|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Ferris Bueller's Day Off (Una pazza giornata di vacanza). Mi pare ci sia anche su Netflix.
|
|
|
|
#482 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
In questo caso una minimappa che è fondamentalmente un cheat rovina immersione, ma in un altro gioco che non nomino per ovvi motivi, gioco con l'obbligo imposto di non poter comprare nulla, nemmeno upgrade, cosa che rende di fatto l'esplorazione e gli eventi casuali come il fulcro stesso del gioco. |
|
|
|
|
|
|
#483 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Certo, non ho Netflix, costa troppo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#484 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
L'immortalità,in qualsiasi modo essa si possa ottenere,è sempre un gran bel sogno per tutti,non c'è dubbio... Quote:
Lo adoperavo solo per scopi di ricognizione ma adesso... Certo in questo modo il gioco è assai facilitato ma era ora di un po' di comodità in tal senso.
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb hd:2x Western digital sataII 320gb RE3 o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55" |
||
|
|
|
|
|
#485 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Watch Dogs comunque non è uno stealth game, come molti lo vogliono far passare, ma è un immersive sim, e forse quello più sistemico che abbia mai provato e il bello, il divertimento, ma anche la difficoltà è sfruttare questi sistemi in base alla situazione, non ripetere la stessa azione di continuo perché più o meno funziona sempre. Un sacco di persone si lamentano che in WDL il ragno è overpowered, e che serve a coprire un pessimo level design. Non è vera nessuna delle due affermazioni. Semplicemente, la maggior parte delle persone gioca a un titolo per finirlo, che per me è la morte del gioco stesso. Un gioco per me è brutto quando non vedi l'ora di finirlo, mentre è bello quando non vedi l'ora di ricominciarlo. Poi c'è chi è convinto che passare 300 ore a provare mod sia "giocare", o che lo sia passare ore ad osservare il riflesso nelle pozzanghere o le nubi, io no. Nello specifico, lo spiderbot sembra overpowered, ma è fondamentalmente un Garret con sei zampe e senza gadget. Vero che può hackerare tutto come un attivista, ma è anche vero che se viene scoperto viene distrutto o disattivato istantaneamente e non può mettere ko un nemico che non sia ignaro. Non può distruggere, guidare, fotografare o liberare persone, è quindi utilizzabile solo per missioni che richiedano hacking, ma certo uno può utilizzarlo per mettere fuori gioco tutti i nemici e poi entrare con l'attivista, questo è chiaro, ma a quel punto perché non usare altro? Ci sono numerose alternative allo spiderbot per mettere fuori gioco un nemico. Chiaro che se uno vuole essere forzato a fare una cosa, deve giocare a uno dei tanti corridoi scriptati, non a un immersive sim. Io consiglio di sbloccare tutti i gadget e di prendersi una 15ina almeno di attivisti molto diversi tra loro e di intepretarli usando l'immaginazione, solo così facendo si riesce a rendersi conto delle opportunità e del level design. Vi assicuro che WDL è il primo videogioco in cui quasi ogni volta che ho pensato "chissà se funziona?", poi ha funzionato, ma chiaramente uno si deve divertire a giocarlo, senza dover per forza avere un obiettivo preciso, una destinazione, un endgame diciamo. Ultima modifica di GoFoxes : 07-11-2020 alle 11:23. |
||
|
|
|
|
|
#486 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#487 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Con campagna/storia non intendo la trama, che c'entra? Le trame ben fatte, sebbene non le ritenga assolutamente importanti in un videogioco (e forse questo è qualcosa che a volte ho espresso con troppa enfasi), a me piacciono, come quelle di Sam Lake ad esempio, e le seguo con piacere. Ed è uno dei motivi per cui non apprezzo particolarmente i CD Project, fanno giochi esclusivamente incentrati sulla trama e a me non è piaciuta una singola storia in tutto TW3, metà TW2 e 1/3 di TW1 (oltre non sono andato), ho adorato Max Payne 1 e 2, Second Sight, Heavy Rain, Bloodlines, Baldur's Gate (il piano di Sarevok è il più grande piano criminale della storia, dopo quello di Lex Luthor nel primo Superman ), i primi due Resident Evil mi hanno tenuto incollato per la trama, adoro il writing delle quest di Oblivion e in generale tutto il background dei TES, ma ad esempio non mi piace per niente il writing del gioco innominabile, infatti skippo ogni dialogo.Con campagna/storia intendo la solita sequenza di missioni corridoio e scriptate che uno non può saltare, a me i giochi piacciono quando sono degli scatoloni sandbox possibilmente con elementi procedurali, in cui posso fare quello che voglio, quando voglio e come voglio. E se dentro a questo scatolone ci sono delle storie ben scritte e appassionanti ottimo, basta che non succeda come in TW3 che la storia di Ciri rivaleggia con Guerra & Pace i quanto a lunghezza, mi ero scassato le scatole ben prima di arrivare a Skellige. Ultima modifica di GoFoxes : 07-11-2020 alle 11:39. |
|
|
|
|
|
|
#488 |
|
Senior Member
|
Strano che non hai tirato in ballo NMS, a sto giro, però, visto che hai citato il procedurale, alla fine, c'è pure lui
|
|
|
#489 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#490 | ||
|
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Facciamo così, ti ci metto io |
||
|
|
|
|
|
#491 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quote:
Ultima modifica di DJurassic : 07-11-2020 alle 12:01. |
|
|
|
|
|
|
#492 |
|
Senior Member
|
Visto il contesto della frase, davo per scontato che con "gioco innominabile" ti riferissi a Skyrim.
|
|
|
#493 | |
|
Senior Member
|
Quote:
soprattutto se subito prima menzioni Oblivion, The Witcher, Baldur's Gate ecc
|
|
|
|
#494 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#495 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non sia mai che irrito qualcuno
|
|
|
|
|
|
|
#496 |
|
Senior Member
|
No, a me non da alcun fastidio, al massimo lo considero al pari di un intercalare. Del resto anche io uso spesso "comunque", "al di là", "in ogni caso", "del resto", e, soprattutto nei testi, faccio uso intensivo di virgole e parentesi.
|
|
|
#497 |
|
Bannato
|
Vedo che poni molta attenzione al mio modo di scrivere e di esprimermi. Ripeto c'è sempre l'ignore
|
|
|
|
|
|
#498 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
|
|
|
#499 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da cui la battuta di considerare NMS come l'uso di un qualsiasi intercalare e di fatto ignorarlo.
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 07-11-2020 alle 12:57. |
|
|
|
|
|
|
#500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
freeze (o meglio caricamento/salvataggio infinito perchè il gioco non risulta inchiodato) durante l'uscita dalla sessione di gioco, salvataggio non effettuato, 3 ore di gameplay cancellate
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.