Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2020, 10:42   #5441
lobvav
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
un 77 non montato a parete.....la vedo complicata amico mio
Dici? Questo argomento mi interessa... Si ribalterebbe facilmente?
lobvav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 10:43   #5442
Alessiuccio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
La seconda, se pensi che ho un plasma Panasonic da quasi 10 anni e dicevano la stessa cosa ai tempi per venderti un LCD che costavano di più` a parità` di qualità` e dimensione; eppure non ho mai avuto nessun problema guardando tv o film dal PC
Vero, ma va anche considerato che i plasma all'epoca erano ormai al culmine della propria evoluzione, mentre oled ha ancora qualche anno di sviluppo potenziale.
Alessiuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 10:45   #5443
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Alessiuccio Guarda i messaggi
Vero, ma va anche considerato che i plasma all'epoca erano ormai al culmine della propria evoluzione, mentre oled ha ancora qualche anno di sviluppo potenziale.
Si, ma e` fuori da almeno 4 anni come tecnologia...non e` un beta tester chi se lo compra...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 11:10   #5444
Ajeje Brazorf Quello Vero
Senior Member

L'Avatar di Ajeje Brazorf Quello Vero

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Ad oggi come già ho scritto, l'unica pecca del mio BX (che poi credo valga per qualsiasi oled) è rappresentata dai riflessi, bisogna stare attenti agli elementi di arredo intorno alla tv ed all'illuminazione della stanza. Le immagini però sono davvero eccellenti, anche la tv digitale si vede molto bene, inizialmente temevo che le tv 4k fossero adatte solo ai contenuti ultra hd, invece anche i canali sd si vedono meglio che sulla mia vecchia led fullhd!

Ps non ho ben capito se usando le app o contenuti su supporti esterni si possa passare da una cosa all'altra riprendendo poi, ad esempio se metto un film su usb e poi voglio vedere l'inizio del tg, posso passare da una sorgente all'altra lasciandole in esecuzione entrambe tipo multitasking? Non so se mi sono espresso bene, non mi interessa avere due schermate sovrapposte, ma vorrei poter passare da youtube alla tv ad altre fonti senza dover riaprire ogni volta...
Ajeje Brazorf Quello Vero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 23:40   #5445
iEzZoMAN
Member

Iscritto dal: Feb 2017
TELEVISORI OLED

Buonasera, devo comprarmi un televisore nuovo da salotto, tra i 55 e i 60 pollici. Il divano dista circa 2 metri dal televisore e l’utilizzo principale sarebbe film/netflix/ps5. Sinceramente sono molto ignorante per quanto riguarda le televisioni, non saprei nemmeno se mi conviene un oled o un lcd. Grazie per le risposte.

Dimenticavo il budget, approssimativamente 1000€.
iEzZoMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 05:32   #5446
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da iEzZoMAN Guarda i messaggi
Buonasera, devo comprarmi un televisore nuovo da salotto, tra i 55 e i 60 pollici. Il divano dista circa 2 metri dal televisore e l’utilizzo principale sarebbe film/netflix/ps5. Sinceramente sono molto ignorante per quanto riguarda le televisioni, non saprei nemmeno se mi conviene un oled o un lcd. Grazie per le risposte.

Dimenticavo il budget, approssimativamente 1000€.

In breve ti consiglierei un bx 55 della LG è poco sopra il tuo budget però se non lo scontano ma credimi ne vale assolutamente la pena

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 10:31   #5447
iEzZoMAN
Member

Iscritto dal: Feb 2017
TELEVISORI OLED

Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
In breve ti consiglierei un bx 55 della LG è poco sopra il tuo budget però se non lo scontano ma credimi ne vale assolutamente la pena

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Provo a tenerlo d’occhio e vedere se scende di prezzo. Grazie per il consiglio comunque

EDIT: ho visto su Unieuro/mediaworld che il bx55 viene 1500€ scontato a 1200€. È uno sconto real oppure si trova sempre a 1200? Posso sperare che scenda ancora di prezzo?

Ultima modifica di iEzZoMAN : 12-12-2020 alle 10:53.
iEzZoMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 11:14   #5448
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Provo a tenerlo d’occhio e vedere se scende di prezzo. Grazie per il consiglio comunque

EDIT: ho visto su Unieuro/mediaworld che il bx55 viene 1500€ scontato a 1200€. È uno sconto real oppure si trova sempre a 1200? Posso sperare che scenda ancora di prezzo?
Da Unieuro c'è ulteriore sconto del 5%
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2020, 15:55   #5449
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:

Offerte reali sono intorno ai 1000€.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2020, 20:31   #5450
Flea_90
Senior Member

L'Avatar di Flea_90

Iscritto dal: May 2008
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Offerte reali sono intorno ai 1000€.
Quoto, considerando poi che il bx é sceso a 880euro a novembre e il cx a 1150.
Spero da gennaio prezzi simili, anche perché entro la fine della primavera i negozi dovranno far posto in magazzino ai nuovi modelli

Potrei fare la follia e piazzare un bx da 55 su una scrivania larga e usarlo con ps5 e saltuariamente con pc e risoluzione custom .
Distanza di visione circa 80cm, ma potrei allontanarmi con la sedia quando gioco .
Ho un q80r da 65" in salotto/cucina ma in modalitá gioco é pessimo, avendolo pagato 800 euro lo lascio dovè alle intemperie della famiglia e dei gatti (il pannello praticamente impossibile da pulire e delicatissimo)

La luminositá del bx è accettabile o é godibile solo al buio?
Con un uso 90% gaming su console e 10% PC pensate il burn in sia inevitabile? Non penso stará acceso piú di 20 ore a settimana, in media 10-12.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Old 13-12-2020, 21:14   #5451
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:

Io pagato 999 il black friday (e mi è andata anche di perchè mio padre lo aveva pagato il giorno prima, ma quando sono andato io a ritirarlo il giorno dopo avevano finito i BX e mi hanno dato un CX )
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 10:43   #5452
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Quote:

se vai sul "rinnovato" trovi sia il C9 che il CX a poco più di 1.000 e hai un processore video 50% più potente dell'Alpha 7 della serie B, francamente un pò scarso
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 10:57   #5453
Ajeje Brazorf Quello Vero
Senior Member

L'Avatar di Ajeje Brazorf Quello Vero

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Io pagato 999 il black friday (e mi è andata anche di perchè mio padre lo aveva pagato il giorno prima, ma quando sono andato io a ritirarlo il giorno dopo avevano finito i BX e mi hanno dato un CX )
Però! Con me invece da MW è successo diverso, sono andato, li avevano finiti (i BX) e l'ho ordinato (999 prezzo volantino blackfriday) pagando un anticipo di 100, arriva in 3-4gg, quando vado a ritirarlo il 1° c'era la promozione dei 100 di sconto ogni 750 di spesa, e avendo io da saldare 900 euro me hanno chiesti 800! Tutto sommato sono contento così, e di tutte ste sofferenze del processore francamente non vedo alcunché! Sono veramente soddisfatto, il CX sarà sicuramente meglio, ma in cosa e quanto realmente percettibile? Col demo si notava solo che è più luminoso, cosa che mi interessa il giusto, la tv la guardo di notte e non ho mai tenuto le luci sparate, idem su smartphone e computer...
Ajeje Brazorf Quello Vero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 14:34   #5454
Gsanger
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Anche io non amo particolarmente il 3D, ma guardare in 2D film che sono nati per la sala in 3D mi sembra sempre si perdere qualcosa.
Poi film come Avatar o Dr Strange dopo averli visti al cinema in 3D, in 2D non riesco proprio a guardarli.
Per questo anche a me spiace che il 3D non sia più supportato, anche se lo userei per 2 film all'anno, quei due film mi scazza guardarli in 2D.
Hai colto il punto: film in 3D perdono se visti in 2D.
Soprattutto se film animati nati 3D o film con effetti speciali fatti esclusivamente per il 3D.
Poi, concordo: ognuno ha i suoi gusti e le sue opinioni...

Però, per me, cambiare tv per non poter vedere più i molti BR 3D che possiedo mi sembra non avere senso: invece di fare passi avanti ne faccio uno indietro…

Che poi, mi chiedo, sarebbe un modo per diversificare l'offerta oled (invece di avere serie B e C che differiscono solo per il processore)…

Vabbè! Purtroppo discorso inutile…
Hanno deciso di ammazzarlo dopo averci spinto tanto per anni e ora chi possiede una collezione di BR 3D può anche buttarla
Motivo per cui ho deciso di non acquistare più film su BR
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 16:28   #5455
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Gsanger Guarda i messaggi
Hai colto il punto: film in 3D perdono se visti in 2D.
Soprattutto se film animati nati 3D o film con effetti speciali fatti esclusivamente per il 3D.
Poi, concordo: ognuno ha i suoi gusti e le sue opinioni...

Però, per me, cambiare tv per non poter vedere più i molti BR 3D che possiedo mi sembra non avere senso: invece di fare passi avanti ne faccio uno indietro…

Che poi, mi chiedo, sarebbe un modo per diversificare l'offerta oled (invece di avere serie B e C che differiscono solo per il processore)…

Vabbè! Purtroppo discorso inutile…
Hanno deciso di ammazzarlo dopo averci spinto tanto per anni e ora chi possiede una collezione di BR 3D può anche buttarla
Motivo per cui ho deciso di non acquistare più film su BR
Concordo, tra l'altro con pannello 120hz ci voleva davvero poco a implementare il supporto a occhiali 3D attivi, anche da vendere separatamente per non alzare il prezzo della TV a chi del 3D non glie ne potrebbe fregar di meno.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 20:52   #5456
raffapaz
Member

L'Avatar di raffapaz

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Differenze:
  1. Gallery Design (= a muro) vs Standard Design (piedini)
  2. Sistema audio 4.2 canali da 60W vs 2.2 canali da 40W
  3. Prezzi rispettivi
https://tvscomparison.com/lg-gx-vs-cx/
a proposito del LG 65GX , vi risulta che oltre al modello 65GX6LA esiste anche 65GX3LA?
My pc : Ram: 16gb ddr3 1066Alimentatore: Mach Power 1050w ATX Scheda Madre: Asus B85 pro gamer Cpu: intel I7 4771 3.5Ghz Hd: Kingston ssd 120gb, Seagate 1tb 32mb, seagate 1tb. S.Video Gigabyte Gtx 760 windforce 3x
raffapaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 22:22   #5457
soulsore
Senior Member

L'Avatar di soulsore

Iscritto dal: Apr 2012
Si, è il modello venduto nei mercati dell'est europa,, stessa cosa per il CX
Old 14-12-2020, 23:35   #5458
raffapaz
Member

L'Avatar di raffapaz

Ma ha le stesse caratteristiche? Perché vedo che si trova a circa 400/500 € in meno...
Vale la pena prendere questa versione?
My pc : Ram: 16gb ddr3 1066Alimentatore: Mach Power 1050w ATX Scheda Madre: Asus B85 pro gamer Cpu: intel I7 4771 3.5Ghz Hd: Kingston ssd 120gb, Seagate 1tb 32mb, seagate 1tb. S.Video Gigabyte Gtx 760 windforce 3x
Old 16-12-2020, 07:55   #5459
spik78
Member

L'Avatar di spik78

Iscritto dal: Sep 2007
Città: udine
TELEVISORI OLED

Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
se vai sul "rinnovato" trovi sia il C9 che il CX a poco più di 1.000 e hai un processore video 50% più potente dell'Alpha 7 della serie B, francamente un pò scarso

Ma che cosa dici? Un 50% meno potente il BX? Mica è una scheda video. Vatti a leggere la comparazione side by side di rtings e vedrai che le differenze sono impercettibili al 99% delle persone. L'unica cosa tangibile è la luminosità inferiore nei contenuti hdr.
Asus P8P67 PRO - Intel i7 2600K @ 4.4GHz cooled by Thermalright HR-02 Macho - 8Gb Corsair Vengeance 1600 DDR3 - MSI Gtx970 OC 4GB Gaming Ed. - SSD 120Gb Corsair Force GT - HD WD Green 1Tb Sata2 - Rasurbo GAP 650W - Dell U2415 24".

Ultima modifica di spik78 : 16-12-2020 alle 09:42.
spik78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 08:43   #5460
raffapaz
Member

L'Avatar di raffapaz

Quote:
Originariamente inviato da raffapaz Guarda i messaggi
Ma ha le stesse caratteristiche? Perché vedo che si trova a circa 400/500 € in meno...
Vale la pena prendere questa versione?
sapete che differenze ci sono con quello destinato al mercato italia? tipo impostazioni, app eccetera?
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian