Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2020, 18:26   #481
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Tutto ciò è inquietante

Poi io di pittura capisco meno del mio gatto, ancora adesso non so se la corrente esiste o era solo una battuta
Cmq se non hai visto il film recuperalo perché è un cult degli anni 80 di John Hughes

Ferris Bueller's Day Off (Una pazza giornata di vacanza). Mi pare ci sia anche su Netflix.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 20:36   #482
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Ryo Hazuki Guarda i messaggi
GoFoxes, mi piace il tuo modo di goderti i titoli ed apprezzare/scoprire il lavoro fatto dagli sviluppatori
Grazie, è anche un modo che ho io, per rendere meno fastidiosi quei sistemi, che gli sviluppatori mettono dentro ai giochi che mi piacciono per farci giocare anche quelli a cui non piacciono.

In questo caso una minimappa che è fondamentalmente un cheat rovina immersione, ma in un altro gioco che non nomino per ovvi motivi, gioco con l'obbligo imposto di non poter comprare nulla, nemmeno upgrade, cosa che rende di fatto l'esplorazione e gli eventi casuali come il fulcro stesso del gioco.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 21:08   #483
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Cmq se non hai visto il film recuperalo perché è un cult degli anni 80 di John Hughes

Ferris Bueller's Day Off (Una pazza giornata di vacanza). Mi pare ci sia anche su Netflix.
Mi manca, me lo segno.

Certo, non ho Netflix, costa troppo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 00:04   #484
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:

Visto che siamo in tema di attinenza con opere cinematografiche,segnalo un collegamento,senza spoilerare troppo,tra le idee di Skye Larsen,personaggio intrigante di WDL,e quelle di Upload,serie tv del genere commedia,su Prime Video.
L'immortalità,in qualsiasi modo essa si possa ottenere,è sempre un gran bel sogno per tutti,non c'è dubbio...

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Grazie, è anche un modo che ho io, per rendere meno fastidiosi quei sistemi, che gli sviluppatori mettono dentro ai giochi che mi piacciono per farci giocare anche quelli a cui non piacciono.

In questo caso una minimappa che è fondamentalmente un cheat rovina immersione, ma in un altro gioco che non nomino per ovvi motivi, gioco con l'obbligo imposto di non poter comprare nulla, nemmeno upgrade, cosa che rende di fatto l'esplorazione e gli eventi casuali come il fulcro stesso del gioco.
Anch'io sono vittima di questa sindrome,tanto che,rigorosamente in blind run ,non avevo ancora "voluto" accorgermi che lo spiderbot si poteva utilizzare per stendere i nemici.
Lo adoperavo solo per scopi di ricognizione ma adesso...
Certo in questo modo il gioco è assai facilitato ma era ora di un po' di comodità in tal senso.
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 11:15   #485
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Visto che siamo in tema di attinenza con opere cinematografiche,segnalo un collegamento,senza spoilerare troppo,tra le idee di Skye Larsen,personaggio intrigante di WDL,e quelle di Upload,serie tv del genere commedia,su Prime Video.
L'immortalità,in qualsiasi modo essa si possa ottenere,è sempre un gran bel sogno per tutti,non c'è dubbio...
Io ho fatto poco, ma la storyline di Skye Larsen è una delle cose migliori che mi siano capitate, ludicamente parlando e dal punto di cista narrativo, negli ultimi anni, senza per altro essere niente di originale. Questo dà l'idea di come stia messa l'industria videoludica

Quote:
Anch'io sono vittima di questa sindrome,tanto che,rigorosamente in blind run ,non avevo ancora "voluto" accorgermi che lo spiderbot si poteva utilizzare per stendere i nemici.
Lo adoperavo solo per scopi di ricognizione ma adesso...
Certo in questo modo il gioco è assai facilitato ma era ora di un po' di comodità in tal senso.
Anche questa è un'altra cosa che non riesco a capire. Io trovo che un gioco sia bello e divertente quando la difficoltà sta nel trovare la soluzione facile a un problema che sembra complesso.

Watch Dogs comunque non è uno stealth game, come molti lo vogliono far passare, ma è un immersive sim, e forse quello più sistemico che abbia mai provato e il bello, il divertimento, ma anche la difficoltà è sfruttare questi sistemi in base alla situazione, non ripetere la stessa azione di continuo perché più o meno funziona sempre.

Un sacco di persone si lamentano che in WDL il ragno è overpowered, e che serve a coprire un pessimo level design. Non è vera nessuna delle due affermazioni. Semplicemente, la maggior parte delle persone gioca a un titolo per finirlo, che per me è la morte del gioco stesso. Un gioco per me è brutto quando non vedi l'ora di finirlo, mentre è bello quando non vedi l'ora di ricominciarlo. Poi c'è chi è convinto che passare 300 ore a provare mod sia "giocare", o che lo sia passare ore ad osservare il riflesso nelle pozzanghere o le nubi, io no.

Nello specifico, lo spiderbot sembra overpowered, ma è fondamentalmente un Garret con sei zampe e senza gadget. Vero che può hackerare tutto come un attivista, ma è anche vero che se viene scoperto viene distrutto o disattivato istantaneamente e non può mettere ko un nemico che non sia ignaro. Non può distruggere, guidare, fotografare o liberare persone, è quindi utilizzabile solo per missioni che richiedano hacking, ma certo uno può utilizzarlo per mettere fuori gioco tutti i nemici e poi entrare con l'attivista, questo è chiaro, ma a quel punto perché non usare altro? Ci sono numerose alternative allo spiderbot per mettere fuori gioco un nemico.

Chiaro che se uno vuole essere forzato a fare una cosa, deve giocare a uno dei tanti corridoi scriptati, non a un immersive sim.

Io consiglio di sbloccare tutti i gadget e di prendersi una 15ina almeno di attivisti molto diversi tra loro e di intepretarli usando l'immaginazione, solo così facendo si riesce a rendersi conto delle opportunità e del level design.
Vi assicuro che WDL è il primo videogioco in cui quasi ogni volta che ho pensato "chissà se funziona?", poi ha funzionato, ma chiaramente uno si deve divertire a giocarlo, senza dover per forza avere un obiettivo preciso, una destinazione, un endgame diciamo.

Ultima modifica di GoFoxes : 07-11-2020 alle 11:23.
Old 07-11-2020, 11:21   #486
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Io ho fatto poco, ma la storyline di Skye Larsen è una delle cose migliori che mi siano capitate, ludicamente parlando e dal punto di cista narrativo, negli ultimi anni, senza per altro essere niente di originale. Questo dà l'idea di come stia messa l'industria videoludica
Ma se per tua stessa ammissione della narrazione te ne frega una mazza e la salti quanto e più possibile, come fai a mettere metri di paragone?
Quote:
L'unico problema è che mi toccherà anche finire la storia e per me quella, come tutte le campagne nei videogiochi, è una rottura di scatole.
Old 07-11-2020, 11:36   #487
GoFoxes
Bannato

Quote:
Ma se per tua stessa ammissione della narrazione te ne frega una mazza e la salti quanto e più possibile, come fai a mettere metri di paragone?

A rigirare le cose che uno dice per il proprio tornaconto, come te manco travaglio

Con campagna/storia non intendo la trama, che c'entra? Le trame ben fatte, sebbene non le ritenga assolutamente importanti in un videogioco (e forse questo è qualcosa che a volte ho espresso con troppa enfasi), a me piacciono, come quelle di Sam Lake ad esempio, e le seguo con piacere.

Ed è uno dei motivi per cui non apprezzo particolarmente i CD Project, fanno giochi esclusivamente incentrati sulla trama e a me non è piaciuta una singola storia in tutto TW3, metà TW2 e 1/3 di TW1 (oltre non sono andato), ho adorato Max Payne 1 e 2, Second Sight, Heavy Rain, Bloodlines, Baldur's Gate (il piano di Sarevok è il più grande piano criminale della storia, dopo quello di Lex Luthor nel primo Superman ), i primi due Resident Evil mi hanno tenuto incollato per la trama, adoro il writing delle quest di Oblivion e in generale tutto il background dei TES, ma ad esempio non mi piace per niente il writing del gioco innominabile, infatti skippo ogni dialogo.

Con campagna/storia intendo la solita sequenza di missioni corridoio e scriptate che uno non può saltare, a me i giochi piacciono quando sono degli scatoloni sandbox possibilmente con elementi procedurali, in cui posso fare quello che voglio, quando voglio e come voglio. E se dentro a questo scatolone ci sono delle storie ben scritte e appassionanti ottimo, basta che non succeda come in TW3 che la storia di Ciri rivaleggia con Guerra & Pace i quanto a lunghezza, mi ero scassato le scatole ben prima di arrivare a Skellige.

Ultima modifica di GoFoxes : 07-11-2020 alle 11:39.
Old 07-11-2020, 11:46   #488
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Strano che non hai tirato in ballo NMS, a sto giro, però, visto che hai citato il procedurale, alla fine, c'è pure lui
Old 07-11-2020, 11:48   #489
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
A rigirare le cose che uno dice per il proprio tornaconto, come te manco travaglio
No no sei tu il campione in questo, sei l'incoerenza fatta persona e appena uno te lo fa notare vomiti 100 righe di saggio per rigirare tutto e avere sempre e comunque ragione, non importa quanto tu abbia detto l'opposto di prima, basta leggere anche solo questo thread, senza scomodare le migliaia di incoerenze che posti costantemente in altri thread da anni...
Old 07-11-2020, 11:51   #490
GoFoxes
Bannato

Quote:
Strano che non hai tirato in ballo NMS, a sto giro, però, visto che hai citato il procedurale, alla fine, c'è pure lui
In realtà l'ho citato

Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
No no sei tu il campione in questo, sei l'incoerenza fatta persona e appena uno te lo fa notare vomiti 100 righe di saggio per rigirare tutto e avere sempre e comunque ragione, non importa quanto tu abbia detto l'opposto di prima, basta leggere anche solo questo thread, senza scomodare le migliaia di incoerenze che posti costantemente in altri thread da anni...
Sì, ma basta mettermi in ignore eh.
Facciamo così, ti ci metto io
Old 07-11-2020, 11:59   #491
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Che però caso strano ha sempre ragione

Ultima modifica di DJurassic : 07-11-2020 alle 12:01.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 11:59   #492
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
In realtà l'ho citato
Visto il contesto della frase, davo per scontato che con "gioco innominabile" ti riferissi a Skyrim.
Old 07-11-2020, 12:04   #493
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Quote:
Visto il contesto della frase, davo per scontato che con "gioco innominabile" ti riferissi a Skyrim.
anche perchè anche solo parlare di "dialoghi" e "writing" in NMS fa un pò ridere... soprattutto se subito prima menzioni Oblivion, The Witcher, Baldur's Gate ecc
Old 07-11-2020, 12:11   #494
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Che però caso strano ha sempre ragione
Ah sì quello può essere, se no da mo' che aveva smesso.
Old 07-11-2020, 12:14   #495
GoFoxes
Bannato

Quote:
Visto che c'è chi si incazza se parlo di quel gioco, evito di nominarlo fuori dal thread ufficiale, così come evito di parlare di WDL fuori da questo thread

Non sia mai che irrito qualcuno
Old 07-11-2020, 12:29   #496
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

No, a me non da alcun fastidio, al massimo lo considero al pari di un intercalare. Del resto anche io uso spesso "comunque", "al di là", "in ogni caso", "del resto", e, soprattutto nei testi, faccio uso intensivo di virgole e parentesi.
Old 07-11-2020, 12:37   #497
GoFoxes
Bannato

Quote:
No, a me non da alcun fastidio, al massimo lo considero al pari di un intercalare. Del resto anche io uso spesso "comunque", "al di là", "in ogni caso", "del resto", e, soprattutto nei testi, faccio uso intensivo di virgole e parentesi.
Vedo che poni molta attenzione al mio modo di scrivere e di esprimermi. Ripeto c'è sempre l'ignore
Old 07-11-2020, 12:41   #498
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Quote:
che poi era stato lui vantarsi di non parlare mai dei giochi al di fuori del loro thread, com'è che adesso rigira la frittata per fare la vittima?

Quote:
Vedo che poni molta attenzione al mio modo di scrivere e di esprimermi. Ripeto c'è sempre l'ignore
che è come dire Non confutate mai più quello che scrivo, comodo...
Old 07-11-2020, 12:54   #499
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Parlavo del MIO modo di scrivere, non del tuo. Tu ripeti più volte il gioco X, IO uso spesso "comunque", "al di là", "in ogni caso", "del resto", e, soprattutto nei testi, faccio uso intensivo di virgole e parentesi.

Da cui la battuta di considerare NMS come l'uso di un qualsiasi intercalare e di fatto ignorarlo.

Ultima modifica di ulukaii : 07-11-2020 alle 12:57.
Old 07-11-2020, 13:43   #500
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
freeze (o meglio caricamento/salvataggio infinito perchè il gioco non risulta inchiodato) durante l'uscita dalla sessione di gioco, salvataggio non effettuato, 3 ore di gameplay cancellate
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian