|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10021 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
maya.ngi.it telnet.it 8.8.8.8 kundenserver.de xs4all.nl intergenia.de proserve.nl aixit.com link11.de
|
|
|
|
#10022 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
|
|
#10023 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Quote:
il pc è un fisso assemblato di un pò di anni fa, la scheda madre a cui è collegato il cavo ethernet è una hero VII se non mi ricordo male. https://www.speedtest.net/result/c/a...a-97a632978423 https://www.speedtest.net/result/c/6...b-e1d484a3ce46 Già tra questi due dati lo sbalzo è notevole Quote:
credo sia un problema di server alla fonte a questo punto però Ultima modifica di ciano2004 : 19-12-2020 alle 17:40. |
|||
|
|
|
|
|
#10024 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10025 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10026 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La procedura standard per effettuarli in ambiente windows è tramite il prompt dei comandi\powershell scrivendo tipo "tracert telnet.it" e copiando poi il risultato nel forum. Così anche per gli altri.
|
|
|
|
#10027 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10028 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
|
|
|
|
|
|
#10029 |
|
Senior Member
|
Ora vanno bene grazie.
Di che zona sei che non ricordo?
|
|
|
#10030 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Figurati, a te! Sono di Albino (Bg). Ma per curiosità come si leggono i dati inerenti la latenza? Ultima modifica di ciano2004 : 19-12-2020 alle 22:06. |
|
|
|
|
|
|
#10031 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
Quote:
Si io parlo delle velocità degli speedtest sugli altri server, probabilmente col router h&l potresti prendere portante piena su tutti i server Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#10032 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2020
|
Quote:
Ho ricevuto la prima chiamata (senza che io avessi richiesto nulla) da WindTre lo scorso settembre. SFP ricevuto un paio di giorni dopo. Appuntamento con OpenFiber fissato per novembre. Il giorno dell'appuntamento chiamata di OpenFiber per avvisare che non sarebbe venuto nessuno, causa Covid. Qualche giorno dopo nuova chiamata di OpenFiber, che fissa un nuovo appuntamento per il 17 dicembre. Il 15 dicembre, senza alcun preavviso, si presenta alla porta un tecnico OF per verificare che il cavo arrivasse già dentro al portone di casa. Se ne va soddisfatto, confermando che sarebbe tornato il 17. Il 17 non si presenta nessuno: nessuna chiamata per avvisare. Nulla. Il giorno dopo, come se nulla fosse, mi chiama OF dicendo che vogliono fissare un appuntamento e che la prima data libera è il 5 febbraio. Avviso l'operatrice che avevo già un appuntamento e che il tecnico sarebbe dovuto passare il giorno prima, lei dice che non può verificare nulla, quindi fissiamo il nuovo appuntamento e attendiamo febbraio. Se va avanti così, forse per settembre 2021 ce la facciamo. |
|
|
|
|
|
|
#10033 | |
|
Senior Member
|
Quote:
È proprio vero... Si stava meglio quando si stava peggio...
|
|
|
|
#10034 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Per quanto mi riguarda non mi posso lamentare di OF dove abito io, sempre venuti e hanno sempre chiamato
|
|
|
|
|
|
#10035 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2020
|
Quote:
Quote:
Se chiamassero e dicessero che la prima data disponibile è il 7 novembre 2022 uno si mette il cuore in pace e attende pazientemente. Per lo meno uno nelle mie condizioni, la cui FTTC 200 funziona decentemente e non sono stato io a chiedere di passare all'FTTH. Inutile che mi fissi continuamente un nuovo appuntamento perchè a quello precedente non si presenta mai nessuno: mi stai prendendo in giro e lo sai. Se il problema sono i tecnici, li licenzi e ne assumi altri di più seri. Se i problemi sono i subappaltatori ci sono le premesse per rompere il contratto e stipularne uno nuovo con un subappaltatore più serio. Se non fai nessuna delle due cose significa che ti va bene così e quindi c'è del dolo nel tuo modo di operare. Soprattutto perchè sai che lato mio non ho alcun riferimento per lamentarmi, se non il customer care di WindTre, che però in questo caso non ha alcuna responsabilità e probabilmente non ha nemmeno la possibilità di intervenire. Oltretutto diventa un vero e proprio spreco di risorse: hanno rotto strade, tombini, causato disagi alla circolazione per mesi, montato scatole nei condomini, fatto un sacco di lavoro, per poi lasciare l'infrastruttura quasi inutilizzata.... il tutto per poter prendere i finanziamenti dalUnione Europea e poter dire che hai già cablato milioni di abitazioni..... per fortuna che son soldi pubblici, altrimenti un imprenditore privato sarebbe già fallito! |
||
|
|
|
|
|
#10036 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
A me hanno fatto tutto in due giorni: passaggio da fttc wind a ftth wind. Certo a ottobre non c'erano le zone rosse e forse per questo sono stati più veloci.
|
|
|
|
|
|
#10037 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
A me manca solo la registrazione del spf.. mi confermate che è un’attività che può fare Wind in autonomia remotamente? Il tecnico OF ha provato senza successo e dopo 50 min di attesa con Wind ha mollato il colpo dicendomi di sentirli io ...
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB TridentZ RGB 3600 [email protected] Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data |
|
|
|
|
|
#10038 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Non voglio credere che il tecnico OF si metta in attesa al 159...
![]() Auguri
|
|
|
|
|
|
#10039 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
L'ultimo sembrava piu' in gamba ma vedremo.. domani richiamo e vedo se ci sono novita'... intanto il modem FTTP e' li con 4 lucine accese...
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB TridentZ RGB 3600 [email protected] Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data |
|
|
|
|
|
|
#10040 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
|
Quote:
@SamCooper che strazio, ti capisco assolutamente e hai la mia solidarietà ma non te ne fare un cruccio Ultima modifica di Debian-LoriX : 20-12-2020 alle 14:59. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.