Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2020, 12:13   #9481
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Quindi dite di andare tranquillo con l'absolute e comprando un fritz per conto mio?

Che voi sappiate Wind rompe per quanto riguarda accessi da remoto? non penso, una volta che hai il tuo fritz penso che te lo configuri in entrata e uscita come vuoi giusto?
Aggiungo un'altra domanda... il fritzbox 7590, che credo sia uno dei migliori attuali, non ha l'entrata per la fibra... wind da il modulo SFP ma non vedo neanche l'entrata SFP. Quindi come lo si può collegare in caso?
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 12:25   #9482
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Aggiungo un'altra domanda... il fritzbox 7590, che credo sia uno dei migliori attuali, non ha l'entrata per la fibra... wind da il modulo SFP ma non vedo neanche l'entrata SFP. Quindi come lo si può collegare in caso?
A me hanno consigliato proprio qui un sfp Tp-Link Mc220L Media Converter da collegare al 7590
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 12:29   #9483
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
A me hanno consigliato proprio qui un sfp Tp-Link Mc220L Media Converter da collegare al 7590
Azz... te la rendono difficile metterti il tuo modem XD
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 13:40   #9484
ChristianSeller
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Mi è appena appena arrivato sms da openfiber per l'appuntamento che avrebbero voluto fissare già il 28, ma ho preferito il 30: sono abbastanza veloci a quanto pare visto che ho fatto richiesta il 25.

Io ho aperto la pratica col 159 giovedì, e ho l'appuntamento lunedì col tecnico OpenFiber. Sono effettivamente molto veloci...

Su eBay ho 155 feedback e ho più di 7000 post su un altro forum di 20.000 utenti. (Chiedi in PM)
ChristianSeller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 15:50   #9485
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Io non ho la Absolute ma Fibra 1000 e subito dopo l'attivazione ho usato un Ont esterno con Router Fritz!Box.
Non ho notato nessun problema.
Ora, da 2 Mesi, ho una specie di Absolute, avendo restituito il loro Modem-Router.
Ciao. scusa che ONT hai utilizzato? come è la procedura? perche a breve passerò anche io a FTTH e voglio continuare a utilizzare il 7490.

Puoi spiegarmi in dettaglio occorente e procedura?
Sono indeciso tra ont e prendere il media converter.. ma ho letto che SPF si surriscalda anche se non ho capito perche danno una cosa che da problemi poi
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 15:52   #9486
jhonny82
Senior Member

Quote:
Mi è appena appena arrivato sms da openfiber per l'appuntamento che avrebbero voluto fissare già il 28, ma ho preferito il 30: sono abbastanza veloci a quanto pare visto che ho fatto richiesta il 25.
Ho chiamato ieri al 159 e tutto ok fatta registrazione e tutto ma ancora nessun SMS...
Old 26-09-2020, 16:52   #9487
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Ho chiamato ieri al 159 e tutto ok fatta registrazione e tutto ma ancora nessun SMS...
Boh, forse perché è sabato

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Old 26-09-2020, 17:31   #9488
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Ciao. scusa che ONT hai utilizzato? come è la procedura? perche a breve passerò anche io a FTTH e voglio continuare a utilizzare il 7490.

Sono indeciso tra ont e prendere il media converter.. ma ho letto che SPF si surriscalda anche se non ho capito perche danno una cosa che da problemi poi
No, non è un problema di surriscaldamento, è il modulo SFP Huawei che ha qualche deficit prestazionale di base in certe circostanze.
Se te ne danno uno dei nuovi (di altra marca) dovrebbe andare bene, altrimenti con ONT esterno avresti una linea leggermente più performante dal punto di vista della velocità in downstream verso alcuni server.
Old 26-09-2020, 17:41   #9489
jhonny82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Forniscono anche nuovi moduli SFP vedo, non più (o non solo) il solito Huawei.
E a quanto pare questo nuovo SFP zyxel ha come chip
Lantiq Falcon-S
marca che usavano nel fritz... speriamo che pero non fa la fine dei fritz che appunto surriscaldavano sulla parte modem...
Old 26-09-2020, 17:45   #9490
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Alla fine il problema del surriscaldamento era solo per gli huawei, infatti anche Vodafone ne soffriva, ma da quando stanno usando gli zyxel e i dlink sembrano andare a piena banda senza particolari problemi
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 18:03   #9491
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Vedo che ti ha risposto MiloZ, la guida l'ha scritta proprio lui.
link Configurazione ONT esterno

A quel tempo erano un poco più performanti gli Ont esterni, ma sembra che ora abbiano moduli Sfp di altre marche, che non creano più quei difetti.

Se userai un Modem-Router di proprietà, sta a te la scelta.
Con l'Ont (10 Euro) devi configurare qualcosa.
Con il Mediaconverter (20 Euro), infili e sei a posto, non devi configurare niente.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 18:06   #9492
jhonny82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Vedo che ti ha risposto MiloZ, la guida l'ha scritta proprio lui.
link Configurazione ONT esterno

A quel tempo erano un poco più performanti gli Ont esterni, ma sembra che ora abbiano moduli Sfp di altre marche, che non creano più quei difetti.

Se userai un Modem-Router di proprietà, sta a te la scelta.
Con l'Ont (10 Euro) devi configurare qualcosa.
Con il Mediaconverter (20 Euro), infili e sei a posto, non devi configurare niente.
Perfetto quindi mi conviene aspettare e vedere prima che SFP mi danno dentro al router... il mio obiettivo è utilizzare sempre il mio fritz 7490 per gestire tutto fonia/wifi/lan
Old 26-09-2020, 18:23   #9493
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Quote:
Perfetto quindi mi conviene aspettare e vedere prima che SFP mi danno dentro al router... il mio obiettivo è utilizzare sempre il mio fritz 7490 per gestire tutto fonia/wifi/lan
Se vuoi usare il fritz devi prendere per forza il media converter.
Old 26-09-2020, 18:30   #9494
jhonny82
Senior Member

Quote:
Se vuoi usare il fritz devi prendere per forza il media converter.
si a meno che non lo metta in cascata col modem che mi danno home & life ma non è che mi garba molto cosi
Ho letto che si puo configurare anche cosi e far gestire comunque tutto sempre al frtiz fonia ecc
Old 26-09-2020, 19:28   #9495
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
E a quanto pare questo nuovo SFP zyxel ha come chip
Lantiq Falcon-S
marca che usavano nel fritz... speriamo che pero non fa la fine dei fritz che appunto surriscaldavano sulla parte modem...
Anche il "vecchio" Huawei MA5671A monta chip Lantiq Falcon https://forum.openwrt.org/t/support-...sfp-gpon/48042 a giudicare dalle specifiche sembrano device molto simili come hw.
Old 26-09-2020, 19:50   #9496
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Quote:
si a meno che non lo metta in cascata col modem che mi danno home & life ma non è che mi garba molto cosi
Ho letto che si puo configurare anche cosi e far gestire comunque tutto sempre al frtiz fonia ecc
Io ho preso il media converter perchè mi secca avere un'altra volta il fritz in cascata... finalmente, dopo aver avuto i parametri della fonia, ci eravamo liberati dell'altro router e sarebbe una bella noia dover stare con due modem
Old 26-09-2020, 19:58   #9497
jhonny82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Anche il "vecchio" Huawei MA5671A monta chip Lantiq Falcon https://forum.openwrt.org/t/support-...sfp-gpon/48042 a giudicare dalle specifiche sembrano device molto simili come hw.
Male...
allora stessi problemi dell'huaweii? ma possibile che non sanno fare niente?? tutto che si riscalda, che da problemi ecc..
io me ne esco dal fttc col fritz che mi ha dato problemi nella parte modem quando si riscalda e entro in ftth con sfp che ha stesso problema di temperatura??
Old 26-09-2020, 20:07   #9498
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Male...
allora stessi problemi dell'huaweii? ma possibile che non sanno fare niente?? tutto che si riscalda, che da problemi ecc..
io me ne esco dal fttc col fritz che mi ha dato problemi nella parte modem quando si riscalda e entro in ftth con sfp che ha stesso problema di temperatura??
Non fasciarti la testa prima di essertela rotta... Non è detto che i nuovi SFP surriscaldino allo stesso modo o diano problemi, qui non ho mai letto lamentele in merito.
Old 26-09-2020, 20:17   #9499
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Si anche il sercomm e il dlink

Lantiq FALC™ON MIPS34Kc
Per curiosità il technicolor usato da Tim che chip usa?

Perché onestamente l'ho sempre visto tenere i 900+mbps senza problemi
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 20:49   #9500
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Iscritto dal: Nov 2006
Non so da dove nasca sta leggenda degli sfp Huawei con problemi, ma io ho proprio il huawei e in speedtest raggiungo i 940.

È vero che toccando il modulo è abbastanza caldo, ma nulla di particolare e soprattutto non mi pare che le prestazioni ne risentano
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian