Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2020, 12:57   #43281
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4891
Ragazzi esiste un topic per le soundbar? Avevo una mezza idea di comprarne una ma non trovo discussioni a riguardo.

Sarebbe la yamaha YAS-109, che sul sito di mediaworld è a 140€, contro i 200€ sui vari venditori terzi di amazon e i 250€ di unieuro. Insomma, prezzo abbastanza interessante visto che pure col catalogo dei punti di esseeelunga come prezzo viene 99€+punti e non pochi
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 5700x3d GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 14:57   #43282
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1907
Quote:
Originariamente inviato da gertuzz Guarda i messaggi
I modelli fald per il costo vanno a finire fuori budget. A quel punto meglio un OLED a 1000€
A 699€ c'è il Sony XH9096 55" che è un FALD
__________________
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 16:04   #43283
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6325
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
A 699€ c'è il Sony XH9096 55" che è un FALD
Alla fine l'ho preso, a 699+estensione della garanzia da MW.
A quel prezzo, non ha rivali.
__________________
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 16:41   #43284
gertuzz
Senior Member
 
L'Avatar di gertuzz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 6294
Credo che prenderò il qe55q60t a 570€. Il Sony sarà ovviamente superiore ma purtroppo costa pur sempre tanto per il mio budget. Sarei stato disposto a spendere 700€ solo per un 65" valido.
Cmq oggi nonostante sia il giorno ufficiale del black friday credo ci siano meno offerte rispetto ai giorni precedenti. Per dire fino ad ieri trovavo in vendita il qe65q60t a a 680€, oggi sta a 750€
gertuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 16:44   #43285
dEUS
Senior Member
 
L'Avatar di dEUS
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da gertuzz Guarda i messaggi
Credo che prenderò il qe55q60t a 570€. Il Sony sarà ovviamente superiore ma purtroppo costa pur sempre tanto per il mio budget. Sarei stato disposto a spendere 700€ solo per un 65" valido.
Cmq oggi nonostante sia il giorno ufficiale del black friday credo ci siano meno offerte rispetto ai giorni precedenti. Per dire fino ad ieri trovavo in vendita il qe65q60t a a 680€, oggi sta a 750€
A me sembra molto caro per essere un 55" IPS, sicuro di non trovare niente di meglio sulle 600€?!
__________________
bluray
dEUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 16:56   #43286
gertuzz
Senior Member
 
L'Avatar di gertuzz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 6294
Quote:
Originariamente inviato da dEUS Guarda i messaggi
A me sembra molto caro per essere un 55" IPS, sicuro di non trovare niente di meglio sulle 600€?!
Il Samsung è un qled con pannello va.
Cmq sto per procedere con l'acquisto del q64t da 55" su Amazon in vendita 560€ fino a mezzanotte
gertuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 17:58   #43287
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1945
TELEVISORI LCD (anche 4K-8K) - NB. Leggete i primi 3 post!

Ragazzi, ma un LG OLED da 65 pollici che consigliereste? (Budget direi fino a 2k max)

Questo come lo vedete?
OLED65BX6LB

Oppure questo:
OLED65CX6LA
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.

Ultima modifica di deggungombo : 27-11-2020 alle 18:18.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 18:36   #43288
Lamp1
Senior Member
 
L'Avatar di Lamp1
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Perché le cuffie collegate in bt hanno sempre un ritardo di ms con il video ?!
Da quando hanno fatto il digitale tv i ritardi sono normali, vedi solo il tempo per cambiare canale, con l'analogico era istantaneo, ora se premi 3 volte il tasto avanti ti si sposta solo un canale. Con l'audio è lo stesso, io uso un auricolare collegato alla ottica o una cuffia collegata all'uscita jack, noto ritardi o anticipi col video in tutti i tv, cambia a volte anche passando da sd ad hd sullo stesso canale.
Una volta capitava nei collegamenti via satellite che il giornalista in studio dovesse aspettare che la sua domanda arrivasse al corrispondente in America, ora anche quando si collegano della stessa città ci sono ritardi ridicoli. E' il progresso.
__________________

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat

Ultima modifica di Lamp1 : 27-11-2020 alle 19:46.
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 20:08   #43289
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 35294
Quote:
Originariamente inviato da Lamp1 Guarda i messaggi
Da quando hanno fatto il digitale tv i ritardi sono normali, vedi solo il tempo per cambiare canale, con l'analogico era istantaneo, ora se premi 3 volte il tasto avanti ti si sposta solo un canale. Con l'audio è lo stesso, io uso un auricolare collegato alla ottica o una cuffia collegata all'uscita jack, noto ritardi o anticipi col video in tutti i tv, cambia a volte anche passando da sd ad hd sullo stesso canale.
Una volta capitava nei collegamenti via satellite che il giornalista in studio dovesse aspettare che la sua domanda arrivasse al corrispondente in America, ora anche quando si collegano della stessa città ci sono ritardi ridicoli. E' il progresso.
Parlavo dei dispositivi HDMI (console ad es), invece con i canali TV mi sembrava sincronizzato l'audio (cioè i canali 400x che non ho l'antenna in camera) ...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 21:18   #43290
ASD33
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 329
scusate l'OT, ma come si modifica l'ordine dei canali sul sony XH9096?
ASD33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 03:57   #43291
BLACK-SHEEP77
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 997
ho preso al volo il sony 55xh9096 a 699€, per un FALD di fascia alta è praticamente regalato, volevo prendere il top di gamma cioe il 55XH9505 per fortuna mi sono accorto che non ha le porte HDMI 2.1 e l'ho lasciato perdere, io che uso la tv maggiormente per i video giochi il XH90 è la migliore scelta.
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 04:58   #43292
BLACK-SHEEP77
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 997
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Fenomenale, oserei dire
I neri in effetti sono sbalorditivi per un prodotto venduto a quel prezzo, ho guardato quel filmato 4K HDR del giro serale a Tokyo ed i lcielo è spaventosamente nero con tutte le luci delle insegne pompate.
Se poi c'è da andare a cercare il blooming con il microscopio non è affare mio, penso che nelle recensioni si vuole sempre evidenziare maggiormente gli aspetti negativi che tutta la positività di un prodotto.
Io da 3.5 metri non vedo una mazza, se non una grandiosa immagine e la sensazione di passeggiare per la capitale nipponica.

TV veloce e reattivo, sta uscendo adesso il nuovo aggiornamento dove ancora non è aggiustato il 120 Hz (parlano di Dicembre) ma tante altre magagne di quello precedente, che ha combinato un po' di disastri.
Di tutto quello che ho letto, e che mi terrorizzava, non mi è capitato niente in una giornata abbastanza full immersion.

Anche a livello di filtri lo trovo fenomenale e faccio un esempio.
Ha riconosciuto la SeriesX come console e mi ha proposto di chiamare la porta Game3. Pensavo quindi che si fosse già attivata la modalità gioco, ma era rimasta su standard.
Faccio partire AC Blackflag (del 2013) e mi ritrovo davanti ad una grafica sbalorditiva, un' acqua così non si era mai vista nemmeno in Sea of Thieves o quasi.
Possibile che AC4 avesse gli assett 4K ? Notavo però una fluidità strana nella rotazione della telecamera, partenza lenta con accelerata, ma comunque giocabile.
Controllo la modalità immagine, metto su gioco, ed in effetti la grafica torna quella che conoscevo anche sul fullHD (o comunque simile).
In poche parole questo TV ha un processore e dei filtri che migliorano graficamente giochi di 7 anni fa.
Se trovo il modo di giocarci con i settaggi, anche se mi aumenta un pelo l' input lag, cerco di riavere quell' acqua perchè faceva paura
si i neri sono fantastici, diciamo che se non vivi in una grotta al buio è hai una piccola fonte di luce nella stanza se metti il XH90 a fianco a un oled non noti nessuna differenza nei neri, noti la differenza solo se stai completamente al buio nella stanza.
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 08:54   #43293
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
Cioè volete dire che un 55" Qled come il Samsung Q64T costa meno del GX810 40" di Panasonic? E che a poco più (700) si trovano addirittura 65" decenti e il top dei 55"?
Meno male che non l'ho mai preso (il Panasonic).

Ultima modifica di Restless : 28-11-2020 alle 09:02.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 09:24   #43294
adia
Senior Member
 
L'Avatar di adia
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1024
dove trovo a 699€ sony 55xh9096
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 10:30   #43295
antocom1986
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
dove trovo a 699€ sony 55xh9096
Esaurito ovunque
antocom1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 12:04   #43296
gertuzz
Senior Member
 
L'Avatar di gertuzz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 6294
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Cioè volete dire che un 55" Qled come il Samsung Q64T costa meno del GX810 40" di Panasonic? E che a poco più (700) si trovano addirittura 65" decenti e il top dei 55"?
Meno male che non l'ho mai preso (il Panasonic).
Il q64t 55" non sarà a livello del sony, visto anche che non è fald e manca l'hdmi 2.1, però a 560€ (che era il mio budget, anche se avrei preferito stare piu sui 500€) ho deciso di prenderlo. Poi c'è sempre l'assistenza Amazon per due anni e non è poco. Inoltre se ho voglia fino a gennaio lo posso rendere, ma non credo accadrà
gertuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 12:46   #43297
dEUS
Senior Member
 
L'Avatar di dEUS
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 612
Un amico cerca un 50" sulle 400€, pensavo o lg nano o q60t , si trova qualcosa? Alternative?
Grazie
__________________
bluray
dEUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 14:11   #43298
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 35294
Se la PS4 Pro attaccata alla tv riporta

HDCP 2.3

Vuol dire che la tv ha le porte HDMI 2.1 e supporta fino a 4K@120 ?!

__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 14:33   #43299
..Fabio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 209
HELP!
Ho preso il Samsung TU8500 per i miei genitori, montato oggi, il telecomando è assolutamente impossibile da usare per persone di una certa età! Esiste un telecomando con le stesse funzioni che abbia i normali tasti con i numeri, tasto televideo ecc?

Edit: cercando rapidamente ho trovato il "Telecomando originale Samsung BN59-01315B per TV QLED 2018 2019" su Amzn, da alcune recensioni sembrerebbe compatibile, me lo sapreste confermare?
Scusate l'urgenza ma un bel regalo si è improvvisamente trasformato in un grosso problema per mio padre, non possiede nemmeno il telefono ed è abituato con i telecomandi classici.
Grazie

Ultima modifica di ..Fabio : 28-11-2020 alle 15:04.
..Fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 15:13   #43300
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2826
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Ragazzi esiste un topic per le soundbar? Avevo una mezza idea di comprarne una ma non trovo discussioni a riguardo.

Sarebbe la yamaha YAS-109, che sul sito di mediaworld è a 140€, contro i 200€ sui vari venditori terzi di amazon e i 250€ di unieuro. Insomma, prezzo abbastanza interessante visto che pure col catalogo dei punti di esseeelunga come prezzo viene 99€+punti e non pochi
Anche io volevo prenderla con i punti da esselunga ma non ho capito il modello visto che nel catalogo non lo specifica.Tu hai capito che è la YAS-109 quella che da esselunga?
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v