|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#24781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24782 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Anche io ho installato da due giorni l'ultima labor 7.24 e per il momento nessuna disconnessione. Incrociamo le dita.
|
|
|
|
|
|
#24783 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
Attenzione che per me non si tratta di disconnessioni. Si riavvia proprio il modem (si spengono i led, prima WLAN e poi Power/DSL e via...), sembra proprio un problema di alimentazione... ma non dipende dall'alimentatore in quanto l'ho gia' cambiato. Ed in piu' i riavvii sono iniziati poco dolo le 4 stanotte, proprio dopo l'aggiornamento automatico all'ultima inhaus. La coincidenza e' alquanto curiosa
|
|
|
|
#24784 |
|
Senior Member
|
Una domanda... ma se apro un ticket con la AVM... il fatto di avere installato una inhaus mi fa condannare al rogo oppure no?
|
|
|
#24785 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. Caserta
|
Quote:
Quante porte Lan hai collegate? se più di una hai provato a farne andare una alla volta? |
|
|
|
|
|
|
#24786 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai dubbi che sia colpa della Inhaus, fai una recovery alla ufficiale. Ultima modifica di ness.uno : 20-11-2020 alle 20:39. |
|
|
|
|
|
|
#24787 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24788 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fino alle ore 4 di stanotte tutto perfettamente OK, nessuna disconnessione o riavvio ore 4:00 aggiornamento automatico all'ultima inhaus ore 4:06 primo riavvio ore 4:10 secondo riavvio ... non smette piu'... (lo vedo dalle email che mi sono arrivate) Il fatto e' che adesso e' peggiorato e non ci resta nemmeno per 15 secondi, devo provare a fare il factory reset da telefono nei pochi secondi che rimane acceso NB: si allinea perfattamente in quella manciata di secondi, navigo benissimo
|
|
|
|
#24789 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ah ma allora NON sono l'unico!!!!!!!!! Quote:
Adesso ristacco lo zyxel e riprovo ad accendere il 7590 con tutto staccato o al max LAN1 connessa GRAZIE
|
|
|
|
#24790 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stacca tutti i cavi LAN. |
|
|
|
|
|
|
#24791 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non si riavvia piu' (non superavo i 20 secondi prima) Ho anche aggiornato all'ultima inhaus sia il 7590 che i 2 7490 che uso in mesh come extender Ho solo la LAN1 attaccata (al PC) i NAS sono per ora staccati. Almeno abbiam beccato i colpevoli... le porta LAN inducevano un qualcosa che portava al riavvio. Ovviamente adesso ho paura a ricollegarle Vabbe' domani ci ripenso Un grazie sentito a radero e ness.uno per gli spunti
|
|
|
|
#24792 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se riesco me lo evito volentieri
|
|
|
|
#24793 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#24794 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente hanno lavorato sul fronte Dect, anche le valvole termostatiche avevo notato che rimanevano "in memoria" Beh... avro' meno remore in futuro Cmq riavvii ZERO dalle 21:10 ![]() ![]()
|
|
|
|
#24795 |
|
Member
|
quindi rizzy sappiamo chi sono i colpevoli , ma non se ne capisce il perchè. Il mio colpevole un cavo su timhub che funge da repeater, la cosa strana è che se si collegano vari cellulari ad esso non si riavvia il router, ma appena si collega un portatile cade la linea. Bah, chissà cosa è, alla fine anche tu non hai risolto, non appena ricollegherai i NAS dopo un pò di tempo sarai come prima. Quindi sappiamo che non è un problema hardware ma di firmware, al momento rimango su 7.21. Facci sapere se a te rimanendo con le inhaus magari i tedeschi se ne accorgono e correggono la cosa.
|
|
|
|
|
|
#24796 |
|
Member
|
confermo anche io, col tasto ritorno alla versione ufficiale e ripristino da file configurazione è tutto tornato come prima, dect compresi.
Ultima modifica di radero : 20-11-2020 alle 23:56. |
|
|
|
|
|
#24797 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24798 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Se le chiamano inhaus, ci sarà un perché. Io ho smesso di installarle da parecchio proprio per questi motivi, mentre le LABOR pur essendo delle beta sono rilasciate ufficialmente proprio perché più stabili e complete, eccezion fatta per qualche pagina dimenticata in tedesco. In ogni caso anche l'ultima LABOR viaggia come una "scheggia" nessun problema di stabilità e parte modem più performante della 7.21 ufficiale. Le inhaus, praticamente, sono come le sirene che attiravano i marinai contro gli scogli, ma, Ulisse che seppe resistere, arrivò indenne alla meta e a BANDA piena, oppsss volevo dire a nave piena. Come diceva il buon vecchio Arbore, meditate gente meditate. Ultima modifica di DLINKO : 21-11-2020 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
|
#24799 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@DLINKO
Il mio punta di vista è diverso. L'utente non è obbligato ad instalallare le bata (labour o inhsaus). Ci sono ma la scelta di installarle è personale. Se le si installa bisopgna essere consci di cosa stai facendo e quali rischi comporta qualsiasi aggiornamento firmware. Le beta inhause servo a testare nuove funzioni/patch etc ad un parco di utenti il più allargato possibile permettono agli utenti di testare e contribuire ad evidenziare problemi che i singoli test che AVM può condurre non possono mai coprire la stessa varietà di configurazioni che migliaia di utenti che caricano le beta inhause possono rappresentare. Io il 7590 collegatoa d uan FTTH TI, ed hos emrpe caricato labour e inhause e non ho mai avuto problemi. Prefersico avere un fornitore come AVM che mi eprmetet di etstare nuove firmware (anche beta - è una mai scelta) piuttosto che altri fornitori (es. DLINK/Zyxel, ect) che hanno firmware magari anche vecchi e nessuna beta di nuovi firmware.- Sta all'utente scegliere se installare le beta di AVM. Ma non si è obbligati a farlo.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#24800 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Se solo LAN 1 occupata (dal PC) tutto ok e non si riavvia. Se attacco su LAN 2 uno dei NAS (da solo) dopo 1 oretta circa ha cominciato a riavviarsi. Devo provare ad usare la WAN come LAN e verificare se anche in questo caso accade C'e' qualcuno che legge e ha le inhaus + LAN occupate che NON ha questo problema del riavvio? Quote:
Tu sei riuscito a tornare indietro con le ultimissime impostazioni o sei ripartito dall'ultimo tuo backup "ufficiale" (7.21)? Quote:
(cmq hai ragione)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.