella ricerca era fine a smentire quest'affermazione. Ricerca che, in ogni caso, è valida anche in questo contesto perché è di questo che stiamo parlando, dunque proprio io non devo andare a cercare da nessuna parte. Quello che deve cercare sei tu, per quanto già detto. Quote:
Come peraltro ho fatto io prima: se l'ho potuto fare io, non vedo perché non dovresti farlo anche tu. A meno che non sia una scusa per uscirtene senza provare alcunché, ovviamente. Quote:
Quindi la tua rimane una retorica inutile. Quote:
Quote:
Quote:
Le Tesla hanno invece problemi di ricarica, visto che la stessa casa madre di consiglia di utilizzare la ricarica veloce al massimo una volta a settimana, per non degradare troppo la batteria. Io il rifornimento lo faccio quando lo voglio, invece. Quote:
Quote:
Quote:
Per il resto ti ha già risposto blobb.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||||||||||
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
In effetti.... Sarebbe... Quindi... Secondo mio cugggino... Mi hanno detto... So come è fatta ma non l’ho mai vista... Gli alieni... La terapia piatta... E non voglio pensare che tu l’abbia paragonata alla classe C perché secondo te è segmento C, o chessò che Bmw serie 3 e Tesla Model 3 sono segmento 3... cosa che non risalterebbe nemmeno tra i vari vaneggiamenti.... Il segmento di un’auto È precisamente assegnato, non sarebbe o in effetti, o come fa comodo per giustificare le minchiate che si dicono. E in questo caso È il segmento D. Punto. Beata ignoranza.
RAM Solo acquisti e vendite positive dal 2002. Ultima modifica di ramses77 : 07-02-2021 alle 09:18. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La classificazione per segmenti secondo la Commissione europea segue quelle già presenti in alcuni Paesi europei come l'Italia; è da notare come una definizione esatta non sia mai stata approvata dalla commissione stessa e che quindi i segmenti di mercato non sono mai stati definiti in modo preciso; in ogni modo è ancora usata informalmente una classificazione che risale agli anni '90[1]. https://it.wikipedia.org/wiki/Segmen...bili_in_Europa |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Tanto per cambiare, anche in questo caso, viene copiata Wikipedia, letta solo fino a dove faceva comodo. Segmento D: large cars[1] (medium)[14] – berline di dimensioni medio-grandi[13], di lunghezza superiore ai 4,5 m; auto di rappresentanza spesso con vocazione sportiva Massì... ora siete arrivati pure a sostenere che i segmenti usati da tutto il mondo automotive non esistono, così poi potete paragonare quello che vi pare. Negare tutto è una strategia veramente infantile.
RAM Solo acquisti e vendite positive dal 2002. Ultima modifica di ramses77 : 07-02-2021 alle 11:33. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ultima cosa, ogni paese ha i propri segmenti non sono tutti uguali |
|
|
|
|
|
|
#77 | |||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho mai detto che Tesla da dotazioni superiori a quanto un produttore premium può offrire, attenzione a leggere correttamente e non quel che si vuole che sia scritto. Il mio discorso (andate a vedere i messaggi indietro) l'ho portato sul confronto di meccanica e prestazioni, non di finiture degli interni, l'ho già scritto che in questo la casa bavarese può (non nelle versioni base però!) essere migliore di Tesla, ma di qualunque auto Americana se è per quello. Ma è optional. La serie 3 senza pacchetti aggiuntivi ma con interno base e volante non MSport non è che sia tanto da "premium", una Skoda è meglio rifinita per certi aspetti (soggettivi, così siete contenti). Se mi metti MSport, sedili sportivi, interno full-pelle e plancia in sensatec so anch'io che è meglio di Tesla e di tutte le marche non premum, ma ti servono 6/8k di optional sopra solo per l'interno. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ed è innegabile che Tesla sia la "nuova Apple", qualunque cosa accada a lei fa notizia, se la stessa cosa accade a qualunque altro marchio freganiente. Vedi le notizie di qualche mese fa di quello che ha pensato bene di abbracciare un albero con una Model 3... notiziona in tutte le testate perché alcune celle del pacco batteria son finite nei giardini delle case vicine. Perché se avesse abbracciato l'albero con un BMW sarebbe stato diverso? Ecco che in questo clima un alettone di plastica da 5€ che si stacca fa notizia, della morìa di motori diesel perché per un periodo le pompe alta pressione dei common rail Bosch pensavano bene di triturarsi da sole dopo 5/6 anni non ne ha parlato nessuno. Quote:
https://f30.bimmerpost.com/forums/sh...d.php?t=726583 https://www.bmwnews.it/bmw-n47-facci...distribuzione/ https://www.ecutesting.it/guasti-fre...e-turbo-bmw-3/ https://www.bmwpassion.com/forum/thr...0d-n47.177927/ Per questa cosa ho un amico che ha comprato un 520d F11 a quattro soldi e si è divertito per mesi a smontare e cambiare mezzo sistema di alimentazione del motore per rimetterlo in sesto a tempo perso nei weekend... non sono dicerie. Quote:
Dopo come detto, non ho una Tesla (e forse mai l'avrò), non ho una BMW (e mai l'avrò, viste le sue politiche di prezzi degli ultimi 6/7 anni), ma ho un'auto tedesca, ho messo il su decine di auto tedesche (premium e non), molte le ho guidate, e ho provato diverse auto americane e giapponesi. Credimi, son tutto tranne che un fanatico, ma mi sta sul piloro chi sparla offendendo un prodotto senza mai averlo provato (io l'ho fatto, tu ci sei salito sopra?) o magari manco mai averlo visto in vita, solo perché ha sentito le battute dette ammiocuggino e le ha prese per verità (vedi sotto). Di difetti son pieni tutti i prodotti. Quote:
Riscrivo perché non è chiaro... non avrà la potenza massima per 40 minuti di fila, ma a 200 all'ora non usi la massima potenza che il motore può dare, ma molto di meno (forse neanche il 50%). Meglio? Quote:
Quanto al consumo: i km/l più che dimezzano ad ogni raddoppio della velocità, non lo dico io, lo dice la fisica (vogliamo mettere in dubbio anche gli studi sull'aerodinamica ora?) dato che le resistenze sono proporzionali al quadrato della velocità. Prendi il consumo a 120, raddoppialo e viste le perdite di efficienza dei motori ad alti regimi e le accelerate che devi fare per raggiungere i 200, sbagli di poco. Se non sono 5 sono 6 con un litro, cambia niente per quel che si voleva dire. Quote:
Il bilanciamento è un processo necessario a qualunque pacco batterie fatto da più celle in serie, anche alla batteria da 12V della macchina (semplicemente in quel caso la chimica al piombo digerisce meglio le sovraccariche dissipando in calore, le celle al litio non tanto..), perché ognuna ha tolleranze nella capacità e quindi con la carica in serie si trovano ad avere SoC diversi. Quote:
https://f80.bimmerpost.com/forums/sh....php?t=1505871 Sulla G30 BMW è passata a montare una normale flottante monopistoncino al posteriore... roba che montavano anche le Golf 20 anni fa che pesavano 500kg in meno. Ma se lo fa BMW allora non è un problema, vero? O critichiamo con un minimo di oggettività anche le caPzate che fa un marchio che ci piace? Tesla ha pinze anteriori Brembo monoblocco a 4 pistoncini, e dischi semiflottanti nella versione performance. Non esattamente roba da niente; cuociono perché dato che non si usano mai o quasi e forse per ridurre i costi e aumentare il comfort, sono state scelte pastiglie deboli che cedono prima. E non hanno ventilazione adeguata ad un uso pistaiolo, causa ricerca di una migliore aerodinamica, questo è indubbio. Però con kit aftermarket ripeto gente con un certo nome gira al 'ring, non esattamente tracciato facile per la meccanica. La Model3 non è un'auto sportiva, è una berlina da tuti i giorni che per manie ammmeregane sul dritto ha una sberla di cavalli, chiaro che se la usi come faresti con una GT3RS cuoci i freni... ma quello capiterebbe con qualunque auto generalista. O neghiamo anche questo? Chiii? Chi tira in ballo Galeazzi per fare una recensione di un'auto? Maddai... se ora le auto si giudicano da lucette e pulsantini, finisce che le Audi sono migliori di Porsche Lamborghini e Ferrari. Ultima modifica di ZioMatt : 07-02-2021 alle 15:28. |
|||||||||||
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
La model3 dentro sembra una panda, altro che allestimento msport e pelle.
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
ho tutt'ora una serie 5 (siamo a circa 200 mila km con questa) e non si sfiorano i 100 mila.. a meno che non vuoi riversare tutto il catalogo optional sulla vettura.. ma in questo caso siamo ad un livello che Tesla non raggiunge neanche lontanamente come qualità.. io parlavo a pari interni fra una tesla e una bmw/mercedes con motore convenzionale.. dal sito BMW 518d Berlina Da 53.800 € 540d xDrive Berlina Da 71.400 € 320i Berlina Da 44.250 € M340i xDrive Berlina Da 70.800 € poi se vuoi aggiungere 40 mila euro di optional ok.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.

su entrambi i modelli per il test drive. Io non devo dimostrare proprio nulla a nessuno, tranne il mio reddito alla banca.