Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2020, 12:07   #123861
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Domanda... per passare da un profilo 17a a 35b (a giorni cambio il modem)... c'è da fare una procedura apposita? 187?

ps: il mio dslam supporta ovviamente il 35b
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 15:34   #123862
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
ti segnalo che puoi andare sui 30 tondi senza chi è... scrivendo via twitter:
Buongiorno Luca,
per la linea xxxxx di xxxxxxxxxxxxx c. f. xxxxxxxxxxxxxxxx, impianto sito a Paese (provincia) via xxxx xxx, vorremmo attivare la nuova Tim super +Opzione voce per le chiamate gratis, SENZA MODEM A RATE, totale 29,90 Euro/mese. la domiciliazione dei pagamenti è già attiva. Grazie
con questo contratto ti leghi per 2 anni
io l'ho fatto 10 giorni fa
Grazie dell'idea (e del template ); ci farò un pensiero, non mi dispiacerebbe però poi il Chi è vitale per mia moglie, dunque una cosa e un'altra.. Vediamo.
Il problema che vedo è che io NON ho un modem mio, ho il LORO, da anni in comodato d'uso, e dunque potrebbero volerlo esigere e allora boh.. una cosa e poi un'altra e vedo assottigliarsi la convenienza.
Diciamo che aspetto che flashfiber cabli il mio civico (stanno facendo lavori nel quartiere dal lockdown) e poi punto diretto alla offerta Giga, direi.
Old 10-10-2020, 15:34   #123863
fanciu85
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2020
[OT]

Ultima modifica di FreeMan : 10-10-2020 alle 15:54.
fanciu85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 16:03   #123864
fanciu85
Junior Member

[OTbis]

Ultima modifica di FreeMan : 10-10-2020 alle 16:32.
Old 10-10-2020, 16:33   #123865
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da fanciu85 Guarda i messaggi
[OT]
Quote:
[OTbis]
Se in mod edita non devi fregartene... qui sei OT, è un settaggio del tuo modem (che non citi) e non un problema della rete TIM

ulteriori menefreghismi porteranno al ban (vista la recentissima iscrizione)

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 16:38   #123866
fanciu85
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
Se in mod edita non devi fregartene... qui sei OT, è un settaggio del tuo modem (che non citi) e non un problema della rete TIM

ulteriori menefreghismi porteranno al ban (vista la recentissima iscrizione)

>bYeZ<
non sono esperto di forum. non ho capito cosa avrei sbagliato.
io ho home & life e una vodafone station (in modalità modem generico). entrambi non mi permettono di avere nat1. con un tim hub (anche vecchiotto) si, ma non è mio. volevo solo sapere se c'era una configurazione ad hoc. se non devo chiederlo qui, scusate. eventualmente dove devo chiedere aiuto?
Old 10-10-2020, 16:41   #123867
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
non sono esperto di forum. non ho capito cosa avrei sbagliato.
Se non capisci chiedi, il mio nick compare nell'edit del tuo mex... ripetere l'errore è un errore al quadrato e poco rispettoso

Quote:
io ho home & life e una vodafone station (in modalità modem generico). entrambi non mi permettono di avere nat1. con un tim hub (anche vecchiotto) si, ma non è mio. volevo solo sapere se c'era una configurazione ad hoc. se non devo chiederlo qui, scusate. eventualmente dove devo chiedere aiuto?
mi pare ovvio che visto quanto ti ho scritto tu debba postare nel thread ufficiale del tuo modem... con una banale ricerca lo trovi

eventuali ulteriori domande falle in PVT così da non mandare ulteriormente OT la discussione

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 22:17   #123868
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Domanda... per passare da un profilo 17a a 35b (a giorni cambio il modem)... c'è da fare una procedura apposita? 187?

ps: il mio dslam supporta ovviamente il 35b
chiedi via twitter a @TIM4ULuca o @TIM4UFabio il passaggio gratuito al profilo 200 mega
Old 11-10-2020, 09:43   #123869
uboot05
Member

L'Avatar di uboot05

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao a tutti,
da un paio di settimane ho attivato l'offerta TIM Super Mega + Voce come da voi consigliato, passando da una vetusta adsl 8Mb alla VDSL 100/20.

Ho un problema, che non so se reputare strano o meno: quando è venuto il tecnico, ha verificato che l'impianto fosse ok (lo avevo già bonificato, il modem è collegato alla prima presa senza nient'altro), ha collegato il suo golden modem e questo misurava banda piena (108/20, nessun errore). Successivamente abbiamo collegato il router, un Sercomm VD625 (la "radiosveglia" per intenderci) che un conoscente mi ha regalato qualche tempo fa, ancora nuovo e sigillato.
Il modem funziona perfettamente, ma aggancia al massimo 52 in download e 20 in upload.

Il tecnico, pensando ad un problema al suo golden modem, ne prova uno di un collega che stava effettuando un intervento nel mio paese: stesso verdetto, banda piena 108/20 senza errori. Purtroppo anche ricontrollando chiostrina e armadio non vede nulla di strano, quindi non può far più di così.

In queste 2 settimane ho cercato di capire come si comportava la linea: nelle ore di punta il download è a 52Mb, con snr a 6, mentre nelle ore meno affollate sale a 57 con snr più alto, circa 7,5. La cosa strana è che ho avuto 2/3 disconnessioni in cui il router si è collegato a 70Mb, per poi di li a poco ricollegarsi ancora a 52 (probabilmente a causa dell'snr troppo basso).

La chiostrina è a circa 60 metri dalla mia abitazione, mentre l'armadio dovrebbe essere tra i 200 e 250 metri.

Non so se dare la colpa al router, che per quanto non sia il top sembra funzionare bene, o a qualche problema sulla linea, che forse è molto rumorosa.

Vorrei un parere da parte vostra sulla situazione della mia linea, quindi allego i valori registrati dal router
Immagini allegate
File Type: png Screenshot (5).png (23.5 KB, 25 visite)
uboot05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 09:53   #123870
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
chiedi via twitter a @TIM4ULuca o @TIM4UFabio il passaggio gratuito al profilo 200 mega
ok, grazie!... adesso devo solo capire come usare twitter!
Old 11-10-2020, 09:55   #123871
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da uboot05 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
da un paio di settimane ho attivato l'offerta TIM Super Mega + Voce come da voi consigliato, passando da una vetusta adsl 8Mb alla VDSL 100/20.

Ho un problema, che non so se reputare strano o meno: quando è venuto il tecnico, ha verificato che l'impianto fosse ok (lo avevo già bonificato, il modem è collegato alla prima presa senza nient'altro), ha collegato il suo golden modem e questo misurava banda piena (108/20, nessun errore). Successivamente abbiamo collegato il router, un Sercomm VD625 (la "radiosveglia" per intenderci) che un conoscente mi ha regalato qualche tempo fa, ancora nuovo e sigillato.
Il modem funziona perfettamente, ma aggancia al massimo 52 in download e 20 in upload.

Il tecnico, pensando ad un problema al suo golden modem, ne prova uno di un collega che stava effettuando un intervento nel mio paese: stesso verdetto, banda piena 108/20 senza errori. Purtroppo anche ricontrollando chiostrina e armadio non vede nulla di strano, quindi non può far più di così.

In queste 2 settimane ho cercato di capire come si comportava la linea: nelle ore di punta il download è a 52Mb, con snr a 6, mentre nelle ore meno affollate sale a 57 con snr più alto, circa 7,5. La cosa strana è che ho avuto 2/3 disconnessioni in cui il router si è collegato a 70Mb, per poi di li a poco ricollegarsi ancora a 52 (probabilmente a causa dell'snr troppo basso).

La chiostrina è a circa 60 metri dalla mia abitazione, mentre l'armadio dovrebbe essere tra i 200 e 250 metri.

Non so se dare la colpa al router, che per quanto non sia il top sembra funzionare bene, o a qualche problema sulla linea, che forse è molto rumorosa.

Vorrei un parere da parte vostra sulla situazione della mia linea, quindi allego i valori registrati dal router
che firmware ha, il modem? Si è aggiornato?
Old 11-10-2020, 10:22   #123872
uboot05
Member

L'Avatar di uboot05

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
che firmware ha, il modem? Si è aggiornato?
Dimenticanza mia, grazie! Si il firmware è aggiornato all'ultimo disponibile, AGSOT_2.1.2. Fatto anche un reset totale per escludere problemi di impostazione, dato che lo avevo collegato la settimana prima del cambio (quando avevo ancora l'adsl, tra l'altro si è aggiornato proprio appena collegato)

Ho visto che anche tu possiedi lo stesso router, nel caso se hai qualche dritta ci spostiamo sul thread dedicato dato che qui magari siamo off-topic

Edit: approfitto per allegare anche gli altri valori del router
Immagini allegate
File Type: png Screenshot (8).png (18.8 KB, 25 visite)

Ultima modifica di uboot05 : 11-10-2020 alle 10:26.
Old 11-10-2020, 13:33   #123873
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Ciao a tutti,

Hai il responso di ben due apparati professionali. Ed anche il supporto di un bravo tecnico che nonostante i loro apparati certificassero che tutto funzionasse alla perfezione si è preso ugualmente la briga di verificare chiostrina etc etc.

Quindi mi pare che la risposta sia di già evidente.

Volendo si può proseguire nell'utilizzo della "radiosveglia" ma.....
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 14:04   #123874
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Forse i goldenmodem agganciavano in 35b
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 15:21   #123875
uboot05
Member

L'Avatar di uboot05

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Hai il responso di ben due apparati professionali. Ed anche il supporto di un bravo tecnico che nonostante i loro apparati certificassero che tutto funzionasse alla perfezione si è preso ugualmente la briga di verificare chiostrina etc etc.

Quindi mi pare che la risposta sia di già evidente.

Volendo si può proseguire nell'utilizzo della "radiosveglia" ma.....
Come già accennato nel primo messaggio potrei dare la colpa al router. Vorrei però capire, per questo chiedevo qui, se i valori di linea restituiti dal modem (attenuazione, SNR ed errori) sono compatibili con una banda in download praticamente dimezzata. La mia intenzione é di prendere tra qualche tempo un Fritz!Box, ma vorrei capire se é un investimento che può migliorare la situazione (per l'uso che ne faccio la "radiosveglia" per ora é sufficente)

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Forse i goldenmodem agganciavano in 35b
Purtroppo il tecnico era di corsa, fatto il test col gold modem ho visto solo i valori per pochi secondi a schermo e non ho potuto notare questa cosa, ho chiesto lumi sul profilo ma non mi ha saputo rispondere. L'armadio supporta la 200 (verificato sul file excel TIM) ma a quanto pare, anche presso conoscenti, viene attivata solo 100/20 e quindi profilo 17a
Old 11-10-2020, 15:35   #123876
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
L'armadio supporta la 200 (verificato sul file excel TIM) ma a quanto pare, anche presso conoscenti, viene attivata solo 100/20 e quindi profilo 17a
Hanno un modem 200M o tutti la radiosveglia che più di 100M non va?

Fatti prestare un modem 200M e vedi se la situazione migliora (finché non arriva la diafonia anche nella banda sopra i 17MHz).
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 13:52   #123877
cabby7
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao, ma a voi sembra normale 'sta schifezza a nemmeno 200 metri dall'armadio?

cabby7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 14:07   #123878
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da cabby7 Guarda i messaggi

Si. Se la linea fa schifo non si può pretendere la luna. Neppure a 200 mt dall'armadio.

Ha valori di attenuazione in DOWN elevatissimi, 48,7 dB.

E quindi mentre non ha problema alcuno in UP nell'altro caso...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 14:08   #123879
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da cabby7 Guarda i messaggi
Pazienta, non e' un granche' di linea ma c'e' gente che va anche peggio alla stessa distanza.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 14:16   #123880
cabby7
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Si. Se la linea fa schifo non si può pretendere la luna. Neppure a 200 mt dall'armadio.

Ha valori di attenuazione in DOWN elevatissimi, 48,7 dB.

E quindi mentre non ha problema alcuno in UP nell'altro caso...
Ovviamente non c'è niente che io possa fare per l'attenuazione vero? Dipende dai loro doppini schifidi e dall'armadio (che è saturo mi ha detto il tecnico che ha attivato la linea l'altro giorno)?
cabby7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian