Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2020, 18:23   #25401
ruinsofalcatraz
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Non mettere il dito nella piaga, io avevo il 7590 che era arrivato all'assurdo, lasciando tutto in automatico, un bel giorno a cominciato a vedere i ripetitori collegati a se stesso come fossero dei radar e di conseguenza continue interruzioni sulla connessione a 5 GHz. Ecco perché, alla fine della fiera, ho optato già da tempo memorabile per l'utilizzo di canale fisso su quella banda. Così facendo, risolto tutti i problemi di annessi e connessi.
Io ho 7590, un 3000 e 2 2400, tutti in ponte LAN col 7590, unico SSID.
Come diavolo li devo settare?
E comunque è strano che solo il 3000 dia l'errore e l'ultima volta il 06/12/2020.
Qualche utente privilegiato evidentemente c'è.
Ma solo AVM gestisce 'sta cosa?
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2020, 19:11   #25402
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
e l'ultima volta il 06/12/2020.
no da normativa devono farlo tutti gli apparecchi wireless
Old 18-12-2020, 19:20   #25403
ruinsofalcatraz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
Capisco...
Old 18-12-2020, 19:32   #25404
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
E comunque è strano che solo il 3000 dia l'errore e l'ultima volta il 06/12/2020.
Allora, ogni caso è quasi un caso a se, tuttavia, io personalmente tengo le bande separate con SSID diverso anche se in Mesh.

Poi su 2.4 GHz solamente client poco esigenti come banda o comunque vecchi e quindi non operativi sui 5 GHz.

Infine, sui 5 GHz tutto il resto, soprattutto smart TV, smartphone, tablet, eccetera.

E ultimo, ma non meno importante, anzi, sui 5 GHz tutto connesso su un canale fisso che non sia DFS, nel mio caso utilizzo il 48 e questo mi permette di evitare quella cosa che chiamano controllo Radar, ma, che in realtà, al primo segnale che con i radar non ha niente in comune, ti taglia la connessione e se non può andare sull'altra banda, come nel mio caso, praticamente non navighi più.

Circa il 3000, non l'ho mai avuto e quindi non saprei consigliarti. Tutto quanto di cui sopra, con 3 repeater, un 2400 e due 1750E.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2020, 19:38   #25405
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
E' vero, tuttavia, qualche apparato dove si poteva disattivare addirittura da Menù a tendina lo trovavo, in passato, per esempio Mikrotik, ASUS e D-Link.

Adesso, da un po' di tempo, non vedo più la spunta da nessuna parte.

In ogni caso, ho in LAN anche un ASUS RT-AC68U che mi serve per altri motivi e che lavora tranquillamente sui canali molto alti, il che mi fa pensare che sia disattivato già a livello di firmware.
Old 18-12-2020, 19:47   #25406
ruinsofalcatraz
Bannato

Quote:
Allora, ogni caso è quasi un caso a se, tuttavia, io personalmente tengo le bande separate con SSID diverso anche se in Mesh.

Poi su 2.4 GHz solamente client poco esigenti come banda o comunque vecchi e quindi non operativi sui 5 GHz.

Infine, sui 5 GHz tutto il resto, soprattutto smart TV, smartphone, tablet, eccetera.

E ultimo, ma non meno importante, anzi, sui 5 GHz tutto connesso su un canale fisso che non sia DFS, nel mio caso utilizzo il 48 e questo mi permette di evitare quella cosa che chiamano controllo Radar, ma, che in realtà, al primo segnale che con i radar non ha niente in comune, ti taglia la connessione e se non può andare sull'altra banda, come nel mio caso, praticamente non navighi più.

Circa il 3000, non l'ho mai avuto e quindi non saprei consigliarti. Tutto quanto di cui sopra, con 3 repeater, un 2400 e due 1750E.
Grazie davvero per la spiegazione.
Diciamo che tenere fisso il canale 48 (l'ultimo prima del radar) da quanto ho capito, diminuisce un po' le performance in 5 GHz (cioè più il canale è alto, più si viaggia).
Mah...
Old 18-12-2020, 20:04   #25407
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Grazie davvero per la spiegazione.
Diciamo che tenere fisso il canale 48 (l'ultimo prima del radar) da quanto ho capito, diminuisce un po' le performance in 5 GHz (cioè più il canale è alto, più si viaggia).
Mah...
Bah, a me non risulta sia così, almeno, non conosco le caratteristiche del 3000, ma con gli altri repeater, quello che ti fa avere un transfer rate più elevato è la larghezza di banda, per esempio il 7590 e il 2400 mi dialogano al massimo con 160 MHz di banda, i 2 1750E, purtroppo, gestiscono al massimo 80 MHz.

E poi, io sono collegato ai repeater in WiFi e non con il cavo, pertanto le variabili sono anche esterne come per esempio le interferenze, quindi, sinceramente parlando, l'ho messo sul 48 perché mi dava un ottimo compromesso e stop.
Old 18-12-2020, 20:05   #25408
ruinsofalcatraz
Bannato

Quote:
Bah, a me non risulta sia così, almeno, non conosco le caratteristiche del 3000, ma con gli altri repeater, quello che ti fa avere un transfer rate più elevato è la larghezza di banda, per esempio il 7590 e il 2400 mi dialogano al massimo con 160 MHz di banda, i 2 1750E, purtroppo, gestiscono al massimo 80 MHz.

E poi, io sono collegato ai repeater in WiFi e non con il cavo, pertanto le variabili sono anche esterne come per esempio le interferenze, quindi, sinceramente parlando, l'ho messo sul 48 perché mi dava un ottimo compromesso e stop.
Probabilmente avrò letto male, ma pare che il canale più alto sia meglio, tutto qua.
Sbaglierò.
Comunque sono davvero pippe...
Old 18-12-2020, 20:27   #25409
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Probabilmente avrò letto male, ma pare che il canale più alto sia meglio, tutto qua.
Sbaglierò.
Comunque sono davvero pippe...
Bah, tutto può essere, intendo se il firmware lo istruisce a fare così, altrimenti, una frequenza vale l'altra in termini di velocità.

Poi sai, le differenze tra il canale 36 e quelli più alti, in GHz, non sono così elevate, pertanto, dal punto di vista elettromagnetico, il comportamento è praticamente identico, poi, se il firmware a bordo del 7590 e/o dei repeater, al variare del canale, pilotano anche: "larghezza di banda, sensibilità del ricevitore, potenza di trasmissione eccetera, allora tutto è possibile. Io, così ad occhio aiutandomi con semplici applicazioni, non vedo differenze sostanziali. Poi sai ....

Uhmmm, vista l'ora, fammi andare a vedere cos'hanno preparato in cucina ....
Old 18-12-2020, 20:33   #25410
ruinsofalcatraz
Bannato

Quote:
Bah, tutto può essere, intendo se il firmware lo istruisce a fare così, altrimenti, una frequenza vale l'altra in termini di velocità.

Poi sai, le differenze tra il canale 36 e quelli più alti, in GHz, non sono così elevate, pertanto, dal punto di vista elettromagnetico, il comportamento è praticamente identico, poi, se il firmware a bordo del 7590 e/o dei repeater, al variare del canale, pilotano anche: "larghezza di banda, sensibilità del ricevitore, potenza di trasmissione eccetera, allora tutto è possibile. Io, così ad occhio aiutandomi con semplici applicazioni, non vedo differenze sostanziali. Poi sai ....

Uhmmm, vista l'ora, fammi andare a vedere cos'hanno preparato in cucina ....
Idem, buon appe...
Old 18-12-2020, 20:53   #25411
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Idem, buon appe...
Buon appe
Old 18-12-2020, 21:05   #25412
Joe 69
Senior Member

L'Avatar di Joe 69

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Può darsi stanno risolvendo il problema per il repeater 3000, c'è una nuova labour per il repeater :
Fixes and improvements with FRITZ!OS 7.24-848XX

Fixed - In rare cases, multiple radar wait times occurred in the 5-GHz band followed by lost connections
Fixed - In rare cases, the 5-GHz connection to the FRITZ!Box was lost
Fixed - When Wi-Fi standard switched from "11a+n" to "11n+ac", problems with channel assignments occurred in some cases
Fixed - Incorrect message under "System / Event Log" for WPS during DFS wait time

Improved - Improved messages on Wi-Fi under "System / Event Log"
Improved - Detection of multiple parallel WPS activations improved
Improved - Reworked messages on DFS wait time under "System / Event Log"
Improved - Naming of Wi-Fi guest access (SSID, preassigned) depends on selected language
Improved - Improved stability
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2020, 21:17   #25413
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Si appunto ma che palle sti tedeschi ma soprattutto che cavolo stanno combinando con sti driver xdsl? qui al posto di andare avanti andiamo costantemente indietro

Provata adesso la nuova Beta, non che mi aspettassi chissà che cosa visto che ha sempre questi .68, ma che adesso oltre a perdere i soliti 8/10M in down rispetto ai .62 debba perdere anche 4M in up quando il valore è sempre stato a 23/24M davvero è da non credere, ovviamente il tutto a parità di valori di snr e attenuazione...

Di sto passo al posto di una 200M mi ritroverò una 100M, ma che cavolo....
Però questa storia di partecipare al programma BETA ed INHAUS e poi lamentele su lamentele... è una scelta a cui si aderisce di propria spontanea volontà assumendone gli onori e gli oneri! Senza ricetta medica e obbligo alcuno... per cui da "almeno" le continue e reiterate lamentele ci si potrebbe (dovrebbe) astenere.
Il proprio contributo dovrebbe essere di eventualmente informare gli altri utenti e nel caso fornire feedback ad AVM.

Tutto il resto superfluo.
Io ad esempio ho tre 7590 in servizio ma mi guardo bene dal fare test BETA / INHAUS sui due in produzione che potrebbero crearmi problemi.
Se uno la fà il minimo è che capisca essere tale operazione a suo rischio e pericolo e che le lamentele qui postate non hanno ragion d'essere..
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2020, 21:26   #25414
renaulto86
Senior Member

L'Avatar di renaulto86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mercato S.Severino(SA)
Ciao ragazzi, mi date una mano? Mi è appena arrivato il 7590, ho Tim ftth, collegato il cavo ethernet che esce dall'ONT alla presa WAN, ma la spia Power/DSL continua a lampeggiare. C'è qualche passaggio che salto? Vi ringrazio

Ultima modifica di renaulto86 : 18-12-2020 alle 21:29.
renaulto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2020, 21:38   #25415
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Forse salti la configurazione?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2020, 21:42   #25416
renaulto86
Senior Member

L'Avatar di renaulto86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mercato S.Severino(SA)
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Forse salti la configurazione?
Da PC non riesco ad accedere alla pagina di configurazione

EDIT: I DNS!!

EDIT 2: Andato! Erano i DNS della connessione modificati che impedivano l'accesso alla pagina di configurazione, se dovesse essere utile a qualcuno.

Ultima modifica di renaulto86 : 18-12-2020 alle 22:16.
renaulto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2020, 22:51   #25417
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da renaulto86 Guarda i messaggi
Da PC non riesco ad accedere alla pagina di configurazione

EDIT: I DNS!!

EDIT 2: Andato! Erano i DNS della connessione modificati che impedivano l'accesso alla pagina di configurazione, se dovesse essere utile a qualcuno.
Ottimo!
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2020, 23:26   #25418
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
ciao

Ho bisogno di collegare un interuttore sul jack dell' alimentatore.

L' interuttore è questo: link
No il
Interruttore DC12 V Inline con funzione on/off
Potenza: 12 V, Corrente: 5 A
DC Dimensioni connettore: 5,5 mm x 2,1 mm

Come potenza ci siamo, l' alimentatore del fritz fà 12V/2,5A se non ricordo male.
IL jack, sapete se è ha le dimensioni 5,5 mm x 2,1 mm ?
No.
Le dimensioni del jack di alimentazione del 7590 sono 5.5x.2.5 mm.
Quello che hai linkato non entra.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2020, 23:38   #25419
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Si trattasi del protocollo TR-069 con il quale il provider può effettuare la telegestione del router e configurarlo da remoto.
Dite che non è opportuno rimuovere o disabilitare quello user ?
Attualmente l'ho solo disabilitato.
Nel caso ci fossero problemi e l'utente TR-069 è stato disabilitato, il provider non ha più modo di intervenire ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 18-12-2020 alle 23:44.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2020, 01:04   #25420
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Si trattasi del protocollo TR-069 con il quale il provider può effettuare la telegestione del router e configurarlo da remoto.
Dite che non è opportuno rimuovere o disabilitare quello user ?
Attualmente l'ho solo disabilitato.
Nel caso ci fossero problemi e l'utente TR-069 è stato disabilitato, il provider non ha più modo di intervenire ?
Non è una impostazione che attiva l'utente... diversamente da quanto avveniva diversi FW addietro anche in ADSL con i 7270 e pure con il 7490 dove potevi fare il login anche con l'account CWMP..(almeno con TIM era così)
Il 7590 che uso attualmente su una linea Fastweb e prima collegato ad Irideos, ha ora la voce di menu che prima non c'era attiva e visibile.
Se tolgo il 7590 da Fastweb e lo collego nuovamente al posto dell'altro ad Irideos la voce scompare dal menu.
E appare sull'altro se lo collego a Fastweb in sua vece..
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Doom gira su cuffie in-ear: puoi provarl...
Ryzen AI Max+: secondo Intel non hanno s...
Galaxy Z Flip7 Olympic Edition: lo smart...
Patch di emergenza per Microsoft Office:...
Google Pixel 10 Pro al minimo storico su...
Highguard debutta con numeri record, ma ...
Offerte Tineco Amazon: scope elettriche ...
Apple rilascia iOS 26.2.1 e iPadOS 26.2....
NVIDIA presenta Earth-2: il sistema AI c...
iPhone 5s si aggiorna dopo 13 anni dal l...
Meta al lavoro per introdurre degli abbo...
Warcraft, Diablo e Overwatch: saranno 4 ...
Dragon Ball: annunciato Project Age 1000...
Insta360 Flow a 69,99€ con coupon: lo st...
La Francia si prepara a essere il primo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian