Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-12-2020, 12:54   #21381
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Infatti è stato anche uno dei miei dubbi.
Sembra che per alcuni sia banale... ma non tutti gli infermieri sono delle cime nel fare le iniezioni.
Il fatto di usare delle agenzie interinali per la gestione e assunzione del personale, non mi fa ben sperare sul processo di selezione.
Poi a costo di sembrare un disco rotto...
Continuo a non comprendere dove sia la difficoltà (costi a parte) di fare una fiala=una dose.
Faccio un esempio stupidissimo.
Ipotizziamo che la mega fiala da 5 dosi sia da 20 ml.
Con un rapido calcolo ogni dose sarebbe da 4 ml.
Ipotizzando che sia molto difficile vedere la grande differenza tra 4 e 5 ml in una siringa.
Se io inietto ad una persona 1 ml in più non farà una grande differenza... se faccio la stessa cosa a due persone, nella mega fiala non mi rimarranno 12 ml, ma bensì 10 da suddividere per le restanti 3 dosi.
Poco più di 3 ml ciascuno... quindi o facciamo un vaccino con un sotto-dosaggio (nell'esempio sarebbe un 25% in meno) oppure saremo costretti ad aprire un'altra mega fiala dal quale prelevare un po' di vaccino.
In pratica avremo uno spreco e un dosaggio non ottimale.
Se invece come successo in Germania, dovesse avvenire un errore di calcolo (o di comprensione) e si fa un dosaggio eccessivo... potremmo averne un danno a fronte di cosa? di un risparmio nel trasporto?
OGGI pensate ci sia una qualsiasi nazione che farebbe storie sul costo del vaccino considerando i danni economici già subiti e che si subirebbero ulteriormente da una politica di contenimento delle spese per la vaccinazione?
Un infermiere che non è capace di fare le iniezioni va cacciato via a calci in culo perché è professionalmente inutile. Se non vede la differenza nel dosaggio, non vede neanche la vena quando deve fare un prelievo o è capace di iniettarti aria se ti fa un'endovenosa.
Siccome parliamo di una professione altamente specializzata, credo che non ci sia nulla di strano o di sbagliato se maneggiare/somministrare vaccini è una cosa un pelo complicata.
Come ti ho già scritto, i materiali e i mezzi coinvolti nella distribuzione di questo vaccino sono costosi e molto particolari, perciò se la priorità è il diffondere il vaccino nel modo più rapido possibile bisogna fare delle scelte.
Tra l'altro nella fiala stessa è ben specificata la questione delle 5 dosi (contains 5 doses)
Doraneko è offline  
Old 30-12-2020, 13:09   #21382
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Un infermiere che non è capace di fare le iniezioni va cacciato via a calci in culo perché è professionalmente inutile. Se non vede la differenza nel dosaggio, non vede neanche la vena quando deve fare un prelievo o è capace di iniettarti aria se ti fa un'endovenosa.
Siccome parliamo di una professione altamente specializzata, credo che non ci sia nulla di strano o di sbagliato se maneggiare/somministrare vaccini è una cosa un pelo complicata.
Come ti ho già scritto, i materiali e i mezzi coinvolti nella distribuzione di questo vaccino sono costosi e molto particolari, perciò se la priorità è il diffondere il vaccino nel modo più rapido possibile bisogna fare delle scelte.
Tra l'altro nella fiala stessa è ben specificata la questione delle 5 dosi (contains 5 doses)
---image cut---
Quindi mi stai dicendo che preferisci un possibile errore (ampiamente evitabile) ad una distribuzione un po' più lenta?
Vado a memoria (magari ricordo male e mi scuso), ma gli altri vaccini non hanno già una monodose?
Se il vaccino di Pfizer invece che costare 12 euro, ne costasse 15... sarebbe un dramma?
Poi oltre a far arrivare il vaccino in dosi massicce, il problema maggiore è avere personale e strutture per fare la vaccinazione.
Alcuni stati (noi per esempio ) siamo decisamente indietro, quindi non ci cambierebbe moltissimo avere tempi più dilatati nelle consegne dato che in ogni caso non riusciremmo a reggere il ritmo (se mi fai arrivare 100.000 dosi a settimana e ne riesco a fare solo 50.000... a che pro???)
Old 30-12-2020, 13:29   #21383
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Quindi mi stai dicendo che preferisci un possibile errore (ampiamente evitabile) ad una distribuzione un po' più lenta?
Io non preferisco nulla, non ho alcuna fretta. La fretta ce l'hanno i governi del mondo, comprensibilmente, visto che toglierci dalle palle sto virus vuol dire far ripartire il mondo.
L'errore sarebbe ampiamente evitabile anche se distribuissero il vaccino nelle damigiane, basta avere personale qualificato o almeno specificamente istruito per lo specifico compito di iniettare vaccini. Tra l'altro iniettare vaccini non credo sia un tipo di iniezione particolarmente complessa, credo sia una banalissima intramuscolare.
La Biontech (azienda che ha sviluppato il vaccino insieme alla Pfizer) è tedesca e non credo che un ospedale in Germania possa avere chissà che difficoltà a togliersi eventuali dubbi con una telefonata...
Doraneko è offline  
Old 30-12-2020, 13:47   #21384
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Conte ha detto che lo stato di emergenza resterà fino a data da destinarsi ...

Cishsjsbdhcvgdisksodndndn
Old 30-12-2020, 13:54   #21385
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Questo governo ha tutto l'interesse a protrarre lo stato d'emergenza, perche' appena si tornera' alla normalita' tutte le magagne verranno allo scoperto.
san80d è offline  
Old 30-12-2020, 13:56   #21386
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Vado a memoria (magari ricordo male e mi scuso), ma gli altri vaccini non hanno già una monodose?
Se il vaccino di Pfizer invece che costare 12 euro, ne costasse 15... sarebbe un dramma?
Poi oltre a far arrivare il vaccino in dosi massicce, il problema maggiore è avere personale e strutture per fare la vaccinazione.
Alcuni stati (noi per esempio ) siamo decisamente indietro, quindi non ci cambierebbe moltissimo avere tempi più dilatati nelle consegne dato che in ogni caso non riusciremmo a reggere il ritmo (se mi fai arrivare 100.000 dosi a settimana e ne riesco a fare solo 50.000... a che pro???)
Molto più semplice.

Chi ha sbagliato deve essere mandato fuori dai coglioni (infermieri, medici, quelli che hanno iniettato una dose esagerata).

Io come produttore posso anche produrre tutto singolo, con le istruzioni a prova di bambino di 3 anni, ma se poi chi tiene in mano una siringa è un pirla (e ce ne sono tanti purtroppo) non c'è niente da fare. L'azienda a quanto ho letto si occupa di portare fino a destizione la merce, perciò il trasporto è garantito. Poi ovviamente più fiale=più costi e probabilmente più problemi di stoccaggio. Probabilmente nella dose multipla è considerato anche l'errore di iniettare una dose leggeremente inferiore o superiore di qualche decimo di millilitro.

Ergo ogni struttura dovrebbe identificare i migliori, i più svegli (e ma tutti dovrebbero essere svegli! No, non è così) ai quali affidare questo incarico delicato.

Se fosse stata insulina e gliene spari una dose 5 volte superiore che fine avrebbe fatto il paziente?

C'è scritto sulla confezione? Sì
È leggibile? Sì
Lo hanno letto? No
Li licenziamo? Sni, ma almeno li metti a fare la manovalanza infermieristica premiando chi non fa errori, chi sa leggere e chi ha la "mano" giusta per fare le iniezioni.

Non tutti i chirurghi sanno usare bene il bisturi e fare le suture come non tutti gli infermieri sanno fare le iniezioni. È da qua che è nata l'espressione:"quello è un cane", nel senso che quando finisci sotto ai suoi ferri ti squarta come un bue, mentre ci sono alcuni che hanno le mani d'oro e in certe occasioni percepiscono uno stipendio identico al "cane".
ryan78 è offline  
Old 30-12-2020, 13:56   #21387
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Questo governo ha tutto l'interesse a protrarre lo stato d'emergenza, perche' appena si tornera' alla normalita' tutte le magagne verranno allo scoperto.
quali magagne?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline  
Old 30-12-2020, 14:04   #21388
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
quali magagne?
Quelle segrete, ma che lui conosce lo stesso
alemar78 è offline  
Old 30-12-2020, 14:15   #21389
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi

Saturn è offline  
Old 30-12-2020, 14:26   #21390
san80d
Senior Member

Quote:
quali magagne?
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Quelle segrete, ma che lui conosce lo stesso
Ad esempio che stiamo spendendo soldi a caxxo (quelle mancette elettorali che tanto vi piacciono) non per rilanciare il paese e al contempo continuando a sfasciare i conti pubblici? Pensate che l'europa e i mercati saranno sempre cosi benevoli? E dobbiamo ancora divertirci con il recovery fund. Intendo ste robe qua per "magagne", non di certo a roba complottista, ci pensano gia' i politici a fare i complottisti, non serve che mi aggiunga io.

Ultima modifica di san80d : 30-12-2020 alle 14:38.
san80d è offline  
Old 30-12-2020, 14:46   #21391
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Ad esempio che stiamo spendendo soldi a caxxo (quelle mancette elettorali che tanto vi piacciono) non per rilanciare il paese e al contempo continuando a sfasciare i conti pubblici? Pensate che l'europa e i mercati saranno sempre cosi benevoli? E dobbiamo ancora divertirci con il recovery fund. Intendo ste robe qua per "magagne", non di certo a roba complottista, ci pensano gia' i politici a fare i complottisti, non serve che mi aggiunga io.
ah ok...quindi sono magagne non celate. sono evidenti.
se è cosi non cè bisogno di aspettare la normalità.
se stanno sfasciando i conti pubblici non cè bisogno di aspettare la normalità.
perchè tu vuoi aspettare la normalità?
non mi sembra tanto normale
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline  
Old 30-12-2020, 14:59   #21392
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Conte ha detto che lo stato di emergenza resterà fino a data da destinarsi ...

Cishsjsbdhcvgdisksodndndn
Quote:
Ad onor del vero... sapevo che PER LEGGE non si possa protrarre uno stato di emergenza per più di 2 volte e un massimo di un anno...
Questo non perchè si è brutti o cattivi e ci stia antipatico Conte (solo quello dell'Inter non sono sopporto per il suo timbro vocale atonale), ma per dare un tempo limite alla sospensione della democrazia (in senso esteso...).

Quote:
se è cosi non cè bisogno di aspettare la normalità.
se stanno sfasciando i conti pubblici non cè bisogno di aspettare la normalità.
perchè tu vuoi aspettare la normalità?
non mi sembra tanto normale
Perchè OGGI, nessuno si permetterebbe mai di fare le pulci alle leggi o ai provvedimenti.
La limitazione di certi diritti costituzionali è stata tollerata in quanto considerata di breve durata e volta a garantire il principio della salute pubblica.
Usare questa giustificazione senza un vincolo temporale ben preciso, farebbe correre tutti sul filo del rasoio.
Tu hai più visto persone cantare sui balconi o esporre lenzuoli con arcobaleni e la scritta "Andrà tutto bene?".
E' nella natura umana avere dei limiti di sopportazione (cosa che può sembrare stupida e tradursi anche in un danno maggiore) e penso che per molti la misura sia già stata colmata (mi riferisco ai meno garantiti).
A Marzo finirà il blocco dei licenziamenti.
Con tutti i mesi di chiusura o apertura limitata, quante società (anche economicamente floride PRIMA del Covid) vorranno tenere in piedi strutture da migliaia di persone con fatturati che sono stati prossimi allo zero?
L'azienda dove lavoro ha richiesto ai lavoratori chi volesse usufruire di uno scivolo per lasciare il posto (e non parlo di quelli per il pre-pensionamento).
Ha avuto MOLTE più richieste di quelle preventivate... e io lavoro in un ambito che ne ha fatti moltissimi di soldi nel passato... ma in questo periodo avrà avuto forse un 5% del fatturato annuale (e non ti dico i numeri e il danno in tasse per lo Stato).
Se il 1 Aprile (e non sarà uno scherzo... purtroppo) avremo MILIONI di disoccupati, glielo spieghi tu alle persone che devono accettare ancora uno stato di Emergenza e fare la fame?
Old 30-12-2020, 15:11   #21393
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
Ma cosa c'entra la proroga dello stato di emergenza allora?
alemar78 è offline  
Old 30-12-2020, 15:17   #21394
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Ma cosa c'entra la proroga dello stato di emergenza allora?
Durante lo stato di Emergenza, per DEFINIZIONE non si fanno processi.
Si accettano le cose in quanto il principio fondamentale è quello di essere rapidi. Non importa il rispetto delle regole (alcune delle quali si derogano appunto), ma è importante ottenere il risultato nel più breve tempo possibile.
In un certo senso è una sconfitta per lo Stato perchè significa che non si è riusciti a gestire un problema prima che diventasse troppo complesso (non è il caso specifico di questa pandemia... quantomeno non a Marzo... oggi...mmm).
Old 30-12-2020, 15:25   #21395
san80d
Senior Member

Quote:
si esatto, magari ho usato un termine poco attinente a quello che volevo dire
san80d è offline  
Old 30-12-2020, 16:00   #21396
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Durante lo stato di Emergenza, per DEFINIZIONE non si fanno processi.
Si accettano le cose in quanto il principio fondamentale è quello di essere rapidi. Non importa il rispetto delle regole (alcune delle quali si derogano appunto), ma è importante ottenere il risultato nel più breve tempo possibile.
In un certo senso è una sconfitta per lo Stato perchè significa che non si è riusciti a gestire un problema prima che diventasse troppo complesso (non è il caso specifico di questa pandemia... quantomeno non a Marzo... oggi...mmm).

Il fallimento è generalizzato.

Quando per anni ci trasciniamo una politica ridicola dove non c'è il minimo senso morale.
Quando per anni ci si è dimenticati di scuola, sanità, lavoro.
Quando per anni la gente pensa che debba essere solo la politica a risolvere i problemi.
Quando l'alternativa alla povertà è non pagare le tasse e fare nero.
Quando i genitori si affidano solo alle scuole per l'educazione dei loro figli.
Quando la famiglia è diventata un miraggio.

La pandemia ha fatto emergere tutti i problemi in una volta sola.
ryan78 è offline  
Old 30-12-2020, 16:18   #21397
canislupus
Senior Member

Quote:

Quando per anni ci trasciniamo una politica ridicola dove non c'è il minimo senso morale.
Quando per anni la gente pensa che debba essere solo la politica a risolvere i problemi.

Tutto condivisibile... e la soluzione sarebbe la logica dell'Emergenza infinita? (e non parlo solo di questa pandemia).
Io credo che la fortuna della nostra politica sia in primis il fatto che il popolo sia estremamente paziente.
Situazioni come quelle che vivono spesso i terremotati di varie parti d'Italia, in nessun paese civile verrebbero tollerate e come minimo avresti le patrie galere piene di personaggi che fingono sempre di non sapere.
Old 30-12-2020, 16:21   #21398
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:

Condivido, è una condizione pluridecennale.
E' miope la visione di chi focalizza tutti i problemi su un'errata gestione da parte di questo Governo (il che non significa che anche lì non vi siano responsabilità, naturalmente), d'altra parte è difficile negare che questa condizione di emergenza pandemica non potesse certo favorire un percorso di soluzioni a problemi preesistenti.
Per contro, potrebbe rivelarsi un'occasione irripetibile per "sistemare le cose": la vera sfida direi che si gioca lì e fallire nel gestire i fondi a disposizione sarebbe drammatico...
alemar78 è offline  
Old 30-12-2020, 16:28   #21399
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Infatti è stato anche uno dei miei dubbi.
Sembra che per alcuni sia banale... ma non tutti gli infermieri sono delle cime nel fare le iniezioni.
Il fatto di usare delle agenzie interinali per la gestione e assunzione del personale, non mi fa ben sperare sul processo di selezione.
Poi a costo di sembrare un disco rotto...
Continuo a non comprendere dove sia la difficoltà (costi a parte) di fare una fiala=una dose.
Faccio un esempio stupidissimo.
Ipotizziamo che la mega fiala da 5 dosi sia da 20 ml.
Con un rapido calcolo ogni dose sarebbe da 4 ml.
Ipotizzando che sia molto difficile vedere la grande differenza tra 4 e 5 ml in una siringa.
Se io inietto ad una persona 1 ml in più non farà una grande differenza... se faccio la stessa cosa a due persone, nella mega fiala non mi rimarranno 12 ml, ma bensì 10 da suddividere per le restanti 3 dosi.
Poco più di 3 ml ciascuno... quindi o facciamo un vaccino con un sotto-dosaggio (nell'esempio sarebbe un 25% in meno) oppure saremo costretti ad aprire un'altra mega fiala dal quale prelevare un po' di vaccino.
In pratica avremo uno spreco e un dosaggio non ottimale.
Se invece come successo in Germania, dovesse avvenire un errore di calcolo (o di comprensione) e si fa un dosaggio eccessivo... potremmo averne un danno a fronte di cosa? di un risparmio nel trasporto?
OGGI pensate ci sia una qualsiasi nazione che farebbe storie sul costo del vaccino considerando i danni economici già subiti e che si subirebbero ulteriormente da una politica di contenimento delle spese per la vaccinazione?
Se un infermiere non è capace di fare il dosaggio di un farmaco il problema è l'infermiere non il farmaco. I dosaggi personalizzati dei farmaci esistono da sempre.
Old 30-12-2020, 16:30   #21400
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

c'è solo da augurarsi che vengano fatte le scelte pensando al futuro e soprattutto per questa volta, PER QUESTA VOLTA, potrebbero evitare di arricchirsi e pensare per una volta alla cosa pubblica soltanto?
Riusciranno certe persone a riconquistare una moralità perduta e forse mai avuta? Per UNA VOLTA possono anteporre la nazione a loro stessi, non pensare al loro culo seduto in poltrona e scommettere sulla legalità e moralità?

Questa è la sfida più grande.
ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Segway Navimow presenta la nuova gamma d...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian