|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#941 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 31692
|
Quote:
Io ho dato semplicemente i primi acconti al gs ( avendo le vecchie console da riportare ) per la prelazione il giorno dopo la presentazione dei prezzi e uscita di series x e s perchè prevedevo che di lì a poco Sony avrebbe seguito a ruota e sarebbero iniziate le danze. Il giorno stesso dopo la presentazione di Sony per ps5 ossia il primo giorno della apertura dei veri ordini ps5 mi presentai pure con calma, in pausa pranzo, al gs per finalizzare la prelazione di ps5 pagando gli altri 100 euro. E ho avuto il mio scontrino preorder D1 ps5. Stessa cosa per il primo giorno di ordine xbox series x /s in pausa pranzo, finalizzazione prelazione e preordine D1. I giochi lo lo riportati tipo un mese dopo, dopo che li avevo trovati a due spicci, le console appena iniziò il casino delle zone rosse per evitare ogni bega per dire di aver pagato tutto. Poi grazie al sistema degli appuntamenti ho ritirato regolarmente la series x in negozio ( in realtà due giorni dopo perchè il d1 microsoft cadeva nelle festività del patrono e il centro commeciale deve è il gs era chiuso come da dpcm ) e la ps5 in regolarmente in negozio al d1 ( il gs anche nelle zone rosse è sempre rimasto aperto ) anche perchè con una eventuale conversione poi per ogni bega dovevo fare capo a Buccinasco e allora campa cavallo, invece presa in negozio il referente è il negozio stesso, parlo del secondo anno ovvio, nel primo conviene sempre attivarsi autonomamente con Sony, gs non è mai stato il massimo nella gestione rapida delle pratiche di riparazioni in garanzia. La gente si è mossa in ritardo, nessuno pensava davvero a un tale shoratge, s Sony neppure loro a tale boom di richieste, gs ha bloccato i preordini e diviso in d2 e d3 perchè le console previste anche dopo i lancio saranno riservate a chi ha preordinato prima, quindi da vendere liberamente chissà quando sarà. E'chiaro che se TUTTE le catene hanno ordini o preordini pendenti per migliaia di unità che sony invia col contagocce non se ne trovino ORA. Se le persone si fossero mosse nel giorno unico giusto , ossia il PRIMO dei veri ORDINI ps5 la avrebbero avuta, o meglio qualcuno perchè se tutta sta gente si muoveva quel giorno lì di sicuro io andando in pausa pranzo non la avrei avuta al d1, sarei dovuto presentarmi al gs prima dell'apertura. Meno male ciò non è accaduto.
__________________
IL MENNE ![]() Ultima modifica di il menne : 04-12-2020 alle 07:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#942 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27665
|
Quote:
Io l'ho presa nello stesso giorno di elar e di altri qui sul forum, semplicemente refreshando ogni tanto la pagina di Amazon sul portatile; appena vista disponibile l'ho presa. Se non erro era un Giovedì, me la davano in consegna per Lunedi e poi hanno anticipato a Sabato. Ma per molti altri le cose sono andate diversamente, pur prenotando tutti nello stesso periodo, pochissimi minuti di distanza l'uno dall'altro (se non secondi): chi aveva il sito che andava in crash, chi trovava solo il tizio che la vendeva a 3000 euro, chi aveva la consegna per fine Novembre, chi per metà Dicembre e chi per fine Dicembre. E chi è rimasto fregato da quello che segnalava il sito. Poi chiaro che bisogna essere pronti nel momento in cui la rendono disponibile: essendo la richiesta quella che è (tralasciando i bot) e la disponibilità quella che è, comunque in pochissimo tempo vengono esaurite quelle che vengono messe in vendita, per cui se non sei li a comprarla in quella finestra temporale non ti serve a nulla essere la persona più fortunata del mondo. @Menne: comprendo il tuo discorso, ma non è che tutti preordinano la console, tanto meno si presentano in negozio al momento stesso in cui si rendono disponibili. Ognuno ha la propria situazione personale, le sue problematiche da risolvere e i suoi interessi; senza contare che le decisioni possono mutare in base a mille situazioni contingenti, o il fatto che acquistare a scatola chiusa non è quasi mai una buona scelta (e i numerosi problemi elencati finora dal lancio ufficiale ne sono una prova). Anche perchè poi torniamo al solito discorso: la smania di averla il prima possibile a tutti i costi, neanche fosse questione di vita o di morte. Io, per dire, non avevo alcuna intenzione di prendere la PS5 subito, avrei aspettato metà Dicembre facendo coincidere l'acquisto col mio compleanno. Ho cambiato idea per via della situazione contingente che si è venuta a creare. Perchè una tale richiesta unita ad una tale mancanza di produzione e il nuovo imprevisto lockdown mi hanno fatto scegliere di sfruttare ogni singola finestra disponibile per provare a prenderla. Poi mi è andata bene, ma se non arrivava pace: avrei provato la prossima volta e fine.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficiali ● Profilo Steam ● Fate/Stay Night ● Foto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 04-12-2020 alle 07:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 31692
|
Quote:
![]() Ora però, quando ti è arrivata ed avrai verificato che tutto è ok, io tempesterei di chiamate il servizio clienti perchè si son tenuti i tuoi soldi 15 giorni di troppo, che gli metterai feedback negativi, che non sei soddsfatto, ecc, della gestione dell'ordine. In genere compensano tali situazioni ( in realtà cose anche meno gravi ) con qualche mese di prime gratis, nel tuo caso ti dovrebbero regalare un anno, vista la violazione delle loro stesse condizioni di vendita! Io le mie rimostranze le farei, indipendentemente poi se ti diano o meno qualche benefit perchè alla fine è vero, il tuo ordine è stato gestito non male, di più. ![]() Io le poche volte, devo dire, per gli ordini fatti, che ho pretestato per qualcosa mi hanno sempre dato mesi di prime gratis, una volta addirittura sei. E servizi post vendita sempre impeccabili. Una volta mi spedirono un prodotto sostitutivo prima ancora di essere passati a riprendere quello difettoso, un altra dove per un articolo venduto da un seller avavo problemi a farmi riconoscere la garanzia in tempi brevi chiamai loro e MI RIMBORSARONO entro pochissimi giorni del prezzo, ovviamente ancor prima che passasse il corriere a prendere l'articolo difettoso, e poi il seller se la sarebbe vista con loro e non con me. :asd.
__________________
IL MENNE ![]() Ultima modifica di il menne : 04-12-2020 alle 07:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#944 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 2291
|
Quote:
ma per i D3 (come lo sono io) con ritiro in negozio è prevista la stessa procedura dei D1? Ho cercato sul sito ma non ho trovato nulla ne ho ricevuto comunicazioni da parte loro. Hanno il mio numero di cell ma nessuna mail... Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#945 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 31692
|
Quote:
L'invio è talmente limitato numericamente che possono gestire la cosa così, se arrivassero tante console farebbero soluzioni massive, ma ad oggi nulla di ciò è contemplato. Solo ieri mentre ero al gs a prendere dei giochi mantre guardavo un poco gli usati si son presentati almeno 4 clienti che volevano la ps5 ( così, come se fosse disponibile in negozio ) ... una tale domanda ha spiazzato anche Sony. Già il fatto che gs ha bloccato i preordini la dice lunga su quanti ne hanno pendenti. Pensa che in quello dove l'ho presa io in teoria avevano quasi 200 console ps5 d1 ed è un gs medio piccolo, i numeri del d2 sono almeno doppi e d3 forse un poco meno perchè molti col d3 hanno disdetto e ripreso i soldi. Prima di vederle in vendita libera campa cavallo se Sony non quadruplica la produzione. ![]() ps: se sei d3 non ti chiameranno che ben dopo Natale, a meno di corposi restock di Sony, magari una volte se hai tempo passa al punto vendita e lasciagli anche una mail per evitare ogni bega. Se non sei iscritto al loro programma fedeltà contattarti potrebbe essere problematico. Mi sembrava che per preordinare le console si dovesse essere quantomeno level1 quindi loro hanno i dati, ma forse non mi ricordo bene.
__________________
IL MENNE ![]() Ultima modifica di il menne : 04-12-2020 alle 07:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#946 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6376
|
Unieuro down... errore 503...
![]() ![]() ![]() adesso disponibile faccio F5 ma non me la famettere nel carrello.. senza parole.. DA: ![]() vado alla cassa: ![]() è imbarazzante e incomprabile (almeno per me..) ci rinuncio... Ultima modifica di RoUge.boh : 04-12-2020 alle 08:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#947 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1143
|
Quote:
![]()
__________________
PSN:eLar19ct MSI H110M+Intel I3-6100+Kingston HyperX Fury XMP 2666 DDR4+Sapphire R9 270X Dual-X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#948 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Vicenza
Messaggi: 1440
|
Qualcuno ha info sugli ordini del 19 di Euronics?
Le hanno rimesse in vendita ma ancora non hanno spedito quelle del d1...
__________________
Lancool III - 7800x3d - b650m riptide - 32gb 6000 cl30 - 9070 XT pulse - rad 420x30 + 360x56 - EK flt 80 D5 - strix 850w - x34 21:9 1440@180 |
![]() |
![]() |
![]() |
#949 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27665
|
Aaah, bene.
Però io farei come San Tommaso: finchè non vedo, non credo ![]() ![]()
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficiali ● Profilo Steam ● Fate/Stay Night ● Foto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#950 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7277
|
Quote:
![]() ![]()
__________________
| Asus VivoBook Pro 17 | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Powkiddy rgb30 | Steam |
Molte trattative, tutte perfette ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#951 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2955
|
Non cancellate la versione ps4 su ps5 per assassins Vahalla o vi dovete riscaricare metà gioco e facendo in modo che il vostro salvataggio sia non visto....Dio zzzz
__________________
MARCO SIMONCELLI#58 |
![]() |
![]() |
![]() |
#952 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6376
|
Quote:
Amen... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#953 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1143
|
Quote:
![]()
__________________
PSN:eLar19ct MSI H110M+Intel I3-6100+Kingston HyperX Fury XMP 2666 DDR4+Sapphire R9 270X Dual-X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#954 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6376
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#955 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7277
|
Ma poi non capisco una cosa, se uno la mette nel carrello come fa poi a sparire ? non dovrebbe essere bloccata li fino al checkout ?
![]()
__________________
| Asus VivoBook Pro 17 | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Powkiddy rgb30 | Steam |
Molte trattative, tutte perfette ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#956 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 31692
|
Quote:
Quando si parla non di decine o di centinaia ma di migliaia di accessi contemporanei i problemi son dietro l'angolo e se anche colossi come amazon li hanno avuti, figuratevi realtà in confronto ad amazon, piccole come euronics o unieuro o mediaworld.... ![]()
__________________
IL MENNE ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#957 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27665
|
Quote:
Devi calcolare i lassi di tempo che passa tra il click, i ritardi di connessione, l'accettazione della richiesta dai server Amazon (che devono nel frattempo processare anche tutte le altre) e l'effettiva immissione nel carrello secondo i loro server. Tecnicamente si tratta di pochissimo, ma nella specifica situazione... ![]() Questo sempre che nel frattempo il sito non crashi ![]()
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficiali ● Profilo Steam ● Fate/Stay Night ● Foto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#958 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 31692
|
A proposito di amazon, un paio di seller vendono le pulse 3d al modico prezzo di 220 euro.
![]() Una pure usata ( ma "da collezione" ) ![]() Rido ma ci sarebbe da piangere ![]()
__________________
IL MENNE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#959 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 556
|
[Thread Ufficiale] PlayStation 5 | Play Has No Limits
Bisogna solo avere pazienza, non vi è tutta questa fretta di averla.
Inviato dal mio iPhone 12 Pro Max utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#960 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 31692
|
Quote:
![]()
__________________
IL MENNE ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.