Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2020, 11:10   #9241
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Il Rift S dovrebbe essere inferiore all' Index che comunque ne esce con le ossa rotte
Il G2 sembra meglio del Q2 soprattutto come contrasto, non so se è una questione di schermo o si possono regolare le impostazioni.
sull'index non sarei così categorico, dalla comparazione non si vedono i vantaggi sul FOV molto maggiore e sulla frequenza molto più alta.

nella comparazione sarebbe poi da vedere i settaggi usati visto che alcune cose sembrano proprio diverse. Ad esempio, nella schermata con i menu su Elite Dangerous perchè sul G2 le scritte erano su sfondo nero mentre sugli altri due erano scritte rosse su sfondo arancione praticamente...

Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
A livello qualitativo il g2 è su un altro pianeta. Detto questo il quest 2 costa circa la metà e si può utilizzare senza filo il che non è assolutamente poco. S
Sarà comunque da approfondire se il quest 2 permetterà di fare tutto quello che si può fare ad oggi con un quest e soprattutto se il comfort sarà davvero migliorato come dicono. Attualmente come molti di voi mi ritrovo senza vga e un visore stand alone mi farebbe comodo.
Non mi risultano limitazioni per il Quest 2 attualmente, se non aggiungono dei paletti sw poi si fanno attualmente le stesse cose che col Quest. Questo anche dalle poche recensioni viste.

per me chi oggi ha un Quest può tranquillamente tenerselo, chi ha il Rift S ed era già tentato di liberarsi dei cavi se vuole ha l'occasione giusta.

Il G2 è ottimo ma gioca su un'altro campo assieme all'Index
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 12:21   #9242
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
nella comparazione sarebbe poi da vedere i settaggi usati visto che alcune cose sembrano proprio diverse. Ad esempio, nella schermata con i menu su Elite Dangerous perchè sul G2 le scritte erano su sfondo nero mentre sugli altri due erano scritte rosse su sfondo arancione praticamente...
Quelle son proprio le lenti che gestiscono al top i contrasti, se usi Elite dangerous su un monitor vedi che l'immagine è molto simile a quella del G2. Purtroppo gli altri sfocano a tal punto che si impastano le immagini.
Senza contare che il G2 non soffre di godrays..ieri guardando un filmato dove mettevano a confronto il Quest 1 con Quest 2 avevo notato che in alcune situazioni il 1° rendeva di più. Ricordatevi che il Q2 non avrà il pannello a Oled.
Per quanto riguarda il prezzo...beh...350 la base di Q2, se poi gli metti uno strap tipo l'elite sale, aggiungi delle cuffie decenti...e vedi che non sei arrivato molto lontano dal G2.
Poi per carità, rimane assodato che il Q2 in mobilità è spaventoso.
Old 05-10-2020, 12:24   #9243
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Dai video che circolano si vede che il riftS ha una qualità leggermente peggiore e ha anche più effetto "rete" rispetto al quest2, se poi nella versione definitiva sarà ancora migliorato io non ho dubbi sul cambio RiftS -quest2.

Tanto all fine col quest2 potrò fare le stesse identiche cose del riftS e anche qualcosa in più.

A questo punto credo di orientarmi verso la versione 64gb così risparmio qualcosa ed eventualmente mi prendere qualche accessorio...

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 12:38   #9244
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Io farei il passaggio da rifts a Reverb, ma è da vedere se nel prox anno salta fuori un altro tipo di visore
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 12:55   #9245
AlexAlex
Senior Member

https://www.youtube.com/watch?v=SQWPkHrG5Qw
Old 05-10-2020, 13:02   #9246
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:
Dicono che l'SDE sul Quest 2 sia praticamente inesistente..sicuramente sarà un ottimo upgrade dal 1°
Old 05-10-2020, 13:30   #9247
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Io farei il passaggio da rifts a Reverb, ma è da vedere se nel prox anno salta fuori un altro tipo di visore
L ho considerato ma nei video di prova che ho visto non mi ha entusiasmato tantissimo, ok per la visione centrale mentre per quella più periferica la grafica non era molto bella e poi costa il doppio del quest2 a 64fb....

Facendo il reso del Rift S che ho da 2 settimane per il quest2 mi avanzerebbero ancheb 100 euro 😃

CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
Old 05-10-2020, 13:34   #9248
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Di sicuro qualcosa di nuovo uscirà poi... Ma poi si rischia di rinviare sempre 😂

Old 05-10-2020, 13:54   #9249
saxo_vts
Senior Member

L'Avatar di saxo_vts

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Limbiate
Scusate ignoranza, ma quest 2 si potrà usare sul pc? Perché vorrei prenderlo al post del rift s

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 05-10-2020, 13:57   #9250
AlexAlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da saxo_vts Guarda i messaggi
Scusate ignoranza, ma quest 2 si potrà usare sul pc? Perché vorrei prenderlo al post del rift s

Si basta che vedi anche il video.

Stiamo valutando un po' tutti il cambio o affiancamento col Quest 2 od altro tipo il G2
Old 05-10-2020, 13:58   #9251
AlexAlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Dicono che l'SDE sul Quest 2 sia praticamente inesistente..sicuramente sarà un ottimo upgrade dal 1°
In effetti non sembra vedersi e nel G2 si vedrà ancora meno.
Old 05-10-2020, 14:20   #9252
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Per chi ha Rift S sicuramente è un grandissimo update!!

Sono solo indeciso se andare sulla versione da 64 GB o orientarmi a quella più grossa.

Considerando che Ampere non si vede all'orizzonte potrei anche prendere prima questo e Ampere chissà quando.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 14:32   #9253
AlexAlex
Senior Member

Mi sa che i 64GB bastano, soprattutto se interessa di più l'uso col pc (anche se in wireless).

Io ho preordinato la versione più grossa semplicemente perché inizialmente su Amazon c'era solo quella e poi non ho avuto voglia di stare a rifare l'ordine, ma probabilmente meglio spendere i soldi in più sugli accessori (magari anche aspettando che li scontino o che magari escano dei cloni cinesi... ) che sulla memoria in più
Old 05-10-2020, 14:37   #9254
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Mi sa che i 64GB bastano, soprattutto se interessa di più l'uso col pc (anche se in wireless).

Io ho preordinato la versione più grossa semplicemente perché inizialmente su Amazon c'era solo quella e poi non ho avuto voglia di stare a rifare l'ordine, ma probabilmente meglio spendere i soldi in più sugli accessori (magari anche aspettando che li scontino o che magari escano dei cloni cinesi... ) che sulla memoria in più
Mediamente dei buoni giochi standalone quanto possono occupare di spazio?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 14:37   #9255
saxo_vts
Senior Member

L'Avatar di saxo_vts

Quote:
Si basta che vedi anche il video.

Stiamo valutando un po' tutti il cambio o affiancamento col Quest 2 od altro tipo il G2

Si ho letto che c’è un cavo che costa 99 euro, ma il refresh 72hz che può arrivare 90hz. Sul pc si potranno sfruttare i 90 hz ?

Old 05-10-2020, 14:40   #9256
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

I titoli portatili sono veramente di piccole dimensioni.
In quei 64Gb ce ne fai stare tranquillamente una decina (se non di più).
E' anche vero che andando avanti magari qualcosina di spazio in più potranno richiedere, però se maggiormente come credo, lo userete in wifi con i giochi PC, 64 Gb sono più che sufficienti per un bel po' di tempo.
Old 05-10-2020, 14:43   #9257
saxo_vts
Senior Member

L'Avatar di saxo_vts

Ho letto che serve cavo oculus link per usarlo al pc. Che costa 99 euro sti cavoli.... poi cavo in fibra ottica

Old 05-10-2020, 14:45   #9258
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Si ho letto che c’è un cavo che costa 99 euro, ma il refresh 72hz che può arrivare 90hz. Sul pc si potranno sfruttare i 90 hz ?

Si ferma a 72 Hz perché i giochi per Quest sono programmati per andare a quella frequenza, su PC ( e sui giochi fatti per Quest 2 ) non ci dovrebbe essere nessun problema

Quote:
Ho letto che serve cavo oculus link per usarlo al pc. Che costa 99 euro sti cavoli.... poi cavo in fibra ottica

Dovrebbe andar bene qualsiasi cavo USB, ma IMHO meglio lasciar perdere e buttarsi sul virtual desktop e andare in WIFI
Old 05-10-2020, 14:47   #9259
AlexAlex
Senior Member

No, come il Quest si può usare wireless tramite virtual desktop.

Altrimenti si usa collegato al pc tramite cavo usb. Il massimo trasferimento e quindi l'esperienza migliore dovresti averlo con il cavo link che appunto è in fibra ottica. Costa ma i cavi analoghi che trovi già in commercio costano anche di più, e comunque potrebbe bastare anche un usb normale se di buona qualità. La grossa differenza credo che la faccia la lunghezza del cavo
Old 05-10-2020, 14:53   #9260
saxo_vts
Senior Member

L'Avatar di saxo_vts

Ma con virtual desktop, c’è lag o è impercettibile?

TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
I lander lunari della missione Artemis I...
SteamOS 3.8 esce dalla beta: supporto pr...
HDMI 2.2 si avvicina: i primi dispositiv...
GTA 6 è sempre più vicino:...
Prima mossa climatica di Anthropic: entr...
Ho scritto un programma da zero con Kimi...
Thermal Grizzly DeltaMate CPU Block: un ...
Il supercomputer più potente al m...
VSCO lancia Studio Pro su iOS: batch edi...
GPT-NL, il modello linguistico olandese ...
Apple Watch SE 3 crolla a 199€: il prezz...
'Non c'è spazio per console econo...
AutoUncle fotografa il mercato dell'usat...
Robase, il malware che ruba interi gioch...
DeepSeek invece di OpenAI in Copilot Cow...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian