Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2020, 12:45   #9561
Micropoint_ITA
Senior Member

L'Avatar di Micropoint_ITA

Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Non ho capito cosa volete effettivamente cambiare, però ci sono diverse opzioni modificabili tramite sidequest. Sono quelle?
Asyncronous adesso non ricordo cosa bisogna impostare ma ho visto che migliora il framerate
Old 02-11-2020, 12:46   #9562
Micropoint_ITA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Esatto, l'asyncronous però boh non so se sia possibile attivarlo su Quest 2 o cosa...da Steam VR mi pare ci sia l'opzione direttamente dal menù della home.

Comunque ragazzi ho raccattato The Walking Dead..tantissima roba da giocare! Veramente bello.
Ieri sera poi ho fatto ripartire Pavlov VR e devo dire che lo hanno riempito mica male di armi e mappe.
Vorrei raccattare il Battle Royale Population One, qualcuno ci ha già giocato?
forse hai ragione, da menu opzioni avanzate di steam modificare quei parametri, idem tutto il resto, non cambia nulla. Forse funziona solo su vive
Old 02-11-2020, 12:55   #9563
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
The Walking Dead mi ispira, ma hai preso chiave Oculus o Steam? Essendo crossbuy mi ispira avere anche la versione direttamente per il Quest
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 13:25   #9564
Micropoint_ITA
Senior Member

Quote:
The Walking Dead mi ispira, ma hai preso chiave Oculus o Steam? Essendo crossbuy mi ispira avere anche la versione direttamente per il Quest
Io lo recupero appena finisco Alyx. Però mi piacerebbe sapere se se è valido anche la versione Oculus dato che mi piacerebbe giocare senza cavo Link, ma se la versione steam è nettamente migliore, lo prendo su steam. Dovrebbe pure essere in sconto fino a stasera.
Non ho capito come funziona il cross buy: devo acquistarlo su steam o su Oculus per giocarlo su entrambe le piattaforme?

Esistono cuffie da collegare al Quest 2 che hanno microfono integrato? Se si, quali consigliate? Non vorrei la classica cuffia da mettere sopra il casco, la vorrei a "cuffietta"

Ultima modifica di Micropoint_ITA : 02-11-2020 alle 13:29.
Micropoint_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 13:35   #9565
AlexAlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi
Io lo recupero appena finisco Alyx. Però mi piacerebbe sapere se se è valido anche la versione Oculus dato che mi piacerebbe giocare senza cavo Link, ma se la versione steam è nettamente migliore, lo prendo su steam. Dovrebbe pure essere in sconto fino a stasera

Esistono cuffie da collegare al Quest 2 che hanno microfono integrato? Se si, quali consigliate? Non vorrei la classica cuffia da mettere sopra il casco, la vorrei a "cuffietta"
Con la versione Oculus, essendo crossbuy, acquistando una versione hai entrambe. Con la versione Steam hai solo quella normale e non quella Quest chiaramente, però costa meno e si trova anche in altri negozi (legali). Sono quindi tentato di spendere di più per prendere entrambe, speravo facessero una promo visto Halloween ma niente su Oculus è rimasto a prezzo pieno.

Volendo la regalano su viveport facendo l'abbonamento annuale, se a qualcuno può interessare ma non credo.

Per le cuffie non so, al massimo ho visto che vendono quelle in-ear per il Quest e sicuramente a breve si troverà altra roba
Old 02-11-2020, 13:36   #9566
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi
Io lo recupero appena finisco Alyx. Però mi piacerebbe sapere se se è valido anche la versione Oculus dato che mi piacerebbe giocare senza cavo Link, ma se la versione steam è nettamente migliore, lo prendo su steam. Dovrebbe pure essere in sconto fino a stasera.
Non ho capito come funziona il cross buy: devo acquistarlo su steam o su Oculus per giocarlo su entrambe le piattaforme?

Il crossbuy è solo su Oculus e in pratica ti danno sia la versione "portatile" per Quest che quella per Oculus.
Io ho recuperato la versione steam perchè sta a 27€ con gli sconti di halloween
Tanto a questi ci giocherò solo in versione PCVR, e VR Desktop funziona tranquillamente eh..non devi raccattare la roba Oculus per forza.
Old 02-11-2020, 13:39   #9567
AlexAlex
Senior Member

su GMG lo si trova anche a meno, mi sembra a 22 o 26 a seconda della versione. Versione Steam
Old 02-11-2020, 17:15   #9568
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
C'è qualche titolo standalone da scaricare su Quest 2 dove si spari a più non posso e magari con armi moderne, che però funzioni bene e sia pratico come Alyx, adoro sparare in Alyx, il feeling è perfetto.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 18:54   #9569
Micropoint_ITA
Senior Member

Quote:
Con la versione Oculus, essendo crossbuy, acquistando una versione hai entrambe. Con la versione Steam hai solo quella normale e non quella Quest chiaramente, però costa meno e si trova anche in altri negozi (legali). Sono quindi tentato di spendere di più per prendere entrambe, speravo facessero una promo visto Halloween ma niente su Oculus è rimasto a prezzo pieno.

Volendo la regalano su viveport facendo l'abbonamento annuale, se a qualcuno può interessare ma non credo.

Per le cuffie non so, al massimo ho visto che vendono quelle in-ear per il Quest e sicuramente a breve si troverà altra roba
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Il crossbuy è solo su Oculus e in pratica ti danno sia la versione "portatile" per Quest che quella per Oculus.
Io ho recuperato la versione steam perchè sta a 27€ con gli sconti di halloween
Tanto a questi ci giocherò solo in versione PCVR, e VR Desktop funziona tranquillamente eh..non devi raccattare la roba Oculus per forza.
Ottimo vi ringrazio, intanto mi sono "perso via" con No man Sky che è davvero un gran bel titolo in VR, sicuramente a sto punto lo recupero più avanti TWD magari sullo store Oculus per giocarlo sia cablato che non
Old 02-11-2020, 22:14   #9570
MDL22
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Buonasera a tutti

Mi sono da poco convito a prendere un visor VR ed ero orientato per un Oculus... anche se non saprei quale prendere.

Considerando il fatto che ci giocherei solo ed esclusivamente collegato al pc, a giochi Steam, quale mi consigliate di prendere fra il Quest e il Rift (considerando che ho letto che dal prossimo anno il Rift andrà fuori produzione e non vorrei trovarmi con un mattone inutilizzabile)

Ringraziamenti anticipati a tutti!
MDL22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 23:35   #9571
Micropoint_ITA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MDL22 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti

Mi sono da poco convito a prendere un visor VR ed ero orientato per un Oculus... anche se non saprei quale prendere.

Considerando il fatto che ci giocherei solo ed esclusivamente collegato al pc, a giochi Steam, quale mi consigliate di prendere fra il Quest e il Rift (considerando che ho letto che dal prossimo anno il Rift andrà fuori produzione e non vorrei trovarmi con un mattone inutilizzabile)

Ringraziamenti anticipati a tutti!
Se non sbaglio il Quest 2 ha una risoluzione più alta ma fidati, anche io volevo usarlo solo collegato al PC, ma ho scoperto dei bellissimi video in VR che sono godibili da sdraiato a letto lontano dal PC.
Old 02-11-2020, 23:36   #9572
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Io non avrei dubbi ma sono di parte, sono passato da Rift S a Quest 2 per via della maggior risoluzione e per la possibilità di utilizzarlo in modalità wireless, una volta provato senza cavi è difficile tornare indietro.
Old 02-11-2020, 23:50   #9573
MDL22
Member

Ma il Quest non ha problemi di compatibilità con i giochi Steam (leggo che la maggior parte o tutti sono compatibili con rift, non con quest)

E comunque dovrei comprare, a parte, link e sensori giusto?
Old 03-11-2020, 00:53   #9574
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Quote:
Ma il Quest non ha problemi di compatibilità con i giochi Steam (leggo che la maggior parte o tutti sono compatibili con rift, non con quest)

E comunque dovrei comprare, a parte, link e sensori giusto?
Per utilizzare il Link va benissimo un cavo type c a usb 3.0, non serve per forza l'originale inoltre il quest (come il rift s) non ha bisogno dei sensori ma integra le fotocamere per il tracciamento dei touch controller.
Old 03-11-2020, 02:03   #9575
MDL22
Member

Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Per utilizzare il Link va benissimo un cavo type c a usb 3.0, non serve per forza l'originale inoltre il quest (come il rift s) non ha bisogno dei sensori ma integra le fotocamerey per il tracciamento dei touch controller.
Fotocamere nel visore?

Ma cosa comporta la fine del supporto del rift?
Non lo si potrà più usare con i giochi dal 2022 in poi?
Old 03-11-2020, 07:25   #9576
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Telecamere più che fotocamere mi sono espresso male.
Per il resto chi lo sa....al momento il CV1 che è il primo visore commercializzato è ancora supportato per cui penso sarà lo stesso per il rift s.
Old 03-11-2020, 07:31   #9577
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Fotocamere nel visore?

Si servono, come ti diceva Arus, per tracciare i controller e l'ambiente intorno a te rendendo inutili i sensori esterni. In questo modo hai tutto nel visore e sei a posto.

Oggi dovrebbe arrivarmi il router, farò qualche prova e vi faccio sapere. Che settaggi avete usato per metterlo in cascata e usarlo come AP? Avete configurato una subnet o siete rimasti nella stessa rete?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify

Ultima modifica di D4N!3L3 : 03-11-2020 alle 07:42.
Old 03-11-2020, 07:59   #9578
AlexAlex
Senior Member

Quote:
Fotocamere nel visore?

Il Rift S continui ad usarlo anche dopo tranquillo, al massimo poi con il tempo smetteranno con gli aggiornamenti firmware ma ormai essenzialmente funziona bene.

Comunque non lo comprerei mai nuovo oggi, solo usato.

Nuovo assolutamente Quest 2 oppure qualcosa di migliore (e più costoso) se da usare solo collegato.
Old 03-11-2020, 08:04   #9579
AlexAlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Si servono, come ti diceva Arus, per tracciare i controller e l'ambiente intorno a te rendendo inutili i sensori esterni. In questo modo hai tutto nel visore e sei a posto.

Oggi dovrebbe arrivarmi il router, farò qualche prova e vi faccio sapere. Che settaggi avete usato per metterlo in cascata e usarlo come AP? Avete configurato una subnet o siete rimasti nella stessa rete?
Io almeno per ora l'ho solo messo in cascata e spento la wifi del modem (lasciando solo da 2.4 per poterci accedere). Ho collegato quindi tutto al router in modo che gestisca solo lui ed essere sicuro di avere tutto sotto la stessa rete.

Poi dipende da cosa hai preso e dalle tue esigenze, l'Honor e similari comunque non hanno tante opzioni avanzate per fare cose particolari (almeno credo)
Old 03-11-2020, 08:16   #9580
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Io almeno per ora l'ho solo messo in cascata e spento la wifi del modem (lasciando solo da 2.4 per poterci accedere). Ho collegato quindi tutto al router in modo che gestisca solo lui ed essere sicuro di avere tutto sotto la stessa rete.

Poi dipende da cosa hai preso e dalle tue esigenze, l'Honor e similari comunque non hanno tante opzioni avanzate per fare cose particolari (almeno credo)
Lo metto anche io in cascata ma volevo capire se c'era qualche particolare settaggio per configurarlo in AP o fa tutto da solo. Non mi servono grandi opzioni, creerò un altra rete Wifi a 5 GHz e tanto basta, volevo solo capire se si configura come ip sulla rete già esistente o come subnet. Poi però da pc mi tocca mettere un doppio IP per accedervi.
 Rispondi

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
La stella S301 è così vici...
Chery accelera sulla robotica: Aimoga si...
Voigtländer Nokton 23mm e 35mm f/1....
Il Lunar Reconnaissance Orbiter della NA...
Prova a beffare il tribunale con un mess...
Pasticcio Freelander: usa l'immagine di ...
A New York apre la clinica del fondatore...
Control Resonant entra in fase Gold e ri...
HONOR Pad 20 Pro è ufficiale: un ottimo ...
Tesla Robotaxi sfonda dei dissuasori: il...
Call of Duty: Modern Warfare 4 presenta ...
Intel Arc più veloce fino al 5% s...
Il tuo ETF ha molta più NVIDIA di...
Il Fairphone Gen 6+ è ufficiale con un n...
Stellantis, il titolo crolla: alla borsa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian