Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2020, 09:25   #3381
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Mmh. Davvero faccio fatica a capire la logica. Il gioco lo avvii da Galaxy o direttamente dall'exe? Perché potrebbe essere un pasticcio combinato dal client.

Se è da Galaxy, hai il cloud attivo? Se sì, che versione di Galaxy è l'ultima (2.0.33.41)?

Se invece è la versione Steam, risulta che non funzioni il cloud perché non c'è una corretta rilocazione della cartella (spiegato qui).
onestamente anche io non capisco come possa succedere una cosa simile

tra l'altro, mbho, la cartella dei salvataggi non è visibile neanche abilitando la visualizzazione dei file nascosti, devo proprio digitare manualmente l' indirizzo se no è irraggiungibile

la versione del gioco è quella di Steam, che è installato insieme a tutti i giochi su un disco differente dall'OS, ma anche li sarebbe la prima volta che un gioco mi causa problematiche per questo motivo

in ogni caso devo dire "ciao ciao" alla mia corporate 50+ (ore) e "benvenuta" alla mia nuova nomad

non so se incazzarmi di brutto o essere contento, alla fine il gioco (nonostante le prestazioni) mi sta divertendo come non succedeva da anni
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2020, 09:37   #3382
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
onestamente anche io non capisco come possa succedere una cosa simile

tra l'altro, mbho, la cartella dei salvataggi non è visibile neanche abilitando la visualizzazione dei file nascosti, devo proprio digitare manualmente l' indirizzo se no è irraggiungibile

la versione del gioco è quella di Steam, che è installato insieme a tutti i giochi su un disco differente dall'OS, ma anche li sarebbe la prima volta che un gioco mi causa problematiche per questo motivo

in ogni caso devo dire "ciao ciao" alla mia corporate 50+ (ore) e "benvenuta" alla mia nuova nomad

non so se incazzarmi di brutto o essere contento, alla fine il gioco (nonostante le prestazioni) mi sta divertendo come non succedeva da anni

Beh dai prendila con filosofia....lunedì esce una mega patch. E ora che sei entrato bene nelle meccaniche, lo ricominci conoscendo meglio il gioco e te lo godrai di piu.

P.s. Sulle lame mantide ho detto una cagata....ho trovato delle lame viola, dal bisturi nel campo di Panam. Il danno è solo lievemente superiore alle mie blu, ma hanno uno slot mod in più. 25k.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2020, 09:41   #3383
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Come non detto...l’aggiornamento su Series X c’è già...ho cercato di far partire ora il gioco...16 gb tondi tondi -_-

NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2020, 09:53   #3384
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

Iscritto dal: May 2002
Su GOG ancora nessuna patch....
Comunque mi trovo bene con una mitraglietta blu che applica fuoco 13% delle volte. Appena trigga me ne sto tranquillo e i nemici bruciano
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro.

Ultima modifica di Neofreedom : 19-12-2020 alle 09:57.
Neofreedom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2020, 09:55   #3385
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Stavo completando la missione Automatic love quando

Spoiler:
ho incontrato il primo boss, Woodman. Gli ho scaricato addosso i proiettili che ho trovato in giro, ma lo stronzo non moriva. Ho provato una decina di volte, ma nulla da fare. Non potevo nemmeno usare la katana trovata lì nei dintorni perché il mio livello 7 non me lo permetteva.

Alla fine ho dovuto, con grande rammarico, abbassare la difficoltà a facile per poterlo ammazzare.
Spoiler:
si può fare senza sparare un colpo per chi diceva che non "cambia niente" nelle impostazioni e stili di gioco... tra l'altro la missione ha talmente tanto dialogo se usufruisci del servizio che sono rimasto stupito, certo comunque il gioco ti dà gli elementi per andare avanti in ogni caso (per non essere bloccante) ma come valore aggiunto della scrittura è un'altra quest proprio, parlo proprio perché dopo aver affrontato Woodman non ero soddisfatto e ho ricaricato da zero la zona e facendo tutto solo con dialoghi, non ricordo però se ho avuto bisogno di caratteristiche particolari legate al livello, ma non mi pare
Old 19-12-2020, 09:56   #3386
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Hanno introdotto il fix AMD leggo .

Quello della GPU invece no?

Edit solo per i 6 core? Che senso ha ?
forse perché da 8core in su non cambia niente, a me con 12 per esempio non ha fatto proprio niente ma sono già un caso raro per % di diffusione.
Old 19-12-2020, 10:02   #3387
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Letto changelog patch, bene per i 6core AMD, vederlo fermo al 52% di utilizzo max era una pezza...
Piuttosto divertente il fatto che abbiamo notato dei frame rate più smooth dopo aver editato un file excel a cazzo non utilizzato dal gioco, mentre invece era solo merito del riavvio

Un po' come se prendessi 10 FPS medi semplicemente modificando una cella nel mio file delle spese mensili

....certo forse se fosse una cella da 1200 euro per una 3070
Old 19-12-2020, 10:10   #3388
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Si si provalo The mandalorian, io ero fuori dal giro di star wars da un pezzo, ma siccome leggevo che ne erano tutti entusiasti ho fatto l'abbonamento per provarlo e mi ha fulminato, e ti assicuro che non sono un fan delle produzioni disney, anzi tutt'altro. Poi su disney plus hai ha disposizione tutti i film di star wars in 4k con HDR, nel caso ti venga voglia di farti il trip (io l'ho fatto, devo disintossicarmi )
Ah che figata, non sapevo dei film star wars in 4k!
Ben bene mi sa che dovrò esplorare un po' sto Disney Plus!

Inviato dal mio Note 10 utilizzando Tapatalk
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Hynix Platinum 2Tb + Sabrent Rocket-Q 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: MacBook Air M4 Sky Blue Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 - Retroid Pocket Classic Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2020, 10:24   #3389
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
ieri notte ho trovato un omaggio ad un film:

Spoiler:
Terminator 2
quando si deve entrare nel data center/deposito di Arasaka, andate a destra davanti all'entrata principale percorrendo il muro di cinta.
ad un certo punto troverete un canale di scolo senza acqua e proseguendo si vedranno 2 cadaveri ed un camion acceso.

il camion è identico a quello di T2 ed a terra c'è un esoscheletro simile al T-800 ed un corpo (non ho capito se è Connor o Arnold); c'è anche un datalog da leggere.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2020, 11:06   #3390
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2020, 11:07   #3391
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Neofreedom Guarda i messaggi
Su GOG ancora nessuna patch....
Comunque mi trovo bene con una mitraglietta blu che applica fuoco 13% delle volte. Appena trigga me ne sto tranquillo e i nemici bruciano
Da nessuna parte su PC nessuna patch, ma è ovvio che sia così, basta leggere bene:
Quote:
Hotfix 1.05 is now live on Xbox and PlayStation systems! PC version will follow soon.

Here is the full list of changes
Da quando questo è diventato il thread di The Mandalorian?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2020, 11:10   #3392
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Premetto che se lo prenderò, sarà quando uscirà in versione riveduta e corretta (e a prezzo scontato).

Ho letto questa rece su steam scritta da un utente poco soddisfatto:

Spoiler:
Mi presento: sono un PC player, con un PC di fascia Medio/alta (i5 9600k e RTX 2060). Premesso che mi sono sempre interessato a Cyberpunk ma non ho mai voluto vedere alcun video o altro per evitare spoilers. Ho sentito parlare tantissimo del gioco, ho visto i vari trailers e le live che facevano quelli di CD Projekt su Twitch. Per il resto, non sapevo altro. Niente sulla storia, sui personaggi, sul mondo di gioco, scelte, veicoli ecc.

Il gioco mi è stato presentato, dai produttori, come un gioco pazzesco. Super rivoluzionario, con la possibilità di avere una personalizzazione fuori dal comune, con un role play che permetteva di cambiare tutto il gioco, grafiche mai viste, città super viva e tanto altro ancora. Ma... è davvero così? Risposta secca: no. Non lo è.
Ho comprato il gioco su Stadia inizialmente. Sono stato attirato tantissimo dalla promozione di avere il controller e il Chromecast e ho deciso di dare una possibilità alla "console" di Google. L'ho avviato al D1 super contento ed in pieno hype salvo poi chiedere il rimborso dopo nemmeno un ora di gioco. Per me è risultato ingiocabile, nonostante io abbia una 1000mb la risoluzione in termini di bitrate era ridicola, il gioco lo vedevo con dei pixelloni assurdi anche fermo a fissare un muro. Per non parlare dell'input lag dovuto al fatto che sia uno streaming. Così, dopo il rimborso, ho deciso di prenderlo su Steam e scaricarlo nella mia SSD. Volevo provare la differenza effettiva e posso dire, tranquillamente, che tra le due versioni c'è una bella differenza.

Il gioco risulta molto più "pulito", non ho problemi di bitrate (ovviamente..) quindi non vedo più quei pixel enormi che vedevo prima, ma.. non ci siamo proprio. Ho perso almeno 1/2 ore tra le impostazioni del gioco per provare qualcosa che mi permettesse di andare a 60 FPS in almeno tutte le sezioni del gioco (guida, interni, esterni, free roaming ecc) ma il gioco soffre evidentemente di un framerate troppo ballerino dovuto da non so cosa. CD Projekt ha avuto 8 lunghissimi anni per prepararsi a quello che ci hanno detto essere il gioco più rivoluzionario di sempre ma non è stato proprio così.
La personalizzazione del personaggio è misera, basti avviare un Black Desert Online per rendersi conto che mancano TANTISSIME COSE. Cosa mi interessa scegliere la dimensione del pene se lo vedrò solamente in fase di creazione del personaggio? Si è parlato tantissimo di questo ma penso che sia stato una trovata marketing piuttosto che una feature interessante in game. Beh in realtà in game non vedo nemmeno i miei capelli considerando che se mi guardo allo specchio risulto pelato... Ma poi.. seriamente non mi fai scegliere se fare un personaggio grasso o smilzo? Non posso scegliere l'altezza?! Ma siete seri!? E nemmeno dove mettere i tatuaggi che era possibile anche in Smackdown vs Raw già nel 2008?!?!?
La fisica non mi piace proprio. GTA V ha una fisica decisamente migliore. Su quest'ultimo, qualora andassi a sbattere con un motore a tutta velocità contro un auto, faresti un volo di almeno 100 metri con il rischio di morire. Su Cyberpunk tutto questo non succede, non capita mai di cadere dal motore alla guida dopo un incidente. Mi sono ritrovato, letteralmente, a scalare veicoli o muri in verticale senza cadere dalla moto. CD Projekt, siete seri?

Il mondo di gioco non è "vivo" come hanno detto. Non puoi fare NULLA se non le quest principali e secondarie. Non ha senso entrare nei pub se non posso nemmeno chiedere un pasto. Non ha senso entrare nelle discoteche se non posso ballare. Non ha senso mettermi l'opzione "parla" con un NPC se mi dice SEMPRE la stessa frase ripetuta in loop.
La guida risulta imbarazzante ai miei occhi, i veicoli sono difficilissimi da controllare e ho avuto l'impressione che spesso frenino da soli, facendomi fare delle derapate decisamente non volute e che mi mandano fuori strada totalmente. Oltre al fatto che, se ti avvicini ad una zona di missione, il tuo veicolo decide di spegnersi automaticamente e di funzionare solo in retromarcia. E' così anche nella vita reale, no? Inoltre mi è anche capitato di investire per sbaglio pedoni perché l'auto si è dimostrata incontrollabile. E cosa è successo? Sono stato letteralmente riempito di piombo dalla polizia è spuntata da qualsiasi lato.
Ma per la polizia vorrei prendere uno spazio a parte: esagerata. Seriamente. La non-possibilità di rientrare l'arma mi ha, purtroppo, fatto attirare l'attenzione delle guardie. Con ciò, sono stato letteralmente assaltato dalla polizia che è spuntata da qualsiasi lato. Ero dentro un negozio e l'ho vista SPAWNARE davanti a me pur di crivellarmi di colpi. Iniziano ad arrivare droni, poliziotti, "agenti" cyber super veloci che ti inseguono a velocità folli (quindi rendendo impossibile la fuga) e altro. In CP sono molto 4 volte e queste 4 volte sono state a causa della polizia. Ma come ♥♥♥♥♥ si fa a fare un sistema del genere? Quando vengo preso di mira da loro tolgo le mani da mouse e tastiera perché tanto non c'è come scappare, quindi preferisco essere ucciso e riprendere dal checkpoint piuttosto che rispondere al fuoco.

Bug a non finire. Se n'è parlato tanto ma io veramente non ho mai visto un gioco così, che a detta loro doveva essere il gioco del millennio, dell'universo, della storia. Capita spesso di scendere dalla moto e subire danni. Inizialmente pensavo che qualcuno mi avesse sparato, ma poi ho notato che succede SEMPRE. Ogni volta che scendo da una moto prendo del danno per non so quale motivo. Per non parlare delle missioni buggate che non ti permettono di andare avanti e sei costretto a riprendere dal checkpoint. Basti startare da street kid e nelle prima cutscenes del gioco le macchine della polizia spuntano dal nulla, passano attraverso i muri e non si sentono nemmeno arrivare KEKW.

Ma poi.. scelte? Quali scelte? Ho semplicemente la possibilità di dare risposte diverse ma NULLA che cambi il corso degli eventi, semplicemente la riposta di V... e spesso l'npc con cui parlo mi fa tornare sui binari della quest. Eppure si era detto che c'erano 1000 modi per cambiare la storia...

Il discorso PS4/5, Xbox ecc lo lascio ad altri. Non li ho provati personalmente anche se ho letto ovunque che è stato un disastro.
Traendo le mie conclusioni sono rimasto stra deluso dal gioco. Io come tutti abbiamo pagato 60 euro un prodotto che non rispecchia minimamente ciò che era stato detto dai produttori e non mi permette di godermi il gioco a pieno. Dopo 7 ore di gioco (di cui 5 spese a provare impostazioni) ho deciso di abbandonarlo finché il gioco non risulti quanto meno giocabile. Mi ritrovo a passare da 20 FPS ad 80 nella stessa identica sezione, audio buggato che non fa sentire gli spari o altro, insomma.. na bella ♥♥♥♥♥. Per me non si può mettere nemmeno a paragone con Red Dead Redemption 2. Ma proprio zero.
Sono stra-incazzato non tanto per il gioco, ma quanto per le ♥♥♥♥♥♥♥ di CD Projekt che aveva addirittura detto "RAGAZZI COMPRATELO SU PS4 PERCHE' E' SUPER GIOCABILE!!1! ADDIRITTURA SIAMO SOPRESI DI QUANTO SIA BELLO!!!2"... e invece sappiamo tutti com'è. Capisco che non hanno la potenza economica di Rockstar Games, ma allora perché riempirsi la bocca di cotante ♥♥♥♥♥♥♥?

Spero veramente che il gioco cambi, perché a me il concept fa impazzire e il suo colpo d'occhio grafico pure, ma come è stato distrutto No Man's Sky, anche CP dovrebbe fare questa fine. Almeno, speriamo, lo risolvano con delle patch così come hanno fatto con No Man's Sky.

Ma anche voi avete notato tutte quelle incongrunze nel gioco, specie per quanto riguarda la polizia?

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2020, 11:30   #3393
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Ma anche voi avete notato tutte quelle incongrunze nel gioco, specie per quanto riguarda la polizia?
Questa "recensione" è scritta dall'ennesimo giocatore che credeva di comprare GTA VI. Però nessuno gli ha mai promesso le cose che cerca.

Se compri Cyberpunk 2077, stai comprando un RPG. No, non puoi fare Alessandro Borghese che gira per ristoranti, non puoi andare a ballare, dei tatuaggi che non hanno un valore di gameplay non frega niente a nessuno.

Il mondo di gioco è "vivo" perché ci sono quartieri diversi, popolati da persone più o meno diverse, che fanno cose diverse e tendenzialmente ti rispondono un po' più gentili/incazzati/impauriti quando ci parli. Ma è una frase, non ti puoi fermare a parlare di massimi sistemi. Il mondo di gioco è vivo perché tutto quello che contiene è contestualizzato nel mondo di gioco. Le pubblicità, i modelli di veicoli, i vestiti, i tipi di negozi (in cui no, non puoi entrare a dare fastidio al commesso).

Che le nostre scelte non abbiano conseguenze non è vero, però se non finisci il gioco... allo stesso modo, ci sono sempre diversi approcci per finire una quest, sia come accessi all'area che come svolgimento. Però, di nuovo, se non sai neanche mettere via l'arma (che si può fare, doppio alt)... Il gioco sotto questo aspetto e quello della scrittura è eccellente.

Della polizia è vero, così come è vero che il sistema di guida è terribile (soprattutto la fisica ad esso applicata, per cadere dalla moto deve succedere l'impossibile, altrimenti resti in sella pure se prendi un muretto). Allo stesso modo, l'IA dei nemici negli scontri a fuoco è abbastanza elementare (quando non si incastra da qualche parte).
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2020, 11:34   #3394
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Bah, su alcune cose sì, sottolinea la presenza dei problemi che per altro abbiamo fatto notare anche qui, ma ci mescola dentro anche scemenze tipo questa:
Quote:
Ma poi.. scelte? Quali scelte? Ho semplicemente la possibilità di dare risposte diverse ma NULLA che cambi il corso degli eventi, semplicemente la riposta di V... e spesso l'npc con cui parlo mi fa tornare sui binari della quest. Eppure si era detto che c'erano 1000 modi per cambiare la storia...
Imho, come detto sopra, cercava semplicemente un altro tipo di gioco e nel calderone c'ha buttato dentro un po' tutto.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2020, 11:39   #3395
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Questa "recensione" è scritta dall'ennesimo giocatore che credeva di comprare GTA VI. Però nessuno gli ha mai promesso le cose che cerca.

Se compri Cyberpunk 2077, stai comprando un RPG. No, non puoi fare Alessandro Borghese che gira per ristoranti, non puoi andare a ballare, dei tatuaggi che non hanno un valore di gameplay non frega niente a nessuno.

Il mondo di gioco è "vivo" perché ci sono quartieri diversi, popolati da persone più o meno diverse, che fanno cose diverse e tendenzialmente ti rispondono un po' più gentili/incazzati/impauriti quando ci parli. Ma è una frase, non ti puoi fermare a parlare di massimi sistemi. Il mondo di gioco è vivo perché tutto quello che contiene è contestualizzato nel mondo di gioco. Le pubblicità, i modelli di veicoli, i vestiti, i tipi di negozi (in cui no, non puoi entrare a dare fastidio al commesso).

Che le nostre scelte non abbiano conseguenze non è vero, però se non finisci il gioco... allo stesso modo, ci sono sempre diversi approcci per finire una quest, sia come accessi all'area che come svolgimento. Però, di nuovo, se non sai neanche mettere via l'arma (che si può fare, doppio alt)... Il gioco sotto questo aspetto e quello della scrittura è eccellente.

Della polizia è vero, così come è vero che il sistema di guida è terribile (soprattutto la fisica ad esso applicata, per cadere dalla moto deve succedere l'impossibile, altrimenti resti in sella pure se prendi un muretto). Allo stesso modo, l'IA dei nemici negli scontri a fuoco è abbastanza elementare (quando non si incastra da qualche parte).
Io (come molti di voi) ho giudicato TW3 il più bel gioco degli ultimi tempi e quindi se CP2077 ha la stessa giocabilità mi sta bene.
Ma, a parte i fronzoli di cui non me ne frega niente, il problema descritto relativamente alla polizia lo trovo piuttosto grave .
E anche la guida terribile, di cui però immagino si possa fare a meno.

Aspetterò che lo sistemino per benino prima di acquistarlo, ci volessero anni

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2020, 11:44   #3396
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Per la guida ci sono già alcuni mods che modificano l'handling.

Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
Occhio che non è riusabile
Old 19-12-2020, 11:50   #3397
filibs
Senior Member

L'Avatar di filibs

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Evitando di spoilerare...

Mi spiegate, finita la storia principale, che succede ?... è possibile ritornare alla città e farsi le secondarie ?... è possibile ricominciare la storia con una nuova build ? in questo caso si perde il personaggio ed i progressi ?... è possibile rigiocarsi le missioni della principale mantenendo lo stesso personaggio guà buildato ?
Spoiler:
Finita la trama principale ti riporta prima del punto di non ritorno che ti viene indicato dal gioco quando ci arrivi e da li puoi riprendere le altre quest/attivitá ma con un V che di fatto sará sempre incompleto diciamo cosí.. o tornare al meni ed iniziare una nuova run.

Per quanto riguarda la recensione su steam, ha in parte ragione, lo metto sotto spoiler anche se non scriveró niente di spoileroso cosí almeno ognuno decide per se
Spoiler:
ma per quanto riguarda il peso delle scelte prese in cp2077 siamo moooolto indietro rispetto a tw3, ma proprio eoni
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 ​​RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12
PSN Id: Cpl_Filibs

Ultima modifica di filibs : 19-12-2020 alle 11:55.
filibs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2020, 12:15   #3398
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
L'ho ripreso su PC, che mi gira abbastanza bene con ray tracing medio (attivo anche su superfici) a 1080p (c'ho un vecchio monitor che va benissimo) a 80fov (dlss su auto), sto intorno ai 60 fps in città, quando c'è Evelyn in stanza scende a 45~ "you know I don't see you when she walks in the room" (cit) mo' vedo se riesco ad alzare il ray tracing, maneggiando qua e là, magari diminuendo la folla che in questo gioco non serve a nulla.

Comunque, 6 domande:

1) Sto scaricando l'audio eng, è possibile impostare quello con testi in ita da Steam?

Siccome lo sto giocando che a sto giro acquisto anche roba e vendo le cianfrusaglie ho preso silenziatore, e ok, però voglio anche fare una run senza uccidere nessuno (con reload se entro in combat), ho quindi comprato il mod per rendere un arma non letale e mettere fuori gioco i nemici dalla distanza. La build la faccio solo freddezza/furtività, intelligenza/violazione/hacking rapidi, quindi volevo prendere anche perk tipo + danni con arma silenziata, quindi:

2) Se metto la mod per non uccidere, i danni valgono ancora e quindi anche i perk per aumentarli? Cioè uno lo stenderei con colpo alla testa, metto il mod per non ucciderlo, lo stendo comunque? E' una stronzata lo so, ma il gioco permette anche le stronzate, quindi.

3) Come si monta la suddetta mod? Riesco a mettere silenziatore e mirino, ma non quella, forse ci vuole un'arma particolare e non funziona con quella che mi regalano all'inizio.

Poi, se prendo il perk per lanciare coltelli:

4) Devo avere il coltello e quindi ne posso lanciare solo uno finché non l'ho recuperato o sono infiniti?

5) Sono letali?

6) Se sono letali eventualmente di può renderli non tali?

PS Su Xbox c'è la patch da 15GB, la rilasceranno anche su PC? Scusate, 7 domande

PPS Mo' mi tocca comprare Legion su PC per giocarlo con RT
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2020, 12:17   #3399
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da filibs Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la recensione su steam, ha in parte ragione, lo metto sotto spoiler anche se non scriveró niente di spoileroso cosí almeno ognuno decide per se
Spoiler:
ma per quanto riguarda il peso delle scelte prese in cp2077 siamo moooolto indietro rispetto a tw3, ma proprio eoni
Ma anche no, siamo sostanzialmente sullo stesso livello, semmai è meno netto lo stacco su determinate cause/effetti.

E, comunque, sotto quest'aspetto il tipo della recensione dice ben altro:
Quote:
Ma poi.. scelte? Quali scelte? Ho semplicemente la possibilità di dare risposte diverse ma NULLA che cambi il corso degli eventi, semplicemente la riposta di V... e spesso l'npc con cui parlo mi fa tornare sui binari della quest. Eppure si era detto che c'erano 1000 modi per cambiare la storia
Questo è nonsense. Significa proprio aver giocato in modo estremamente superficiale per scrivere una cosa del genere o essersi soffermato sul tutorial/primo atto e via.

Ultima modifica di ulukaii : 19-12-2020 alle 12:19.
Old 19-12-2020, 12:29   #3400
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Ahhhhh finalmente ho bombato anche Judy

Confermi che
Spoiler:
è lesbica e quindi bisogna avere un pg donna?

Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Ah che figata, non sapevo dei film star wars in 4k!
Ben bene mi sa che dovrò esplorare un po' sto Disney Plus!

Inviato dal mio Note 10 utilizzando Tapatalk
Si si, e l'hdr ce l'hanno messo pure su episodio IV, V e VI, quando li ho rivisti in 4K e HDR sono rimasto davvero sorpreso.
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Da quando questo è diventato il thread di The Mandalorian?
IEri sera, quando ho realizzato che judy non me l'avrebbe data e allora ho staccato e sono andato a vedere l'ultimo episodio di mando
Ora che ci ho dormito su me ne sono fatto una ragione e posso tornare a giocare con JUDY2077
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian