|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#43241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
Messaggi: 691
|
Anche da Euronics in alcune regioni il Sony 55xh9096 è in offerta, oggi sono andato a vederlo e mi pare molto bello, ma il mio Samsung 40c650 va ancora molto bene; aspetto ancora anche se mi rode un po'. https://www.euronics.it/dimo/volantini/S09-E'-GIA'-BLACK-FRIDAY/
|
|
|
|
|
|
#43242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1907
|
Quote:
E' un altro mondo il Sony. Letteralmente.
__________________
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
|
|
|
|
|
|
#43243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
|
Quote:
Più che altro mi chiedo se il Q80T abbia davvero risolto tutti i problemi con HDR, perchè continuo ancora leggere commenti di gente che si lamenta in giro, però non mi è chiaro se siano i soliti che parlano per sentito dire o problemi veri. Sul Sony XH90 mi pare sia stato fatto un ottimo lavoro, ottimo nero (forse anche meglio del Q80T) e colori più bilanciati come al solito rispetto ai QLED, che vanno sicuramente sistemati di più. Il Sony pare abbia solo qualche problema quando si va in 120hz a 4k, dove pare l'elettronica faccia una compressione dell'immagine, che pare upscalata e più scarsa rispetto ai 60hz, ma pare siano problemi lato firmware e credo risolveranno o forse sono già stati risolti. Da vedere poi il VRR se verrà supportato a dovere e se sarà in grado di reggere 120hz e HDR insieme, forse no. Nel complesso per il prezzo credo il Sony XH90 sia la scelta più sicura al momento per chi vuole giocare. Il samsung Q80T sarei curioso di sapere da qualche possessore se sono davvero stati risolti tutti i problemi su HDR e altro che affliggono Samsung da qualche tempo. In ogni caso per la visione esclusiva di film i migliori rimangono gli OLED di LG, che in realtà vanno anche benissimo su certi giochi, ma bisogna sempre fare occhio alle parti fisse.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX |
|
|
|
|
|
|
#43244 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 68
|
Salve a tutti al momento ho un plasma panasonic da 42 pollici, vorrei prendere o una samsung q80t 55o un sony xh9096 55, uso come PC e console quale mi consigliate. Grazie
|
|
|
|
|
|
#43245 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 360
|
Quote:
__________________
#1 INTEL i7-2600k - Noctua NH-U12P SE2 - P8P67 PRO - 2*4gb DDR3 Corsair Vengeance - ATI Sapphire HD5850 - Samsung P2370HD |
|
|
|
|
|
|
#43246 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
Messaggi: 691
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43247 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9612
|
Dovrei acquistare un 50" economico, comunque di buona qualità, che abbia il comparto smart TV aggiornato ed agevolmente utilizzabile, per uso normale (film, serie tv), budget 300 (max 350).
Sapreste dirmi se questi due modelli fanno al caso mio o sono da evitare? Inoltre fra i due quale consigliate? Eventuale alternativa nel budget indicato? Samsung TU7099 50" LG UN70006 50" (Se si tratta di televisori da evitare, sapreste consigliarmi un alternativa valida anche 43-46" purchè nel budget indicato ?) |
|
|
|
|
|
#43248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1907
|
Fenomenale, oserei dire
I neri in effetti sono sbalorditivi per un prodotto venduto a quel prezzo, ho guardato quel filmato 4K HDR del giro serale a Tokyo ed i lcielo è spaventosamente nero con tutte le luci delle insegne pompate. Se poi c'è da andare a cercare il blooming con il microscopio non è affare mio, penso che nelle recensioni si vuole sempre evidenziare maggiormente gli aspetti negativi che tutta la positività di un prodotto. Io da 3.5 metri non vedo una mazza, se non una grandiosa immagine e la sensazione di passeggiare per la capitale nipponica. TV veloce e reattivo, sta uscendo adesso il nuovo aggiornamento dove ancora non è aggiustato il 120 Hz (parlano di Dicembre) ma tante altre magagne di quello precedente, che ha combinato un po' di disastri. Di tutto quello che ho letto, e che mi terrorizzava, non mi è capitato niente in una giornata abbastanza full immersion. Anche a livello di filtri lo trovo fenomenale e faccio un esempio. Ha riconosciuto la SeriesX come console e mi ha proposto di chiamare la porta Game3. Pensavo quindi che si fosse già attivata la modalità gioco, ma era rimasta su standard. Faccio partire AC Blackflag (del 2013) e mi ritrovo davanti ad una grafica sbalorditiva, un' acqua così non si era mai vista nemmeno in Sea of Thieves o quasi. Possibile che AC4 avesse gli assett 4K ? Notavo però una fluidità strana nella rotazione della telecamera, partenza lenta con accelerata, ma comunque giocabile. Controllo la modalità immagine, metto su gioco, ed in effetti la grafica torna quella che conoscevo anche sul fullHD (o comunque simile). In poche parole questo TV ha un processore e dei filtri che migliorano graficamente giochi di 7 anni fa. Se trovo il modo di giocarci con i settaggi, anche se mi aumenta un pelo l' input lag, cerco di riavere quell' acqua perchè faceva paura
__________________
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
|
|
|
|
|
#43249 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 157
|
Sony xh90. Proprio su questa pagina ci son le impressioni di chi lo acquistato. Se hai modo, leggiti tutti i messaggi.
Ultima modifica di morfeo76 : 25-11-2020 alle 11:44. |
|
|
|
|
|
#43250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 443
|
Ciao a tutti, scrivo per ricevere qualche delucidazione riguardo a due serie di modelli di tv LG, il CX e il C9. Quali sono le principali differenze? E quale sarebbe da preferire per un utilizzo gaming e visione film? Ci sono valide alternative a queste due TV? Immagino siano domande trite e ritrite ma è difficile cercare su questa discussione con tutte le pagine che ci sono...
|
|
|
|
|
|
#43251 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 68
|
Grazie ora controllo i messaggi, ma secondo voi rispetto al plasma notero molta differenza?
|
|
|
|
|
|
#43252 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
|
Quote:
Il nero è ottimo sicuro, per me la differenza con OLED c'è ma è minima, calcolando il prezzo non si può chiedere di meglio. Quote:
Quote:
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX |
|||
|
|
|
|
|
#43253 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Messaggi: 2021
|
Quote:
https://pixeltv.it/lg-cx-recensione/ Qui un confronto tra più modelli dello stesso brand https://pixeltv.it/lg-cx-bx-ex-gx-wx...d-tv-del-2020/ Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
__________________
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB |
|
|
|
|
|
|
#43254 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 5948
|
Quote:
i video sarebbero questi: https://www.youtube.com/watch?v=dI8vbVUhA54
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira, glaucos, majinbu7 |
|
|
|
|
|
|
#43255 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1907
|
Ho appena guardato un pezzo sul PC dell' ufficio che ha un monitor "normale".
Non c'è storia, sul TV è proprio un' altra cosa. Io che vengo da un Fhd la differenza la vedo tutta.
__________________
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
|
|
|
|
|
#43256 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 5948
|
Quote:
era una domanda, confermi che sono quelli i video?
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira, glaucos, majinbu7 |
|
|
|
|
|
|
#43257 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1907
|
Sì, basta che cerchi sulla app di youtube del tv "4K HDR" e ti saltano fuori tutti, anche quelli dello spazio e del Barcellona
__________________
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
|
|
|
|
|
#43258 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 35294
|
Ciao a tutti,
siccome non ero soddisfatto della mia tv Quote:
Quote:
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15 |
||
|
|
|
|
|
#43259 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6325
|
Premetto che sono praticamente deciso sul Sony 55Xh90, starci spulciando AvForums e guardando le recensioni Hisense...
https://www.avforums.com/reviews/his...v-review.17093 Sembra una vera belva, anche se ho un po'di timore riguardo software e aggiornamenti, oltre che x l'assistenza... Su Amazon verrebbe "solo" 799€
__________________
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
|
#43260 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 157
|
Quote:
Ultima modifica di morfeo76 : 25-11-2020 alle 20:50. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.




















