Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2020, 18:24   #24741
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
grazie mille, ma come canale radio cosa consigli?
Quello della scelta del canale la devi vedere tu, io ad esempio, ho selezionato e provato con santa pazienza canale per canale, e verificavo sulle periferiche collegate, la qualità del segnale, nel mio caso ho sulla 5 GHz C.44, sulla 2,4 GHz, C.13con questi ho un collegamento ottimale.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 18:32   #24742
ness.uno
Senior Member

Nuova Inhaus 7.24 83701

http://download.avm.de/inhaus/PSQ19P...1-Inhaus.image
Old 19-11-2020, 19:00   #24743
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Già installata questa notte, secondo il mio modesto parere, in questa versione, il driver DSL mi sembra conferire una migliore performance alla parte modem.

Circa le altre caratteristiche, a occhio, non vedo grandi differenze, forse essendo le migliorie minime, bisognerebbe valutare con misure in laboratorio. Tuttavia, anche per un semplice uso casalingo, il mio personale voto complessivo è: BUONO !
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 19:00   #24744
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Quello della scelta del canale la devi vedere tu, io ad esempio, ho selezionato e provato con santa pazienza canale per canale, e verificavo sulle periferiche collegate, la qualità del segnale, nel mio caso ho sulla 5 GHz C.44, sulla 2,4 GHz, C.13con questi ho un collegamento ottimale.
perdona l'ignoranza come fai a vedere la qualità del segnale?
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 19:34   #24745
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
il 7530 AX è presente su Amazon DE, ma non disponibile.
Anche su quello IT
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.2 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.2| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.2 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.2| tv 4K (2022)_tvOS 26.2 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.2 Theater mode [ UniFi ] UDR7_4.4.11 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.18 UniFi Network_10.0.162| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.224 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.83|UNAS 2_4.4.11 UniFi Drive_3.4.4

Ultima modifica di emax81 : 19-11-2020 alle 19:39.
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 19:41   #24746
ness.uno
Senior Member

Quote:
perdona l'ignoranza come fai a vedere la qualità del segnale?
Ad esempio, nelle telecamere sono presenti delle scale graduate di colore verde, più è alta la scala, migliore è il segnale.
Old 19-11-2020, 20:09   #24747
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Ragazzi se avete problemi di disconnessioni random Wifi dei dispositivi all'80% "non" sono interferenze di altre reti wireless adiancenti ma il Fritz per la parte Wifi va in blocco automatico quando rileva una frequenza radar!

"LEGGETE IL LOG DEL FRITZBOX PER LA PARTE WIFI".

Per legge i modem router devono shuttare (interrompere) le trasmissioni Wifi quando rilevano un radar in quanto il segnale radio del router potrebbe disturbare l'attivitá del radar e quindi creare problematiche agli avio veicoli.

La "prima" cosa da fare in questi casi é settare la banda 5ghz ac (quella piú utilizzata dalle periferiche moderne giá da qualche anno) sui canali 36 e 38 in quanto questi canali "NON" sono soggetti allo stop automatico della parte Wifi del router in quanto operano a frequenze al di fuori dei radar civili e militari.

Poi se il problema continua potrebbe essere davvero un problema di interferenze con altre reti nelle vicinanze.

Per quanto riguarda la banda 2.4Ghz dovete giocare sui canali 1 , 6 e 11 in quanto sono i 3 canali separati dai disturbi adiacenti.

In alcuni ambienti con tantissime reti Wifi nelle vicinanze (come nel mio caso) purtroppo é praticamente impossibile evitare cadute di connessione quando si effettua uno streaming video tramite Wifi come succede a me quando visiono film mkv bdrip. Ad ogni modo con gli ultimi firmware Avm la stabilitá negli ambienti Wifi molto frequentati é migliorata parecchio.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 20:14   #24748
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Riposto un articolo che avevo segnalato tempo fa che puó essere utile a molti utenti

Cos'é il DFS?

https://barlaccione.wordpress.com/20...i-wifi-a-5ghz/

Trovate anche una tabella delle frequenze e relativi canali Wifi che utilizzano i radars.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 21:08   #24749
ruinsofalcatraz
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Quote:
ciao ragazzi, un consiglio per il wi-fi, sono in rete mesh, ho provato di tutto canali settati in auto ( impostazione attuale) e canali fissi ma ho dei problemi, il mio telefono la sera specialmente si scollega e dice che appena la connessione wi-fi sarà migliorata verrà ripristinato il collegamento, a volte anche il wi-fi della tv si scollega senza motivo...vi lascio la mia situazione in allegato sotto, grazie mille

7 2400?
Ti stimo...
Io ne sto mettendo un po', ma ho cablato casa e via, tutti in LAN, fine dei problemi.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 22:05   #24750
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
con questa versione 7.24 83701 hanno sistemato le rubriche che funzionano con provider cardav tipo tellows.
Installata e fuzionante
Old 19-11-2020, 22:12   #24751
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
con questa versione 7.24 83701 hanno sistemato le rubriche che funzionano con provider cardav tipo tellows.
Installata e fuzionante
Subito dopo la labor, sembra una prassi il rilascio delle inhaus, attendiamo la prox per la settimana a seguire.
Old 20-11-2020, 06:45   #24752
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
ciao ragazzi, un consiglio per il wi-fi, sono in rete mesh, ho provato di tutto canali settati in auto ( impostazione attuale) e canali fissi ma ho dei problemi, il mio telefono la sera specialmente si scollega e dice che appena la connessione wi-fi sarà migliorata verrà ripristinato il collegamento, a volte anche il wi-fi della tv si scollega senza motivo...vi lascio la mia situazione in allegato sotto, grazie mille

img
Io avevo un simile problema di disconnessioni, principalmente la sera, usando una rete wifi mesh fra Fritzbox 3490 e 7590. La connessione wifi c'era, ma i dispositivi connessi non dialogavano, o non veniva permesso loro l'accesso alla rete (inclusa Internet) per diversi minuti. Dopo aver cambiato il link fra i due Fritzbox da 2.4 GHz a 5.0 Ghz, i problemi sono finiti. Potrebbe o meno essere correlato al problema riscontrato qui sopra con i repeater.

Cambiare le opzioni di coesistenza/live Tv od impostare canali wifi fissi non aiutò. Potrebbe essere un bug dell'ultimo firmware ufficiale del 7590 con le reti wifi mesh.

Ultima modifica di s12a : 20-11-2020 alle 06:50.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 09:50   #24753
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
7 2400?
Ti stimo...
Io ne sto mettendo un po', ma ho cablato casa e via, tutti in LAN, fine dei problemi.
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Ragazzi se avete problemi di disconnessioni random Wifi dei dispositivi all'80% "non" sono interferenze di altre reti wireless adiancenti ma il Fritz per la parte Wifi va in blocco automatico quando rileva una frequenza radar!

"LEGGETE IL LOG DEL FRITZBOX PER LA PARTE WIFI".

Per legge i modem router devono shuttare (interrompere) le trasmissioni Wifi quando rilevano un radar in quanto il segnale radio del router potrebbe disturbare l'attivitá del radar e quindi creare problematiche agli avio veicoli.

La "prima" cosa da fare in questi casi é settare la banda 5ghz ac (quella piú utilizzata dalle periferiche moderne giá da qualche anno) sui canali 36 e 38 in quanto questi canali "NON" sono soggetti allo stop automatico della parte Wifi del router in quanto operano a frequenze al di fuori dei radar civili e militari.

Poi se il problema continua potrebbe essere davvero un problema di interferenze con altre reti nelle vicinanze.

Per quanto riguarda la banda 2.4Ghz dovete giocare sui canali 1 , 6 e 11 in quanto sono i 3 canali separati dai disturbi adiacenti.

In alcuni ambienti con tantissime reti Wifi nelle vicinanze (come nel mio caso) purtroppo é praticamente impossibile evitare cadute di connessione quando si effettua uno streaming video tramite Wifi come succede a me quando visiono film mkv bdrip. Ad ogni modo con gli ultimi firmware Avm la stabilitá negli ambienti Wifi molto frequentati é migliorata parecchio.
Quote:
Ad esempio, nelle telecamere sono presenti delle scale graduate di colore verde, più è alta la scala, migliore è il segnale.
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Io avevo un simile problema di disconnessioni, principalmente la sera, usando una rete wifi mesh fra Fritzbox 3490 e 7590. La connessione wifi c'era, ma i dispositivi connessi non dialogavano, o non veniva permesso loro l'accesso alla rete (inclusa Internet) per diversi minuti. Dopo aver cambiato il link fra i due Fritzbox da 2.4 GHz a 5.0 Ghz, i problemi sono finiti. Potrebbe o meno essere correlato al problema riscontrato qui sopra con i repeater.

Cambiare le opzioni di coesistenza/live Tv od impostare canali wifi fissi non aiutò. Potrebbe essere un bug dell'ultimo firmware ufficiale del 7590 con le reti wifi mesh.

grazie mille ragazzi, ecco cosa mi fa il telefono (immagine sotto) la cosa strana che mi capita di sera , tarda serata.... e parla di qualità perchè il segnale arriva e dopo qualche minuto si ricollega in automatico... ho il canale 13 in 2.4 ghz e il 44 in 5ghz quindi non penso sia una questione di radar....

CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33

Ultima modifica di chiccolinodr : 20-11-2020 alle 09:56.
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 10:06   #24754
Rizzy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
FRITZ!OS: 07.24-83701 Inhaus

Questa notte alle 4 me l'ha installata automaticamente... e fin qui tutto OK, come sempre...

Dalle 4:05 in avanti ogni 3-5 minuti ha cominciato a riavviarsi ossessivamente.
Questo fino alle 8:45... poi tutto ok...

A qualcuno e' capitato?
Ho Tiscali in FTTC (200/35)

Edit: me lo ha fatto adesso mentre scrivevo questo post, spenti i led e si e' riavviato.
Old 20-11-2020, 10:12   #24755
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Iscritto dal: Mar 2010
Al momento no
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 10:13   #24756
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
7 2400?
Ti stimo...
Anche io li ho cablati tutti.I miei sono 3 1750e.Cablati vanno una spada ma in modalità repeater wifi vanno uno schifo assoluto. Casa unico piano da 130 metri ma con mura spesse.
Old 20-11-2020, 10:53   #24757
Rizzy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
Questa notte alle 4 me l'ha installata automaticamente... e fin qui tutto OK, come sempre...

A qualcuno e' capitato?

Edit: me lo ha fatto adesso mentre scrivevo questo post, spenti i led e si e' riavviato.
Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
Al momento no
Ho staccato il 7590 e collegato lo Zyxel datomi da Tiscali e le disconnessioni sono terminate, per cui comincerei a dare la colpa al 7590 e soprattutto all'aggiornamento di stanotte.

Strano che pero' non sia capitato a nessun altro
Old 20-11-2020, 10:53   #24758
ness.uno
Senior Member

Quote:

A qualcuno e' capitato?

No assoltuamente, poi oggi da me rovesci d'acqua e forti temporali, linea sempre UP.
CMQ quello è sintomo di alimentazione, controlla l'alimentatore.
Old 20-11-2020, 10:58   #24759
Rizzy
Senior Member

Quote:
CMQ quello è sintomo di alimentazione, controlla l'alimentatore.
Come faccio?

Ho altri due 7490, a memoria ti ricordi mica se usano lo stesso alimentatore?

Il colore direi di no, uno e' bianco (7590) e gli altri neri (7490)... ma c'entra poco il colore...

Cmq anche fosse l'alimentatore e' curioso che le disconnessioni siano cominciate esattamente dopo l'aggiornamento automatico delle 4 della inhaus
Old 20-11-2020, 11:17   #24760
ness.uno
Senior Member

Quote:
Come faccio?

Ho altri due 7490, a memoria ti ricordi mica se usano lo stesso alimentatore?

Il colore direi di no, uno e' bianco (7590) e gli altri neri (7490)... ma c'entra poco il colore...

Cmq anche fosse l'alimentatore e' curioso che le disconnessioni siano cominciate esattamente dopo l'aggiornamento automatico delle 4 della inhaus
Va bene anche quello del 7490, lascia perdere il colore.
CMQ io l'alimentatore del 7590 l'ho sostituito con uno da 5A abbastanza buono, tanto sono tutti assemblati in China.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Call of Duty rallenta: finisce l'era del...
Colossus 2 entra in funzione: il superco...
Ningtendo PXBOX 5: PS5, Xbox Series X e ...
Scossone in Ubisoft: il boss di The Divi...
Nuovo Media Creation Tool per Windows 11...
Animazioni credibili per ingannare gli u...
Hyundai mostra il camper elettrico STARI...
Qual è l'auto elettrica più...
Google amplia il controllo dell'utente s...
TIM annuncia una nuova rimodulazione per...
Annunciato un altro membro del cast dell...
Google testa le 'Skills' su Chrome: una ...
Stop a Zenfone e ROG Phone: ASUS punta t...
Anche AMD cambia i piani: priorità...
Allarme rincari telefonia: l'UE potrebbe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian