Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2020, 19:33   #1621
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
La versione pc...meglio Steam o GOG?

Perché Steam ce l’ho già....GOG no quindi Steam mi è più comodo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Su gog costa un pelo meno (45€ tipo?) e i soldi vanno tutti a cdpr
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 19:33   #1622
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Credo siano identiche, controlla solo quali goodies GOG ti regala in più, se ce ne sono.

Ma i goodies mi importano poco anche perché di solito sono cavolate che usi nei primi livelli e basta perché poi droppi roba clamorosamente migliore

NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 19:35   #1623
NighTGhosT
Senior Member

[Thread Ufficiale] Cyberpunk 2077 (PC)

Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
Su gog costa un pelo meno (45€ tipo?) e i soldi vanno tutti a cdpr

Bhe un pelo....su Steam ho visto 59,90 ....alla faccia del pelo

Ma non mi faccio questi problemi...x Series X l’ho pagato 68....

È solo che la mia libreria pc la maggior parte è Steam

Old 11-12-2020, 19:39   #1624
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Hai visto che TLOU l'ha vinta qualche cosa?
Per forza scusa, mica vorremo far pensare di essere retrogradi. Scherziamo?

Il director frustrato SOVVERTE LE ASPETTATIVE, mica cazzi
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 19:39   #1625
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Ma i goodies mi importano poco anche perché di solito sono cavolate che usi nei primi livelli e basta perché poi droppi roba clamorosamente migliore

No, come goodies intende materiale extra aggiuntivo, tipo OST, artbook, wallpapers e altro.

Lato pratico entrambe le versioni sono identiche, anche su Steam è DRM-free ad esempio.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 19:41   #1626
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
No, come goodies intende materiale extra aggiuntivo, tipo OST, artbook, wallpapers e altro.

Lato pratico entrambe le versioni sono identiche, anche su Steam è DRM-free ad esempio.

Ok perfetto, allora lo prendo subito su Steam e lo metto in download

Così posso paragonarlo alla versione Series X e vedere come si gioca mouse e tastiera

Old 11-12-2020, 19:49   #1627
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
niente da fare con Geforce Now, ancora servizio intasato con 5 minuti di attesa, ma ogni minuto dura 10 minuti almeno
L'ho già detto che odio nvidia? Evabbeh, gioco con la stufetta 980ti, per fortuna che è inverno
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 19:53   #1628
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Before we move into the medium quality testing, we should mention that comparing image quality between the medium and ultra presets at 4K using the RTX 3090, we honestly couldn't tell the difference in some areas of the game. In others, ultra does offer slightly better shadow quality and lighting effects, but it’s subtle and you have to be looking for those differences.

The section of the video shown here belongs to the benchmark pass, as this is obviously highly relevant to the numbers being shown. In short though, you’re looking at around a 40% performance uplift with the medium preset for a minor downgrade in image quality, at least in our opinion."

https://www.techspot.com/article/216...nk-benchmarks/
azz

con la prossima patch downgrade, ultra sarà uguale a medio,nessuno se ne accorgerà e tutti saranno contenti di poter maxare il gioco

Ultima modifica di jack_the_kayman : 11-12-2020 alle 19:55.
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 19:54   #1629
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
niente da fare con Geforce Now, ancora servizio intasato con 5 minuti di attesa, ma ogni minuto dura 10 minuti almeno
L'ho già detto che odio nvidia? Evabbeh, gioco con la stufetta 980ti, per fortuna che è inverno
Ma ancora che ci perdi tempo? Io al tuo posto ci avrei giocato fin dall'inizio con la 980 Ti, abbassa i dettagli e goditelo a 1440p.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 19:57   #1630
Cosmo2020
Member

Iscritto dal: Apr 2020
Quote:
Hai visto che TLOU l'ha vinta qualche cosa?

Ok anche oggi giornata di lavoro finita, mo apro un vino mi rilasso un attimo e intanto prego che GF now si sia ripreso per giocarci con i dettagli a palla.
Stanotte ho fatto quello che penso sia tipo il prologo o qualcosa del genere, poi un tutorial sul combatitmento e l'hacking, poi ero morto.
Therinai io ti assicuro che lo giocheresti a dettagli più alti sulla tua config in firma.
Senza code, senza pagare, senza nulla.

Io ho provate il gioco in locale su un i7 2600k e una 1650 super, hardware nettamente inferiore al tuo e la qualità visiva è meglio in locale da me che su gfnow. Loro dicono dettagli alti e rtx on, ma in realtà è solo marketing, su gfnow tutto è sotto una leggera patina di sfocatura dovuta allo streaming che imbruttisce il gioco e la differenza di dettagli non esce minimamente.

Ho fatto anche screen in game per comparare. Ribadisco, alla fine dei giochi, si vede meglio sulla mia 1650 super che su gfnow.

Inoltre la tua scheda video è più potente della mia, non ha senso giocare su gfnow, fai code inutili per giocare a una versione inferiore.

Ultima modifica di Cosmo2020 : 11-12-2020 alle 20:04.
Cosmo2020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 20:05   #1631
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Comunque qui c'è il delirio:
https://www.reddit.com/r/pcgaming/co...ch_megathread/

Tutti a lamentarsi, è un gioco da 6 che doveva essere rimandato ancora secondo loro
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 20:10   #1632
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Una delle note più dolenti del gioco...le moto son meglio quelle di Legion, il che è tutto un dire

Diciamo che il modello di guida non è il punto forte di CP2077

Ma le auto sono 10 volte meglio però, lo vorrei sottolineare. Quel poco che ho guidato non siamo ai livelli di GTA ma è spanne sopra a quella di Legion.

Per le moto non posso rispondere ma le auto a me sono piaciute pur con i loro limiti. Mi aspettavo molto peggio e invece è tutto sommato godibile.

Quote:
La versione pc...meglio Steam o GOG?

Perché Steam ce l’ho già....GOG no quindi Steam mi è più comodo

La versione GOG al momento gira meglio di quella Steam. Circa 5fps in media di più. Per il resto cambia nulla.

Ultima modifica di DJurassic : 11-12-2020 alle 20:12.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 20:12   #1633
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Ma le auto sono 10 volte meglio però, lo vorrei sottolineare. Quel poco che ho guidato non siamo ai livelli di GTA ma è spanne sopra a quella di Legion.

Per le moto non posso rispondere ma le auto a me sono piaciute pur con i loro limiti. Mi aspettavo molto peggio e invece è tutto sommato godibile.

A breve potrai...finisci il prologo e avrai la tua prima moto poi mi dirai....e si, sulle auto è meglio....ma le moto...

Il brutto è che preferisco girare in moto, sono moooolto più comode nel traffico di Night City....però sono una scopa in culo da guidare

Old 11-12-2020, 20:14   #1634
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Ragazzi gioco splendido, sono avanzato nel tutorial e ora sono in free roaming, veramente splendida, l'hacking é tanta roba, le opzioni sembrano infinite. É quasi troppa roba - poco e mal spiegata peraltro - tutta insieme e risulta disorienting all'inizio.
Però bello, la città é clamorosa, l'atmosfera splendida...

Solo una cosa, non so se succede anche a voi, appena uscito all'aperto ho notato che non sopporto le luci, ho dovuto staccare dopo 1h perché mi davano fastidio gli occhi (mai successo in 23 anni di gaming), mi affatica tantissimo la vista...

Ho staccato ed ho provato ad abbassare la luminosità del pannello, ma penso sia un problema del gioco, non so se sono gli RTX o meno, in caso li disattivo.. é come se ci fosse un Bloom esagerato sulle fonti di luce, quando non ho luci a schermo tutto ok
Old 11-12-2020, 20:14   #1635
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Io preferisco le moto nei videogiochi

Quando ti schianti a 350 Km/h contro un palo fai certi voli...
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 20:16   #1636
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
della guidabilità delle auto che dite? Com'è la risposta ai comandi e la "fisica" delle stesse?
Per adesso provato solo auto, e non è male la guidabilità. Non siamo tanto lontani da GTA.

Quote:
Ma smetti di perderci tempo

Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
Comunque qui c'è il delirio:
https://www.reddit.com/r/pcgaming/co...ch_megathread/

Tutti a lamentarsi, è un gioco da 6 che doveva essere rimandato ancora secondo loro
Ma Reddit c'è sempre qualcuno che lo legge?
Old 11-12-2020, 20:18   #1637
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Io preferisco le moto nei videogiochi

Quando ti schianti a 350 Km/h contro un palo fai certi voli...

Anche io....in tutti i giochi open...nel traffico nulla è meglio di una moto...un qualche pertugio per passare lo trovi sempre, in auto no. Ma fidatevi che le moto appena superi una certa velocità vanno solo dritte....sennò si girano come fossero sul ghiaccio

Bisogna diventare più pro di Marquez per guidarle decentemente

Old 11-12-2020, 20:19   #1638
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Ma ancora che ci perdi tempo? Io al tuo posto ci avrei giocato fin dall'inizio con la 980 Ti, abbassa i dettagli e goditelo a 1440p.
Quote:
Originariamente inviato da Cosmo2020 Guarda i messaggi
Therinai io ti assicuro che lo giocheresti a dettagli più alti sulla tua config in firma.
Senza code, senza pagare, senza nulla.

Io ho provate il gioco in locale su un i7 2600k e una 1650 super, hardware nettamente inferiore al tuo e la qualità visiva è meglio in locale da me che su gfnow. Loro dicono dettagli alti e rtx on, ma in realtà è solo marketing, su gfnow tutto è sotto una leggera patina di sfocatura dovuta allo streaming che imbruttisce il gioco e la differenza di dettagli non esce minimamente.

Ho fatto anche screen in game per comparare. Ribadisco, alla fine dei giochi, si vede meglio sulla mia 1650 super che su gfnow.

Inoltre la tua scheda video è più potente della mia, non ha senso giocare su gfnow, fai code inutili per giocare a una versione inferiore.
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Ma smetti di perderci tempo
Si si mi sono arreso, ora sto giocando localmente con la vecchietta hehe.
In realtà va bene anche così, devo solo smettere di guardare il contatore degli fps.
Come dice il proverbio: tira più un pelo di f..ps che un carro di buoi (ovviamente siete tutti autorizzati ad insultarmi senza pietà )
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 20:20   #1639
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Si si mi sono arreso, ora sto giocando localmente con la vecchietta hehe.
In realtà va bene anche così, devo solo smettere di guardare il contatore degli fps.
Come dice il proverbio: tira più un pelo di f..ps che un carro di buoi (ovviamente siete tutti autorizzati ad insultarmi senza pietà )
E tu credi che serva la tua autorizzazione? Povero illuso
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 20:20   #1640
vlpt88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
La versione GOG al momento gira meglio di quella Steam.
In futura ottica multiplayer... forse meglio Steam ?
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian