Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-10-2020, 12:27   #17721
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
E ammettere che il "modello di vita" attuale è pura merda consumistica?
Mai sostenuto il contrario.
La rivoluzione deve essere globale... il singolo può attuare comportamenti difformi, ma non inciderà su tutto il sistema nella sua interezza.

Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Ma sia il modello di vita precedente degli ultimi decenni sia quello eventualmente "cambiato", fin tanto che ciascuno non pensa a quale dovrebbe essere il PROPRIO modello di vita e prende ad esempio il modello di vita del vicino, dell' amico, dell'amico ricco, del personaggio famoso, etc etc qualsiasi cambiamento come puo' si puo' pensare andrebbe "per il meglio" in una direzione di progresso "materiale e spirituale" come da citazione?
Tutto l' immaginario collettivo e' fatto di scopiazzature di passioni e idee altrui che a loro volta sono scopiazzature di altre. Se ad un certo punto (e questa storia dovrebbe per molti essere davvero un punto di riflessione) si vuole riordinare le PROPRIE priorità non bisogna aspettare (ne pretendere ci mancherebbe) che sia la massa a farlo perche' se no ci si sente isolati da essa.
E invece mi pare che non succederà nemmeno dopo questa storia, basta vedere l'estate che avrebbe potuto essere un banco di prova di uno shock che avrebbe potuto ribaltare abitudini, convinzioni, e invece si e' tornati come massa a fare le stesse cose di prima e magari con piu' ansia di prima. Lo stesso e' presumibile succederà alla fine di questa ondata..
Poi nessuno pensa che la soluzione sia andare in cima al monte e chiudersi in una baracca, ma fare una seria suddivisione tra essenziale e' superfluo del PROPRIO quotidiano prima di pretendere di ragionare "per la massa" dove taluni vorrebbero che tutti restassero a colare a picco sulla nave (gente che ti guardava male in estate perche te stesso avevi la mascherina (proteggendo loro) e loro no (non proteggendo te)...).
Io non ho mai avuto uno stile di vita come gli altri... sempre molto low profile...
Però comprendo chi invece non ha il mio modus operandi e non puoi pretendere che cambi tutto con uno schiocco di dita.
Sono processi mentali che richiedono anni, se non decenni.
Old 31-10-2020, 12:35   #17722
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
pensiero sparso
mi chiedo come i (rari?) fautori del "la fede ci salverà da questa punizione divina" stiano prendendo gli alti prelati che stanno iniziando a subirla

domanda retorica ovviamente, ma di qualche interesse 'didascalico'
Old 31-10-2020, 12:44   #17723
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
imho non sarebbe così brutto se almeno la distribuzione alimentare tornasse a basarsi su punti vendita piccoli e sparsi, invece che grossi e concentrati

discorso molto ipotetico e con un condizionale parecchio grande, soprattutto dal punto di vista della sostenibilità, tuttavia diventa un pò meno impossibile di altri momenti
Dipende... se parliamo di prodotti di qualità, magari anche di nicchia... sono d'accordissimo a spendere di più, diminuisco le quantità e aiuto la mia salute (se perdo quei 7 kg presi, non sarebbe male) oltre alla micro-economia.

Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
E' vero per quanto riguarda gli alimentari, da parte mia cerco di 'accontentare' un pò tutti,
magari per la scorta di pasta o altri alimenti che acquisto in volumi importanti scelgo
l'ipermercato, ma per la spesa quotidiana preferisco i piccoli negozi nei dintorni di casa.
Sicuramente spendo qualcosina in più, ma evito di muovere l'auto e non perdo tempo a
causa del traffico...ed è anche una scusa per scambiare 'doi ciacole'
Tutto dipende...
Se per prendere il medesimo prodotto commerciale (esempio stupido un pacco di biscotti) devo pagare il 50% in più... non mi sembra il caso...
Se invece devo comprare un etto di prosciutto preso da una salumeria artigianale... allora sono d'accordo... preferisco aiutare il piccolo produttore...
Old 31-10-2020, 12:52   #17724
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
[..]
no, ho detto che ho sentito una tizia in tv che diceva che tenendo la bocca aperta e/o parlando si emettono molte più droplets. Quindi il bus (dove di solito si sta zitti e a bocca chiusa) potrebbe essere equivalente o cmq commisurabile al ristorante.
Per quanto sia ragionevole l'ipotesi di cui parli, non so che autobus hai frequentato tu, ma gli autobus pieni di ragazzi sono tutt'altro che silenziosi.

Senza contare che mediamente trovi gente che parla al cellulare ad altissima voce, non capendo che a nessuno frega nulla se il cognato del marito della zia del nipote se l'è fatta con il cugino di suo zio di quarto grado al quale ha messo le corna la moglie.

Che poi a ben vedere bisognerebbe pure fare un discorso su come vengono indossate le mascherine, visto che spesso vedo gente che ce l'ha sotto il naso o che se la tocca continuamente per alzarla.

Vero è che sicuramente al ristorante senza mascherine il pericolo può essere maggiore, motivo per cui bisognerebbe essere distanziati. Aggiungo che comunque il DPCM precedente prevedeva un massimo di 6 persone al tavolo.

Sulla web tax sono assolutamente d'accordo.
WarDuck è offline  
Old 31-10-2020, 13:22   #17725
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Dipende...
differenza tra "è certo" e "un pò meno impossibile"?

Ultima modifica di s-y : 31-10-2020 alle 13:25.
s-y è offline  
Old 31-10-2020, 13:50   #17726
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
imho non sarebbe così brutto se almeno la distribuzione alimentare tornasse a basarsi su punti vendita piccoli e sparsi, invece che grossi e concentrati

discorso molto ipotetico e con un condizionale parecchio grande, soprattutto dal punto di vista della sostenibilità, tuttavia diventa un pò meno impossibile di altri momenti
Magari. Soprattutto nelle grandi città dove spostarsi in auto/moto viene continuamente disincentivato.

Unica accortezza: reintrodurre il distanziamento tra tipologie di negozi. Non è più accettabile avere 10 fruttivendoli pakistan/bangladesh in un quartiere, o 10 negozi di riparazione cellulari concentrati in un km lineare. Nella chinatown milanese (sarpi) è successo un po' così. Carina, ora che da qualche anno l'hanno sistemata, ma inutile dal punto di vista commerciale. Ed un ghetto, e io non sopporto i ghetti commerciali che per certi versi sono come un mega centro commerciale di zona.

Quote:
Sono processi mentali che richiedono anni, se non decenni.
O una crisi planetaria o una guerra mondiale. Il nuovo 22 si avvicina e la storia ha i suoi cicli che purtroppo rispetta. (il meteorite è sempre ben accetto... su manhattan però)

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Che poi a ben vedere bisognerebbe pure fare un discorso su come vengono indossate le mascherine, visto che spesso vedo gente che ce l'ha sotto il naso o che se la tocca continuamente per alzarla.
non solo, anche dove poi vengono parcheggiate. Sul braccio a mo' di spallina, sull'avambraccio, appesa alla cintura, in tasca.
Per la serie (consiglio sanitario):
"Prendete la mascherina dai lacci e non toccate la parte esterna con le mani"
La funzione medica è andata a farsi friggere perché ormai nella stragrande maggioranza dei casi (dipende fortemente dall'età) viene indossata tanto per non prendere la multa. Spesso sono dei cenci "sbrindellati", lo straccio che uso per il pavimento in confronto è un foulard di seta pregiata.
ryan78 è offline  
Old 31-10-2020, 13:58   #17727
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Unica accortezza: reintrodurre il distanziamento tra tipologie di negozi. Non è più accettabile avere 10 fruttivendoli pakistan/bangladesh in un quartiere, o 10 negozi di riparazione cellulari concentrati in un km lineare. Nella chinatown milanese (sarpi) è successo un po' così. Carina, ora che da qualche anno l'hanno sistemata, ma inutile dal punto di vista commerciale. Ed un ghetto, e io non sopporto i ghetti commerciali che per certi versi sono come un mega centro commerciale di zona.
nelle metropoli (di fatto, non di 'etichetta') in effetti è assai più complesso
tuttavia nella parte del territorio italiano non strettamente metropolitano, che coinvolge la maggior parte della popolazione, sarebbe già "un pò meno impossibile"

si 'valorizzerebbe' (nel senso senza eccessive speculazioni a gratis) e si incentiverebbe anche una maggiore diversificazione delle produzioni locali
Old 31-10-2020, 14:03   #17728
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quindi lockano tutto...ma con calma, altrimenti chi più chi meno spacca tutto.
Se poi si metterà al peggio chissà come andrà a finire.
Old 31-10-2020, 14:16   #17729
canislupus
Senior Member

Quote:
differenza tra "è certo" e "un pò meno impossibile"?
Se mi cancelli tutto il post iniziale... ho qualche difficoltà a rispondere... ma nel dubbio la seconda...
Old 31-10-2020, 14:18   #17730
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

ma fai apposta?
vabbè va
Old 31-10-2020, 14:30   #17731
canislupus
Senior Member

Quote:
ma fai apposta?
vabbè va
Citi una parte del mio messaggio, rispondi a monosillabi e le persone devono interpretare?
Se hai piacere di condividere il tuo pensiero, esternalo con qualcosa di più di 2 righe striminzite...
altrimenti non lamentarti se le persone (io) si prendono il tuo stesso tempo per risponderti (e quindi non si dedicano alla ricerca del messaggio citato).
Old 31-10-2020, 14:35   #17732
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

mi pareva che fosse sufficientemente chiaro quello che intendevo, come dimostra la risposta che ha dato ryan78

e che minchia, tra "molto ipotetico" e "un pò meno impossibile" mi pareva bastantemente pleonastico che "dipende"
Old 31-10-2020, 14:45   #17733
canislupus
Senior Member

Quote:
mi pareva che fosse sufficientemente chiaro quello che intendevo, come dimostra la risposta che ha dato ryan78

e che minchia, tra "molto ipotetico" e "un pò meno impossibile" mi pareva bastantemente pleonastico che "dipende"
La mia risposta era abbastanza dettagliata.
Se devo comprare qualcosa che è presente in qualsiasi GDO di tutta la nazione, non vado a comprarla al negozietto sotto casa.
Se invece il negozietto mi propone qualche prodotto di qualità, magari caseario o artigianale (fosse anche una pasta di un pastificio), sarei più propenso a spendere anche di più (la cifra non so quantificartela perchè potrebbe essere un 30% in più come un 200% in più... ma è difficile fare un paragone).
Esempio stupido?
GDO e negozietto: prodotto dolciario identificabile come crema alle nocciole di marchio famoso (non cito per evitare pubblicità), lo compro dove costa di meno.
Negozietto: prodotto dolciario identificabile come crema alle nocciole di un produttore locale e magari anche biologico... potrei anche pagarlo il doppio di quello commerciale.
Old 31-10-2020, 14:53   #17734
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
La mia risposta era abbastanza dettagliata
ma mannaggia la battona, insisti anche?
mi riferivo ad una molto ipotetica situazione di prospettiva, non a quella attuale
Old 31-10-2020, 15:14   #17735
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Inzzzzomma............

I don't like

Fai tipo murales come Bansky

Questo è Orribile .

Molto più bello quello che hai fatto per me
tallines è offline  
Old 31-10-2020, 15:23   #17736
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Wow ottima idea il Ristorante sul tram
Fatal Frame è offline  
Old 31-10-2020, 16:14   #17737
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Grazie.
L'articolo è in risposta a complottisti, blogosfera e controinformazione che mistificano le parole di Bertolaso che, se non ho capito male, non sta dando grandi notizie (scoperta dell'acqua calda).
Ovvero l'articolo si propone di far capire ai complottisti che "nessuno ha mai detto che gli ospedali inventano i pazienti per avere più soldi."

Questa parte però:
Ma perché dichiarare i pazienti come “degente Covid” per incassare “solo” 2000 € al giorno quando potrebbero attingere al resto delle tariffe?
mi sembra deboluccia come tesi.
In una pandemia da covid è più facile riempire i reparti di malati covid che riempirli di "craniotomie, interventi su nervi periferici o neoplasie sul sistema nervoso" per prendersi 10/15 mila euro.

Ma lasciando stare quello che affermano i complottisti, le parole di Bertolaso, sembrano suggerire che per gli ospedali è un vantaggio economico avere sempre tutti i posti occupati da ricoverati covid.
Mi viene in mente l'intervista a (credo) un dirigente ospedaliero napoletano che aveva l'ospedale pieno di covid asintomatici e non sapeva più dove metterli.
Il che permette ai giornali di urlare che gli ospedali sono pieni.

Queste ovviamente sono solo osservazioni.
Balfour76 è offline  
Old 31-10-2020, 16:20   #17738
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
Grazie.
L'articolo è in risposta a complottisti, blogosfera e controinformazione che mistificano le parole di Bertolaso che, se non ho capito male, non sta dando grandi notizie (scoperta dell'acqua calda).
Ovvero l'articolo si propone di far capire ai complottisti che "nessuno ha mai detto che gli ospedali inventano i pazienti per avere più soldi."

Questa parte però:
Ma perché dichiarare i pazienti come “degente Covid” per incassare “solo” 2000 € al giorno quando potrebbero attingere al resto delle tariffe?
mi sembra deboluccia come tesi.
In una pandemia da covid è più facile riempire i reparti di malati covid che riempirli di "craniotomie, interventi su nervi periferici o neoplasie sul sistema nervoso" per prendersi 10/15 mila euro.

Ma lasciando stare quello che affermano i complottisti, le parole di Bertolaso, sembrano suggerire che per gli ospedali è un vantaggio economico avere sempre tutti i posti occupati da ricoverati covid.
Mi viene in mente l'intervista a (credo) un dirigente ospedaliero napoletano che aveva l'ospedale pieno di covid asintomatici e non sapeva più dove metterli.
Il che permette ai giornali di urlare che gli ospedali sono pieni.

Queste ovviamente sono solo osservazioni.
di malattie ce ne sono sempre, se pensi che anche interventi programmati sono stati rinviati forse molti ospedali avrebbero preferito fare quelli

poi sinceramente dubito che lo stato paghi 2000 euro al giorno per dei malati asintomatici, se fosse possibile di ipocondriaci ne trovi a bizzeffe

chinaflu o americaflu? https://www.youtube.com/watch?v=o9eEPkZTVkk

Ultima modifica di Unax : 31-10-2020 alle 16:28.
Unax è offline  
Old 31-10-2020, 16:32   #17739
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
di malattie ce ne sono sempre, se pensi che anche interventi programmati sono stati rinviati forse molti ospedali avrebbero preferito fare quelli

poi sinceramente dubito che lo stato paghi 2000 euro al giorno per dei malati asintomatici, se fosse possibile di ipocondriaci ne trovi a bizzeffe

chinaflu o americaflu? https://www.youtube.com/watch?v=o9eEPkZTVkk
Voglio sperare proprio di no.
Comunque non è il mio campo e ho solo domande e dubbi sull'argomento.
Balfour76 è offline  
Old 31-10-2020, 17:13   #17740
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Teorie? Se posso formulare una teoria su dati inconsistenti allora anche le nostre sono teorie, alè

Non voglio certezze che so non potrò avere. Nessuno è colpevole se non sa cosa accadrà con questo virus. È nuovo, come potrei colpevolizzare qualcuno sull'ignoto? Cosa ben diversa è sapere che ogni scelta presente verrà presa sulla base di documenti che non hanno certezze. Perciò scientificamente non hanno alcun valore. Lo hanno per chi le subirà.
Non sono sbagliate le misure è sbagliata la premessa sulla quale si applicano quelle misure. Più che sbagliata è parzialmente ignota. Se è ignota, qualsiasi scelta sarà equivalente a "domani uscirà il terno, evvvaiii!, forse..."

L'analisi per isolare gli anziani è uscita oggi? Non sono bastati i numeri delle RSA di marzo? Quanta gente lo ha scritto in questa discussione? Non si vince il ragionino d'oro come il caro s-y ha suggerito, però serve a far capire che le più banali intuizioni spesso ce le hanno tutti. Quanta gente ne ha parlato, scritto sui giornali, ecc... Non è una gara a chi arriva prima, è invece la richiesta di considerare le evidenze.

La stessa cosa è avvenuta anche con il reddito di cittadinanza, nato con l'idea di aiutare la gente a trovare lavoro, ma fallimentare fin dall'inizio. C'era bisogno di continuare per capire che dal punto di vista del lavoro era una cagata pazzesca? Eppure lo avranno scritto esperti del settore!

Ora con questa cosa degli scenari non cadete nella trappola di pensare:"non devo dire nulla perché potrebbe essere deleterio vista la situazione già precaria". Se non si tirano fuori subito le criticità tra 6 mesi saremo ancora qua a ripetere le stesse cose solo perché non è permesso contestare criticamente niente di quello che viene dagli "esperti". Avremo in più le pezze al culo o saremo in una crisi sanitaria pazzesca, o tutte e due, ma tanto era inevitabile... direbbe qualcuno.
Che siano dati inconsistenti lo dici tu.
Sono dati che, nell'ambito di mesi, non hanno ancora strutturato una certezza scientifica? Capisci la differenza?

Soprattutto non parli di alternativa.
Senza di quelle "teorie" cosa dovrebbe fare un ministro?
Affidarsi all'istinto?
Alla buona sorte?
A prendere decisioni a caso e vedere se ottiene sufficienti like sui social?
No grazie.

Come già dimostrato da marzo ad oggi, non tutte le scelte politiche sono state prese sulla base di quelle che chiami "teorie" del CTS o dei comitati tecnici regionali (sì, ci sono anche quelli).
Si sono lette quelle basi ed è meglio averle che non averle e POI si sono fatte delle scelte. Giuste? Sbagliate?
Fa' parte della politica.

Quei documenti programmatici vengono stilati per qualsiasi cosa.
A livello statale, a livello aziendale, a livello di studio di ricerca scientifico.

Il link sul discorso degli anziani l'hai letto, ma soprattutto hai compreso cosa volevo dirti?
E' proprio l'evidenza che, anche se uno studio può avere una solida base teorica (isoliamo le persone deboli per evitare che si contagino), la sua applicazione pratica può essere molto più complessa (assistenza, impedire i contatti con l'esterno, parlando di centinaia di migliaia/milioni di persone)
Ci sono Stati che c'hanno già provato.
I decessi nelle RSA son la prova che l'isolamento di fatto è molto difficile da ottenere e non è solo un fatto legale.

Vorrei capire cosa centra il RdC se non per buttarla il caciara sparando a caso, ma è più fallimentare e costoso questo o Quota 100 per le pensioni?
Strano che gli stessi che bistrattano il primo, glissano puntualmente quando si parla di quanti danni ha causato quest'ultimo all'INPS ed ai posti di lavoro che sono andati persi se pensare a come rimpiazzarli (compresi qualche migliaio di operatori sanitari di vario tipo che sono andati in pensione fino a dicembre 2019 per poi lavorare nel settore privato

Ti ho fatto l'esempio del DEF che ogni Stato redige per programmare gli interventi finanziari che riguardano i successivi 3 anno.
Viene redatto sulla base di alcuni dati effettivi e poi si cerca di estrapolare un andamento economico sulla base degli interventi da effettuare e la situazione economica mondiale. Sai quante "incertezze" leggi lì dentro?

Capisco che vorresti vivere di certezze scientifiche, ma sappi che il più delle volte tocca muoversi in un limbo fatto di quelle, ma anche di tante ipotesi.
Diffida da chi dice di avere la verità in tasca, quelli sono i più pericolosi.

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian