Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2020, 10:00   #761
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
Non solo, devi giocare ai loro giochi. Con una spesa irrisoria sembra di possedere un tripudio di giochi, invece non possiedi nulla.
Di 'sti tempi è meglio non possedere nulla
Capira beni effimeri e voluttuari come i videogiochi.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 10:02   #762
Sonpazzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Di 'sti tempi è meglio non possedere nulla
Capira beni effimeri e voluttuari come i videogiochi.
sempre restando in tema ludico ovviamente lol
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 10:13   #763
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
sempre restando in tema ludico ovviamente lol
Non saprei, se va avanti così faranno una patrimoniale anche sui videogiochi posseduti

Comunque per me il Pass va inteso come il cinema. Spendi soldi per andare a vedere un film, magari per curiosità, magari per passare il tempo, se ti piace, lo adori, lo vuoi rivedere, allora ti compri il BluRay, se no passi avanti e magari ti rimae il ricordo di un paio d'ore di svago piacevole.

Stessa cosa il Pass, con la differenza che c'è molta più roba e richiede più tempo ok, ma secondo me sarebbe ora di iniziare a ragionare "su 10 giochi, ma davvero davvero devo giocarli tutti e 10"?

Ho messo il devo in bold proprio perché ieri, sentendo la pubblicità di Sky, il tizio diceva "devo guardarela fine di quello", "devo guardare quest'altro e speriamo che la mia ragazza non rompa",ecc E ho pensato "devo?", ma io manco nella mia testa dico "devo" se la cosa la voglio fare davvero. Se uno mi dice "Stasera ci sei?" io non rispondo "no, devo guardare quello", rispondo "no, c'è quello", e senza pensarci. Mi sono accorto che quando dico "devo finire il gioco x" il gioco x non ho più voglia di giocarlo davvero, lo faccio solo perché appunto devo finirlo. E quindi sto cominciando a mollare tutti quei giochi che mi fanno pensare al "devo giocarli" (idem per le serie). Ed è tanta roba, per lo più inutile.

Ultima modifica di GoFoxes : 02-12-2020 alle 10:20.
Old 02-12-2020, 10:14   #764
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

Iscritto dal: Apr 2005
Da domani dovrebbe essere di nuovo disponibile la possibilità di fare 3 mesi di pass con un euro. Chi ha già usufruito in passato di questa offerta ha avuto modo poi di poterne riusufruire?
Old 02-12-2020, 10:44   #765
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
E son d'accordo, ma allora perché sto pagando il Pass?
Tu hai detto che stai giocando ad AC Origins e che poi ti butterai su Cyberpunk.
Con tutto il tempo che ti porterà via CP, non ci perderei nemmeno un minuto a giocare con Greedfall.
Magari fra qualche mese, se rimane abbastanza tempo sul pass.
Sul perché lo facciamo bella domanda
Old 02-12-2020, 10:51   #766
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Non saprei, se va avanti così faranno una patrimoniale anche sui videogiochi posseduti

Comunque per me il Pass va inteso come il cinema. Spendi soldi per andare a vedere un film, magari per curiosità, magari per passare il tempo, se ti piace, lo adori, lo vuoi rivedere, allora ti compri il BluRay, se no passi avanti e magari ti rimae il ricordo di un paio d'ore di svago piacevole.

Stessa cosa il Pass, con la differenza che c'è molta più roba e richiede più tempo ok, ma secondo me sarebbe ora di iniziare a ragionare "su 10 giochi, ma davvero davvero devo giocarli tutti e 10"?

Ho messo il devo in bold proprio perché ieri, sentendo la pubblicità di Sky, il tizio diceva "devo guardarela fine di quello", "devo guardare quest'altro e speriamo che la mia ragazza non rompa",ecc E ho pensato "devo?", ma io manco nella mia testa dico "devo" se la cosa la voglio fare davvero. Se uno mi dice "Stasera ci sei?" io non rispondo "no, devo guardare quello", rispondo "no, c'è quello", e senza pensarci. Mi sono accorto che quando dico "devo finire il gioco x" il gioco x non ho più voglia di giocarlo davvero, lo faccio solo perché appunto devo finirlo. E quindi sto cominciando a mollare tutti quei giochi che mi fanno pensare al "devo giocarli" (idem per le serie). Ed è tanta roba, per lo più inutile.

Io la vedo più come un'opportunità.
Tempo fa investivo soldi per un gioco e, piacere o non piacere, lo portavo a termine, anche solo giustificare i soldi spesi.
Ora provo un po' di tutto, scoprendo anche delle chicche a cui non avrei dato un soldo e porto a termine solo quelli che mi piacciono davvero.
Tanto per dire, ho finito a fatica un gioco come RDR2, mentre ho terminato volentieri due giochi a cui non avrei mai dato un'occasione, come Deliver us the moon e Journey to the savage planet.
Old 02-12-2020, 10:54   #767
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Tu hai detto che stai giocando ad AC Origins e che poi ti butterai su Cyberpunk.
Con tutto il tempo che ti porterà via CP, non ci perderei nemmeno un minuto a giocare con Greedfall.
Magari fra qualche mese, se rimane abbastanza tempo sul pass.
Sul perché lo facciamo bella domanda
Ma hai ragionissima eh, non criticavo quello. Però mi chiedevo, tra me e me, perché sto pagando il pass, se poi gioco con i giochi che compro e che voglio giocare con i miei ritmi?

Sono d'accordo anche con GoFoxes, il problema è che (almeno all'inizio) il Pass va "in conflitto" con i tuoi programmi, poi pian piano, come dici tu, uno dovrebbe smettere di comprare e giocare quello che c'è nel pass, finché è attivo. Però torniamo al punto di prima, giochi ai ritmi di qualcun altro, che per me è un po' surreale

Poi vabbè, per quello che l'ho pagato, anche se giocassi due o tre giochi me lo sarei ripagato, non è neanche un problema di soldi. Solo che, un po' stupidamente, se uno ci riflette, mi sembra di "sprecarlo".
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 10:55   #768
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Io la vedo più come un'opportunità.
Tempo fa investivo soldi per un gioco e, piacere o non piacere, lo portavo a termine, anche solo giustificare i soldi spesi.
Ora provo un po' di tutto, scoprendo anche delle chicche a cui non avrei dato un soldo e porto a termine solo quelli che mi piacciono davvero.
Tanto per dire, ho finito a fatica un gioco come RDR2, mentre ho terminato volentieri due giochi a cui non avrei mai dato un'occasione, come Deliver us the moon e Journey to the savage planet.
Idem, RDR2 annoiato al capitolo 3, mentre DutM divorato e Journey l'ho mollto quasi alla fine perché m'era diventato tedioso, ma fino a lì eccelso

Aggiungo Sea of Solitude via EA Play, ma anche Mutant Year Zero che però è uscito.

Il Pass è perfetto per tutti quei giochi da una manciata di ore, per quello da 100-200 secondo me è giustificato l'acquisto a questo punto, se piacciono. Non ha senso affrettarsi a finirli per paura che escano dal pass e rinunciare a giocare ad altro per 100-200 ore.
Old 02-12-2020, 11:13   #769
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Idem, RDR2 annoiato al capitolo 3, mentre DutM divorato e Journey l'ho mollto quasi alla fine perché m'era diventato tedioso, ma fino a lì eccelso

Aggiungo Sea of Solitude via EA Play, ma anche Mutant Year Zero che però è uscito.

Il Pass è perfetto per tutti quei giochi da una manciata di ore, per quello da 100-200 secondo me è giustificato l'acquisto a questo punto, se piacciono. Non ha senso affrettarsi a finirli per paura che escano dal pass e rinunciare a giocare ad altro per 100-200 ore.

Vero. Tanto per dire, un gioco potenzialmente lunghissimo come Cyberpunk io lo acquisterei, per non avere il patema di vederlo partire anzitempo.

Ad esempio Devil May Cry 5 è stato un bel titolo e l'ho finito volentieri. Ma non lo avrei mai comprato e se lo avessi fatto me ne sarei pentito.
Lo stesso per RDR2, bel titolo (anche se il finale eccessivamente prolisso me lo stava facendo odiare), ma non lo avrei mai acquistato.
Viceversa, ci sono stati titoli che sono uscita dal pass, ma che mi dispiaceva non aver finito, quindi li ho acquistati successivamente a prezzo modico.
Old 02-12-2020, 15:17   #770
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
AIUTATEMI perché non ne posso piu, sto Xbox Game Pass, PER ME è la piu grande truffa dai tempi di Totò che vendeva la Fontana de Trevi:

Mi informo su cosa sia Xbox Game Pass e spinto da recensioni anche di amici, decido di farlo, costa pure poco, circa 4€ al mese, si fa.
Provo ad installare Forza Horizon 4 e arriva il calvario, piu e piu volte l'installazione riparte da zero con conseguente download. Mah. Installo il gioco (che è una monnezza al pari del servizio ndr) e compro un pacchetto auto (auto benvenuto). Dopo 4-5 giorni le auto spariscono nemmeno le avessi lasciate parcheggiate aperte in una favela in Brasile. Sparite. Cerco di contattare il servizio clienti ma è impossibile, mai visto un servizio clienti peggiori e si che ne ho visti di terribili. Nulla. Soldi persi nel nulla. Provo a ricomprare il pacchetto ma niente, mi dice che già ce l'ho (e già, il pacchetto si, le auto no). Mah.
Nel mentre, il costo schizza a 10€ al mese, quasi quanto me costa l'assicurazione della mia auto, vabbé...allora oggi scopro che c'è F1 2019 gratis, lo scarico e l'installazione si blocca, ovviamente, al 98%. Inutile dire che l'app si chiude e devo far ripartire il download da capo. Ok, ci provo. Lo faccio partire ed esco di casa. Torno dopo 2 ore e sta a...0%. "Preparazione in corso". Dopo due ore.
Cioé, a me stanno bene un sacco di cose ed ho ingollato un sacco di merda nella vita, ma questa è la roba piu schifosa, mal gestita che abbia mai visto in vita mia e si che gioco a R6 e uso Uplay tutti i giorni, ma come si fa a pagare per questa monnezza???
Old 02-12-2020, 15:22   #771
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Beh sì, a livello di servizio puro è piuttosto scadente. Non ai livelli che hai descriitto tu, ma spesso anch'io ho qualche problema con le installazioni, e l'app per Windows 10 è lentissima e non sempre trova quello che cerchi.
Old 02-12-2020, 15:28   #772
GoFoxes
Bannato

Ho smesso di leggere a "FH4 è una monnezza"
Old 02-12-2020, 15:28   #773
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Beh sì, a livello di servizio puro è piuttosto scadente. Non ai livelli che hai descriitto tu, ma spesso anch'io ho qualche problema con le installazioni, e l'app per Windows 10 è lentissima e non sempre trova quello che cerchi.
eh si, ma 10€ al mese non può essere cosi scadente! capisco i giochi inclusi, ma insomma...
Ma poi un minimo di assistenza me la vuoi dare? Per le auto perse non sapevo a chi chiedere.
Old 02-12-2020, 15:35   #774
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
In base ai giochi penso che il prezzo sia ottimo.. guarda la concorrenza.. 15 euro e hai la metà dei giochi AAA o anche meno..
Che il servizio di download è pessimo lo sappiamo già...

Certo dire che FH4 è una monnezza...
Spero non stai trollando
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 15:41   #775
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
eh si, ma 10€ al mese non può essere cosi scadente! capisco i giochi inclusi, ma insomma...
Ma poi un minimo di assistenza me la vuoi dare? Per le auto perse non sapevo a chi chiedere.
Sì ecco, io ho fatto Xbox Live Gold + Ultimate a 1€, quindi io per il mio abbonamento (che è pure Ultimate) pago molto meno di 10€/mese. A quel prezzo sinceramente, solo PC, non so se lo avrei fatto. Su FH4 non so che dire perché detesto i giochi di macchine
Old 02-12-2020, 15:48   #776
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Il software e la sua implementazione fa abb pena, io non ho avuto pero' grossi problemi tranne inizialmente, anche a me sti giochi Arcade racing fanno abb pena ma mio nipote si diverte (per 10 minuti), come costo e servizio in generale direi un ottimo prodotto, tanto meglio se si usa la gabola dell'ultimate gold con schede pagate "poco"
Old 02-12-2020, 16:00   #777
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
In base ai giochi penso che il prezzo sia ottimo.. guarda la concorrenza.. 15 euro e hai la metà dei giochi AAA o anche meno..
Che il servizio di download è pessimo lo sappiamo già...

Certo dire che FH4 è una monnezza...
Spero non stai trollando
No, non sto trollando e ti spiego perché fa schifo:

QUALSIASI POTENZA TU ABBIA SOTTO AL CULO, il computer si adegua alla tua e quindi è INUTILE spendere e mettere migliaia di cv se tanto il pc, con una Panda, va quanto te. Avevo perso tutta la voglia di comprare auto, tanto indipendentemente dall'auto, battagli sportello - sportello col pc, con un modello di guida (ovviamente) ridicolo. Usavo sempre e solo la F50 modificata (prima che mi venisse tolta misteriosamente) ma solo perché facevo prima ad arrivare alle sfide, poi non cambiava niente. Tra l'altro, facevo una fatica bestia a fare due spicci, le ruote della (s)fortuna mi davano solo balletti e clacson e quindi mi ritrovavo impossibilitato a comprare qualsivoglia auto (e comunque, ripeto, non avrebbe fatto alcuna differenza). Stupidissimo come gioco, mi aspettavo chissà che...
Old 02-12-2020, 16:02   #778
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Quote:
Ho appena spiegato perché. Non mi aspettavo un sim racing, sapevo che era cosi, ma che senso ha comprare auto e potenziarle se tanto vai SEMPRE quanto il pc?
Gran Turismo, per quanto stupido, dà un senso al potenziamento. Qui no. Puoi avere un'auto con 2000cv che fa 500, se il computer ha una Panda ti sta attaccato al culo. Ridicolo. Era solo un girare per la città, sfide, vincere 4 spicci con cui non potevo comprare nulla e ripartire a girare. Wow.
Old 02-12-2020, 16:46   #779
gurka
Senior Member

L'Avatar di gurka

Iscritto dal: Mar 2000
Città: -AG-
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Il software e la sua implementazione fa abb pena, io non ho avuto pero' grossi problemi tranne inizialmente, anche a me sti giochi Arcade racing fanno abb pena ma mio nipote si diverte (per 10 minuti), come costo e servizio in generale direi un ottimo prodotto, tanto meglio se si usa la gabola dell'ultimate gold con schede pagate "poco"
Infatti, io ho fatto 2 anni di ultimate a prezzo mensile irrisorio e non ho mai avuto grossi problemi con l'app.
Finora sono molto soddisfatto.
Anche se adesso con xbox pass, steam, giochi gratis di epic, humble bundle etc. sono pieno e capita che salto da un gioco all'altro senza godermeli.
Si stava meglio quando si stava peggio
gurka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 16:47   #780
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Sei arrivato fin lì? Io non ce l'ho fatta. Mi sono fermato a "truffa".
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Xbox Cloud Gaming si espande e arriva su...
Il riconoscimento facciale con IA per co...
MacBook Ultra: il nuovo design arriver&a...
Gli utenti passano più tempo su Instagra...
L'AI sta facendo guadagnare miliardi anc...
L'Odissea di Nolan rilancia Assassin's C...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Questi pannelli solari non producono sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian