Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2020, 10:03   #25341
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4319
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
Da quel che so io (poi se erro che qualcuno mi possa anche correggere), i collegamenti a 1.7Gbit si possono raggiungere solo sulla banda 5 Ghz con i canali 100~128 a condizione che la larghezza di banda di uno di questi canali sia di 160mhz altrimenti no.

Questo è il motivo per cui il 7590 si collega in mesh con il repeater 3000 (poi non so se lo stesso succede con gli altri repeater) sulla 5Ghz di default sul canale 100 ossia perché si possano collegare a 1.7Gbit.

Per ovvie ragioni di coesistenza visto ch'è automatica e non selezionabile come per la 2.4ghz, se l'etere risulta satura di segnali tra i canali 100~128 per evitare reciproche interferenze la larghezza di banda si riduce ad 80mhz (oppure 40mhz o 20mhz in base alla saturazione di segnali) e ciò impedirebbe collegamenti a 1.7Ghz.

Collegamenti ad 1.7Ghz poi sarebbero anche quasi sempre teorici visto che più ci si allontana oltre il metro di distanza dal modem oppure più ostacoli (muri, piani o mobili) ci sarebbero tra il modem e ciò che si collega e più la velocità effettiva diminuisce...
a me su un ripetitore anche dopo aver impostato il canale 40/44/36 sul frtizbox ( ho tutto in mesh) mi segnala Banda a 5 GHz non utilizzabile per 1 minuto e non capisco il motivo...
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 10:31   #25342
camaran
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 274
buongiorno sto riscontrando un problema, mi succede qualche volta che devo riavviare il router perchè i dispositivi, pur connessi, non hanno navigazione.
Il router risulta connesso dalla schermata home e apparentemente non ci sono problemi però non c'è connessione, sia wifi che lan, solo spegnendo e riaccendendo riesco nuovamente a navigare.
Il tutto succede senza un apaprente intervallo, magari funziona per giorni e poi smette oppure dopo poche ore, cosa potrebbe essere?
camaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 11:25   #25343
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
Guarda che la "storia" della ricerca radar la considero più una leggenda metropolitana che una persistente realtà... Personalmente non ho mai avuto problemi (anzi non l'ho proprio mai riscontrato) con il repeater che interrompe il collegamento con il modem per 10 minuti (ma anche meno) perché quest'ultimo, essendo master della mesh, lo interrompe per effettuare la ricerca radar o di apparecchi priveliggiati che siano su questi suddetti canali... L'unica volta che riscontro regolarmente la ricerca (visibile dal grafico della 5Ghz presente in impostazioni>wifi>canale radio, scegliendo 5Ghz per mostrare il grafico dei canali della 5Ghz ) è quando il modem si riavvia dopo aver effettuato un aggiornamento al sistema operativo (uso le labour) oppure quando ritorna la corrente dopo che se ne andato via per qualche motivo (oppure dopo un riavvio manuale ). In questi casi, il master "parcheggia" momentaneamente il collegamento della 5ghz sul canale 36 (oppure 44) mentre scansiona i canali 100~128 e poi, a non trovare nulla, lo riporta sul 100 (se hai selezionato canale automatico) oppure sul canale da te fissato se diverso dal canale 100.
Se anche poi questo dovesse succedere più volte durante la giornata, oramai hanno perfezionato talmente tanto l'OS che uno neanche se ne accorge visto che interruzioni non c'è ne sono.... Poi se ci sono radar o quant'altro in zona, altro paio di maniche e neanche saprei dirti cosa succederebbe visto che non l'ho mai riscontrato una situazione del genere.
Stai scherzando, vero?
Io il 7590, un 3000 e 2 2400 tutti e 3 in ponte LAN.
I 2400 tutto ok, il 3000 ogni giorno, praticamente, da il problema del radar.
Vai nel thread del 3000 e leggi tutti i miei (e non solo) messaggi.
Altro che... leggenda metropolitana.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 11:36   #25344
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Stai scherzando, vero?
Io il 7590, un 3000 e 2 2400 tutti e 3 in ponte LAN.
I 2400 tutto ok, il 3000 ogni giorno, praticamente, da il problema del radar.
Vai nel thread del 3000 e leggi tutti i miei (e non solo) messaggi.
Altro che... leggenda metropolitana.
a me non lo fa, ho 7590, 7490 e repeater 3000 in mesh
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 11:41   #25345
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
a me non lo fa, ho 7590, 7490 e repeater 3000 in mesh
Anch'io ovviamente in mesh, ma ce l'hai collegato con WiFi od in ponte LAN?
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 11:51   #25346
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Anch'io ovviamente in mesh, ma ce l'hai collegato con WiFi od in ponte LAN?
al momento tutto in wifi
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 11:52   #25347
xmestessox
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 79
Dopo aver configurato il tutto e dopo un giorno di prova vi riassumo le mie impressioni dicendovi che fila tutto liscio.

Sul discorso connessione e wifi vendo la fibra TIM 100 lo speedtest mi da sul PC come velocità collegato in ethernet 68mb e ci ho guadagnato 3mb in più circa rispetto all'altro modem tp-link che avevo in cascata su quello della TIM che non arrivavo mai oltre i 64mb
Col pc in wifi invece arrivo a massimo 49mb ma credo è solo un problema di dispositivi siccome col cellulare sempre in wifi arrivo a 58.
Il segnale wifi è anche piuttosto potente siccome riesco tranquillamente a guardare streaming in hd anche nella tv che ho in tave.rnetta 2 piani sotto al router anche se la velocità arriva a 10mb ma è normale data la lontananza.
Ho provato poi a fare streaming con 2 tv e un pc e tutto è filato liscio su tutti i dispositivi nonostante io abbia una connessione solo di 100mb
Come velocità quindi sia in wifi che in ethernet direi che va bene ma con il cavo ethernet tutti i dispositivi hanno velocità supersoniche infatti tutti i dispositivi che ho vicino al router sono tutti in ethernet. In wifi ci collego solo gli apparecchi in altre stanze.
In oltre il router non si è mai disconnesso mai una volta nemmeno sotto stress di streaming con tutti i dispositivi.

Per quanto riguarda le funzionalità c'è tutto quello che serve mi serviva in particolare l'elenco delle chiamate e il blocco dei rompi scatole.
L'unica critica che vorrei fare è che avrebbero potuto mettere il consumo di dati per ogni dispositivo specifico, magari spero in futuro lo inseriranno.

Se qualcuno lo vorrebbe comprare lo consiglio soprattutto perchè ormai su tutti i negozi anche fisici lo danno a 179€, a sto prezzo ne vale la pena!
xmestessox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 11:55   #25348
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
al momento tutto in wifi
Comincio a pensare che sia dovuto al ponte LAN, comunque il 3000 con 'sta cosa mi fa francamente ridere.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 13:28   #25349
xtian2008
Member
 
L'Avatar di xtian2008
 
Iscritto dal: Feb 2019
Città: reggio emilia
Messaggi: 218
una domanda da ignorante in materia : mi è arrivata la PlayStation 5,collegata via lan al fritz 7590,linea ftth tiscali of. a volte nel menu del fritz la vedo come lan 1000 a volte come lan 100...stranissima questa cosa. qualcuno più ferrato di me sa come mai ?
xtian2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 13:50   #25350
Homeless
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 327
Nuova versione disponibile: FRITZ.Box_7590-07.24-84888-Inhaus
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 14:03   #25351
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8130
Quote:
Originariamente inviato da camaran Guarda i messaggi
buongiorno sto riscontrando un problema, mi succede qualche volta che devo riavviare il router perchè i dispositivi, pur connessi, non hanno navigazione.
Il router risulta connesso dalla schermata home e apparentemente non ci sono problemi però non c'è connessione, sia wifi che lan, solo spegnendo e riaccendendo riesco nuovamente a navigare.
Il tutto succede senza un apaprente intervallo, magari funziona per giorni e poi smette oppure dopo poche ore, cosa potrebbe essere?
Quale versione del firmware stai usando?
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 14:19   #25352
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1181
Quote:
Originariamente inviato da xtian2008 Guarda i messaggi
una domanda da ignorante in materia : mi è arrivata la PlayStation 5,collegata via lan al fritz 7590,linea ftth tiscali of. a volte nel menu del fritz la vedo come lan 1000 a volte come lan 100...stranissima questa cosa. qualcuno più ferrato di me sa come mai ?
Cambia la bretella LAN. Prendine una di buona qualità, non le schifezze che danno assieme ai modem che di solito vengono ammatassate facendo angoli vivi che di certo non fanno bene ai cavi.
Spendi 10€ al massimo per una cat.6 o 7 da 3 Mt, e vedrai che non avrai più problemi.
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 14:45   #25353
xtian2008
Member
 
L'Avatar di xtian2008
 
Iscritto dal: Feb 2019
Città: reggio emilia
Messaggi: 218
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
Cambia la bretella LAN. Prendine una di buona qualità, non le schifezze che danno assieme ai modem che di solito vengono ammatassate facendo angoli vivi che di certo non fanno bene ai cavi.
Spendi 10€ al massimo per una cat.6 o 7 da 3 Mt, e vedrai che non avrai più problemi.
Proverò con quelle che ho in casa intanto ,se la situazione rimane uguale ne prenderò una
xtian2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 14:53   #25354
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
Cambia la bretella LAN. Prendine una di buona qualità, non le schifezze che danno assieme ai modem che di solito vengono ammatassate facendo angoli vivi che di certo non fanno bene ai cavi.
Spendi 10€ al massimo per una cat.6 o 7 da 3 Mt, e vedrai che non avrai più problemi.
Ma per favore... il cavetto fornito con il Fritz e comunque i cavi anche cat 5e dei modem vanno più che bene, non stiamo parlando di un cavo per cablare casa da 50 mt..
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 15:01   #25355
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6900
Ragazzi, ma sbaglio o la 7.21 ha qualche problemino Dyndns se si usa NO-IP?
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 15:31   #25356
adia
Senior Member
 
L'Avatar di adia
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1021
Potete gentilmente postare link FRITZ.Box_7590-07.24-84888-Inhaus grazie
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 15:33   #25357
adia
Senior Member
 
L'Avatar di adia
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1021
Inhause

Potete gentilmente postare link FRITZ.Box_7590-07.24-84888-Inhaus grazie
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 15:35   #25358
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
Potete gentilmente postare link FRITZ.Box_7590-07.24-84888-Inhaus grazie
http://download.avm.de/inhaus/PSQ19P...8-Inhaus.image
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 15:40   #25359
adia
Senior Member
 
L'Avatar di adia
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1021
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
Grazie ops che drive ha su?
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 15:51   #25360
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
Grazie ops che drive ha su?
ancora il .68 delle precedenti
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
IPTV illegali, Operazione 'Switch off': ...
Gli agenti di IA sono ovunque, e incontr...
Un'email inviata per errore svela che Am...
Samsung ha valutato il tasto fotocamera ...
L'Agenzia Spaziale Europea lancia un'IA ...
L'UE sfida Google sull'IA: integrazione ...
Problemi su Google Pixel dopo gli aggior...
SK hynix ha fatto boom: nel 2025 risulta...
Facebook e Instagram bloccano ICE List, ...
La Francia dice addio a Zoom e Teams: il...
Zotac definisce i prezzi della memoria i...
Attacco a SoundCloud: 29,8 milioni di pr...
Fastweb + Vodafone e AI4I insieme per po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v