Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2020, 06:36   #43621
Quiksilver
Senior Member
 
L'Avatar di Quiksilver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Messaggi: 4303
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Full hd o va bene anche Hd ready?
Anche full hd va bene
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 16:15   #43622
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Quiksilver Guarda i messaggi
Anche full hd va bene
Al Bennet del C.C. Millecity c'è il tv SABA SA32S67A9 (32"), con Android Tv, a 129€.

In Alternativa c'è il TV NIKKEI 32HG7NA9 a 179€, con Android TV, negli €nics Dimo di Torino, ad es. Quello adiacente allo Juventus Stadium.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 16:28   #43623
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Stingnap Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho necessità di prendere due nuove tv per la casa, non ci sono esigenze particolari se non il prezzo basso

In soggiorno avrei una distanza di quasi tre metri dal divano e quindi mi sono convinto (e ho convinto gli altri) a prendere qualcosa di grosso, direi che oltre i 50"-55" non posso andare guardando i prezzi e ero intenzionato a spendere non oltre i 400 diciamo (anche qualcosa in meno possibilmente)
avevo visto questo Toshiba 55 UA2063DA dagli ESPERTI a 350 , che dite ? buon prezzo e buona marca o da evitare ?

invece per il secondo tv in camera da letto mi basterebbe anche qualcosa di 32" (ma forse meglio 40"-43" guardando i prezzi) rimanendo sotto i 300€ (ho visto che praticamente con 200 o poco più si prendono tutte queste sottomarche o almeno cose che non ho mai sentito, quindi tanto vale metterci questi 50-70€ in più e almeno prendere qualcosa di più blasonato sebbene super commerciale) (anche senza smart tv tanto ho la pennetta a****n nel caso)

se avete consigli su negozi fisici vi ringrazio - zona Napoli se può servire grazie
Non comprare Quel Toshiba.

Molto meglio, allo stesso prezzo, il Samsung 50TU8070 a 349€ negli Esperti del Gruppo DiLella a Napoli in zona Fuorigrotta.

Per quanto riguarda tv da 32-43", ti conviene verificare se, in quel punto vendita, ci sono tv esposti di marche note, nella fascia di prezzo richiesta, non essendoci promo attive.


Ultima modifica di mr.cluster : 29-12-2020 alle 16:33.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 16:38   #43624
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da 22edo Guarda i messaggi
@mr.cluster ma su 39/40'' non esce mai niente negli store fisici, vero?

Avevo provato a chiedere qui, ma evidentemente è un mercato poco trattato.
da 39" ci sono gli HD-Ready e FHD di AKAI (MD, Eurospin, Bennet, Expert), e NIKKEI (UNI€, €nics), idem per i 40", con l'esclusione dei modelli Panasonic, che, per l'alto prezzo, raramente vanno in promozione.

mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 19:33   #43625
22edo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
da 39" ci sono gli HD-Ready e FHD di AKAI (MD, Eurospin, Bennet, Expert), e NIKKEI (UNI€, €nics), idem per i 40", con l'esclusione dei modelli Panasonic, che, per l'alto prezzo, raramente vanno in promozione.

Grazie, ho cercato un po' ma non ne ho trovato uno. E in ogni caso non so se acquisterei quei marchi che non ho mai sentito.
Ma il Panasonic TX-39GW334 è così malvagio? Quasi quasi lo prendo (ho trovato solo uno stile online che ce l'ha. Se proprio avesse difetti evidenti lo rimando indietro (anche se quella di rispedire un acquisto non è una pratica che mi piace).
22edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 21:10   #43626
Stingnap
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 171
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Non comprare Quel Toshiba.

Molto meglio, allo stesso prezzo, il Samsung 50TU8070 a 349€ negli Esperti del Gruppo DiLella a Napoli in zona Fuorigrotta.

Per quanto riguarda tv da 32-43", ti conviene verificare se, in quel punto vendita, ci sono tv esposti di marche note, nella fascia di prezzo richiesta, non essendoci promo attive.

Ciao e grazie della risposta! ma il Tv in questione non è su volantino ? potresti specificarmi a quale negozio di Esperti ti riferisci precisamente?! scusa ma non l'ho capito (sulla loro "mappa" negozi ne vedo solo due e mi sembra che nessuno sia gruppo di lella)
grazie ancora
Stingnap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 22:56   #43627
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da 22edo Guarda i messaggi
Grazie, ho cercato un po' ma non ne ho trovato uno. E in ogni caso non so se acquisterei quei marchi che non ho mai sentito.
Ma il Panasonic TX-39GW334 è così malvagio? Quasi quasi lo prendo (ho trovato solo uno stile online che ce l'ha. Se proprio avesse difetti evidenti lo rimando indietro (anche se quella di rispedire un acquisto non è una pratica che mi piace).
Quel Panasonic è molto buono (se ignori la parte smart), ma è poco diffuso.
Questo perchè il modello suddetto è destinato principalmente sul mercato Tedesco, dove è molto più facile da trovare, anche sull'Amazzone Tedesca. In modo analogo puoi cercare anche sulla Ebaia Tedesca, dove ci sono molti tv da 40".
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 23:00   #43628
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Stingnap Guarda i messaggi
Ciao e grazie della risposta! ma il Tv in questione non è su volantino ? potresti specificarmi a quale negozio di Esperti ti riferisci precisamente?! scusa ma non l'ho capito (sulla loro "mappa" negozi ne vedo solo due e mi sembra che nessuno sia gruppo di lella)
grazie ancora
è l'Expert all'Angolo tra Via Diocleziano e Via Cavalleggeri D'Aosta. Un Altro è a Miano, C.C. La Birreria.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 10:13   #43629
22edo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Quel Panasonic è molto buono (se ignori la parte smart), ma è poco diffuso.
Questo perchè il modello suddetto è destinato principalmente sul mercato Tedesco, dove è molto più facile da trovare, anche sull'Amazzone Tedesca. In modo analogo puoi cercare anche sulla Ebaia Tedesca, dove ci sono molti tv da 40".
Grazie Mr.Cluster; ho cercato sull'amazzone tedesca e non l'hanno nemmeno lì (solo 1pz usato), sulla baia tedesca ci sono ma non fanno spedizioni in Italia.
Visto che nemmeno i 40'' mi ci stanno (stava al pelo proprio quell'introvabile 39'' Pana!) andrò su un 32''. Leggo qualche pagina indietro per vedere cosa c'è in giro, ma forse su queste misure e per utilizzo in DT si equivalgono tutti...
22edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 12:06   #43630
*Jumper*
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 433
Dopo un mese di ricerche e confronti ho acquistato un paio di settimane fa un Hisense A7500F da 43 pollici. Non mi sarei mai aspettato un rapporto qualità prezzo così alto. La visione è ottima e anche parte smart non è affatto male! Brava Hisense! Tra l'altro il machio sarà anche cinese ma questa TV è prodotta in Europa.
__________________
Intel i5-13400F / Gigabyte B760 Gaming X / PowerColor RX 5700 Red Dragon / NVMe PNY CS3030 500GB + Samsung 850 Pro + WD Green / 16GB Kingston HyperX Fury DDR5 4800MHz / Corsair RM750i / Windows 11 Home / Asus MX25AQ WQHD
Concluso positivamente acquisti con Six1, Storm5, Scorpitron, Crystal Dragon, allepoli72, Cesare Renzi, Walach, KD2
*Jumper* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 12:33   #43631
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1098
vero anche se mi pare di fascia "media" sono davvero dei buoni TV cinesi....


Quote:
Originariamente inviato da *Jumper* Guarda i messaggi
Dopo un mese di ricerche e confronti ho acquistato un paio di settimane fa un Hisense A7500F da 43 pollici. Non mi sarei mai aspettato un rapporto qualità prezzo così alto. La visione è ottima e anche parte smart non è affatto male! Brava Hisense! Tra l'altro il machio sarà anche cinese ma questa TV è prodotta in Europa.
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 02:02   #43632
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34396
Ciao a tutti,
Ho notato anche su questa tv (Samsung 43 Q60T) dei difettucci sul pannello come sulla vecchia (Samsung 40 MU6400) ...

Questi difetti escono su entrambe le tv nello stesso identico modo o quasi, mi spiegate cos'è e se è una caratteristica del pannello o se è difettoso... grazie

Mi sembra strano però che a distanza di 3 anni tra una e l'altra, escono gli stessi identici difetti. Li ho notati solo perché li conoscevo bene sulla vecchia...

In sintesi con una determinata combinazione di colori, la schermata sembra sporca. Durante il gioco non si nota mai ... sembra lo faccia con bianco e grigio ... come nella vecchia

Pazienza che tapatalk ha mischiato un po le foto... però c'è lo stesso difetto su tutte e tre le hdmi...

__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 11:28   #43633
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34396
Sul sito della Samung mi hanno risposto

Quote:
Ciao, è DSE(dirty screen effect) se fai una ricerca su google trovi info approfondite, tutti i pannelli ne sono affetti, chi più chi meno, non si può far nulla.
Secondo voi è quello ?!

__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 12:40   #43634
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1098
TUTTI ? tutti non direi.... nei miei 2 sony , MAI vista sta roba !


PS ma intendi quelle che sembrano impronte tipo ditate lunghe ?




Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Sul sito della Samung mi hanno risposto



Secondo voi è quello ?!

DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 12:50   #43635
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34396
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
TUTTI ? tutti non direi.... nei miei 2 sony , MAI vista sta roba !


PS ma intendi quelle che sembrano impronte tipo ditate lunghe ?
Tipo quando ci sono le righe bianche, queste si estendono fino alla fine dello schermo ... ti ho messo i riquadri rossi con paint nell'immagine prima ...

__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 13:20   #43636
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Essendo uguali su due tv differenti, non sarà il collegamento il problema (ad esempio il cavo usato)?
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 13:34   #43637
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34396
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Essendo uguali su due tv differenti, non sarà il collegamento il problema (ad esempio il cavo usato)?
No sull'altra era leggermente differente (mi sembra in verticale) ma comunque si vedevano anche sulle immagini dell'antenna e sulle app.

Ma che problema sarebbe secondo voi? Sono proprio le tv che hanno questo difetto.
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 16:08   #43638
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
No sull'altra era leggermente differente (mi sembra in verticale) ma comunque si vedevano anche sulle immagini dell'antenna e sulle app.

Ma che problema sarebbe secondo voi? Sono proprio le tv che hanno questo difetto.
Ho l'impressione che sia il Sistema di FRC usato dalla Samsung su questi TV, con pannello da 8+2 Bits e 60 Hz, a darti questo genere di artefatti.
Se è così, dovresti risolvere o ridurre il problema cambiando la gamma cromatica del tv a soli 8 bits, oppure con il 4:2:2 o il 4:2:0.

https://www.displayspecifications.co...son/21e213538d

Ps. Buon 2021 a tutti, AD MAIORA!
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 16:59   #43639
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34396
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Ho l'impressione che sia il Sistema di FRC usato dalla Samsung su questi TV, con pannello da 8+2 Bits e 60 Hz, a darti questo genere di artefatti.
Se è così, dovresti risolvere o ridurre il problema cambiando la gamma cromatica del tv a soli 8 bits, oppure con il 4:2:2 o il 4:2:0.

https://www.displayspecifications.co...son/21e213538d

Ps. Buon 2021 a tutti, AD MAIORA!
Su Switch dovrebbe essere in Full HD a 8bit, ma li fa comunque su entrambe le tv ... non so che pensare ...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

Ultima modifica di Fatal Frame : 01-01-2021 alle 17:02.
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 17:02   #43640
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1098
avevo capito male, cmq nei miei 2 sony nulla ....

neppure il famoso GHOSTING o aloni vari , perfetti !



Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Tipo quando ci sono le righe bianche, queste si estendono fino alla fine dello schermo ... ti ho messo i riquadri rossi con paint nell'immagine prima ...
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Assassin's Creed Shadows: al lancio sar&...
Operazione Endgame colpisce ancora: arre...
realme GT 6, annunciate le specifiche de...
Hacker cinesi compromettono 20 mila disp...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
NVIDIA ha dominato nei datacenter l'anno...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v