Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2020, 16:27   #61
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Se e' come odyssey sicuro. Ma poi, credi davvero di prendere 10 fps soltanto modificando la qualita' dell'AA temporale? Prendi ad esempio altri giochi, noti un tale salto? Poi giocando sulla tv te ne accorgi anche meno. Ma a conti fatti quello che conta e' che per te si veda bene.
10fps non può essere nemmeno lo scaling della risoluzione. Troppo pochi. A quanto scala poi? Possibile che non c'è scritto nulla da nessuna parte?

Inoltre c'è già il setting per il rescaling interno al gioco, perchè anche l'AA dovrebbe fare lo stesso?
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 16:33   #62
Ryo Hazuki
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 710
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
10fps non può essere nemmeno lo scaling della risoluzione. Troppo pochi. A quanto scala poi? Possibile che non c'è scritto nulla da nessuna parte?

Inoltre c'è già il setting per il rescaling interno al gioco, perchè anche l'AA dovrebbe fare lo stesso?
non ho mai sentito in vita mia che togliendo l'AA si abbassa automaticamente la risoluzione. Sarà la trollata fake del secolo
Ryo Hazuki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 16:44   #63
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
10fps non può essere nemmeno lo scaling della risoluzione. Troppo pochi. A quanto scala poi? Possibile che non c'è scritto nulla da nessuna parte?

Inoltre c'è già il setting per il rescaling interno al gioco, perchè anche l'AA dovrebbe fare lo stesso?
Al momento non è indicato quale algoritmo utilizzino, non ho trovato proprio documentazione nei test che ho letto finora. E' un temporal, ovviamente, ma potrebbe essere come quello di Origins che non variava la risoluzione nativa neanche sui valori bassi.

Quote:
Originariamente inviato da Ryo Hazuki Guarda i messaggi
non ho mai sentito in vita mia che togliendo l'AA si abbassa automaticamente la risoluzione. Sarà la trollata fake del secolo
E' documentato, non è una trollata. Il TAA adottato per Odyssey usa la risoluzione nativa solo da High in su, mentre in Low e Medium effettua la ricostruzione temporale su risoluzione inferiore alla nativa.

PS: su off ovviamente non c'è ricostruzione e viene usata la risoluzione nativa.

Ultima modifica di ulukaii : 11-11-2020 alle 17:08.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 16:52   #64
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Al momento non è indicato quale algoritmo utilizzino, non ho trovato proprio documentazione nei test che ho letto finora. E' un temporal, ovviamente, ma potrebbe essere come quello di Origins che non variava la risoluzione nativa neanche sui valori bassi.
Nemmeno io ho trovato nulla. Aspettiamo DF e vediamo che dice Alex.

Tra l'altro ricordo che in Odyssey era possibile metterlo su off, qui puoi solo regolarlo su 3 valori senza possibilità di disattivarlo.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 17:06   #65
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
10fps non può essere nemmeno lo scaling della risoluzione. Troppo pochi. A quanto scala poi? Possibile che non c'è scritto nulla da nessuna parte?

Inoltre c'è già il setting per il rescaling interno al gioco, perchè anche l'AA dovrebbe fare lo stesso?
Leggi post di ulukaii. Hai presente il temporal upscaling di quantum break? Beh e' una cosa simile a quella. Puo' essere lo scaling, magari non aggressivo come giocare a 720p upscalati ma c'e'... Fai un test, metti aa su high e usa il rescaling integrato nel gioco giocando che ne so a 80% della risoluzione nativa, poi controlla facendo il bench e vedi che risultati fai.

PS: e' vero in odyssey puoi mettere aa su off e misteriosamente girera' peggio che con aa su low. Questo come te lo spieghi?
Quote:
Originariamente inviato da Ryo Hazuki Guarda i messaggi
non ho mai sentito in vita mia che togliendo l'AA si abbassa automaticamente la risoluzione. Sarà la trollata fake del secolo
Ma che trollata fake. Documentati te piuttosto. Ma guarda che gente.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 11-11-2020 alle 17:14.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 17:15   #66
Ryo Hazuki
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 710
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Leggi post di ulukaii. Hai presente il temporal upscaling di quantum break? Beh e' una cosa simile a quella. Puo' essere lo scaling, magari non aggressivo come giocare a 720p upscalati ma c'e'... Fai un test, metti aa su high e usa il rescaling integrato nel gioco giocando che ne so a 80% della risoluzione nativa, poi controlla facendo il bench e vedi che risultati fai.

PS: e' vero in odyssey puoi mettere aa su off e misteriosamente girera' peggio che con aa su low. Questo come te lo spieghi?

Ma che trollata fake. Documentati te piuttosto. Ma guarda che gente.
dove sta scritto che un AA cambia la risoluzione,ma da quando?
Ryo Hazuki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 17:17   #67
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5529
Aggiornamento sulla massima difficoltà.
Per ora scorre bene, molto.a parte alcuni tizi che ho beccato in giro ma che erano tutti con il teschio rosso , che mi hanno uccidi solo perché in 4, direi che anche contro nemici più forti non è impossibile come in odyssey.

Concordo con le recensioni che riportavano una certa confusione negli scontri con più persone, mentre il combat funziona molto meglio contro uno o due nemici.


Vediamo avanti più avanti e inizierò a girare a caso, magari contro qualche nemico con il teschio da solo 😬
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 17:21   #68
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da Ryo Hazuki Guarda i messaggi
dove sta scritto che un AA cambia la risoluzione,ma da quando?
E' quello implementato in odyssey/valhalla a ricostruire l'immagine da una risoluzione inferiore se usato su medium o low, ma che parliamo arabo?

Sai leggere il post che ho quotato o intervieni senza leggere come oramai fanno in molti?
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 17:22   #69
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Quote:
Originariamente inviato da Ryo Hazuki Guarda i messaggi
dove sta scritto che un AA cambia la risoluzione,ma da quando?
E' scritto in qualsiasi reviews approfondita di Assassin's Creed Odyssey. Non è l'anti-aliasing temporale in senso generale che non usa la risoluzione nativa se impostato su determinati parametri qualitativi (low, med, high, etc), ma l'AA implementato in Odyssey sì.

Review a caso del tempo > https://www.overclock3d.net/reviews/...mance_review/3
Quote:
Strangely, Assassin's Creed's Anti-Aliasing options are not what most PC gamers would associate with Anti-Aliasing, instead delivering users a variant of TAA to reduce aliasing while also offering PC users with a form of temporal reconstruction at lower settings. In simple terms, Assassin's Creed: Odyssey can use data from previous frames to construct a higher resolution final image, with Low and Medium AA options using a sub-native resolution with temporal reconstruction. Odyssey's High settings use the native resolution of the player's screen with TAA enabled.

Ultima modifica di ulukaii : 11-11-2020 alle 17:34.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 17:43   #70
dreadreaper
Senior Member
 
L'Avatar di dreadreaper
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ventimiglia
Messaggi: 1436
Domanda banale:
Si possono usare più di un file di salvataggio come in Origins o, per forza di cose, si può usare un solo slot come in Odyssey?
Vorrei giocarlo, ma lo ha già monopolizzato la mia compagna ☹️

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
AMD Ryzen7 7800x3d Cooled By deepCool LS720 SE ::Asus Rog Strix B650 E-E :: 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 Mhz Cas30 :: 2x Crucial P5 Plus 2TB, Crucial P3 4TB :: Sapphire 7900xtx Pulse :: Corsair RM1000e :: Phanteks NV7 nero :: Asus Soundbar 5.1 :: Collaboratore di Dj Huzi
dreadreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 17:52   #71
Ryo Hazuki
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 710
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
E' quello implementato in odyssey/valhalla a ricostruire l'immagine da una risoluzione inferiore se usato su medium o low, ma che parliamo arabo?

Sai leggere il post che ho quotato o intervieni senza leggere come oramai fanno in molti?
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
E' scritto in qualsiasi reviews approfondita di Assassin's Creed Odyssey. Non è l'anti-aliasing temporale in senso generale che non usa la risoluzione nativa se impostato su determinati parametri qualitativi (low, med, high, etc), ma l'AA implementato in Odyssey sì.

Review a caso del tempo > https://www.overclock3d.net/reviews/...mance_review/3
Mai sentito prima,grazie. Disattivatelo quindi e utilizzate il supersampling. Se la vostra vga non ce la fa in 4k, utilizzate la 3200x1800 che guadagnerete molti fps e perderete un niente in qualità
Ryo Hazuki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 18:12   #72
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da Ryo Hazuki Guarda i messaggi
Adesso vi insegno come si gioca su pc altrimenti prendetevi una console.

Utilizzate e avviate applicazioni come fraps, impostate tutto al minimo e alzate man mano le singole voci controllando gli fps e la qualità immagine. Prima di passare alle altre voci,fate il test con ognuna singolarmente. Ci sono voci che metterle ad ultra non ne vale la candela,lasciatele su low\medio. Le texture le potete lasciare al massimo su praticamente tutti i giochi,che solo questo parametro vale il prezzo del biglietto, perche non hanno impatti sul frame rate ma sulla memoria. Poi come dicevo, certi AA fanno impastare l'immagine, meglio fare supersampling e disattivare l'AA. Fxaa depth of field e blur di solito sono le schifezze da togliere all'istante. Le ombre,di solito, da medio/alto non cambia nulla, non serve tenerle a ultra.

Fine del discorso
Ehm,calma.
Innanzitutto i toni,non siamo tutti degli sprovveduti,stiamo cercando,ognuno a proprio modo e con i propri pc di trovare le soluzioni migliori al problema.
E cerchiamo di testare approfonditamente e di confrontare i risultati,nient'altro.
Nessuno,neanche tu,può avere la saggezza infusa ed assoluta in questo senso.
Cerchiamo di essere un po' più empatici,sarebbe meglio,non trovi?
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 18:26   #73
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Siete riusciti a farmi alterare Pachanga, non so se darvi un premio o perseguitarvi fino alla fine dei tempi
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 19:00   #74
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Leggi post di ulukaii. Hai presente il temporal upscaling di quantum break? Beh e' una cosa simile a quella. Puo' essere lo scaling, magari non aggressivo come giocare a 720p upscalati ma c'e'... Fai un test, metti aa su high e usa il rescaling integrato nel gioco giocando che ne so a 80% della risoluzione nativa, poi controlla facendo il bench e vedi che risultati fai.

PS: e' vero in odyssey puoi mettere aa su off e misteriosamente girera' peggio che con aa su low. Questo come te lo spieghi?

Stiamo parlando di Odyssey o di Valhalla? Perchè Odyssey è una cosa e sò perfettamente come funziona e mi ricordo che con AA su off il gioco andava esattamente come AA su Ultra.

Non ho capito cosa dovrei testare poi.

Che poi vabbè mi parli di QB dove era chiaro pure ad una talpa quanto cambiava con il temporal upscaling. Qui non c'è nulla di tutto ciò.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 19:11   #75
Ryo Hazuki
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 710
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Ehm,calma.
Innanzitutto i toni,non siamo tutti degli sprovveduti,stiamo cercando,ognuno a proprio modo e con i propri pc di trovare le soluzioni migliori al problema.
E cerchiamo di testare approfonditamente e di confrontare i risultati,nient'altro.
Nessuno,neanche tu,può avere la saggezza infusa ed assoluta in questo senso.
Cerchiamo di essere un po' più empatici,sarebbe meglio,non trovi?
ma guarda che sono rilasaatissimo e ironico, cosa ti fa pensare il contrario? vi sto aiutando infatti. problemi non ce ne sono, o si utilizza quella metodologia, oppure non si va da nessuna parte. 5minuti iniziali e poi via a godersi il gioco
Ryo Hazuki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 20:11   #76
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Stiamo parlando di Odyssey o di Valhalla? Perchè Odyssey è una cosa e sò perfettamente come funziona e mi ricordo che con AA su off il gioco andava esattamente come AA su Ultra.

Non ho capito cosa dovrei testare poi.

Che poi vabbè mi parli di QB dove era chiaro pure ad una talpa quanto cambiava con il temporal upscaling. Qui non c'è nulla di tutto ciò.
Se guardi i bench di odyssey vedrai che la differenza di fps e' praticamente la stessa fra aa low e aa high, se paragonato al tuo test con valhalla, ci ballano circa 10 fps. Non so che altro ti devo dire. Se non ci credi (non mi cambia la vita) prova a fare un test, metti aa high e l'upscaling a 80% o giu' di li' e vedi che prestazioni ottieni, secondo me saranno le stesse che ottieni con aa low. Sul mio monitor ci feci caso subito che aa low cambiava la res su odyssey, era tutto piu' impastato. Odyssey e Valhalla usano lo stesso identico engine, dx12 a parte, e non mi meraviglierei che quella differenza di prestazioni dipenda esattamente dallo stesso fattore. QB e' stato un pioniere nell'uso della tecnologia, chiaro che poi e' stata affinata. Se non mi sbaglio un episodio dei Ghost Recon fu il primo a farne uso in ogni caso.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 11-11-2020 alle 20:15.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 20:19   #77
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Se guardi i bench di odyssey vedrai che la differenza di fps e' praticamente la stessa fra aa low e aa high, se paragonato al tuo test con valhalla, ci ballano circa 10 fps. Non so che altro ti devo dire. Se non ci credi (non mi cambia la vita) prova a fare un test, metti aa high e l'upscaling a 80% o giu' di li' e vedi che prestazioni ottieni, secondo me saranno le stesse che ottieni con aa low. Sul mio monitor ci feci caso subito che aa low cambiava la res su odyssey, era tutto piu' impastato. Odyssey e Valhalla usano lo stesso identico engine, dx12 a parte, e non mi meraviglierei che quella differenza di prestazioni dipenda esattamente dallo stesso fattore. QB e' stato un pioniere nell'uso della tecnologia, chiaro che poi e' stata affinata. Se non mi sbaglio un episodio dei Ghost Recon fu il primo a farne uso in ogni caso.
Non ho detto che non ci credo. Non lo farei mai. Dico solo che a me sembra meno evidente qui che non in Odyssey e che stranamente non ho trovato info in merito. Poi non capisco perchè inquinare l'AA con altri cazzi che potrebbero trovare il loro posto in un setting a parte. Se volessi attivare l'AA sono costretto a perdere in definizione se non lo imposto al massimo e questo andrebbe contro al motivo per cui si utilizza l'AA. E' una cosa priva di senso se ci pensi.

Di quanto cala la res in Odyssey rispetto ad AA ultra?
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 20:24   #78
Ryo Hazuki
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 710
secondo me il txaa non cambierà mai la risoluzione, ma lavora diversamente. Non è concepibile,nemmeno informandosi su wiki. Ma da file .ini non è possibile eliminarlo?
Ryo Hazuki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 20:57   #79
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Non ho detto che non ci credo. Non lo farei mai. Dico solo che a me sembra meno evidente qui che non in Odyssey e che stranamente non ho trovato info in merito. Poi non capisco perchè inquinare l'AA con altri cazzi che potrebbero trovare il loro posto in un setting a parte. Se volessi attivare l'AA sono costretto a perdere in definizione se non lo imposto al massimo e questo andrebbe contro al motivo per cui si utilizza l'AA. E' una cosa priva di senso se ci pensi.

Di quanto cala la res in Odyssey rispetto ad AA ultra?
Questo non te lo so dire.
E' una tecnologia ampiamente usata in ambito console che hanno riproposto anche sulla versione pc per guadagnare in prestazioni. Probabile che con Valhalla sia migliorata ulteriormente e non ci si faccia molto caso, il che e' un bene! Non e' del tutto privo di senso, perche' il gioco ricostruisce l'immagine alla tua res nativa senza doverti fare selezionare una res inferiore, e ottenendo in linea teorica una qualita' dell'immagine che si avvicini il piu' possibile alla nativa... Tutto sta nell'ingannare l'occhio nel miglior modo possibile, per cosi' dire. Certo, poi si potrebbe dire che su PC e' una cosa superflua visto che si ha accesso ad una serie di gran lunga maggiore di opzioni.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 11-11-2020 alle 20:59.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 21:04   #80
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Quote:
Originariamente inviato da Ryo Hazuki Guarda i messaggi
secondo me il txaa non cambierà mai la risoluzione, ma lavora diversamente. Non è concepibile,nemmeno informandosi su wiki. Ma da file .ini non è possibile eliminarlo?
Occhio a confondersi. TXAA è un'altra cosa, per altro non presente in Valhalla, in quanto non ci sono effetti gameworks nvidia.

Stesso discorso dicasi per il TAA, non fa parte dell'algoritmo di base in se.

Qui parliamo di tecniche anti-aliasing proprietarie, algoritmi specifici implementati da Ubisoft e che sono differenti da quelli standard.

Ora, tornando al discorso sopra, anche il fatto di utilizzare il medesimo engine non è indice di quale algoritmo specifico venga implementato, in quanto l'Anvil Next (come già l'Anvil prima di lui) è un engine modulare.

In Origins, ad esempio, in non c'era ricostruzione temporale nell'aa, variava semplicemente la qualità del TAA a seconda del setting (off, low, med, high), senza variazione della risoluzione. In Wildlands c'erano diverse tipologie di AA a scelta (FXAA, TAA, SMAA e SSAA). In Breakpoint introdussero le vulkan. E parliamo sempre del medesimo engine.

Bene, io non ho il gioco al momento, quindi non posso fare test. Ho cercato recensioni tecniche approfondite, ma per ora non ho trovato una mazza, tuttavia il fatto che in Valhalla non vi sia il setting off relativo all'aliasing, mi fa propendere di pensare che qui possa non esserci la ricostruzione temporale, per farla breve, potrebbe funzionare come per Origins.

PS: su quanto cala la risoluzione con l'aliasing di Odyssey impostato a low/med non è noto, abbiamo solo la descrizione generale indicata da ubisoft al tempo, cioè il fatto che vi sia ricostruzione temporale a risoluzioni inferiori alla nativa e che l'opzione era stata pensata per andare in tandem con la qualità adattiva impostando un framerate come target. Frutto del lavoro svolto per ottenere i 4k (dinamici) @30 fps sulle console (di punta) senza precludere troppo la qualità d'immagine.

Ultima modifica di ulukaii : 11-11-2020 alle 21:17.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v