|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17701 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
Anche io ho visto in estate i ristoranti stra-pieni, ma con quelle cifre e dopo oltre 3 mesi di blocco per tutta Italia, potevi chiedere alle persone di vivere come durante il lockdown? Io comunque sto parlando di questo periodo. A settembre sono andato un paio di volte al ristorante e non ho MAI avuto problemi a prenotare l'orario che mi interessava e non abito in un paesello di provincia. Qua la questione è diversa... Cinema e teatri (ad esempio) hanno portato i dati dei contagiati diretti evidenziati in quelle attività, ma nonostante ciò sono stati chiusi come se fossero dei focolai. Perchè è stato fatto? Semplicemente perchè non potendo migliorare la qualità del trasporto locale, si spera di limitare gli spostamenti delle persone impendendogli qualsiasi divertimento o svago fuori dal lavoro (questo a livello psicologico sta facendo danni che non vediamo... ma si "avverte" un clima di forte depressione e stress emotivo). La cosa che alcuni di noi stanno "contestando" è il fatto che siano misure poco efficienti in quanto le persone si infettano dentro i mezzi pubblici e non di certo per andare in un ristorante, quanto per andare a lavoro o a scuola. Gli assembramenti che tanti sostengono essere "agevolati" da quei luoghi che sono stati chiusi, di fatto avvengono a prescindere dal luogo (se io mi faccio una passeggiata o mi bevo qualcosa con gli amici, lo faccio sia che vada prima ad un ristorante sia che non ci vada... è un qualcosa in più). Tanto per fare un esempio... chi vieta alle persone di vedersi in un parco dopo le 18 e fare una sorta di pic-nic tutti insieme? La risposta è: le regole anti-assembramento... Le stesse che valevano anche quando si attendeva per entrare in un pub o quando si usciva... solo che in quel caso non si potevano applicare o far valere??? Se vuoi combattere un comportamento errato, non devi prendertela con chi rispetta le regole (il gestore di un locale), ma con il singolo.
|
|
|
#17702 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Cairo Ricoverato per coronavirus al San Paolo
https://www.milanotoday.it/attualita...san-paolo.html https://www.youtube.com/watch?v=xo87Jevb4tI TAACCC! |
|
|
|
|
#17703 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tra l'altro al Deca non ho mai visto gli scaffali vuoti come quest'anno. Addirittura la merce era in produzione, non in magazzino. |
|
|
|
|
|
#17704 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non vorrai sfigurare nei tornei di pizza casalinga
|
|
|
#17705 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Io anche mi sono attrezzato.... quattro casse di vino, pesi e barra per trazioni, una montagna di preservativi. Per me la Spagna può chiudere: D
Ieri sera sotto casa ci sono stati scontri con la polizia causa manifestazione dei negazionisti non autorizzata. Li mortacci loro m'hanno bruciato il cassonetto dell'immondizia sotto casa, ora mi tocca farmi duecento metri. A parte gli scherzi, è stato brutto: quando è partita la sassaiola la polizia ha iniziato a picchiare come se non ci fosse un domani |
|
|
|
|
#17706 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Lievito già fatta scorta con farina e polpa di pomodoro. La pizza non deve mai mancare. Quote:
mi sa che gli spagnoli sono molto più calienti e rissosi. ------------------------------------------------------------------------ De Luca e la mamma contraria allo stop delle scuole: ‘Ha l’unica bambina al mondo che vuole andare. Sarà ogm, cresciuta con latte al plutonio’ https://www.ilfattoquotidiano.it/202...tonio/5985750/ Ultima modifica di ryan78 : 31-10-2020 alle 00:08. |
||
|
|
|
|
#17707 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Eh...sai quanti ne conosco di fioli che amano andare a scuola...son cambiati i tempi...almeno fino alle elementari/medie...
Ultima modifica di Saturn : 31-10-2020 alle 00:26. |
|
|
|
|
#17708 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Tutti gli altri?! Che aspettino la realtà aumentata o che si imbottiscano di cibo e farmaci antistress. Ultima modifica di giovanni69 : 31-10-2020 alle 08:19. |
|
|
|
|
|
#17709 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo però è un punto, a mio avviso, da non sottovalutare. Le persone che iniziano a perdere la speranza, sono un grave pericolo per se stessi e per la società. Sicuramente si può riflettere sul fatto che forse questa situazione sembra più grave anche per il modello di vita che ci ha contraddistinto negli ultimi decenni, ma i cambiamenti è difficile accettarli in un tempo tanto limitato.
|
|
|
#17710 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sono decenni che dicono che siamo in troppi, no?
Bene, una bella pandemia, l'amigdala sollecitata per aver paura q.b., si consuma di meno, si gira di meno (ci si ingrassa di più consumando porcherie davanti a Netflix ed ordinando online), le libertà democratiche vengono limitate per il bene comune, ovvero la salute e rimangono le risorse sufficienti per tutti gli altri (molto pochi) che in un modo o nell'altro possono avere accesso alle risorse in senso lato. Come qualcuno ha scritto, questo Covid-19 è il nuovo marcatore somatico, al pari dell'11 settembre di quasi 20 anni fa. Ultima modifica di giovanni69 : 31-10-2020 alle 09:06. |
|
|
|
|
#17711 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17712 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'11 settembre è un evento americano (anche se ci sentiamo molto vicini a quel popolo), non credo abbia cambiato le sorti nel resto del mondo come questa pandemia.
|
|
|
#17713 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
geniale Quote:
|
|
|
#17714 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
i fondi per pagare chi chiude per covid andrebbero presi da lì.
|
|
|
#17715 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17716 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
L' immaginario collettivo e' fatto di scopiazzature di passioni e idee altrui che a loro volta sono scopiazzature di altre. Se ad un certo punto (e questa epoca dovrebbe per molti essere davvero un punto di riflessione) si vuole riordinare le PROPRIE priorità per trovare una PROPRIA serenità non bisogna aspettare (né pretendere ci mancherebbe) che sia la massa a farlo per non sentirsi gli unici. E invece mi pare che non succederà nemmeno dopo questa pandemia, basta vedere l'estate che avrebbe potuto essere un banco di prova di uno shock che avrebbe potuto ribaltare abitudini, convinzioni, e invece si e' tornati come massa a fare le stesse cose di prima e magari con piu' ansia di prima. Lo stesso e' presumibile succederà alla fine di questa ondata.. Poi nessuno pensa che la soluzione sia andare in cima al monte, ma fare una seria suddivisione tra essenziale e superfluo del PROPRIO quotidiano prima di pretendere di ragionare "per la massa" dove taluni vorrebbero che tutti restassero a colare a picco sulla nave (gente che ti guardava male in estate perche te stesso avevi la mascherina (proteggendo loro) e loro no (non proteggendo te)...). Ultima modifica di 386DX40 : 31-10-2020 alle 13:40. |
|
|
|
|
|
#17717 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Anche l'Inghilterra vuole andare in lockdown ?!
|
|
|
#17718 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sui negozi di elettronica e informatica, solitamente mi affido ad Amazon (non perchè abbia una amicizia con Bezos... ma perchè sui prodotti di marca a volte ci sono degli sconti importanti e sulle cineserie non le comprerei mai in giro... dato che può capitare di dover fare un reso).
|
|
|
#17719 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
imho non sarebbe così brutto se almeno la distribuzione alimentare tornasse a basarsi su punti vendita piccoli e sparsi, invece che grossi e concentrati
discorso molto ipotetico e con un condizionale parecchio grande, soprattutto dal punto di vista della sostenibilità, tuttavia diventa un pò meno impossibile di altri momenti
|
|
#17720 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.