Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2020, 17:38   #47881
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Se continui ad essere confuso e confondere programmi che ti mostrano come è ripartito lo spazio disco occupato, pensando che siano invece stati ideati per cercare file specifici le cose son due:

1) Non li hai mai visti e usati. Sarebbe opportuno quindi smetterla di continuare a parlarne oppure usarli e vederlo da te.

2) Hai problemi di comprensione niente male, ma temo che su questo forum non troverai aiuto per questo.

Se vuoi un programma per cercare file ti segnalo:
https://www.voidtools.com/

E ora piantala di continuare a renderti ridicolo, non è cosa di cui vantarsi.
A me non servono quei programmini... stavo solo chiedendo perché li usavate ...
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2020, 17:47   #47882
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Se invece di fare puerili tentativi di ironia e scatenare l'ennesimo duello verbale con quell'altro nel solito stile scemo+scemo, ti fossi applicato un pochino per leggere quello che gli altri stavano scrivendo, le immagini ed i link postati, averesti capito facilmente perché sono stati creati e si usano.

Ma son sicuro che non era capire quello che interessava..
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2020, 17:53   #47883
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Se invece di fare puerili tentativi di ironia e scatenare l'ennesimo duello verbale con quell'altro nel solito stile scemo+scemo, ti fossi applicato un pochino per leggere quello che gli altri stavano scrivendo, le immagini ed i link postati, averesti capito facilmente perché sono stati creati e si usano.

Ma son sicuro che non era capire quello che interessava..
Il flame veramente lo cerchi tu ...

Ultima modifica di Fatal Frame : 20-12-2020 alle 09:14.
Old 19-12-2020, 18:08   #47884
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Ho provato il CHKDSK e appare questo avviso:
"Il volume è in uso da un altro processo. Chkdsk
potrebbe rilevare errori anche in assenza di danni effettivi."

Poiché è molto che non uso il chkdsk, non ricordo se questo avviso c'è sempre stato su windows 10.

E comunque rileva alcune voci nell'indice che non sono corrette. Dovrei eseguirlo offline.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2020, 18:10   #47885
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi

Poiché è molto che non uso il chkdsk, non ricordo se questo avviso c'è sempre stato su windows 10.

E comunque rileva alcune voci nell'indice che non sono corrette. Dovrei eseguirlo offline.
Prova a riavviare il computer e vedi se esce ancora
Old 19-12-2020, 20:13   #47886
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi

Codice:
C:\WINDOWS\system32>chkdsk /f c:
Il file system è di tipo NTFS.
Impossibile bloccare l'unità corrente.

Impossibile eseguire Chkdsk. Il volume è in uso da
un altro processo. Programmare il controllo di questo volume
al riavvio successivo del sistema? (S/N)
Codice:
C:\WINDOWS\system32>chkdsk /f g:
Il file system è di tipo NTFS.
L'etichetta del volume è Doc.

Fase 1: analisi della struttura del file system di base in corso...
  60490 record file elaborati.
Verifica file completata.
  6 record di file di grandi dimensioni elaborati.
  0 record file non validi elaborati.
ecc. ecc. l'esecuzione viene effettuata senza problemi.

Windows 10 - 1909.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 19-12-2020 alle 20:16.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 08:36   #47887
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
E se non devi fare la ricerca, che altri utilizzi hanno quei programmini?
Vengono utilizzati per sapere quanto è lo spazio occupato e da cosa è occupato........e si possono fare ricerche.........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 09:14   #47888
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Vengono utilizzati per sapere quanto è lo spazio occupato e da cosa è occupato........e si possono fare ricerche.........
Ok grazie
Old 20-12-2020, 10:17   #47889
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
dici che non ti servono ma.. non sai a cosa servono?
in effetti sono utilissimi sui pc degli altri però, sul tuo sai già dove stanno le cose e quanto cubano (in teoria)

Ultima modifica di no_side_fx : 20-12-2020 alle 10:19.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 10:23   #47890
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
dici che non ti servono ma.. non sai a cosa servono?
in effetti sono utilissimi sui pc degli altri però, sul tuo sai già dove stanno le cose e quanto cubano (in teoria)
Ho visto la guida sul sito della sequoia ovviamente
Old 20-12-2020, 17:34   #47891
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Va bene, dovevo saperlo, mi sta bene...

Aggiornato a Win 10 20h2 perchè qualche aggiornamento recente della 1909 mi "crashettava" allegramente la Quadro k4000m (prima che diciate "potrebbe essere un problema hardware" sappiate che lo stesso crash lo ho cominciato ad avere anche sul laptop di lavoro con Quadro m1000m).

Risultato:
1) il laptop è percettibilmente più lento
2) Honkai Impact 3rd (altrimenti noto come "Space Waifu Simulator") non mi si connette più (prima che diciate "potrebbe essere un problema di rete" sappiate che l'installazione Android connessa alla stessa rete domestica, funziona).

Trovo sempre apprezzabile il fatto che Microsoft mi assista nel mantenere la pessima opinione che ho di loro.

Ora, qualcuno sa suggerirmi, su questo farraginoso ciarpame scopiazzato da un S.O. per smartphone, come loggare eventi di rete e capire quale ridicolo ed indesiderato processo di "sicurezza" sta ostacolandomi?
Non è Windows Firewall, già verificato.

Ultima modifica di cerbert : 20-12-2020 alle 18:03.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 18:06   #47892
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi

Aggiornato a Win 10 20h2 perchè qualche aggiornamento recente della 1909 mi "crashettava" allegramente la Quadro k4000m (prima che diciate "potrebbe essere un problema hardware" sappiate che lo stesso crash lo ho cominciato ad avere anche sul laptop di lavoro con Quadro m1000m).

Risultato:
2) Honkai Impact 3rd (altrimenti noto come "Space Waifu Simulator") non mi si connette più (prima che diciate "potrebbe essere un problema di rete" sappiate che l'installazione Android connessa alla stessa rete domestica, funziona).

Trovo sempre apprezzabile il fatto che Microsoft mi assista nel mantenere la pessima opinione che ho di loro.

Ora, qualcuno sa suggerirmi, su questo farraginoso ciarpame scopiazzato da un S.O. per smartphone, come loggare eventi di rete e capire quale ridicolo ed indesiderato processo di "sicurezza" sta ostacolandomi?
Fatta la pulizia del disco prima di tutto ?!
Old 20-12-2020, 19:16   #47893
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi

Risultato:

Dovresti capire perchè ti crashava, forse il problema si è portato avanti.........

Prova ad andare nel Visualizzatore eventi e in più digita > Visualizza cronologi affidabilità, in Cerca di W10 e vedi cosa esce .
Old 20-12-2020, 20:19   #47894
Anidees
Senior Member

L'Avatar di Anidees

Iscritto dal: Jul 2018
Chiedo un informazione, ho W10 danneggiato, ho solo la possibilità di avviare con la chiavetta con W10, ho avviato e quando arrivo a scegliere la partizione, devo anche decidere se cliccare su formattare, il mio dubbio è: facendo così la ritrovo la cartella windows old? purtroppo non posso più entrare in windows e installare come ho sempre fatto. Risolto, sono riuscito ad entrare in windows
Pc:Fractal meshify c dark tg* Crosshair VI hero* Ryzen 1600x @4.2ghz /Silver Arrow SB-E Extreme/mod NF-A15 HS-PWM* G.Skill flare x 3200 cl14@3466* NITRO+ RX 5700 XT* Corsair k55* g920* JSCO Noiseless* Corsair TX750* WD_BLACK SN850X 1TB* Corsair p pro 128* 870 Evo 500* Mx 300 275* LG 24 fhd

Ultima modifica di Anidees : 20-12-2020 alle 21:13.
Anidees è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 11:35   #47895
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Anidees Guarda i messaggi
Chiedo un informazione, ho W10 danneggiato, ho solo la possibilità di avviare con la chiavetta con W10, ho avviato e quando arrivo a scegliere la partizione, devo anche decidere se cliccare su formattare, il mio dubbio è: facendo così la ritrovo la cartella windows old? purtroppo non posso più entrare in windows e installare come ho sempre fatto. Risolto, sono riuscito ad entrare in windows
Se formatti, azzeri tutto chiaramente.........

Recupera i Dati, copiandoli su un HD esterno .

Poi reinstalli da zero, il SO .
Old 21-12-2020, 15:03   #47896
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
[Antivirus integrato] impossibile liberarsi degli aggiornamenti automatici

Come da oggetto, non riesco più a liberarmi degli aggiornamenti delle definizioni del motore antivirus integrato.

Il sistema è 10 Pro X64 versione 20H2 (build 19042.685) installato fresco di pacca circa 10 giorni fa a seguito del cambio radicale del PC.
Siete per caso al corrente di qualche sistema che consenta di aggirare l'ostacolo?
Considerate che la protezione in tempo reale è disattivata così come del resto l'intero modulo ma, nonostante ciò, le definizioni vengono scaricate ugualmente a cadenza regolare in barba a qualsiasi policy.
Lo stesso discorso si applica peraltro anche all'analisi veloce che viene eseguita ugualmente con regolarità.

Allego alcune immagini per rendere più chiaro il discorso (è sufficiente cliccarci sopra per vederle a grandezza naturale).

La protezione in tempo reale disattivata (assieme peraltro alle altre voci del modulo, vedi in particolare quella indicata come 'antimanomissione' in virtù del ruolo che gioca)

Spento quindi il motore, uno si aspetterebbe che anche le definizioni non venissero scaricate e invece...

----
gpedit:
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 15:31   #47897
Anidees
Senior Member

L'Avatar di Anidees

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se formatti, azzeri tutto chiaramente.........

Recupera i Dati, copiandoli su un HD esterno .

Poi reinstalli da zero, il SO .
Si giusto, avrei fatto così se non fossi riuscito ad entrare in windows
Pc:Fractal meshify c dark tg* Crosshair VI hero* Ryzen 1600x @4.2ghz /Silver Arrow SB-E Extreme/mod NF-A15 HS-PWM* G.Skill flare x 3200 cl14@3466* NITRO+ RX 5700 XT* Corsair k55* g920* JSCO Noiseless* Corsair TX750* WD_BLACK SN850X 1TB* Corsair p pro 128* 870 Evo 500* Mx 300 275* LG 24 fhd
Anidees è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 16:38   #47898
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
gpedit:
questa la metterei su "abilitato"
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 17:15   #47899
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
questa la metterei su "abilitato"
non c'è versi di farcela rimanere, viene sempre reimpostata su 'non configurato' (che a regola è la sua impostazione di default) alla prima occasione utile (vedi anche il piccolo pensiero che ho riportato sull'immagine)..

Per la cronaca non ho fatto nient'altro che applicare i trucchi adottati da sempre, è proprio che stavolta -complice forse il fatto che 20H2 è stato installato 'pulito' invece che provenire da un ramo precedente- il sistema procede all'aggiornamento delle definizioni (e parallela esecuzione della scansione rapida) incurante di qualsiasi preferenza.

Ok, di fatto questa situazione è trascurabile perché la protezione in tempo reale è disabilitata (e questo era il mio obiettivo) ma, personalmente, detesto vedere il filotto di pallini blu nella scheda 'monitoraggio affidabilità' e crescere in modo esponenziale il numerino nel pannello 'visualizza cronologia degli aggiornamenti' di Windows Update...

Resto evidentemente aperto a qualsiasi altro input, grazie
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 18:27   #47900
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
Come da oggetto, non riesco più a liberarmi degli aggiornamenti delle definizioni del motore antivirus integrato.

Il sistema è 10 Pro X64 versione 20H2 (build 19042.685) installato fresco di pacca circa 10 giorni fa a seguito del cambio radicale del PC.
Siete per caso al corrente di qualche sistema che consenta di aggirare l'ostacolo?
.............
Posso chiedere perchè vuoi disabilitare l' Antivirus di Windows 10 ?

Che tra l' altro non serve disabiliatarlo, anzi fai peggio.......

No, perchè io non ci arrivo eeehhh........
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Il limite degli 1,5 gradi è sempre più l...
NVIDIA rilascia DLSS 4.5 Super Resolutio...
Dipartimento dell'Energia degli Stati Un...
Leapmotor B03X al debutto europeo: &egra...
Pixelmator Pro debutta su iPad: la versi...
Il gioco di Batman: The Dark Knight &egr...
Cancellata la missione Mars Sample Retur...
Matthew McConaughey registra la propria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian