Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2020, 18:06   #47881
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Va bene, dovevo saperlo, mi sta bene...

Aggiornato a Win 10 20h2 perchè qualche aggiornamento recente della 1909 mi "crashettava" allegramente la Quadro k4000m (prima che diciate "potrebbe essere un problema hardware" sappiate che lo stesso crash lo ho cominciato ad avere anche sul laptop di lavoro con Quadro m1000m).

Risultato:
1) il laptop è percettibilmente più lento
2) Honkai Impact 3rd (altrimenti noto come "Space Waifu Simulator") non mi si connette più (prima che diciate "potrebbe essere un problema di rete" sappiate che l'installazione Android connessa alla stessa rete domestica, funziona).

Trovo sempre apprezzabile il fatto che Microsoft mi assista nel mantenere la pessima opinione che ho di loro.

Ora, qualcuno sa suggerirmi, su questo farraginoso ciarpame scopiazzato da un S.O. per smartphone, come loggare eventi di rete e capire quale ridicolo ed indesiderato processo di "sicurezza" sta ostacolandomi?
Non è Windows Firewall, già verificato.
Fatta la pulizia del disco prima di tutto ?!
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 19:16   #47882
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Va bene, dovevo saperlo, mi sta bene...

Aggiornato a Win 10 20h2 perchè qualche aggiornamento recente della 1909 mi "crashettava" allegramente la Quadro k4000m (prima che diciate "potrebbe essere un problema hardware" sappiate che lo stesso crash lo ho cominciato ad avere anche sul laptop di lavoro con Quadro m1000m).

Risultato:
1) il laptop è percettibilmente più lento
2) Honkai Impact 3rd (altrimenti noto come "Space Waifu Simulator") non mi si connette più (prima che diciate "potrebbe essere un problema di rete" sappiate che l'installazione Android connessa alla stessa rete domestica, funziona).

Trovo sempre apprezzabile il fatto che Microsoft mi assista nel mantenere la pessima opinione che ho di loro.

Ora, qualcuno sa suggerirmi, su questo farraginoso ciarpame scopiazzato da un S.O. per smartphone, come loggare eventi di rete e capire quale ridicolo ed indesiderato processo di "sicurezza" sta ostacolandomi?
Non è Windows Firewall, già verificato.
Dovresti capire perchè ti crashava, forse il problema si è portato avanti.........

Prova ad andare nel Visualizzatore eventi e in più digita > Visualizza cronologi affidabilità, in Cerca di W10 e vedi cosa esce .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 20:19   #47883
Anidees
Senior Member

L'Avatar di Anidees

Iscritto dal: Jul 2018
Chiedo un informazione, ho W10 danneggiato, ho solo la possibilità di avviare con la chiavetta con W10, ho avviato e quando arrivo a scegliere la partizione, devo anche decidere se cliccare su formattare, il mio dubbio è: facendo così la ritrovo la cartella windows old? purtroppo non posso più entrare in windows e installare come ho sempre fatto. Risolto, sono riuscito ad entrare in windows
Pc:Fractal meshify c dark tg* Crosshair VI hero* Ryzen 1600x @4.2ghz /Silver Arrow SB-E Extreme/mod NF-A15 HS-PWM* G.Skill flare x 3200 cl14@3466* NITRO+ RX 5700 XT* Corsair k55* g920* JSCO Noiseless* Corsair TX750* WD_BLACK SN850X 1TB* Corsair p pro 128* 870 Evo 500* Mx 300 275* LG 24 fhd

Ultima modifica di Anidees : 20-12-2020 alle 21:13.
Anidees è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 11:35   #47884
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Anidees Guarda i messaggi
Chiedo un informazione, ho W10 danneggiato, ho solo la possibilità di avviare con la chiavetta con W10, ho avviato e quando arrivo a scegliere la partizione, devo anche decidere se cliccare su formattare, il mio dubbio è: facendo così la ritrovo la cartella windows old? purtroppo non posso più entrare in windows e installare come ho sempre fatto. Risolto, sono riuscito ad entrare in windows
Se formatti, azzeri tutto chiaramente.........

Recupera i Dati, copiandoli su un HD esterno .

Poi reinstalli da zero, il SO .
Old 21-12-2020, 15:03   #47885
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
[Antivirus integrato] impossibile liberarsi degli aggiornamenti automatici

Come da oggetto, non riesco più a liberarmi degli aggiornamenti delle definizioni del motore antivirus integrato.

Il sistema è 10 Pro X64 versione 20H2 (build 19042.685) installato fresco di pacca circa 10 giorni fa a seguito del cambio radicale del PC.
Siete per caso al corrente di qualche sistema che consenta di aggirare l'ostacolo?
Considerate che la protezione in tempo reale è disattivata così come del resto l'intero modulo ma, nonostante ciò, le definizioni vengono scaricate ugualmente a cadenza regolare in barba a qualsiasi policy.
Lo stesso discorso si applica peraltro anche all'analisi veloce che viene eseguita ugualmente con regolarità.

Allego alcune immagini per rendere più chiaro il discorso (è sufficiente cliccarci sopra per vederle a grandezza naturale).

La protezione in tempo reale disattivata (assieme peraltro alle altre voci del modulo, vedi in particolare quella indicata come 'antimanomissione' in virtù del ruolo che gioca)

Spento quindi il motore, uno si aspetterebbe che anche le definizioni non venissero scaricate e invece...

----
gpedit:
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 15:31   #47886
Anidees
Senior Member

L'Avatar di Anidees

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se formatti, azzeri tutto chiaramente.........

Recupera i Dati, copiandoli su un HD esterno .

Poi reinstalli da zero, il SO .
Si giusto, avrei fatto così se non fossi riuscito ad entrare in windows
Pc:Fractal meshify c dark tg* Crosshair VI hero* Ryzen 1600x @4.2ghz /Silver Arrow SB-E Extreme/mod NF-A15 HS-PWM* G.Skill flare x 3200 cl14@3466* NITRO+ RX 5700 XT* Corsair k55* g920* JSCO Noiseless* Corsair TX750* WD_BLACK SN850X 1TB* Corsair p pro 128* 870 Evo 500* Mx 300 275* LG 24 fhd
Old 21-12-2020, 16:38   #47887
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
gpedit:
questa la metterei su "abilitato"
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 17:15   #47888
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
questa la metterei su "abilitato"
non c'è versi di farcela rimanere, viene sempre reimpostata su 'non configurato' (che a regola è la sua impostazione di default) alla prima occasione utile (vedi anche il piccolo pensiero che ho riportato sull'immagine)..

Per la cronaca non ho fatto nient'altro che applicare i trucchi adottati da sempre, è proprio che stavolta -complice forse il fatto che 20H2 è stato installato 'pulito' invece che provenire da un ramo precedente- il sistema procede all'aggiornamento delle definizioni (e parallela esecuzione della scansione rapida) incurante di qualsiasi preferenza.

Ok, di fatto questa situazione è trascurabile perché la protezione in tempo reale è disabilitata (e questo era il mio obiettivo) ma, personalmente, detesto vedere il filotto di pallini blu nella scheda 'monitoraggio affidabilità' e crescere in modo esponenziale il numerino nel pannello 'visualizza cronologia degli aggiornamenti' di Windows Update...

Resto evidentemente aperto a qualsiasi altro input, grazie
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 18:27   #47889
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Come da oggetto, non riesco più a liberarmi degli aggiornamenti delle definizioni del motore antivirus integrato.

Il sistema è 10 Pro X64 versione 20H2 (build 19042.685) installato fresco di pacca circa 10 giorni fa a seguito del cambio radicale del PC.
Siete per caso al corrente di qualche sistema che consenta di aggirare l'ostacolo?
.............
Posso chiedere perchè vuoi disabilitare l' Antivirus di Windows 10 ?

Che tra l' altro non serve disabiliatarlo, anzi fai peggio.......

No, perchè io non ci arrivo eeehhh........
Old 21-12-2020, 18:41   #47890
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Consiglio di installare un antivirus di terze parti se non piace quello integrato... però non starei proprio senza antivirus
Old 21-12-2020, 18:54   #47891
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
non c'è versi di farcela rimanere, viene sempre reimpostata su 'non configurato' (che a regola è la sua impostazione di default) alla prima occasione utile (vedi anche il piccolo pensiero che ho riportato sull'immagine)..

Per la cronaca non ho fatto nient'altro che applicare i trucchi adottati da sempre, è proprio che stavolta -complice forse il fatto che 20H2 è stato installato 'pulito' invece che provenire da un ramo precedente- il sistema procede all'aggiornamento delle definizioni (e parallela esecuzione della scansione rapida) incurante di qualsiasi preferenza.

Ok, di fatto questa situazione è trascurabile perché la protezione in tempo reale è disabilitata (e questo era il mio obiettivo) ma, personalmente, detesto vedere il filotto di pallini blu nella scheda 'monitoraggio affidabilità' e crescere in modo esponenziale il numerino nel pannello 'visualizza cronologia degli aggiornamenti' di Windows Update...

Se capita hai anche il servizio antimalware in esecuzione. Lo avevo detto tempo fa, succede solo con un'installazione ex novo delle ultime versioni, con upgrade da versioni precedenti non succede (come altre cose, vedi ad esempio il discorso autologon obbligatorio ora se si vuole impostare l'accesso automatico di un utente).
Io ho risolto affidandomi a tool di terze parti (Shutup10 e WPD) ,non ho piú niente in esecuzione e non mi scarica le definizioni aggiornate.
Preferirei anch'io fare a mano ma non funziona piú.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 19:22   #47892
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Scusate ma i problemi con le stampanti dopo l'aggiornamento di giugno non erano stati risolti?
Ho Win 10 pro aggiornato, compresi i due major update di quest'anno e ho notato di avere grossi problemi a stampare con una Brother HL-1110: non mi stampa in fronte/retro; mi dà errore se voglio stampare più di tot pagine con un solo comando.

Sto bestemmiando
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 19:50   #47893
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Spaventoso Bug in ChkDsk.exe potrebbe danneggiare il file system su dischi SSD con KB4592438
https://borncity.com/win/2020/12/18/...438-installed/

https://support.microsoft.com/en-us/...date-kb4592438
A small number of devices that have installed this update have reported that when running chkdsk /f, their file system might get damaged and the device might not boot

Ultima modifica di yeppala : 21-12-2020 alle 20:00.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 19:58   #47894
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Spaventoso Bug in ChkDsk.exe potrebbe danneggiare il file system su dischi SSD con KB4592438
https://borncity.com/win/2020/12/18/...438-installed/
Old 21-12-2020, 20:03   #47895
Anidees
Senior Member

L'Avatar di Anidees

Quote:

1)La prima funzionava con vecchie versioni di W10, la seconda funzionerà sempre.
Premendo la combinazione di tasti Windows+R quindi digitando gpedit.msc, ci si dovrà portare in corrispondenza di Criteri computer locale, Configurazione computer, Modelli amministrativi, Componenti di Windows, Windows Defender Antivirus.

2)Come disattivare Windows Defender completamente VERSIONE WINDOWS 2004 in poi, andare in REGEDIT: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows Defender . clicca sulla schermata bianca della schermata con tasto destro: nuovo valore DWord 32bit. rinomina( DisableAntiSpyware )impostare 1, per riattivare imposta 0. "riavvia sempre"
Io non lo disattiverei, ho provato a farlo, e dopo poco tempo iniziano i disastri con i virus e tutto il resto

Ultima modifica di Anidees : 21-12-2020 alle 20:10.
Old 21-12-2020, 20:36   #47896
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Anidees Guarda i messaggi
Io non lo disattiverei, ho provato a farlo, e dopo poco tempo iniziano i disastri con i virus e tutto il resto
Senza offesa ma se è così il problema non sta nella mancanza dell'antivirus.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 20:59   #47897
Anidees
Senior Member

L'Avatar di Anidees

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Prova a scaricare qualcosa, senza cercare cose molto strane, passerà poco tempo senza problemi. Questo è quello che ho visto io, poi se altri le schivano tutte è un'altra cosa
Old 21-12-2020, 21:07   #47898
Freddy74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
https://www.hwupgrade.it/news/web/go...ose_94293.html

Google Chrome e Microsoft Edge: disinstallate subito queste estensioni! Sono pericolose
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 21:48   #47899
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Severo ma giusto!

Dovrei avere avuto la casa piena zeppa di virus, malware e bau bau micio micio che sbucano dalle fottute pareti, ma così non è stato. Quindi come al solito il problema è ...nella sedia

Tornando all'argomento Defender antivirus, Microsoft la scorsa estate aveva annunciato che Defender non sarebbe stato più disattivabile manualmente dagli utenti, ma si sarebbe disattivato in automatico sono con l'installazione di un altro antivirus.

Normale, l'OS è loro e fanno quello che più gli piace e pare, telecomandandolo a distanza.

In ogni caso forse può interessare:
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...etamente_15635

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 21-12-2020 alle 22:01.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 22:47   #47900
Anidees
Senior Member

L'Avatar di Anidees

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Severo ma giusto!

Dovrei avere avuto la casa piena zeppa di virus, malware e bau bau micio micio che sbucano dalle fottute pareti, ma così non è stato. Quindi come al solito il problema è ...nella sedia

Tornando all'argomento Defender antivirus, Microsoft la scorsa estate aveva annunciato che Defender non sarebbe stato più disattivabile manualmente dagli utenti, ma si sarebbe disattivato in automatico sono con l'installazione di un altro antivirus.

Normale, l'OS è loro e fanno quello che più gli piace e pare, telecomandandolo a distanza.

In ogni caso forse può interessare:
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...etamente_15635
E quindi il problema sarei io, ok, penso che è molto tempo che non provi a usare windows senza nessun antivirus, e lo dice uno che non ha mai avuto antivirus, nemmeno in xp, ma oggi se lo togli da w10 la vedi e come la differenza, sono sempre stato contrario a tenere installati antivirus, e ho sempre fatto senza, quindi non credo di essere io il problema come tu credi. Usando il cervello dovresti capire che se uno ha provato e sa come disattivare l'antivirus di windows, può significare che sia contrario, no?. Chiudo la polemica

Ultima modifica di Anidees : 21-12-2020 alle 23:02.
 Rispondi

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Il dodicesimo lancio del razzo spaziale ...
Blue Origin sta assemblando il secondo l...
Meta moltiplica gli investimenti in data...
Addio riflessi fastidiosi? Samsung prese...
PlayStation 5, doccia fredda da Sony: i ...
Super Meat Boy 3D: annunciata la data d'...
XT View Matrix, il mid-tower Phanteks ch...
David Sacks lascia il ruolo di 'Crypto C...
LG All Stars 2026: quando l'installatore...
Addio ad Anna's Archive? Ecco la mossa l...
Addio al Mac Pro, Apple mette fine a un ...
Panasonic a MCE 2026: la rivoluzione sil...
Netflix alza la posta: il piano Premium ...
Nimbus Innovation Awards – Cloud Edition...
Wikipedia vieta i contenuti generati dal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian