Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2021, 13:58   #17821
il_cosmo
Junior Member

L'Avatar di il_cosmo

Iscritto dal: Jan 2021
Ragazzi, ho un router TP-Link Archer MR400 AC1200 che utilizzo in una posizione a cavallo di più BTS (in particolare circa 1 km. di distanza da tre BTS, le altre sono tutte più lontane di 1 km. oppure alle spalle dello stabile).

C'è la possibilità di capire a quale BTS sia in un dato momento collegato? So che con altri router la cosa è fattibile semmai con qualche hack...
il_cosmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 15:27   #17822
Stingnap
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Massime prestazioni raggiunte?!

Salve ragazzi, come scritto qualche settimana fa qualche post addietro, ho comprato un Huawei B535 e vi ho inserito una sim dati vodafone.

Raggiungo attualmente circa i 100mb in download (a volte anche 130-140mb) e sono soddisfatto già delle prestazioni attuali.
Ero però curioso di sapere se fosse possibile migliorare ancora le prestazioni: ho utilizzato lteita + quel video di youtube (di cui mi sembra di aver letto proprio in questo thread) in cui un ragazzo spiega come "dire al modem b535" che antenna usare e che bande utilizzare (scusate per termini impropri o scorretti utilizzati)
in pratica sono a breve distanza da 3 antenne e ho "detto" al modem di utilizzare sia la b3 come principale e b1-b7
arrivo appunto ad oltre 100mb in 4,5g+ è un valore corretto? sarebbe possibile raggiungere maggiori prestazioni senza spostare il router da dov'è e senza montare antenne esterne? (ma magari antenne a vite da mettere vicino al router posso comprarne)

grazie a chi risponderà
ciao
Stingnap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 16:44   #17823
lmbora
Member

L'Avatar di lmbora

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Stingnap Guarda i messaggi
Salve ragazzi, come scritto qualche settimana fa qualche post addietro, ho comprato un Huawei B535 e vi ho inserito una sim dati vodafone.

Raggiungo attualmente circa i 100mb in download (a volte anche 130-140mb) e sono soddisfatto già delle prestazioni attuali.
Ero però curioso di sapere se fosse possibile migliorare ancora le prestazioni: ho utilizzato lteita + quel video di youtube (di cui mi sembra di aver letto proprio in questo thread) in cui un ragazzo spiega come "dire al modem b535" che antenna usare e che bande utilizzare (scusate per termini impropri o scorretti utilizzati)
in pratica sono a breve distanza da 3 antenne e ho "detto" al modem di utilizzare sia la b3 come principale e b1-b7
arrivo appunto ad oltre 100mb in 4,5g+ è un valore corretto? sarebbe possibile raggiungere maggiori prestazioni senza spostare il router da dov'è e senza montare antenne esterne? (ma magari antenne a vite da mettere vicino al router posso comprarne)

grazie a chi risponderà
ciao
Allora, stai dicendo che vedi l'icona 4.5G? Se si, hai una BTS idonea che certo verrebbe sfruttata meglio con altro router (B818 ad esempio); non capisco invece come hai fatto a settare la primaria in B3 e B1-B7 come secondarie atteso che il modem è un 2CA... ovvero aggrega solo due bande.

Premesso quanto sopra, l'unica cosa che potresti fare è settare la primaria in B7... e vedere.
lmbora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 17:03   #17824
joepesci
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da lmbora Guarda i messaggi
Allora, stai dicendo che vedi l'icona 4.5G? Se si, hai una BTS idonea che certo verrebbe sfruttata meglio con altro router (B818 ad esempio); non capisco invece come hai fatto a settare la primaria in B3 e B1-B7 come secondarie atteso che il modem è un 2CA... ovvero aggrega solo due bande.

Premesso quanto sopra, l'unica cosa che potresti fare è settare la primaria in B7... e vedere.
ciao... ho lostesso router di Imbora... e stessa sim Voda... max raggiunto in 4G circa 90 Mbs... certo dipende da molti fattori...
quello che volevo chiedere ai più esperti di questo router... (dato che l'ho preso da pochi giorni) dove si settano le 2 bande..??
in Advanced >Bandwidth > channel ??
in Band leggo auto e 20 Mhz
in channel leggo auto e da 1 - 13..
grazie
joepesci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 17:39   #17825
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
pesci guarda hack miononno su youtube
lattanzio è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 17:43   #17826
Stingnap
Member

Quote:

guarda faccio prima a postare uno screen
forse mi sono espresso male, lo so che posso aggregare solo 2 bande, sono io che avevo dato "comando" al router di utilizzare quelle tre (b3-b7-b1) adesso ho impostato solo 3+7 e comunque sono intorno a 140mb (a quest'ora, magari stasera non sarà così, o la mattina sarà di più non so)

teoricamente è possibile raggiungere migliori prestazioni con antenne a vite sul modem ? o guadagnerei poco e niente?

ps: settando AUTO, ho praticamente uno speedtest con valori pressocchè identici (addirittura qualche mb in più)

Ultima modifica di Stingnap : 27-01-2021 alle 16:13.
Old 26-01-2021, 17:57   #17827
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
fai 140 senza antenne, cosa vuoi di piu?
lattanzio è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 17:59   #17828
Stingnap
Member

Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
fai 140 senza antenne, cosa vuoi di piu?

vengo da 970mb vodafone fibra...ora sono in affitto altrove..soffro!!

comunque questo era proprio lo scopo della mia domanda, sapere se era un valore "giusto"...grazie per la risposta!!!
ciao
Old 26-01-2021, 18:26   #17829
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Ho un Huawei 818 con sim Iliad e ho provato diverse volte a configurare le bande con l'hack di miononno ma non c'e' verso di farlo funzionare.

Il router si blocca e devo fare un ripristino di fabbrica per poter tornare a prendere segnale 4g.

Esiste un hack alternativo da provare? E dove posso trovarlo?
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 18:30   #17830
joepesci
Member

Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
pesci guarda hack miononno su youtube
visto... volevo scaricare l'hack... mi sono registrato su Pastebin... ma non lo trovo... dove diavolo è ??

Ultima modifica di joepesci : 26-01-2021 alle 18:37.
Old 26-01-2021, 18:44   #17831
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Quote:
Originariamente inviato da joepesci Guarda i messaggi
visto... volevo scaricare l'hack... mi sono registrato su Pastebin... ma non lo trovo... dove diavolo è ??
Sotto il video c'è il link diretto senza bisogno di registrarsi a pastebin
Old 26-01-2021, 18:50   #17832
joepesci
Member

Quote:
Originariamente inviato da PaoPaolo Guarda i messaggi
Sotto il video c'è il link diretto senza bisogno di registrarsi a pastebin
grazie... visto... ma ne vedo 2 --- il primo da 5.15 KB ed un altro più sotto Raw Paste Data.. grazie... visto.. e fatto

Ultima modifica di joepesci : 26-01-2021 alle 18:53.
Old 26-01-2021, 21:16   #17833
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Tornando ad una cosa detta tempo fa a riguardo dell'influenza del meteo sul segnale.
Oggi che è stato bel tempo tutta la giornata, stasera trovo il segnale più forte di 3-4 dBm, durante il giorno non ho avuto modo di vedere.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 01:36   #17834
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Sulla mia tv, lan 100 non riusciva a sostenere il flusso 4k ad alto bitrate; ovvio che solo in questi casi, ma oggi non sono così infrequenti. Se avessi avuto la gigabit non avrei avuto alcun problema.
Scusate se continuo su questo OT, in linea generale un Blu-ray 4K/Ultra HD da 3 strati ha un bitrate massimo di 128 Mbit/s, ma per l'appunto è massimo difficilmente è costante, anche perché altrimenti non conterrebbe più di 104 minuti di video ed a quel punto sarebbe preferibile e più economico un disco a 2 strati: per la maggior parte dei contenuti basta aumentare la dimensione del buffer del lettore video quando possibile (su androidTV Kodi, VLC e MXPlayer lo consentono), considerando poi che i contenuti in streaming (Youtube, Netflix, Primevideo, ecc.) hanno bitrate di gran lunga inferiore a me sembra un falso problema. Caso diverso in cui la sorgente sia una videocamera/sorgente "amatoriale", qui il bitrate potrebbe essere superiore, però mi viene anche spontaneo domandarmi se il microprocessore del televisore/player sia in grado di decodificare flussi video con profili spinti (Main 4:4:4 16 Intra) o anche codec differenti da quelli generalmente supportati (mpeg2*, AVC, HEVC).
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 01:59   #17835
UtenteSospeso
Senior Member

Ti posso dire che ho provato a spingere 8k su YouTube con l' i5-6600k a 4200mhz, vedevo che il video si fermava spesso ma secondo me non per il buffer vuoto, vedevo la riga grigia davanti al pallino dell'avanzamento quindi credo perché il PC non riusciva a decodificare il video velocemente.

Riproverò col nuovo..

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
Old 27-01-2021, 02:07   #17836
UtenteSospeso
Senior Member

Su PC i video 4k creano dei picchi sui 35-40 Mbit, vedendo da task manager.
Sulla TV più o meno uguale, il campionamento sulla velocità del modem è lento e spesso prende dei valori bassi, su tutto il tempo i valori oltre i 30mbit durano poco tempo.

.
Old 27-01-2021, 02:42   #17837
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Sulla mia tv, lan 100 non riusciva a sostenere il flusso 4k ad alto bitrate; ovvio che solo in questi casi, ma oggi non sono così infrequenti. Se avessi avuto la gigabit non avrei avuto alcun problema.
ma di che file stai parlando che supera i 13mega al secondo costantemente?
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 03:35   #17838
spaccacervello
Senior Member

Scusate ancora l'OT procedete oltre se non vi interessa, se diamo fastidio ci spostiamo da un'altra parte.

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Ti posso dire che ho provato a spingere 8k su YouTube con l' i5-6600k a 4200mhz, vedevo che il video si fermava spesso ma secondo me non per il buffer vuoto, vedevo la riga grigia davanti al pallino dell'avanzamento quindi credo perché il PC non riusciva a decodificare il video velocemente.

Riproverò col nuovo..

.
Intel ha introdotto la decodifica hardware AV1 solo con Tiger Lake, uso macOS e per ora niente AV1, non so se su Windows si possa usare la GPU discreta all'interno del browser.

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Su PC i video 4k creano dei picchi sui 35-40 Mbit, vedendo da task manager.
Sulla TV più o meno uguale, il campionamento sulla velocità del modem è lento e spesso prende dei valori bassi, su tutto il tempo i valori oltre i 30mbit durano poco tempo.

.
Prendo per esempio il primo video 8K su Youtube https://www.youtube.com/watch?v=8rPB4A3zDnQ

con youtube-dl il flusso 8K (format 571) sono 4.18 GiB per una durata di 20'26" se i calcoli non li ho sbagliati il bitrate medio dovrebbe essere 29.28 Mbit/s da aggiungere qualcosina per la traccia audio che su youtube è AAC a 128 Kbit/s oppure Opus con un bitrate leggermente superiore.
Il flusso 4K con bitrate maggiore VP9 (format 313) sono 2.23 GiB bitrate medio 15.62 Mbit/s più la traccia audio.
Old 27-01-2021, 03:37   #17839
spaccacervello
Senior Member

doppio
Old 27-01-2021, 10:36   #17840
lmbora
Member

L'Avatar di lmbora

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Scusate se continuo su questo OT, in linea generale un Blu-ray 4K/Ultra HD da 3 strati ha un bitrate massimo di 128 Mbit/s, ma per l'appunto è massimo difficilmente è costante, anche perché altrimenti non conterrebbe più di 104 minuti di video ed a quel punto sarebbe preferibile e più economico un disco a 2 strati: per la maggior parte dei contenuti basta aumentare la dimensione del buffer del lettore video quando possibile (su androidTV Kodi, VLC e MXPlayer lo consentono), considerando poi che i contenuti in streaming (Youtube, Netflix, Primevideo, ecc.) hanno bitrate di gran lunga inferiore a me sembra un falso problema. Caso diverso in cui la sorgente sia una videocamera/sorgente "amatoriale", qui il bitrate potrebbe essere superiore, però mi viene anche spontaneo domandarmi se il microprocessore del televisore/player sia in grado di decodificare flussi video con profili spinti (Main 4:4:4 16 Intra) o anche codec differenti da quelli generalmente supportati (mpeg2*, AVC, HEVC).
Il "collo di bottiglia" è sicuramente la lan.
Uso PLEX su smart-tv e pc e, con lan, spesso l'immagine si blocca per poi riprendere... (forse il buffer o forse la gestione del chip della lan interno alla tv... non saprei) mentre con WIFI 5Ghz (ma anche con 2.4Ghz) nessun blocco immagine... mai.

Se visualizzo video FHD zero problemi con lan...
Ad ogni modo rilevo che i televisori 2020 in poi hanno quasi tutti LAN gigabit che probabilmente rimarrà inutilizzata in larga parte ma di sicuro non è totalmente inutile, almeno non per casi simili al mio.

Concordo invece che per larga parte degli utenti è del tutto inutile...
lmbora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian