|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
|
|
|
|
|
#962 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Posso chiederti dopo quanto tempo dall'ordine?
|
|
|
#963 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
|
Cioè mi hanno spedito roba vecchia!?!?!?
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Rig 1: 10400F & 1060 - Rig 2: 5600x & ??? | Ducky One 2 Mini + GMMK TKL | G403 + MM711 Xonar U7 w\ Superlux HD681EVO & Edifier S330D | TV TX-50AX800T & S23A700D / AW2521HFLA / OptX AW2310 - AmBX Light Console: Stadia/Switch/Wii U/PS4 Slim
|
|
|
|
|
|
#964 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
|
#965 | |
|
Senior Member
Città: Magmoor Caverns
|
Ubisoft+ sta debuttando negli USA in questi giorni. Non ho capito se in Europa sarà lo stesso o ancora faranno aspettare.
Quote:
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#966 |
|
Senior Member
|
Finito adesso di parlare con il supporto stadia per il rimborso del gioco, inizialmente avevo provato a chiederlo via chat ma mi han chiesto di essere richiamato.
Mi hanno tenuto per quasi 90 minuti al telefono, Stadia:"Siamo spiacenti che voglia richiedere il rimborso del titolo, ci può dire il motivo?" Io: "Si vede a quadrettoni e dopo 10 min mi viene il mal di testa" Poi una serie di domande "stupide" ma di rito tipo: "Ha provato a connettere il cavo ethernet?", "ha verificato la sua connessione?" "che risultati le da lo speedtest su project stream?" (oltre 300 mbit... Poi sono passati sul "tecnico" ![]() Stadia: "Con che browser sta fruendo della piattaforma" io: Chrome Stadia: provi ad aggiornarlo all'ultima release, per aggiornarlo deve andare... Io: fatto è aggiornato Stadia: se ha degli addons su chrome provi ad utilizzare la modalità in incognito Io: Sono al limite delle 2 ore se mi rimetto a giocare non mi date il rimborso e comunque ho provato la modalità in incognito e si vedono sempre i quadrettoni! E via così, l'impressione e che volessero prendermi per sfinimento. Alla fine mi han detto che stanno ricevendo parecchie richieste di rimborso per CP2077 (ma va ) e sono obbligati a fare tutta una serie di test prima di rilasciarlo.Nella community di stadia relativa al gaming su browser effettivamente le cose non sono molto rosee https://community.stadia.com/t5/Stad..._chrome_issues Non mi hanno chiesto ne se avessi il kit premiere, ne di fare i test su quest'ultimo (me ne sarei sbattuto altamente visto che voglio giocare con mouse e tastiera), ne mi hanno detto se e come dovrei restituirlo. Entro la prossima settimana dovrebbero restituirmi il maltolto. Se, e ripeto SE, non volessero il kit è possibile rivenderlo? Non è collegato al mio account in alcun modo? |
|
|
|
|
|
#967 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
secondo me ti addebitano il kit
|
|
|
|
|
|
#968 |
|
Senior Member
|
molto probabile, anche perché leggendo la loro policy c'è scritto che o glielo rispedisci a spese loro o te lo addebitano, ma su quest'ultimo punto non c'è problema, la cc che ho usato era una "virtuale" con giusto i soldi per il gioco
|
|
|
|
|
|
#969 |
|
Senior Member
|
Quindi lo hanno virtualmente preso nel ciul!!!
grazie icard!!! Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Rig 1: 10400F & 1060 - Rig 2: 5600x & ??? | Ducky One 2 Mini + GMMK TKL | G403 + MM711 Xonar U7 w\ Superlux HD681EVO & Edifier S330D | TV TX-50AX800T & S23A700D / AW2521HFLA / OptX AW2310 - AmBX Light Console: Stadia/Switch/Wii U/PS4 Slim
|
|
|
|
|
|
#970 |
|
Senior Member
|
Aspetto a cantare vittoria fino a che non vedo gli €uri sulla carta virtuale!
|
|
|
|
|
|
#971 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
Quote:
Comunque ti ringrazio per le informazioni, ma cerco di spiegare meglio la mia situazione: io utilizzo Stadia da pc via chrome per giocare, e anche se la qualità non è granchè il gioco gira fluido su un monitor 4k senza hdcp 2.2, ovviamente in 1080p, non intendo tuttavia comprare un convertitore sia perchè mi fido poco di oggetti del genere sia soprattutto perchè ci sarebbero grosse possibilità di non visualizzare comunque in 4k causa connessione. Diciamo che mi accontento Il chromecast invece l'ho attaccato ad un tv 1080p non smart tv per Netflix ecc ,quindi in questo caso l'hdr e il 4k non sono proprio un'opzione |
|
|
|
|
|
|
#972 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
scusate, ma il convertitore di cui parla dark sarebbe? da hdmi con hdcp/widevine, insomma certificato, ad hdmi senza hdcp ecc. non certificato ma che mantenga la qualità alta?
questa bega c'è da pc a monitor con vga? cioè degrada apposta a 480p o 720p solo perché non protetto?
intel Q9550, gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4, hodler(aka MikTaeTrior),... -sospesi: Toretto X4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy x2, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM Ultima modifica di sbaffo : 17-12-2020 alle 13:19. |
|
|
|
|
|
#973 |
|
Senior Member
|
Te. Pareva, arrivato il pacco e il negozio è chiuso da dpcm... Ovviamente avevo chiesto a mio padre di farlo spedire a casa, ma lui nisba "a negozio". Lì mortacci... Ora è lì che si lagna che deve chiamare dhl. Certo quelli di dhl potevano avvertire, avevo lasciato il numero di cellulare. Vabè
Domanda sul chromecast, ma va raffreddato in qualche modo? Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
#974 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Nel caso di Giocatore1, più che altro lui ha proprio un limite sulla porta HDMI, che potrebbe superare con questi convertitori. Ci sono sia quelli 1.4 -> 2.2 e sia quelli funzionano in modo bidirezionale. In questo caso collegando poi CCU riuscirebbe ad esempio ad avere Netflix in 4K, Stadia in 4K, ecc. però vabé nel suo caso specifico non ha proprio una connessione per reggere il 4K e quindi giustamente non gli fa nessuna differenza. Il Widevine è una questione legata ai contenuti streaming. In entrambi i casi parliamo di contenuti protetti da copyright. Praticamente tutti i gestori di servizi streaming, come Youtube, Play Movies, Netflix, Prime Video, Spotify, HBO Max, Hulu ecc. si affidano al Widevine. Solo che oggi dei 3 livelli di sicurezza, soltanto quello di Livello 1 ti abilita alla riproduzione streaming di contenuti protetti alle risoluzioni 720p, 1080p, 4K. Quindi o hai la certificazione L1 oppure sei tagliato e questa roba la vedi a 480p. Ora questa cosa del Widevine è un po' più recente, perché ricordo che nel 2019 quello L3 su Netflix fu bucato di brutto e quindi credo che più di qualche gestore si sia messo al riparo richiedendo L1. Resta il fatto è che in commercio ci sono parecchi dispositivi non-certificati L1 e quindi incapaci di andare oltre i 480p. Non so quest'anno, ma fino all'anno scorso c'erano parecchi Box TV Android.. soprattutto quelli cinesi. Ma non è detto...anzi io mesi fa dovevo acquistare un Tablet Android per regalo max a 200 euro. La scelta ricadde sul Galaxy Tab 10.1 2019 di Samsung ed un Lenovo. Entrambi con schermo IPS 1080p, col secondo che era nettamente meglio lato processore, ram, memoria. Ma non era certificato Widevine L1 e quindi Netflix a 480p, Prime Video a 480p,ecc. Optai per il Samsung che costava meno ed era certificato. Quindi abilitato a visualizzare a 1080p ed in un occasione provai anche Stadia che funzionava liscio a 1080p. Mesi fa ricordo che vi postai anche un video offscreen con F1 2020. In ambito Windows non dovrebbero esserci problemi, perché la certificazione poi nel concreto la danno Chrome, Edge, Firefox che sono abilitati e visualizzano streaming Netflix & Co. in alta definizione.. quindi è tutto ok! Più che altro a rischiare sono proprio i prodotti hardware in vendita, perché in quel caso il produttore deve fare richiesta per far certificare. Che poi la certificazione in sé non richiede requisiti di natura hardware, paletti ecc. ed in più è anche free. Qualsiasi prodotto può ottenere la Widevine L1. L'unica cosa è che l'iter di certificazione richiede tempi un po' lunghi e quindi ci sono degli ambiti, in cui capita che un produttore per non ritardare la commercializzazione di un dispositivo sul mercato, se ne stra-frega e lo mette in vendita con certificazione(e capacità streaming) limitate. Poi c'è chi si cura di far ottenere in seguito la certificazione e chi invece zero assoluto. Così come a rischiare sono anche quei prodotti che magari sono usciti alcuni anni fa, quando la situazione non era molto chiara e che non vengono tanto più supportati. Quote:
Non scalda granché. Io lo tengo sempre collegato alla porta HDMI. Sicuramente quando giochi o guardi qualcosa diventa più caldo, ma niente di anomalo. Male che va quando non lo utilizzi puoi sempre staccargli l'alimentazione. Comunque per quanto riguarda il gamepad, vi conviene fare qualche ciclo completo di carica/scarica per farlo rodare un po'. A me la prima settimana di utilizzo non reggeva più di 5 ore. Dopodiché si è stabilizzato sulle 10 ore.
|
|
|
|
#975 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
|
Arrivato in neanche 2gg !!!
|
|
|
|
#976 |
|
Senior Member
|
Già, peccato che mio padre ora mi ignori e non mi risponda su wzup, se abbia contattato o meno dhl
![]() Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
#977 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#978 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Arrivato Stadia Premiere 2 giorni fa.
Il controller e' piu' leggero di quello di Xbox One e, in alcuni menu' di alcuni giochi i 2 joystick sono troppo sensibili: vado per scorrere le opzioni e se ne modificano alcune anche solo passandoci sopra. Dipende dal controller o dalla UI del gioco, boh? Complessivamente l'esperienza e' ottima. Apprezzo soprattutto il tasto screenshot e l'assistente vocale integrato. L'unica vera pecca, la batteria non rimovibile. Pazienza. Lato wifi... Ho una connessione fibra gigabit a 930/265. Router Fritzbox 7590 e vivo in un palazzo di 93 appartamenti con decine e decine di WiFi e muri molto spessi in cemento armato. Il router e' molto lontano dal salotto. Il Chromecast Ultra aggancia 188 mbps di Wifi, il controller Stadia, 433 mbps. In 6 ore di Stadia, solo 10 secondi di freeze dovuto a connessione "rossa", ma se e' dipeso dal server Stadia o dal mio WiFi non lo so... Tenuto conto che la tv e' una Sony del 2010, 1080p, fascia alta (all'epoca quasi 2000 euro), si vede molto bene. Meglio del pc. Particolarmente gradita la funzione che attiva in automatico la modalita' gioco del televisore. Resta solo da valutare la durata della batteria del controller: la prima sera, tenuto conto che era appena stato spacchettato, aggiornato ed usato dopo mesi e mesi dal confezionamento aveva ancora ben 4 ore di carica ed ho fatto una maratona a Sniper Elite 4, GR Breakpoint, The Division 2 e Cyberpunk 2077. Complessivamente, dopo un anno di Stadia sono alquanto soddisfatto della piattaforma, certo grazie anche alla connessione gigabit. Al momento e' diventata la mia prima scelta per l'acquisto di videogiochi.
|
|
|
#979 |
|
Senior Member
|
La sensibilità troppo elevata con dei giochi in particolare? Così su due piedi non mi sembra di aver rilevato una sensibilità eccessiva da attivare/disattivare opzioni, poi è pure vero che sono mesi che lo sto usando e quindi sicuramente sono abituato alla sensibilità per com'è tarata di base.
Quello che notato invece è che con alcuni giochi può comportarsi un po' diversamente rispetto ad altri pad. Ad esempio F1 2020: di base la vibrazione è più sparata(ma quello volendo si può abbassare nel gioco), ma in realtà funziona anche in alcuni frangenti in cui con quello della PS4 è assente. Siccome tempo fa ho fatto dei test tra gli altri con una PS4 ed avevo pure F1 2019 tra i giochi..ho notato che il DS4 si comporta in modo identico anche su F1 2020 con Stadia. Mentre il pad ufficiale ha questa implementazione della vibrazione un pochino più ampia. Il controller secondo me ha una buona solidità. Il retro è ruvido e quindi il grip è buono. Tutti i tasti e gli stick reggono bene anche alle sollecitazioni più stressanti. L'unica scelta un po' infelice IMHO è la plastica frontale leggerina con una superficie molto liscia. Che magari può dare l'impressione che possa graffiarsi. L'avrei preferito ruvido come il retro, poco male se perdeva un po' di eleganza. Detto questo, da un paio di giorni sto notando qualche problemino col servizio. O almeno ieri pomeriggio avevo un po' di tempo per giocare ad AC Vahlalla, ma ho riscontrato un po' di lagghettini fastidiosi. I test di connessione erano ok e stavo sui 100 mbps. Poi ieri sera invece nonostante avevo la connessione stressata da una visione netflix contemporanea...zero problemi. Avrò giocato 2 ore e mezza liscio come l'olio su TV 4K e HDR. Questa mattina stavo provando(da cell) e qualche laghettino rompiscatole me l'ha rifatto. Anche in questo caso test di velocità nella norma. Considerando che poi 8 giorni fa, una mattina mi sono ritrovato che per 40 minuti buoni era saltato qualcosa nel servizio, perché non si riusciva proprio ad avviare i giochi(non il famoso giorno del Google down)...beh mi sa che qualche disguido tecnico e prestazionale ultimamente c'è. Chissà che non dipenda dal fatto che nelle ultime settimane hanno implementato parecchie nuove funzioni e caratteristiche più o meno importanti, non ultimo chat, integrazione YouTube con tanto di funzioni streamer allargati a tutti,ecc. Magari queste sono ancora un po' in fase di rodaggio ed in alcuni frangenti il servizio di per sè ne risente. Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
|
|
|
#980 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarà una caxx di mio padre? ![]() Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.

) e sono obbligati a fare tutta una serie di test prima di rilasciarlo.
Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4, hodler(aka MikTaeTrior),... -sospesi: Toretto X4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy x2, LL1,... GomblottoH e FakeH