Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2020, 08:47   #3941
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Io sto trovando molte porte che richiedono l'uso della Caratteristica Tecnica per essere aperte.
Sì, ma davo per scontato che chi volesse adottare un approccio fisico, non avesse particolare interessa a buttarsi sulla tecnica. In qual caso le vie alternative che potrebbe aprirsi sono quelle che un nerd non potrebbe fare neanche a spallate e appunto sono le porte da aprire con la forza fisica. All'inizio sono poche, in genere tra 6/7, ma poi te ne trovi altre che senza fisico non sfondi.

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ah ecco quindi non si vede prima ok.

Perché ho avuto la sensazione che hackerando i terminali ( col cavo diretto intendo ) mi bloccasse anche alcune telecamere.
Ma forse era solo una sensazione.

Cmq si le aree delle quest hanno molte possibilità di accesso o uscita , l'avevo notato , anche se sempre dopo aver trucidato tutti xD...

Mi servirebbe un qualcosa per aumentare la velocità della corsa .. chissà se esiste qualche innesto per le gambe.. per adesso ho visto solo salti lunghi o doppi.
Con la violazione su terminale collegandoti col cavo ho notato quanto sopra, salvo nel caso in cui l'hacking sul terminale servisse proprio per sbloccarne l'uso, in quel caso poi avevo accesso al pannello e disabilitavo o ravanavo quello che c'era.

Con quella da remoto, violazione protocollo, anche lì viene aperto il mini-game dell'hacking e in quel caso, a seconda dei demoni, puoi andare dal ridurre il costo delle ram per gli hacking rapidi o anche a disattivare elementi di sicurezza per tor tempo o danneggiare i nemici collegati a quella rete. Ma violazione protocollo non è sempre accessibile su tutto e, nel caso la fallisci, se la stai applicando ad un nemico lo allerti. Perché per lui è come quando a te provano ad hackerarti e ti vedi comparire nell'ottica la barra con la percentuale.

E' tutta roba del ramo violazione protocollo / hacking rapido da mixare con cyberdeck.

Per la velocità invece devi puntare su riflessi e sui talenti di agilità per la riduzione dei consumi, rigenerazione e resistenza. Anche nei talenti di furtività e sangue fretto ci sono perk per aumentare la velocità dopo aver sconfitto nemici.

Sul cyberware legato ai movimenti non ho invece approfondito più di tanto perché al momento non mi interessa, valuterò più avanti.

Ultima modifica di ulukaii : 22-12-2020 alle 08:53.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 08:49   #3942
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ma infatti non c'è un modo giusto o un modo sbagliato, è lui che ritiene quello il modo giusto (che poi è quasi simile a quello che uso io, ma è un altro discorso).
Con modo giusto non intendevo che non si dovesse sparare, ma hackerare e basta, intendo che il modo giusto di giocare CP2077 è lo stesso di Deus Ex: in base alla situazione.

Se a uno piace sparare nei videogiochi e vuole fare quello in CP e basta, megio che passi ad altro, oppure sviluppi per bene quel ramo di abilità, magari facendo eventi e contratti per ottenere punti, da subito si fa schifo in tutto.

Poi più spari più migliori.

Quote:
Lato pratico ci sono sempre molte possibilità di evitare gli scontri, o ridurli al minimo, anche se non si vuole affrontare un approccio stealth o si ha poco interesse nell'hacking. A patto però di aver investito almeno, ad esempio, nel fisico, in modo da poter aprire vie con la forza che altrimenti sarebbero precluse e guardarsi un attimo attorno prima di andare a muso duro, perché nel 60% delle volte non c'è un solo ingresso per accedere ad un'area e questi potrebbero non solo offrire soluzioni più pulite, ma anche più rapide verso l'obiettivo.
Io ho trovato un problema con una psicopatica

Spoiler:
Ci sono due entrare, diretta o dal retro, ma quella dal retro è irraggiungibile perchè c'è un suv parcheggiato davanti e il gioco blocca qualsiasi accesso. Andare diretti triggera sempre il combat con la psicopatca. Ho provato quindi ad arrampicarmi e provare dal'alto, ci son riuscito, ma anche qui, basta che la psicopatca entri nel mio cono visivo e triggera il combat, quindi non so come stordirla. Anche perché il combat triggera istantaneamente, quindi manco riesco a ciecarla o altro prima che succeda.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 08:50   #3943
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 08:52   #3944
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Spe , mi hai inteso male ....

Sono io che VOGLIO fare una strage xD

Il mio approccio preferito é : granata in mezzo alla stanza in modo da farli incazzare tutti , poi correre a zigzag e affettare tutti .

Poi controllo l'area e spesso noto uscite di servizio terminali da hackerare e altre cose...

La cosa bella di uccidere tutti ma proprio tutti spesso anche qualche civile che si mette in mezzo ( che purtroppo attiva la polizia) é che poi l'ostaggio o altro se ne esce tranquillo xD

D'altronde era il mio stile anche in odyssey .. xD
Eh, ma allora scusami ma hai sbagliato gioco, e diverse tue critiche le trovo a questo punto infondate (cioè, anche prima ma ora sono pure contestualizzate).

Vero che uno può anche decidere di approcciare il gioco in "modalità strage", ma a quel punto tanto vale comprarsi un FPS. Ma non è solo questo.

Più gioco e più mi convinco che questo è un gioco che richiede calma e attenzione, perchè come già detto non ti sbatte quasi mai nulla in faccia: molti elementi di ambientazione ma soprattutto di quello che riguarda le varie missioni devi un minimo cercarle e mettere insieme gli elementi.
Puoi sicuramente passare per l'ingresso principale a pistole spianate, ma a quel punto ti perdi metà della roba.

Ed essendo questo in teoria un RPG, un minimo di approccio "di testa" dovrebbe essere come minimo dovuto, perchè appunto in quel caso tanto vale prendere un altro gioco. Le possibilità te le offre, semplicemente non sono immediate e il gioco "chiede" al giocatore di avere un certo tipo di propensione ad esplorare l'ambiente nel quale interagisce.
Altrimenti molte cose non si notano, per banale scelta del giocatore.

Delle tante critiche che ho letto sul gioco, molte si stanno rilevando infondate perchè si tratta di analisi molto superficiali o con la pretesa di avere tutte le risposte dopo un rapido approccio alle varie situazioni di gioco, senza andare a fondo nelle dinamiche che coinvolgono le varie missioni.
Finora il gioco mostra molta superficialità nelle cose di contorno: le dinamiche delle persone comuni che circolano per la città, le dinamiche della IA di fazioni e polizia, cose secondarie tipo il traffico... tutte cose che rovinano l'immersione del giocatore in Night City, ma che non scalfiscono la base portante del gioco, che poi influenza il gameplay e le meccaniche.

Poi se fai una strage in Odyssey è chiaro che non cambi nulla rispetto ad un approccio stealth... come detto la profondità dei giochi Ubisoft è quella di una pozzanghera. D'altro canto va detto che gli AC non sono certo RPG.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 22-12-2020 alle 08:54.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 08:55   #3945
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
...Aspettando Godot...
Inutile che aspetta la metro... L'hanno rimossa!

Giocodimerddelusionedeldecenniorefund!
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 08:59   #3946
GoFoxes
Bannato

Quote:
Con la violazione su terminale collegandoti col cavo ho notato quanto sopra, salvo nel caso in cui l'hacking sul terminale servisse proprio per sbloccarne l'uso, in quel caso poi avevo accesso al pannello e disabilitavo o ravanavo quello che c'era.
Dovrebbe essere un bug, per disabilitare le telecamere devi andare di violazione di protocollo col demone grande sonno, oppure disabiltarle una ad una.

Quote:
Con quella da remoto, violazione protocollo, anche lì viene aperto il mini-game dell'hacking e in quel caso, a seconda dei demoni, puoi andare dal ridurre il costo delle ram per gli hacking rapidi o anche a disattivare elementi di sicurezza per tor tempo o danneggiare i nemici collegati a quella rete. Ma violazione protocollo non è sempre accessibile su tutto e, nel caso la fallisci, se la stai applicando ad un nemico lo allerti. Perché per lui è come quando a te provano ad hackerarti e ti vedi comparire nell'ottica la barra con la percentuale..
Esatto, ma i demoni di possono acquistare? Perché sbloccabile c'è poca roba. E se sì, dai tizi che vendono ance hack rapidi, tipo quella che ti dà il ping?

Quote:
E' tutta roba del ramo violazione protocollo / hacking rapido da mixare con cyberdeck.

Per la velocità invece devi puntare su riflessi e sui talenti di agilità per la riduzione dei consumi, rigenerazione e resistenza. Anche nei talenti di furtività e sangue fretto ci sono perk per aumentare la velocità dopo aver sconfitto nemici..
Ma infatti lo ripeto, questo è un fottuto giocone che va rigiocato n volte facendo build diverse, mi son spulciato aug e perk e c'è roba assurda, tipo che più ammazzi più vai veloce, e più fai danno, il bullet time, ecc

Lo trasformi i Doom Eternal se vuoi, ma ci vogliono pazienza e soldi.

Io consiglio di usare l'atto 1 per sviluppare il personaggio e arrivare all'atto 2 con una build già indirizzata, poi da lì muoversi verso equip leggendario e sbloccando tutti i perk di livello 12-20.

Quote:
Sul cyberware legato ai movimenti non ho invece approfondito più di tanto perché al momento non mi interessa, valuterò più avanti.
Per ora anche io ho trovato solo doppio salto e salto caricato, entrambi a 45000 eddit e che richiedono 12 di reputazione.

Comunque, il parco hack rapidi, demoni e aug mi piacerebbe venisse ampliato con DLC futuri, c'è molto potenziale.

Poi adoro violazione di protocollo, perché ti senti un po' un hacker a caricare questi virus, demoni in una sottorete per raggiungere i tuoi scopi.
Old 22-12-2020, 09:05   #3947
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Inutile che aspetta la metro... L'hanno rimossa!

Giocodimerddelusionedeldecenniorefund!
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 09:07   #3948
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Io ho trovato un problema con una psicopatica

Spoiler:
Ci sono due entrare, diretta o dal retro, ma quella dal retro è irraggiungibile perchè c'è un suv parcheggiato davanti e il gioco blocca qualsiasi accesso. Andare diretti triggera sempre il combat con la psicopatca. Ho provato quindi ad arrampicarmi e provare dal'alto, ci son riuscito, ma anche qui, basta che la psicopatca entri nel mio cono visivo e triggera il combat, quindi non so come stordirla. Anche perché il combat triggera istantaneamente, quindi manco riesco a ciecarla o altro prima che succeda.
I cyberpsico sono dei mini-boss ad "arena", quello che indichi è perciò un elemento voluto...
Spoiler:
la tipa in questione è anche una delle prime, un po' tostarelle, che puoi incontrare con queste categorie di nemici, soprattutto se l'obiettivo è quello di non ammazzali, ma di limitarsi a neutralizzarli.

Per lei in particolare consiglierei di farla in seguito, quando il PG sarà ben piazzato lato hacking in modo da entrare, distrarla, riavviarle più volte le ottiche in modo da disorientarla e poi stenderla a cazzotti o manganellate.

Volendo puoi adottare un approccio meno conservativo e caricarla di proiettili fino a quando manca poco e poi finirla a cazzotti. Ma occhio che ha dei cyberware mica da ridere. Può elettrificare l'area, muoversi a zigzag rapidamente e usare hacking rapidi per darti fuoco.

Morale della favola, la via da cui puoi entrare è l'uscita che gli sbirri suoi colleghi hanno bloccato per evitarle la fuga, segnando virtualmente l'arena dello scontro.

PS: al momento ha anche la tendenza a bloccarsi sulla scala di ingresso, ma occhio che se la stendi sfruttando quel glitch potrebbe finirti sotto la scala e non potresti recuperare dal suo corpo quanto ti serve.
Old 22-12-2020, 09:10   #3949
GoFoxes
Bannato

Quote:
I cyberpsico sono dei mini-boss ad "arena", quello che indichi è perciò un elemento voluto...
Spoiler:
la tipa in questione è anche una delle prime, un po' tostarelle, che puoi incontrare con queste categorie di nemici, soprattutto se l'obiettivo è quello di non ammazzali, ma di limitarsi a neutralizzarli.

Per lei in particolare consiglierei di farla in seguito, quando il PG sarà ben piazzato lato hacking in modo da entrare, distrarla, riavviarle più volte le ottiche in modo da disorientarla e poi stenderla a cazzotti o manganellate.

Volendo puoi adottare un approccio meno conservativo e caricarla di proiettili fino a quando manca poco e poi finirla a cazzotti. Ma occhio che ha dei cyberware mica da ridere. Può elettrificare l'area, muoversi a zigzag rapidamente e usare hacking rapidi per darti fuoco.

Morale della favola, la via da cui puoi entrare è l'uscita che gli sbirri suoi colleghi hanno bloccato per evitarle la fuga, segnando virtualmente l'arena dello scontro.

PS: al momento ha anche la tendenza a bloccarsi sulla scala di ingresso, ma occhio che se la stendi sfruttando quel glitch potrebbe finirti sotto la scala e non potresti recuperare dal suo corpo quanto ti serve.
Ah ok a posto, allora niente, passo con gli psicopatici per ora.
Old 22-12-2020, 09:15   #3950
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Esatto, ma i demoni di possono acquistare? Perché sbloccabile c'è poca roba. E se sì, dai tizi che vendono ance hack rapidi, tipo quella che ti dà il ping?
Che io sappia son quelli dei talenti di violazione protocollo, quindi vulnerabilità, grande sonno, estrazione dati, spegnimento e quello per il recupero della ram sugli hacking rapidi, non ricordo il nome.
Old 22-12-2020, 09:15   #3951
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
https://www.spaziogames.it/cyberpunk...terza-persona/

Scusate se doppio, non sto riuscendo a seguire bene la discussione...
Articolo clickbait, il tipo del video non ha neanche tirato fuori un'arma, chissà perché comunque interessante vedere che il corpo di V venga effettivamente renderizzato a differenza del 90% degli FPS. A giudicare dall'assenza di riflessi sui vetri con RTX attivi (mentre un Jackie con cui stiamo parlando si riflette alla perfezione) e l'uso "furbo" degli specchi...
Old 22-12-2020, 09:25   #3952
GoFoxes
Bannato

Quote:
Che io sappia son quelli dei talenti di violazione protocollo, quindi vulnerabilità, grande sonno, estrazione dati, spegnimento e quello per il recupero della ram sugli hacking rapidi, non ricordo il nome.
Chiedevo perché qui
https://www.reddit.com/r/cyberpunkga...gence_be_like/

vedo optics jammer: Automatically blinds enemies when you are detected

Che non ricorda di aver visto nell'albero perk di violazione di protocollo.
Old 22-12-2020, 09:27   #3953
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
O li sblocchi con i i punti abilità (per esempio quello chr spegne telecamere o torrette) o attendi di poter creare/trovare cyberware leggendari, quelli hanno varie abilità passive ed alcuni (ad esempio reboot optics) hanno come passiva il poter essere caricati come demone.

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
https://www.spaziogames.it/cyberpunk...terza-persona/

Scusate se doppio, non sto riuscendo a seguire bene la discussione...
Articolo clickbait, il tipo del video non ha neanche tirato fuori un'arma, chissà perché comunque interessante vedere che il corpo di V venga effettivamente renderizzato a differenza del 90% degli FPS. A giudicare dall'assenza di riflessi sui vetri con RTX attivi (mentre un Jackie con cui stiamo parlando si riflette alla perfezione) e l'uso "furbo" degli specchi...
Se abbassi la visuale vedi i vestiti, in alcune cutscene pure, ci sta che venga renderizzata almeno parte del corpo.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 09:33   #3954
MexierJr
Senior Member

L'Avatar di MexierJr

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Eh, ma allora scusami ma hai sbagliato gioco, e diverse tue critiche le trovo a questo punto infondate (cioè, anche prima ma ora sono pure contestualizzate).

Vero che uno può anche decidere di approcciare il gioco in "modalità strage", ma a quel punto tanto vale comprarsi un FPS. Ma non è solo questo.

Più gioco e più mi convinco che questo è un gioco che richiede calma e attenzione, perchè come già detto non ti sbatte quasi mai nulla in faccia: molti elementi di ambientazione ma soprattutto di quello che riguarda le varie missioni devi un minimo cercarle e mettere insieme gli elementi.
Puoi sicuramente passare per l'ingresso principale a pistole spianate, ma a quel punto ti perdi metà della roba.

Ed essendo questo in teoria un RPG, un minimo di approccio "di testa" dovrebbe essere come minimo dovuto, perchè appunto in quel caso tanto vale prendere un altro gioco. Le possibilità te le offre, semplicemente non sono immediate e il gioco "chiede" al giocatore di avere un certo tipo di propensione ad esplorare l'ambiente nel quale interagisce.

Delle tante critiche che ho letto sul gioco, molte si stanno rilevando infondate perchè si tratta di analisi molto superficiali o con la pretesa di avere tutte le risposte dopo un rapido approccio alle varie situazioni di gioco, senza andare a fondo nelle dinamiche che coinvolgono le varie missioni.
Finora il gioco mostra molta superficialità nelle cose di contorno: le dinamiche delle persone comuni che circolano per la città, le dinamiche della IA di fazioni e polizia, cose secondarie tipo il traffico... tutte cose che rovinano l'immersione del giocatore in Night City, ma che non scalfiscono la base portante del gioco, che poi influenza il gameplay e le meccaniche.

Poi se fai una strage in Odyssey è chiaro che non cambi nulla rispetto ad un approccio stealth... come detto la profondità dei giochi Ubisoft è quella di una pozzanghera. D'altro canto va detto che gli AC non sono certo RPG.
Io sto facendo la prima run da Vita di Strada con pistole spianate, e prevedo di fare la seconda run da Corporativo cercando di toccare il meno possibile le armi da fuoco.
Secondo me sono entrambe parimenti valide.
Siamo anche stati d'accordo prima nel dire che una delle "pecche" del gioco è il fatto che anche il compartimenti hacking è focalizzato sull'eliminare i nemici. Risolvere le questioni pistola in pugno è solo una delle opzioni, ma non la ritengo un'opzione inferiore. Il gioco ti offre tante opportunità di usare la testa tra una sparatoria e l'altra, ma a volte anche all'interno di una stessa sparatoria.
Poi è ovvio che se per "pistole spianate" si intende saltare a piè pari i dialoghi, puntare dritti al puntino giallo di turno e sparare a qualsiasi cosa si frapponga tra te e il puntino giallo... allora sì, era meglio un altro gioco.
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 09:33   #3955
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
O li sblocchi con i i punti abilità (per esempio quello chr spegne telecamere o torrette) o attendi di poter creare/trovare cyberware leggendari, quelli hanno varie abilità passive ed alcuni (ad esempio reboot optics) hanno come passiva il poter essere caricati come demone.
Ah ecco, quindi son hack rapidi che possono essere anche demoni.

Mi tocca rushare, again (), l'atto 1 per finirlo, aprire la city e sbloccare diversi punti attributo e abilità. Peccato mi stia sulle palle Silverhand
Old 22-12-2020, 09:39   #3956
MexierJr
Senior Member

L'Avatar di MexierJr

Iscritto dal: Oct 2014
Ho una domanda per chi ha finito il gioco:
Spoiler:
Sono arrivato al punto di non ritorno.
Vorrei sapere quanto manca alla fine della storia o, in alternativa, al punto in cui si possono riprendere le sidequests in caso i due non coincidano.
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 09:54   #3957
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:

Al momento la cosa piú profonda che ho visto é la fossa che si sono scavati da soli con quei trailer farlocchi...

Le critiche arrivano da tutte le parti evidentemente non sono il solo ad aver capito male.

Nel quadro di insieme se mi avessero detto che il gioco era bello solo se giocato stealth non lo avrei preso . Forse a 10 euro.
Ma per fortuna non é solo stealth , ci si può divertire anche in altri modi giusti o sbagliati che siano.

E cmq ripeto il poco stealth che ho fatto mi é sembrato un po' meh , niente a che vedere col level design di altri giochini indi da 3 soldi , che so tipo Styx .. per citarne uno a caso.

La cosa sicura é che non é un capolavoro di gameplay comunque esso si giochi .
E prob non é neppure un capolavoro di trama ,anche se é presto per dirlo

Sicuramente é un capolavoro come ambientazione , cittá e grafica , penso sia la grafica piú bella che abbia visto negli ultimi anni , veramente un passo avanti a tutti . Questi si .

Ma lontano dal passo avanti a TW3 che mi aspettavo.
PS ah io non sono quello del GTA nel futuro é... Per chiarire.

PPS mi viene da pensare che in questi 7 anni abbiano perso tempo piú che altro dietro alla grafica e alla città , trascurando il gioco in sé.

Ultima modifica di fraussantin : 22-12-2020 alle 09:57.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 09:56   #3958
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
La quantità di riferimenti ed easter egg in questo gioco è assurda!
Penso che potrei giocare anni solo per trovarli tutti, anzi...
per trovare quelli che capisco.
Spesso sono direttamente collegati alle side, quando li comprendi, è sempre un piacere!
Spoiler:
Ad esempio il riferimento a John Wick, con lo scagnozzo russo che ha ucciso il cane ad un tipo normale, niente di breathtaking.

O anche quelli che hanno rapito la figlia ad un ex forze speciali, che li ha minacciati e se l'é andata a riprendere (Taken).

Chissà quanti altri mi sono afuggiti.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 10:00   #3959
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Al momento la cosa piú profonda che ho visto é la fossa che si sono scavati da soli con quei trailer farlocchi...

Le critiche arrivano da tutte le parti evidentemente non sono il solo ad aver capito male.

Nel quadro di insieme se mi avessero detto che il gioco era bello solo se giocato stealth non lo avrei preso . Forse a 10 euro.
Ma per fortuna non é solo stealth , ci si può divertire anche in altri modi giusti o sbagliati che siano.

E cmq ripeto il poco stealth che ho fatto mi é sembrato un po' meh , niente a che vedere col level design di altri giochini indi da 3 soldi , che so tipo Styx .. per citarne uno a caso.

La cosa sicura é che non é un capolavoro di gameplay comunque esso si giochi .
E prob non é neppure un capolavoro di trama ,anche se é presto per dirlo

Sicuramente é un capolavoro come ambientazione , cittá e grafica , penso sia la grafica piú bella che abbia visto negli ultimi anni , veramente un passo avanti a tutti . Questi si .

Ma lontano dal passo avanti a TW3 che mi aspettavo.
PS ah io non sono quello del GTA nel futuro é... Per chiarire.

PPS mi viene da pensare che in questi 7 anni abbiano perso tempo piú che altro dietro alla grafica e alla città , trascurando il gioco in sé.
Mi spiace ma hai colto davvero poco di quello che ho scritto e del gioco. Non ho mai scritto che deve essere giocato stealth o che è quello il bello del gioco.

D'altro canto non ho mai neanche scritto che è un capolavoro (anzi).

Glisso sui 7 anni
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 10:05   #3960
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
La quantità di riferimenti ed easter egg in questo gioco è assurda!
Penso che potrei giocare anni solo per trovarli tutti, anzi...
per trovare quelli che capisco.
Spesso sono direttamente collegati alle side, quando li comprendi, è sempre un piacere!
Spoiler:
Ad esempio il riferimento a John Wick, con lo scagnozzo russo che ha ucciso il cane ad un tipo normale, niente di breathtaking.

O anche quelli che hanno rapito la figlia ad un ex forze speciali, che li ha minacciati e se l'é andata a riprendere (Taken).

Chissà quanti altri mi sono afuggiti.
Spoiler:
Found in Translation
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian